Visualizzazione stampabile
-
Anche Galeazzi conviene che c'è qualcosa che non va con il sensore di prossimità, non parla però della luminosità automatica e dice invece esserci, ma non regolare in modo fulmineo :
http://andreagaleazzi.com/recensione...one-bluboo-s1/
Per chi lo possiede, è comunque semplice, una delle tante app su playstore permette il test sensori prossimità e luminosità, se ci sono devono rispondere al test...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f10026c380.jpg
Meg ho letto anch'io che probabilmente i primi lotti hanno problemi, comunque GB garantisce che con gli ordini di Agosto (secondo lotto da magazzino HK-2) non hanno problemi... staremo a vede.
-
Io ho fatto l'ordine il 14 luglio ma il telefono è stato spedito l'8 agosto.
Ho fatto le prove anche con le app dei sensori, il sensore di prossimità è assente e viene emulato sulla base dei tocchi, anche nel test se tocchi con 1 dito ti dice lontano, se tocchi con 2 ti dice vicino.
Ora, se loro dichiarano che c'è il sensore di prossimità (che in realtà non c'è in quanto emulato) non credo che si possa chiedere il rimborso o altro. Il problema è che in nessuna recensione si accorgono che non è il sensore ma il tocco sul display a spegnere lo schermo, si limitano a dire che spesso non funziona ma questo perchè probabilmente non poggiano completamente il telefono all'orecchio quando chiamano e quindi non rilevando i tocchi multipli il telefono non spegne il display oppure lo spegne ed accende in base a come poggia il cellulare durante la conversazione.
Il sensore di luminosità non è pigro, non c'è proprio. Ho fatto più e più prove in nessun caso interviene sulla luminosità in modo automatico.
-
Ho modo di pensare
che in preordine, abbiano inviato prodotti con sensori mancanti, mentre quello dei blogger in versione definitiva.... chiedi lumi a gearbest..
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
-
Attendiamo a questo punto info ulteriori
Se fosse davvero una questione di PRE Ordine rispetto agli ordini in STOCK con il sensore sarebbe sicuramente molto meglio ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
Ho modo di pensare
che in preordine, abbiano inviato prodotti con sensori mancanti, mentre quello dei blogger in versione definitiva.... chiedi lumi a gearbest..
Dubito sia così anche perchè io l'ho ricevuto contemporaneamente se non dopo molti recensori. Comunque cercherò di contattare sia GB che la Bluboo al riguardo
Quote:
Glen
Se fosse davvero una questione di PRE Ordine rispetto agli ordini in STOCK con il sensore sarebbe sicuramente molto meglio ...
punti di vista ovviamente, chi lo ha ricevuto prima non sarebbe affatto d'accordo. L'assenza di sensori indicati chiaramente nelle specifiche tecniche tra l'altro vuol dire vendere un oggetto non conforme a specifica, non so come funzioni in cina ma se era una casa tipo samsung, apple ecc veniva giù il mondo. Mi sta pure bene che non ci siano a patto che questi non siano segnalati nella scheda tecnica.
di seguito vi riporto il video di un recensore dove evidenzia l'assenza del sensore di luminosità e prossimità al minuto 1:15
https://youtu.be/wPMRqT__iSg?t=1m15s
-
Con molti smartphone cinesi purtroppo sembra quasi la regola. Tra specifiche mal riportate e informazioni errate rispetto alla realtà sembra un dato di fatto. Non mi fraintendere. È ovvio che mi dispiace per la tua situazione e se davvero il preordine è diverso dalla situazione attuale di cui si sta parlando la rabbia è ancora maggiore. Ovviamente chiedi lumi a GB e a Bluboo nel caso che mi sembra relativamente disponibile. Ora non ci resta che attendere qualche ordine effettuato come diceva @megthebest con gli ultimi lotti di produzione che non dovrebbero avere questo difetti. Un augurio di buona serata
Inviato dal mio X520 utilizzando Tapatalk
-
Si riuscirà a fare un confronto serio tra S1
S8 ??
-
https://youtu.be/R6Tl8AWjYcw
La recensione di oggi del Galeazzi....
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Stonexmini46
https://youtu.be/R6Tl8AWjYcw
La recensione di oggi del Galeazzi....
Ps ops mi sono accorto solo ora che ero stato preceduto da @meghthebest se volete, cancellate pure il mio..
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
-
Nella ultima recensione postata si parla di Helio P20 e lo si evince anche dallo Screenshot dell'APK DeviceInfo
Quindi ? Un altro passo falso ? Credevo che solo la Doogee con il suo MIX li avesse fatti, ed invece ...
-
Quote:
Stonexmini46
Domani tentiamo di prenderlo a 70€...
Androidiani App
Preso poi??
-
Quote:
Glen
Glen
Ti confermo che all'interno c'è un P20 (MT6757) e non un P25 (MT6757T)
https://thumb.ibb.co/iZ0ZU5/photo_20...7_17_11_12.jpg
-
Quote:
Bartali66
Preso poi??
Come a 70€ ? Dove ?
-
Quote:
BluAngel
Allora è un altro grave errore di Bluboo ...
O no ? Non capisco. Perché parlano di P25 quando è un P20 ? Solita questione della prevendita ?
-
Però al contrario delle altre caratteristiche riportate sulla scatola, come CPU è segnato il P20 e non il 25 anche sul sito il codice è quello del P20 MT6757 però poi a fianco ci scrivono P25
Sotto la foto delle specifiche incollate sulla scatola
https://thumb.ibb.co/n9n9wk/photo_20...7_17_22_24.jpg
-
Quote:
BluAngel
Però al contrario delle altre caratteristiche riportate sulla scatola, come CPU è segnato il P20 e non il 25 anche sul sito il codice è quello del P20 MT6757 però poi a fianco ci scrivono P25
Sotto la foto delle specifiche incollate sulla scatola
https://thumb.ibb.co/n9n9wk/photo_20...7_17_22_24.jpg
Ma lo hai già??
-
Quote:
Bartali66
Quote:
Stonexmini46
Domani tentiamo di prenderlo a 70€...
Androidiani App
Preso poi??
Nemmeno c'ho provato, pochi pezzi, ti devi collegare di notte per via del fuso ecc
-
cioè raga, ma pure le specifiche fasulle abbiamo
dicono p25 mentre in realtà è il p20
sulla foto dell'adesivo della scatola con le specifiche postato dall'utente prima, si legge che ha i sensori quando non è vero
avrà un processore migliore rispetto all'umi crystal ma non ha sensore di prossimità, non ha sensore di luce, non ha led notifiche, non ha il jack audio, non ha una mazza sto bluboo
-
In merito al SoC mi era parso di vedere una recensione dove si diceva che qualche APP 'leggeva' P25 mentre alcune P20
Non ho ben capito questo concetto, nè l'ho approfondito. Ma effettivamente cominciano ad essere un pò le cose che non quadrano in questo S1
Dai sensori mancanti ma descritti, al SoC ... Non so se tutto ciò abbia a che fare con la prevendita rispetto magari allo STOCK come accennava @megthebest qualche POST fa, ma tanto è, è tutto 'molto' strano ...
Se così fosse, allora davvero il Doogee Mix sarebbe superiore ...
@EDIT
Or ora su GB è in promo a 169$ ... Poco più di 145€
-
Vi informo che ho chiesto chiarimenti in meriro ai sensori sia alla bluboo (ieri) che a Gearbest (oggi). Vediamo se rispondono.
-
-
Cavoli.. Preso tic TAC.o come testimonial??
-
@BluAngel mi indichi le cose da verificare? confermato la mancanza del sensore di luminosità, z-decive mi indica ché quello di prossimità é presente.. @Bartali66 preso il 18/08 arrivato in questo momento
Inviato dal mio Bluboo S1 usando Androidiani App
-
@command0
Ottimo ! Contentissimo per te !
Controllo ben bene la questione dei sensori e del SoC
L'aggiornamento te lo propone come P25, AnTuTu rileva 6757CD che è Helio P25
La sigla invece del P20 è 6757 che sembra essere quella di @BluAngel
Sarebbe interessante utilizzare la medesima APP (CPU-Z CPU-X DeviceInfo) e vedere se le informazioni coincidono
Potrebbe essere davvero la questione che le PREVENDITE avevano il P20 e NON i sensori mentre le vendite ufficiali da HK il P25 e almeno il sensore di prossimità
Potete verificare per piacere ? Grazie
Come va ? Come ti sembra ? Appeal ?
-
Quote:
command0
@
BluAngel mi indichi le cose da verificare? confermato la mancanza del sensore di luminosità, z-decive mi indica ché quello di prossimità é presente.. @
Bartali66 preso il 18/08 arrivato in questo momento
Inviato dal mio Bluboo S1 usando
Androidiani App
A che prezzo??
Ma non si diceva che la prima serie... era da schivarla?? @Glen scusa come si ga a essere sicuro che stai comprando la serie ottimale al prezzo di quella no??
-
Quote:
Glen
@
command0
Ottimo ! Contentissimo per te !
Controllo ben bene la questione dei sensori e del SoC
L'aggiornamento te lo propone come P25, AnTuTu rileva 6757CD che è Helio P25
La sigla invece del P20 è 6757 che sembra essere quella di @
BluAngel
Sarebbe interessante utilizzare la medesima APP (CPU-Z CPU-X DeviceInfo) e vedere se le informazioni coincidono
Potrebbe essere davvero la questione che le PREVENDITE avevano il P20 e NON i sensori mentre le vendite ufficiali da HK il P25 e almeno il sensore di prossimità
Potete verificare per piacere ? Grazie
Come va ? Come ti sembra ? Appeal ?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_M94o2.jpg
Testato il sensore di prossimità che viene rilevato al test ma a distanza ravvicinata nella parte alta del display
-
Quote:
Bartali66
Quote:
command0
@
BluAngel mi indichi le cose da verificare? confermato la mancanza del sensore di luminosità, z-decive mi indica ché quello di prossimità é presente.. @
Bartali66 preso il 18/08 arrivato in questo momento
Inviato dal mio Bluboo S1 usando
Androidiani App
A che prezzo??
Ma non si diceva che la prima serie... era da schivarla??
Questo é il secondo ordine se leggi qualche post indietro capirai...il primo lotto era di fine luglio.
-
Ottimo @command0
Quindi è un P25 ed ha il sensore di prossimita che viene rilevato e gestito ... Normale che più ti avvicini più 'lui' lo sente
OK ... Ora attendiamo feedback di utilizzo
A livello di 'peso' ... come è ? Prezzo di acquisto per curiuosità ?
-
Bho... Scusate.. Un po 'di chiarezza...
Come si fa ad essere sicuri di ordinare (se) un S1 seconda sfornata?? Il venditore lo scrive od inforna???
-
Quote:
Bartali66
Glen scusa come si ga a essere sicuro che stai comprando la serie ottimale al prezzo di quella no??
NON esiste una regola precisa, a parte 'aspettare' un pò di tempo
Noterai comunque che sul sito @GB al momento dell'acquisto ti viene indicato HK2 come magazzino di spedizione, alias HONK KONG
Che dovrebbe essere lo STOCK corretto ...
-
Aspettare un pò di tempo, hemmm con GB......???
Ma non dovrebbe, obbligo della casa madre, ritirare quelli non regolari.. O perlomeno avvisare.
Daltra parte non tutti si è Commando... MEGA... ecc..
-
hanno cambiato magazzino il primo ordine era HK mentre il secondo lo hanno inviato da HK-2 con un tracking differente,comunque oggi è in offerta a 143€ https://www.facebook.com/groups/tech...2011079135693/ con qualche punto GB diventa un ottimo prezzo!
1)Ordine da HK tracking ITXXXXXXXXXX tracciabile da PanAsia
2)Ordine da HK-2 Tracking 660000XXX Tracciabile da OnewordExpress
-
Altro info, da dove si ricava, senza tener conto del punto di spedizione??
-
i nuovi lotti vengono spediti dal magazzino HK-2 ,su questo ci puo' essere d'aiuto anche @BluAngel che tipo di tracking hai avuto? da dove è partito il tuo Bluboo? dal Magazzino HK oppure HK-2?
-
@Glen ,preso a 140€,ripeto primo ordine dal magazzino HK con tracking ITALYEXPRESS (ordine eseguito metà Luglio)andato perso causa errore del Magazzino,mi hanno effettuato il rimborso,preso la seconda volta ha dovuto attendere per il secondo stock e cambio Magazzino,hanno effettuato spedizione con onewordexpress.
-
140€ è un ottimo prezzo ... Attendiamo INFO in merito con il Feedback @command0 giusto per sapere come ti trovi e come ti senti
Attendiamo info anche da @BluAngel a confutazione delle info ricevute e fornite
-
@command0 visto la tua esperienza gia con il maya ora con s1...cosa ne pensi dell's8 ?? @Glen ora su GB è a €143 circa O:)
-
Allora ragazzi, appena ricevuto il Bluboo S1 odinato il 19 agosto su GB.
Arrivato con rom di fine luglio e subito aggiornato alla versione 10 del 18 agosto via OTA.
Confermo l'assenza del sensore di Luminosità e l'assenza del sensore di Prossimità
Stranamente, anche i test che sto effettuando sul numero di punti rilevati dal pannello touch, mi da 1 solo tocco rilevato (provato anche a disabilitare la modalità 3 dita screenshot che in passato dava di queste anomalie, altre recensioni parlavano di 10 punti rilevati, ma non ho mai visto uno screenshot).
Stasera metto su la sim e inizio a testare il resto.
Anche lo schermo, pur essendo luminoso e con ottima nitidezza con risoluzione FullHD, lo trovo un pochino troppo "lampeggiante" ovvero sembra che il refresh non sia proprio infallibile..
Stessa identica Cpu del Doogee Mix che ancora non è chiaro se sia P20 o P25 . . e stessa situazione delle fotocamere, che interrogate via software, sembrano non comprendere la fotocamera secondaria posteriore che servirebbe all'effetto sfocato/bokeh (anche qui artificioso e per nulla godibile)..
Molto meno pesante del Doogee, ma finiture/assemblaggio secondo me di livello leggermente inferiore..