https://www.youtube.com/watch?v=gtp9...bJTotw&index=2
Visualizzazione stampabile
se ho capito bene però questo terminale non ha sensore di luminosità e neanche il led per le notifiche?
per questo motivo gli preferisco il crystal, che ha queste cose, anche se purtroppo ha una cpu meno performante
inoltre il crystal versione 64gb mi sembra abbia un look migliore, in metallo piuttosto che plastica come l' S1
secondo me con tutti questi cloni del Mix bisogna aspettare recensioni serie.....
secondo la recensione molto accurata dell'amico S7yler:
https://www.youtube.com/watch?v=gtp9zLDFOyo
manca proprio il sensore di luce e il led di notifica.. :fear:
No aspettate !
In una Review su 5 MiX Clone è al secondo posti, diretto dietro l'Alpha quindi oserei dire un ottimo score rispetto al Crystal che è all'ultimo posto ...
E ciò nonostante NON ha il Sensore di Luminosità ? Ho intenso bene ?
Sul LED Notifiche oramai non ha importante, ma il sensore di Luminosità ?
Siete sicuri ? @meg a che TIME CUT della Recensione si evince che NON c'è ?
Dalle INFO in prima pagine sembra ci sia invece ...
Il riassunto finale dice questo:
https://youtu.be/gtp9zLDFOyo?t=999
è davvero una mancanza inammissiible per me... (passi il led di notifica.. e l'assenza del jack audio.. ma un banalissimo sensore di luce c'è anche su smartphone da 70€)
Concordo in toto
Assolutamente innammissibile ... Ma a questo punto c'è un pò di confusione in merito
Nel Thread in evidenza in PAG. 1 c'è evidenziato il Sensore
Nella Review MANCA ... Sicuramente la Review è più affidabile visto che il Recensore aveva il Phone
A questo punto meglio il Kiicaa a 94€ in promo che OK, non avrà l'Helio P25 ma un 'vecchio' 6750T ma almeno ha il Sensore ... O no ?
pare che manchi un sensore ottico di prossimità, ma sostituito da qualcosa di diverso in effetti in una recensione postata si nota che il recensore poggiando il telefono in chiamata all'orecchio il display si spegne, poi se ha qualche mancanza ho l'esperienza del bluboo maya max, che la maggior parte dei problemi erano derivati da un firmware abbastanza grezzo, l'ho appena ri-ordinato spedizione dai primi di settembre, vedremo cosa ne esce...
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
Ottimo @command0
Attendiamo tue quanto prima ... Speriamo velocizzino la spedizione e tu lo possa ricevere quanto prima
Prezzo ? 199$ ?
la. maggioranza di questi modelli non dispone del led notifica "anche maze Alpha" @Glen 145€ visto che l'errore era stato creato dal magazzino HK, questa volta spedizione con oneworldexpress
A me è arrivato oggi. Appena torno a casa me lo spulcio e ammiro per bene
A questo punto attendiamo TUE quanto prima
Restiamo in trepidante attesa
Dacci INFO aggiornate per piacere !
Il LED di notifica OK, me ne posso anche fare una ragione, ma il sensore NO !
C'è qualcosa del genere che sopperisce o che funge in medesima maniera ?
Sensazione al tatto ? Rispetto al PESO ovviamente ...
a me servirebbe come telefono principale, ma non ho grandi pretese, mi serve il classico facebook e whatsapp
fai conto ora ho un huawei p7 ma ha il vetro davanti e dietro rotto anche se mi funziona ancora
ho visto online che il p7 ha come punteggio antutu 29000 circa, il crystal sta a 39000, quindi già sarebbe un piccolo upgrade no? (il bluboo S1 sta sui 60000 ho visto dal video recensione, complimenti che il tizio parla bene e chiaro, e ha detto che sta aspettando il crystal già ordinato)
sicuro che il crystal abbia materiali più scarsi?
@dt90
Sei OT. Il thread cui dovresti rivolgerti è :
https://www.androidiani.com/forum/co...st-2017-a.html
Vi do subito chiarimenti sulle vostre principali domande.
Sensore di luminosità: assente
Led di notifica: assente
Nel mio modello c'è un imperfezione sul schermo in basso in cui sembra ci sia un alone più luminoso. Non così evidente, bisogna farci caso nelle schermate a sfondo bianco. Per il resto ottimo cellulare al netto delle mancanze sopra riportate. Molto bello lo schermo e l'effetto "borderless".
Per un paio di settimane lo avrò ancora poi lo darò alla mia ragazza quindi se avete qualche domanda affrettatevi.
P.S.
Appena acceso c'era un aggiornamento da 150 mega circa.
@Blu
Puoi darci ulteriori info ? Se è assente il LED di Notifica (e questo oramai è un dato di fatto ...) puoi spiegare l'assenza del LED di Luminosità ? Nel senso ... come viene regolata la luminosità del display ? C'è la funzione LUMINOSITA ADATTIVA tra le opzioni o qualcosa del genere ?
E nel mentre in cui ricevi una chiamata, hai notato se il display si spegne portandolo all'orecchio ?
Magari c'è qualche funzione che sopperisce alla mancanza del Sensore ...
A livello di peso ? Quanto pesa ? E come si percepisce ?
@Glen
Se vai a vedere l'ultimo video caricato dal min 6:30 si vede come funziona il sensore durante una chiamata.
Scusate ma non ho ancora capito se manca il sensore di luminosità o quello di prossimità
Infatti leggendo i post di prima che parlavano di QUANDO SI FA UNA CHIAMATA E SI AVVICINA ALL ORECCHIO mi aveva un po depistato
Non c'è qualche CodiceSconto per il Bluboo ?
Lo cerco dappertutto ma nulla ... Attualmente su GB 199$ ma per adesso nulla da fare ...
Mentre non vi posso ancora dire nulla sulla parte telefonica in quanto ancora non ho inserito la scheda, vi ribadisco che:
Non ha il sensore di luminosità
Non ha il led di notifica ne altri led di stato
Non posso darvi certezze sul sensore di prossimità non avevo ancora fatto chiamate.
Ci tengo invece a precisare due cose importanti.
L'imballaggio della spedizio é inesistente c'è solo una busta da pacchi senza protezioni e subito la scatola del cellullare. Questo secondo me ha portato al problema con il display di cui ho scritto ieri, probabilmente qualche pacco pesante premeva sulla scatola.
Dopo la scarica completa di ieri oggi ho fatto mettere in carica da spento il cellulare e per molto tempo la percentuale non saliva dallo 0%. Ad ora, messo in carica alle 12 ha raggiuntol'80%. Spero sia un caso, che la ricarica sia nettamente più veloce e che non abbia problemi la batteria.
Per le considerazioni sul peso il cellulare fa 168 g mi pare e si sentono (meno comunque di altri 5.5 pollici). Diciamo che quando lo prendi in mano te lo aspetti vista la dimensione, alla lunga però si fa sentire. Ieri ne ho fatto molto uso a letto e il peso c'era nulla di tragico ma rispetto al mio S7 la differenza si sente.
Grazie @BluAngel per le info
Per i LED OK, oramai è un dato di fatto ma quello che sarebbe importante verificare sono i sensori
Se NON ha la luminosità, presumo manchi anche tra le opzioni la possibilità di selezionare AUTOMATICA Luminosità, giusto ?
Mentre per le chiamate ci deve essere qualche sensore di prossimità che spegne e accende lo schermo ... Dico bene ?
Per il resto ... Il peso se sono 168GR non pensavo fosse così 'pesante' ...
Mi ricordo di un UMI TOUCH che pesava 180GR ed era un 'mattone' pesante da tenere in mano ... Questo lo è altrettanto ?
Per il resto ? Tutto OK ? Funzionamento regolare ?
Finalmente una recensione in italiano :huhu:
https://www.youtube.com/watch?v=98JKBXRaBPE
Mi pare di capire che questo S1 surclassi sia il Kiicaa che il Crystal, e non solo per via del SoC Helio P25 contro i 'vecchi' 6750T di Leagoo e Umidigi
Tra i 2 è anche quello che pesa di meno, anche se corposo e soprattutto la Fotocamera sembra convincere
Se la dovrebbe giocare a parità con il Mix di Doogee, ma quest'ultimo sembra abbia una Fotocamera che funziona a metà (1 sola anzichè 2) ed un peso maggiore quindi ... The Winner is Bluboo
Dico bene ?
Ma 199$ per me per adesso SONO TROPPI !
Per quanto riguarda la fotocamera purtroppo posso provarla solo con poca luce in quanto il telefono posso utilizzarlo solo quando torno a casa la sera. Le mie impressioni al riguardo non sono molto positive, di giorno forse fa anche buone foto ma la sera con poca illuminazione (occhio, Non di notte ma comunque al tramonto) o con luce artificiale fa molta fatica a mettere a fuoco, sarà che sono abituato bene con l'S7 però speravo in qualcosa di meglio. Se riesco poi vi mando qualche foto.
Del sensore di prossimità ad occhio non vi è traccia però come dicevo il telefono è ancora senza scheda e non ho fatto prove nelle chiamate.
Come fluidità nulla da dire sempre veloce e reattivo. I menù non di Android stock non hanno la traduzione italiana ma sono in inglese.
Leggendo un po' a destra un po' a manca, sembrerebbe che il primo lotto di S1 sia proprio sprovvisto di sensore di luminosità, Bluboo dovrebbe invece inserirlo nel prossimo batch... Sarà vero? Ricordo una situazione simile con la funzione OTG in uno loro vecchio dispositivo, il Maya Max (primo batch produttivo sprovvisto, poi hanno messo la funzione in hardware)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Se fosse cosi sarebbe davvero il TOP tra i Low Cost ... Effettivamente il suo diretto concorrente è il Doogee MIX a parità di SoC
Sia il Crystal che il Kiicaa non reggono il confronto con il SoC essendo gli stessi inferiori
E non a caso anche il prezzo di questi ultimi è nettamente 'diverso' rispetto a Doogee e Bluboo
Attendiamo, a questo punto
Oggi ho verificato e sebbene illuminando con la torcia di fianco alla capsula auricolare, dietro il vetro, si intraveda una parvenza di sensore di luminosità (oppure è l'alloggiamento per il led... non saprei) lo schermo non si spegne durante la chiamata poggiando il cellulare all'orecchio, quindi deduco che sia assente il sensore di prossimità. Secondo me è una grave mancanza, forse la peggiore.
@Blu
E' molto strano ciò che riscontri visto che se da una parte oramai è risaputo che non c'è il sensore di Luminosità, dall'altra nelle prove che si vedono in rete si nota altesi come appoggiando il Phone all'orecchio durante una chiamata lo schermo si spenga ...
Ho fatto diverse prove e confermo che il telefono NON ha il sensore di prossimità ma durante la chiamata utilizza i tocchi sul touch per stabilire se spegnere o meno il display, mi spiego meglio, toccando il telefono in chiamata con un dito non si spegne lo schermo, facendo tocchi multipli quindi con più dita o con più superfici di contatto, ad esempio la guancia o l'orecchio, lo schermo si spegne.
Che strano ...
Capisco il sensore di Luminosità ed eventualmente il LED di stato ... Ma il sensore di prossimità e una pesante e grave mancanza a mio avviso ...
Non capisco come mai ... Se pero e vero quello che ha detto @megthebest circa l'eventuale possibilità che in un secondo lotto di produzione di S1 ci sia il sensore ... Beh, a questo punto allora sarebbe tutto diverso (e migliore) !
@BluAngel in che data lo hai acquistato?
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk