Originariamente inviato da
Drachetto
Sono veramente deluso da questa chiavetta (prima versione bianca).
Avevo un router Netgear DG834GT (1 antenna esterna, tramissione Wi-Fi solo b) nella mia camera, confinante con il salotto dove c'è la SmartKey TV. La velocità non era il massimo, ma ad esempio YouTube bisognava vedere i filmati non in HD, pena continue pause di buffering, e di streaming di video da altri pc neanche a parlarne (giusto MP3).
Dato che il router è vecchietto, ne ho appena preso un altro, Netgear DGN2200v3 (2 antenne esterne, trammissione Wi-Fi N) per aumentare le performance WiFi della SmartTV, e qui sta la grande delusione. La connessione alla chiavetta addirittura sembra peggiorata, nonostante un segnale 'Buono' ricevuto, i video su YouTube neanche partono più in un infinito caricamento. Ho portato il router in salotto, a 30 centimetri dalla chiavetta, e effettivamente da li lo streaming di YouTube funziona senza scatti e in HD, finalmente un comportamento come dovrebbe essere... ma mi sembra una cosa assurda che sia l'unico modo per avere un segnale WiFi decente e utilizzabile per la SmartKey. E mi sembra assurdo che basta un muro per mettere in difficoltà la SmartKey e rendere il WiFi praticamente inutilizzabile.
Ci sono altre esperienze a riguardo, positive o negative? Adesso come adesso avrei veramente voglia di venderla e rivolgermi ad altri prodotti.