CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 110
Discussione:

Smartkey TV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Drachetto

Smartphone
    Honor 9

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Sono veramente deluso da questa chiavetta (prima versione bianca).
    Avevo un router Netgear DG834GT (1 antenna esterna, tramissione Wi-Fi solo b) nella mia camera, confinante con il salotto dove c'è la SmartKey TV. La velocità non era il massimo, ma ad esempio YouTube bisognava vedere i filmati non in HD, pena continue pause di buffering, e di streaming di video da altri pc neanche a parlarne (giusto MP3).
    Dato che il router è vecchietto, ne ho appena preso un altro, Netgear DGN2200v3 (2 antenne esterne, trammissione Wi-Fi N) per aumentare le performance WiFi della SmartTV, e qui sta la grande delusione. La connessione alla chiavetta addirittura sembra peggiorata, nonostante un segnale 'Buono' ricevuto, i video su YouTube neanche partono più in un infinito caricamento. Ho portato il router in salotto, a 30 centimetri dalla chiavetta, e effettivamente da li lo streaming di YouTube funziona senza scatti e in HD, finalmente un comportamento come dovrebbe essere... ma mi sembra una cosa assurda che sia l'unico modo per avere un segnale WiFi decente e utilizzabile per la SmartKey. E mi sembra assurdo che basta un muro per mettere in difficoltà la SmartKey e rendere il WiFi praticamente inutilizzabile.
    Ci sono altre esperienze a riguardo, positive o negative? Adesso come adesso avrei veramente voglia di venderla e rivolgermi ad altri prodotti.
    Ultima modifica di Drachetto; 19-01-13 alle 02:23
    -Honor 9
    -Nvidia Shield K1 tablet
    -Google Chromecast (2015)
    -Google LG Nexus 5X
    -Motorola Moto X (2013)
    -Google LG Nexus 4

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Drachetto Visualizza il messaggio
    Sono veramente deluso da questa chiavetta (prima versione bianca).
    Avevo un router Netgear DG834GT (1 antenna esterna, tramissione Wi-Fi solo b) nella mia camera, confinante con il salotto dove c'è la SmartKey TV. La velocità non era il massimo, ma ad esempio YouTube bisognava vedere i filmati non in HD, pena continue pause di buffering, e di streaming di video da altri pc neanche a parlarne (giusto MP3).
    Dato che il router è vecchietto, ne ho appena preso un altro, Netgear DGN2200v3 (2 antenne esterne, trammissione Wi-Fi N) per aumentare le performance WiFi della SmartTV, e qui sta la grande delusione. La connessione alla chiavetta addirittura sembra peggiorata, nonostante un segnale 'Buono' ricevuto, i video su YouTube neanche partono più in un infinito caricamento. Ho portato il router in salotto, a 30 centimetri dalla chiavetta, e effettivamente da li lo streaming di YouTube funziona senza scatti e in HD, finalmente un comportamento come dovrebbe essere... ma mi sembra una cosa assurda che sia l'unico modo per avere un segnale WiFi decente e utilizzabile per la SmartKey. E mi sembra assurdo che basta un muro per mettere in difficoltà la SmartKey e rendere il WiFi praticamente inutilizzabile.
    Ci sono altre esperienze a riguardo, positive o negative? Adesso come adesso avrei veramente voglia di venderla e rivolgermi ad altri prodotti.
    Io non darei la colpa alla chiavetta ma ti consigliere con un wifi analizer (app gratuita) di verificare se in quel muro c'è del materiale che fa inteferenza (es. tubi in piombo).
    Io ho il route 802.11G/N con due antenne in sala e vedo i filmati HD senza alcun problemi anche nella camera che dista circa 12mt.
    Il muro che separa le stanze è un semplice tavolato di mattoni.
    Altra considerazione, hai impostato correttamente il router in 802.11G/N oppure è tutto in automatico?
    Nel prossimo aggiornamento firmware ci sarà abilitata la possibilità di poter anche collegare cavo Ethernet con adattatore USB-To Ethernet.(cosi dicono).
    Ma ripeto, il tuo problema mi sembra proprio infrastrutturale.
    ciao

Androidiano L'avatar di Drachetto

Smartphone
    Honor 9

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da webcris77 Visualizza il messaggio
    Io non darei la colpa alla chiavetta ma ti consigliere con un wifi analizer (app gratuita) di verificare se in quel muro c'è del materiale che fa inteferenza (es. tubi in piombo).
    Io ho il route 802.11G/N con due antenne in sala e vedo i filmati HD senza alcun problemi anche nella camera che dista circa 12mt.
    Il muro che separa le stanze è un semplice tavolato di mattoni.
    Altra considerazione, hai impostato correttamente il router in 802.11G/N oppure è tutto in automatico?
    Nel prossimo aggiornamento firmware ci sarà abilitata la possibilità di poter anche collegare cavo Ethernet con adattatore USB-To Ethernet.(cosi dicono).
    Ma ripeto, il tuo problema mi sembra proprio infrastrutturale.
    ciao
    Grazie per la risposta. Purtroppo mi sento di escludere il muro perchè posizionando il mio smarth-phone nella stessa posizione della SmartKey, il wifi viene preso correttamente da questo, come dovrebbe essere, e il telefono usa internet senza problemi. Altrimenti anche lo smarth-phone dovrebbe arrancare come la smartkey sempre a causa del muro.
    La SmartKey ha un comportamento strano, quando rileva la mia rete dà come segnale 'Buono' (2 tacche su 3 sull'icona del Wifi) mentre quando prova ad acquisire l'IP dal Router il segnale diventa 'Scadente' (1 tacca, o addirittura solo il pallino), per poi tornare a 'Buono' una volta ottenuto l'IP e connessa. Quello che io credo è che, nonostante venga indicato come 'Buono' il segnale WiFi viene appena ricevuto alla SmartKey, e che quindi sia 'Scadente' o giù di li.
    Allora, o il modulo ricettivo WiFi fa schifo, o non funziona come dovrebbe (mezzo rotto), oppure è qualcosa di software/conflitti che spero la casa madre possa risolvere. Gia in questo nuovo firmware di Nov.2012 hanno corretto qualcosa, sintomo che già c'era qualcosa che non andava, e potrebbe essere rimasto qualcosa da correggere con un futuro firmware.
    P.S. Il router dovrebbe essere settato a dovere
    -Honor 9
    -Nvidia Shield K1 tablet
    -Google Chromecast (2015)
    -Google LG Nexus 5X
    -Motorola Moto X (2013)
    -Google LG Nexus 4

Baby Droid L'avatar di Wiimaster73

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

non posso che sottoscrivere in pieno le parole di drachetto. Questa chiavetta è totalmente inutilizzabile. Ho fatto anch'io mille prove ma senza risultati. Vorrei venderla ma non voglio che poi altri abbiano i miei stessi problemi.

Inviato dal mio Galaxy S2

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

Ho letto che il ricevitore 2.4ghz della tastiera talvolta disturba la ricezione wifi, che migliora allontanandolo dalla chiavetta con un hub o una prolunga USB.
    Prova anche ad aprire la tua rete wifi, e se vedi che così migliora cerca la crittografia (aes, tkip) che da meno problemi...

Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wiimaster73 Visualizza il messaggio
    In effetti non posso che condividere le tue impressioni. Anch'io mi aspettavo qualcosa di meglio, l'avevo presa per non attaccare il PC alla TV ma non è la soluzione giusta. Anche con il firmware rootato non è cambiato granché, pensavo si potessero flashare rom alternative ma la CWM non funziona come su un qualsiasi telefono Android. Sul mio Galaxy S2 vedo futubox senza il minimo imputamento, non ambivo a così tanto ma nemmeno questa lentezza spaventosa. Che delusione...

Scusa Wiimaster73,puoi dirmi cosa usi per vedere Futubox sul tuo Galaxy s2?......
    Ti chiedo questo perchè anche io ho il Galaxy s2 ed un abbonamento a Futubox.
    grazie.

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

In realtà entro semplicemente nel sito e guardo. Ma io ho una cyanogen, non so se c'entra qualcosa

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In realtà entro semplicemente nel sito e guardo. Ma io ho una cyanogen, non so se c'entra qualcosa

Io ho provato ma senza esito.....cosè cyanogen?..
    grazie.

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

È una rom modificata. Ma c'è una discussione al proposito in questo forum dove ti spiegano tutto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

È una rom modificata. Ma c'è una discussione al proposito in questo forum dove ti spiegano tutto

Ho fatto una ricerca sul sito ma non ho trovato la discussione citata.....puoi mandarmi il link?..
    grazie.

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio