@megthebest
Quindi tu hai ricevuto la versione non ottimale, come quella di @commando??
Non c'è più religione cavolo...
Pensa se lo ordinavo io..
O:)
Visualizzazione stampabile
@megthebest
Quindi tu hai ricevuto la versione non ottimale, come quella di @commando??
Non c'è più religione cavolo...
Pensa se lo ordinavo io..
@command0. ......s1 qualità ???
Cavolo io penso che il bluboo ancora deve rifarsi del Maya max che da quanto mi ricordo.. non era certo di qualità
In ogni modo grazie.
Al momento noto che la bubloo non ha serieta nelle esattezza di info.. Diciamo che il tempo dei Maya non sono finiti..
Personale pensiero.
@Bartali66 parlo di qualità rapportata al prezzo, sembra ben costruito il display ha bei colori
Inviato dal mio Bluboo S1 usando Androidiani App
Grazie @meg ma qualcosa non quadra
Le tue info non collimano con quelli di @command0 che ha ordinato S1 nel tuo stesso periodo anzi, 1 GG prima
Nel suo la CPU sembra essere un P25 come si evince dallo Screen ed avere almeno il Sensore di Prossimità
Non ho info sulle Camere perche @command0 non ne ha parlato
Il tuo invece sembra essere più 'vicino' a quello di @BluAngel ... A questo punto il mistero si infittisce perche se anche il Mix di Doogee è risaputo avere queste pecche, francamente sull'S1 non me le aspettavo
Attendiamo tue in merito
P20 e P25 abbiamo capito essere in pratica la stessa cpu, overcloccata nel caso di P25 (2,5ghz).Qui, come il Mix di Doogee, è settata a 2,39Ghz.
Spoiler:
Sensore di luminosità assente (infatti non c'è l'impostazione luminosità adattativa nella sezione schermo) e sensore prossimità assente:
Luminosità, non rilevato e nessun valore se esposto alla luce
Spoiler:
Prossimità da sempre lontano anche coprendo la parte frontale, da vicinoy, come detto dall'altro possessore, se premiamo con due o più dita sullo schermo
Spoiler:
In compenso dopo un riavvio è tornato a rilevare 10 tocchi sul pannello touch (mistero perché prima ne rilevava 1)
Spoiler:
Fotocamere entrambe sony, la principale Imx135 13Mp (interpolati a 16), quella frontale imx190 da 1,2Mp (o 8Mp come riportato dall'applicazione fotocamera, magari interpolati)
Spoiler:
Qui Bluboo S1 vs Doogee Mix
Spoiler:
In pratica sovrapponibili, tranne un disallineamento nella posizione del connettore usn (cover S1 che va su Mix ma con foro usb non allineato).
@command0
Occhio non cadere nel tranello il sensore di prossimità non c'è fai la prova non usando la mano ma qualche oggetto tipo un libro e vedrai che se non tocchi il display con almeno due tocchi rilevabili lo schermo non si spegne. Fai un test anche utilizzando solo la punta delle dita, prima tocca con una poi con due e vedrai che quando tocchi con due lo schermo si spegne. Fammi sapere.
Io ho usato cpuz per rilevare il soc
@meg A quanto una tua relazione finale??
Ero quasi convinto di prendere s8.ma se questi sono i chiari di luna di s1..
Mamma mia che confuzione
Il P25 è 6757CD mentre il P20 è 6757
Hanno preso un P25 e lo hanno undercloccato a metà strada con un P20 ? Non ha senso, non ci capisco nulla ...
Se è P25 DEVE essere P25 ed andare alla frequenza di Clock naturale ...
Sui sensori non ho ben capito la questione. Vada la Luminosità che non esiste ma la prossimità ?
Mah ... Le camere quindi alla fine sono 2 e lavorano congiuntamente o no ?
Se questi sono i cloni del Mix non lo so ... Doogee & Bluboo hanno toppato. C'è da vedere almeno UMI & Leagoo se sono stati 'onesti' quantomeno
https://youtu.be/UNnMI9l7k9k
questo è il test che ho effettuato con il sensore, sarà un innovazione invece di una mancanza? vedi l'induzione ossea del xiaomi Mi mix al posto della capsula auricolare...
riguardo alla seconda fotocamera (la prima a destra) otturato la stessa e modificando l'impostazione BLUR esce questo messaggio in foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9afdc3e27a.jpg
quindi viene rilevata?
Prova a usare sensor test su playstore, vedrai che passando la mano sulle zone esterne allo schermo, ri darà sempre lontano, mentre premendo con due o più dita sullo schermo , da vicino (dal tuo video non è chiarissimo se premendo per sbaglio lo schermo ti ha sentito qualcosa, poi però stranamente non ritorna a 10cm come all'inizio del test).
Per la fotocamera doppia, come succede di Doogee Mix, non viene rilevata da app come hardware fisico, ma sembra comunque esserci (sarà una 2mp a dire tanto) e usata solo nella modalità blur (che per altro secondo me è inutile).. Temo che ormai la moda di aggiungere il secondo foro sul retro sia una mossa del marketing e null'altro, sempre considerata la fascia di appartenenza (ovviamente su smartphone più blasonati, ci sono davvero due moduli distinti e utilizzabili o per Bianco/nero, o zoom o sfocato).
Come ti sembra la batteria? A me sembra scaricarsi più velocemente rispetto al Doogee Mix..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
vi aggiorno riguardo al Soc,facendo fare dei test al mio amico che ha acquistato Maze Alpha con lo stesso p25,si evince che anche quest'ultimo abbia lo stesso processore mtk6757cd ,leggendo su PDA il responsabile Russo Bluboo dichiara che è un SoC mai presentato da MediaTek essendo un p25Lite. @megthebest riguardo al sensore di prossimità sinceramente non ci capisco piu' nulla ,se tocco lievemente il foro nella parte sinistra alta dello schermo mi rileva il sensore,il video che ho caricato evidenzia che se il dito viene posto sul foro del sensore e lo rileva,ma anche se tocchi con le 2 dita...
Ho appena riprovato a passare il dito sulla zona superiore della capsula auricolare per verificare se in fase di chiamata o su test sensore di prossimità, succede qualcosa... ebbene, non succede nulla, la chaimata è sempre a schermo spento e l'app segnala sempre lontano/10cm.
Solo toccando con almeno 2 dita lo schermo, permette di "vedere" il sensore come attivato per spegnere lo schermo. (parlo del mio esemplare che è arrivato con rom del 27 luglio, spedito il 19 agosto e non so di che batch produttivo facesse parte)..
Questo però provoca un funzionamento non ottimale in fase di chiamata, mi è successo che lo schermo si riattivasse e premessi zone a caso...
cioè ma quindi pure la seconda fotocamera posteriore è forse fasulla??
via dai, aspettiamo il crystal dell'umidigi, e se fallisce pure quello, si aspetta un huawei o qualcos'altro senza cornici
Come lo è nella maggior parte dei dual camera economici cinesi con cpu mediatek..
ne ho visti abbastanza e quel secondo foro dietro, secondo me non è mai servito a nulla, sia che ci fosse stata davvero una fotocamera da 2Mp, sia che sia stato solo estetico)..
Il fatto è che per come è strutturato il software l'effetto bokeh non è assolutamente reale, quindi un tale effetto lo puoi benissimo fare in post produzione, senza scomodare un secondo modulo fotografico con vetro e lenti annesse e connesse..
Diverso il discorso di chi come i brand famosi mette un sensore reale e lo controlla adeguatamente (Huawei, Oneplus, Xiaomi).. ma li parliamo di costi superiori e prodotti destinati a pubblico diverso..
Qui non è chiaro (come su Doogee Mix) se il scondo modulo esista davvero, solo coprendo il foro non si capisce, visto che appare il messaggio di non coprirlo, ma poi all'atto pratico, la sua utilità nell'effetto bokeh/sfocato è pari a 0
vi metto uno scatto senza e con bokeh, poi ditemi se per voi c'è una seconda fotocamera o se lo stesso effetto lo fate con qualsiasi app che effettua una sfocatura radiale partendo dal centro...
Blur/Bokeh/Sfocato Attivo:
http://www.hwlegendshack.com/out.php...831-070215.jpg
Standard:
http://www.hwlegendshack.com/out.php...831-070225.jpg
si è palese che l'effetto bokeh lo fa con il software della fotocamera
secondo me il secondo buco dietro è fasullo....lol
SoC MAI presentato da Mediatek ??? E tenuto all'oscuro ? Tutta non ha senso, se non per confondere e forse frodare gli utenti
NON ha senso presentare un Helio P25 che è REALE e mascherarlo, dietro insistenza degli utenti, come una fantomatica nuova versione mai presentata ... Mi sa tanto di presa per il XXXX giusto per quitare gli utenti che intanto hanno speso 145€ per un prodotto che NON è reale
NON è reale con la 2 Camera e non è reale con i Sensori ...
OK quindi anche questo S1 è KO
Il Doogee è KO
Rimangono UMI (che è KO a prescindere visto il passato) e forse Leagoo ... Forse, tra tutte, magari è davvero la più 'onesta'
Se avesse avuto anche il Kiicaa MIX 4/64 e P25 sarebbe stato TOP !
@Bartali
No, non l'ho preso
Mi garbava molto il Bluboo S1 ma da quello che sto leggendo ...
