Salve, spero di aprire la discussione nel posto giusto. Sto cercando chi come me ha preso la chiavetta Android Smartkey Tv della Asystel. Se volete scambiare opinioni o quant'altro...vi ringrazio.
Visualizzazione stampabile
Salve, spero di aprire la discussione nel posto giusto. Sto cercando chi come me ha preso la chiavetta Android Smartkey Tv della Asystel. Se volete scambiare opinioni o quant'altro...vi ringrazio.
Ciao, io sarei intenzionato ad acquistare un Google box o smartkey... In particolare, sono indeciso tra questo prodotto e il Plunk tv box... Non è facile capire se si tratti di aziende serie o di cinesate importate e ribrandizzate...
Fino ad ora mi sembra che la Smartkey tv sia un prodotto più completo e soprattutto più alla luce del sole (recensioni, video) rispetto al Plunk tv box... Mi piace anche che ci siano molte guide in italiano, una app dedicata per l'interazione con lo smartphone e aggiornamenti firmware abbastanza frequenti.
Tu come ti stai trovando con la Smartkey tv? In particolare vorrei sapere come ti trovi a livello di:
- Fluidità (video e del sistema in generale);
- Stabilità;
- Navigazione web;
- Utilizzo app Google Play.
Hai acquistato anche il telecomando aggiuntivo?
Allora: devo dire che all'inizio andava una meraviglia, soprattutto funzionava HUBI, quella fantastica applicazione che prende i link degli streaming e te li fa partire con MX PLAYER senza dover aprire il browser. Dopo ho fatto uno sciagurato aggiornamento (consigliato dal produttore tra l'altro) e tutto è andato peggio. Ora, vorrei riuscire a trovare un modo per rootarlo e installare qualche rom modificata.
Ti ripeto, la fluidità all'inizio era buona ed anche la applicazioni erano ok. Non fare il mio sbaglio di acquistare il telecomando aggiuntivo, non serve, ti basta un mouse wireless di quelli per i pc, se vuoi stare più comodo prenditi uno di quei bundle tastiera-mouse wireless, quelli della Nortek o della Trust che costano poco, sicuramente meno del telecomando che tra l'altro fa c....e. Se l'avessi saputo prima...
Grazie mille per i consigli!!!
Ma l'aggiornamento consigliato che ti ha rovinato tutto è quello del 18.09? I commenti che ho letto in giro sull'aggiornamento sono in generale positivi, sembra che risolva qualche piccolo problema e aumenti la compatibilità con il formato mkv... Tu che genere di problemi hai avuto?
Il telecomando aggiuntivo in effetti non mi sembra economico, anche perchè l'app per smartphone sembra sufficiente... L'unica funzionalità che potrebbe essere utile e che mi sembra non sia implementata nell'app è l'uso del giroscopio, che per alcuni giochi potrebbe essere utile (io non uso quasi mai giochi, ma la mia fidanzata si, ed era entusiasta quando ha visto la funzionalità airmouse)...
Devo verificare questo aggiornamento, non l'avevo visto poi ti dirò
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Io ho installato il beta3! è una bomba e vanno tutti gli mkv anche con AC3.
Veramente stabile! il produttore dice che a breve nella versione finale ci sarà il DRM e che ha fatto un accordo con grosso IPTV provider per permettere noleggio film in HD plus e senza abbonamento!
Speriamo, i vecchi cari blockbuster non esistono più, il cinema costa un botto e scaricare o vedere in streaming non è sempre il massimo.
Il beta3 a mio avviso è il migliore di quelli pubblicati dal produttore pur essendo beta, video fluidi e la Smartkey TV è moooolto responsive.
E' disponibile nella sezione Download del sito Liquidtv
Dimenticavo..io ho acquistato il Key touch G remote e devo dire che non è male, bisogna abiturarsi ma poi è funzionale.
L'ho installata anch'io e non mi sembra male. Peccato che Hubi ancora.non.funzioni...
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
ciao a tutti
io sarei in procinto di acquistare questa SmartKeyTV, ma visto che userei per motivi ben precisi, ho dei dubbi:
1) Qualcuno di voi ha collegato una webcam (di quelle compatibili) e ha provato ad usare Skype?
2) Posso usare una tastiera wireless: sono tutte compatibili?
3) Per chi ce l'ha: quali sono le pecche, secondo voi?
Grazie anticipate a tutti
Ho finalmente acquistato la Smartkey, dopo giorni di ricerche!!!
In attesa di poterla provare dal vivo, ti riporto quello che c'è scritto rispetto alle webcam (non so se tu abbia già letto queste informazioni):
Potrai installare Skype e fare videochiamate gratis con i tuoi amici.
Potrai inoltre installare l'app gratuita SIPdroid e configurare il tuo provider preferito VOIP e ricevere o chiamare dal tuo televisore.
Per queste due funzioni è necessaria una Webcam con microfono.
Modelli testati
Risoluzione OTTIMALE: Logitech C270/C910/C9120
Risoluzione 640x480 VGA: Logitech C170/C210/C310/C510
Fin'ora sono moderatamente soddisfatto...attendo di trovare il modo x rootarla e provare la cyanogen anche qui
1) io utilizzo la C270 non è male, non aspettarti HD, provata con videochiamata intercontinentale direi che è più che discreta.
2) io ho provato keyboard microsoft wireless e funziona.. non so se tutte sono compatibili
3)
Fino al prossimo firmware (cosi dicono i produttori) non c è attivo AC3 ed accelerometro (per AC3 sto utilizzando beta3 e va benissimo, molto fluida nella gestione video fino a 1080p)
Se vuoi sfruttarla al massimo della sue potenzialità ti consiglio Access point nelle vicinanze (stessa stanza) altrimenti DLNA ed elevate performance scordatele.
Angry birds, amazing alex, cut the rope, prince of persia classic funzionano molto bene
Qualcuno ha notizie di un root su questa chiavetta?
Ho finalmente ricevuto la mia Smartkey (la TNT è stata lentissima nella consegna!!!), in questo periodo è in promozione e l'ho pagata quindi 119 €, anzichè 129 €, più 10 € circa di spese di spedizione...
Ho già aggiornato all'ultima versione del firmware... Per il momento mi sembra un buon acquisto, come Mediaplayer funziona benissimo, anche in streaming, ma ho riscontrato due problemi che non riesco in nessun modo a risolvere:
1. Non riesco a utilizzare i miei smartphone come telecomandi con il Google TV Remote, dato che non mi trova nessuna Google Tv connessa sulla mia rete wifi, nonostante sia connessa e riesca anche a inviare contenuti in DLNA
2. Collegando la chiavetta al mio sintoamplificatore Pioneer, l'immagine è molto instabile, spesso disturbata e in alcuni casi mi compare sulla tv l'immagine "Video not supported".
Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi? Siete riusciti a risolvere in qualche modo?
Ho comprato il telecomando opzionale...30 euro buttati, basta un qualsiasi mouse/tastiera wireless da 15 euro. Cmq anche per me non c'è stato verso di far funzionare l'app google remote
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Non ho ancora provato il telecomando opzionale, perché con il ricevitore wifi collegato, la chiavetta non entra nello spazio che ho sul retro del televisore, quindi dovrò comprare una prolunga hdmi...
La smartkey secondo me funziona bene e mi fa ben sperare il fatto che l'azienda stia lavorando molto sul firmware... La UI scorre fluidamente e anche la navigazione web non é tanto scattasa come sembrava dalle recensioni... Semmai il caricamento iniziale é un po' lungo, ma sopportabile, considerando che ho provato siti pesanti come Repubblica, Corriere ecc...
Un problema che piuttosto ho riscontrato é che ogni tanto, senza alcun motivo, la chiavetta perde la connessione internet per alcuni secondi, nonostante abbia il router a 30 cm di distanza... Ho provato anche a impostare l'ip statico, ma non sembrano esserci differenze... Avete riscontrato anche voi questo problema?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao anch'io sarei interessato a questa chiavetta
secondo voi è ò la migliore in circolazione o cè di meglio???
grazie
Non posso dirti con certezza che sia il miglior prodotto in circolazione, dato che ci sono tantissimi articoli di questo tipo in giro, alcuni con hardware potentissimi o connettività più completa... Però, dopo aver fatto una ricerca approfondita, ho scelta la smartkey tv perchè mi sembrava il miglior compromesso tra:
1. Hardware discreto, ma sufficiente per il lavoro che la smartkey deve fare (hardware superpompati possono creare problemi di surriscaldamento e comunque se non c'è una buona ottimizzazione software sono inutili);
2. Lavoro costante di aggiornamento sul firmware (sono usciti due firmware tra Agosto e Settembre e mi hanno detto che per Novembre uscirà lo stable)...
3. Buoni livelli di ottimizzazione;
4. Riproduzione video eccellente;
5. Assistenza in italiano e supporto eccellente (che si è rivelata fondamentale, dato che mi hanno supportato in alcuni problemi che ho riscontrato e a cui ho potuto segnalare bug che spero provvederanno a fixare).
Io sono soddisfatto dell'acquisto, il prodotto ha molte potenzialità e penso che con l'aggiornamento di Novembre raggiungerà davvero ottimi livelli...
Ma nella confezione non hai trovato una prolunga hdmi da 15cm?
Qualche domanda per i possessori:
1) qualcuno è riuscito a rootarla, e come?
2) sia con la sua tastiera Touch G Remote, sia con l'app per smartphone, non riesco a fare il "pinch to zoom" ad esempio su Maps, Angry Birds, ecc. : si riesce in qualche modo a fare il multitouch?
3) come si possono suddividere in cartelle tutte le app installate?
4) ho inserito una MicroSD da 8gb, ma non riesco a installare le app lì sopra perchè anche flaggando "sposta su SD" sembrerebbe che in realtà si spostano su un'altra partizione della memoria interna da 2Gb
Per il resto devo dire che mi piace molto, e posso darvi qualche info probabilmente utile:
- la webcam Logitech C525 è compatibile
- se ci collegate un hub usb non alimentato, difficilmente la Smartkey potrà fornire corrente a tutte le periferiche (webcam, ricevitore del Touch G, ecc.)
- se ci collegate un hub usb alimentato (io ho il Sitecom 7 porte) quando date corrente all'hub si accenderà anche la Smartkey, senza bisogno di alimentarla col suo trasformatore
- alimentare la Smartkey con una usb del TV sembrerebbe comodo, ma così facendo vi resterà accesa ore ed ore inutilmente (anche mentre state guardando il Telegiornale!)
- sul mio Samsung Galaxy S2 l'app Google TV Remote funziona perfettamente. Smartphone e Smartkey sono collegati alla medesima rete, con IP dinamici assegnati dal DHCP del router
Ciao!
Ho cercato x ore su internet come rootarla ma niente da fare. Il problema è che bisognerebbe usare Odin ma se la colleghi al PC credo che la veda come memoria di massa o forse nemmeno
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
L'ho aggiornata col nuovo firmware uscito due giorni fa, ora è molto più reattiva di prima!
Salve ragazzi anche io sarei interessato ad acquistare questo dispositivo ho molti dubbi sinceramente, la navigazione è fluida? i giochi funzionano? gli mkv a 1080P riesce a caricarli? ha il flash? youtube? in giro ci sono altri dispositivi simili molto più prestanti?
Ciao
se hai già provato un tablet android, la navigazione internet con questa smartkey è più o meno analoga: non un fulmine, ma decisamente accettabile.
Puoi installare le apk sia direttamente da microsd sia scaricandole dal Play Store, dove viene "vista" come tablet e non come smartphone; puoi sceglierti il browser che preferisci (dolphin, opera, ecc.): io sto usando firefox perchè sincronizzo i preferiti col browser del computer.
Quindi niente problemi con flash, youtube, skype e via dicendo; come giochi forse non regge quelli più esigenti, diciamo che è paragonabile a uno smartphone di fascia media; ma per giocare forse il vero limite non è processore o memoria ma la tastiera Touch G Remote (che è opzionale, ma quella standard non considerarla nemmeno!), che per quanto comoda non è certamente immediata ed efficace come un touchscreen vero e proprio
Non l'ho ancora provata come player, quindi per gli mkv a 1080p non ti so dire
Comunque ho letto altrove che Asystel sta per uscire con una nuova chiavetta, ma soprattutto nel changelog dell'ultimo firmware hanno scritto : Aggiunto driver per nuovo remote gyro 6 assi, accelerometro e microfono e voglio proprio vedere di cosa si tratta perchè come dicevo secondo me non è la potenza che manca, ma piuttosto il controllo.
Una nuova tastierina con microfono sarebbe più comoda anche per skype, invece di dover urlare alla webcam posizionata sopra il televisore a 4 metri di distanza!
Comunque se ti interessa la compatibilità con qualche app o gioco in particolare dimmi pure, che provo a installarlo e poi ti dico come va...
Installato ultimo firmware ma va sempre peggio! Wifi a singhiozzo, playstore non carica, o riesco a rootarla oppure la vendo!
Inviato dal mio Galaxy S2
davvero strano, a me il wifi non da problemi e comunque non è certo peggiorato con l'ultimo firm...anzi nell'insieme il sistema mi sembra molto più reattivo quando clicco da qualche parte oppure apro una app
ma la tua Smartkey è tanto lontana dal router? con quanti db ti aggancia il segnale?
hai già provato a lasciare la rete aperta (niente wep, wpa, ecc.) giusto per vedere se cambia qualcosa? in un altro forum Asystel consigliava di usare la encryption AES invece che TKIP, perchè questa limita la connessione a 54mbit anche su rete wireless N;
potresti inoltre provare ad assegnare alla Smartkey un IP fisso invece che dinamico
anche il PlayStore a me funziona, dopo l'aggiornamento naturalmente ho dovuto reinserire i dati del mio account Google ma poi ho scaricato senza problemi Skype, Maps, Firefox e anche qualche gioco...
ciao ragazzi..ora avete anche voi uno spazio qui sul forum
Mini pc - Box - chiavette Android - Forum Android Italiano
quindi d'ora in poi i thread fateli pure qui ;)
Stasera proverò a mettere un IP fisso. Cmq il router sta a non più di 3 metri ma la cosa strana è che i siti web me li carica più o meno regolarmente (mannaggia, ho un abbonamento a futubox ed avevo preso la chiavetta proprio per nn dover attaccare il pc alla tv ma è uno strazio perchè continua a bloccarsi:'() mentre playstore mi dice sempre connessione assente...Mi sto scervellando per capire come rootarla, magari con odin ma nn funziona come un telefono credo, non si può attaccarla al pc e rootare...ho provato zroot ma nn va. Mi viene voglia di chiedere direttamente alla Asystel!
per il root non so proprio aiutarti...non ho ancora rootato nemmeno il mio SGS2 io!
ma se i siti te li carica vuol dire che la connessione c'è...e quindi potresti andare sul playstore via web e scaricare qulche app tipo Speedtest, Analizzatore Wifi, Fing, ecc.
l'IP fisso è un suggerimento che ho letto nelle faq sul sito della Smartkey www . liquidtv . it, magari prova anche a fare un hard reset
una volta che gli avevo scritto al customer support mi hanno subito risposto...caso mai prova a descrivergli il tuo problema
le stai dando corrente tramite alimentatore 220v oppure con una usb del televisore? a me funziona molto meglio, col 220v...
io ho installato anche quella app TVDREAM che pubblicizzano sul loro sito e devo dire che la visione è fluida, niente scatti ne audio ne video!
Ormai è chiaro, ci siamo è in imminente uscita la nuova Smartkey TV !!!
FORZA ASYSTEL!!
https://twitter.com/liquidTV_it
Allora: ho scritto a quelli della Asystel oggi (rispondono anche di domenica...che bravi), mi hanno detto di reinstallare il firmware di novembre ma non cambia nulla. Ho chiesto spudoratamente se è possibile il root. ecco la risposta: "Il root non è possibile, non so dove abbia letto che non si invalida la garanzia, ma non sul nostro sito, confermo che la garanzia si invalida eccome[...]Abbiamo avuto un caso di un utente che ha cercato di modificarne permessi e di rootarla, a tutti gli effetti rendendola inservibile". Ma io dico: se è Android, come può essere che nn si riesca? Vorrei tanto conoscere quell'utente che ha cercato di rootarla, magari collaborando ce la facciamo. Sono sicuro che con una bella Cyanogen sarebbe una bomba!
Stamattina ho visto che sul loro sito presentano la nuova chiavetta (nera invece che bianca), anche se le informazioni pubblicate sono ancora incomplete.
L'hardware dovrebbe essere più prestante, anche se ovviamente occorrerà testarla sul campo per verificare le effettive differenze; viene venduta solo in versione "movie pack" con preinstallata l'app per ChiliTV e pure una promo card
La cosa più interessante a mio avviso è il nuovo telecomando, che comunque dovrebbe essere compatibile anche col modello precedente una volta installato l'ultimo firm disponibile per la versione bianca.
A breve pubblicherò il nuovo firmware rooted per la smartkey bianca (la mia) con SuperSU e nient'altro.
Il tempo di uplodarla su Dropbox.
Inizia il divertimento VERO :-)
Vorrei erigerti un monumento x questa notizia! E pensare ke pensavo di venderla la mia Bianca...fammi sapere quando sarà disponibile
Ecco qui https://www.dropbox.com/s/cj2w8he7fzgbf56/update.zip
Reset come da procedura liquidtv, preparate l'sd e sostituite il file update.zip con quello scaricato.
Hai provato ad installare qualche rom alternativa tipo cyanogen?
Ma è possibile sapere le caratteristiche Hardware della nuova versione NERA ?
Marche, modelli e versioni CPU GPU...
Grazie.
non riesco a fomattare la sd in fat, mi aiuti per favore con tutto il procedimento?