Mi dispiace per il Kiicaa per il fatto che ha un SoC oramai vetusto e 3/32 anzichè 4/64 ... A parità
Hai provato a dare un'occhiata ad altro tipo ulefone T1...
Leagoo Mix e Umidigi Crystal hanno lo stesso processore, quindi meglio il Crystal che ha almeno 4gb ram+64rom e il led delle notifiche e il sensore prossimità
gli altri proprio non hanno nessun sensore......
Il mistero di infittisce ulteriormente, a questo punto, vedendo anche quanto appare nella schermata di questa app:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9d47191084.jpg
Risulta palese che Doogee Mix e Bluboo S1 non solo siano parenti stretti, ma condividano grossa parte della piattaforma hardware e software ..
In pratica le differenze sono relative alla risoluzione, tipo di schermo, hardware fotocamera e un minimo di design differente...
Ho l'impressione che provengano tutti dalla stessa fabbrica...
dopo quest' ulteriore indiscrezione, credo proprio che di questi cloni del mix si salva solo il maze alpha
e forse il crystal
ma il maze alpha è davvero troppo grande come schermo.....sennò lo prendevo
Confermo quanto sottoscritto da @dt90. Anche a me il Maze garbava ma è troppo grande e pesante ... Non ci resta che ripiegare nel caso per chi ne ha voglia su Umidigi o al limite su Leagoo ... Inferiori si sa ma forse più coerenti anche se su Umidigi ho forti dubbi
Inviato dal mio X520 utilizzando Tapatalk
Speriamo che di ambedue spuntino gli acquirenti con le loro impressioni.. A meno che qualche testimonial gli arriviprima, penso che se ne riparlerà a metà settembre.. almeno per il leagoo. Per umi digi .. a me non interessa.. Ho gia dato, cosi pure con la doogee. e non credo che con i crystal la umi sia tutta un tratto divenuta "perfettina"
L'idea che una mega fabbrica XY sia alle spalle della bubloo e della doogee.( I mercati cinesi sono al tracollo.. ) la quoto anch'io..
Scusate OT..
Alla prossima.. O perlomeno a metà settembre.
Vi posto le GIF che ho fatto dove mostro l'assenza dei sensori. Il sensore di prossimità non c'è ma è implementa la vicinanza (spegnimento in chiamata del display) quando si rilevano tocchi multipli.
https://media.giphy.com/media/l378gB...1XSE/giphy.gif https://media.giphy.com/media/l1J9tf...xvDG/giphy.gif
non so se già aperta una sezione per il modding comunque qua trovate il firmware per flashtool https://mega.nz/#!hh9TDRAB!K7BVyCW58...YOlnAX-EDKeuqs
stiamo preparando la CWM recovery
Inviato dal mio Bluboo S1 utilizzando Tapatalk
se apri tu la sezione mi occuperò io del resto grazie [emoji6]
Apri il thread del modding di Bluboo S1 nella sezione presente:
Bluboo Modding
se serve poi qualcosa, chiedi pure e cerchiamo di fare nel migliore dei modi.
Grazie
thread modding bluboo s1 creato dall'amico @ghost45 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=540970
Giorno per chi fosse interessato c'è una nuova offerta su per S1 https://www.facebook.com/groups/tech...3195205683947/
135€ accidenti ... Mi sembra molto allettante no ? Ora c'è da chiedersi se effettivamente li vale in seguito a tutte le scoperte che abbiamo fatto su tale modello
Ho lo stesso dispositivo che hai tu in firma, attualmente sto utilizzando il mio s1 per l'uso quotidiano, ti posso affermare che al momento non ho esigenze di riutilizzare il mio LeEco spero presto ottimizzano qualche bug ho 146 app installate (le stesse che ho su tutti i dispositivi) https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c0e39e2779.jpg
Tra tutti i Border era quello che mi attirava di più onestamente solo che queste continue info farlocche mi hanno un attimo frenato. Ora la questione prezzo lo riporta sicuramente in una posizione diversa agli altri competitor e quindi valutabile. Nel mentre chiedo a voi come è la gestione quotidiana rispetto al peso. È davvero così fastidioso o si sopporta ben bene ?
@commando..il prezzo sarà pur ottimo,
anche se mi sembra un pò strano che un gruppo XY ( scusate non Li conosco ) possa averlo ora differente da altri big del settore..
Per il resto, il mio è un timore che ve ne sia anche una terza o quarta serie..
Cosi che lo porti ad una fine ingloriosa come sta avvenendo ora per i maya.
Poco importa chi sia il gruppo in questione se il Coupon funziona no ? Per quanto riguarda gli eventuali timori purtroppo avendo a che fare con prodotti cinesi di Brand non a livello internazionale tutto ciò e sempre dietro l'angolo. Poi sono scelte personali in base ovviamente all'utilizzo e a quello che ai e disposti a rischiare.
Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk