Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi anche io sarei interessato ad acquistare questo dispositivo ho molti dubbi sinceramente, la navigazione è fluida? i giochi funzionano? gli mkv a 1080P riesce a caricarli? ha il flash? youtube? in giro ci sono altri dispositivi simili molto più prestanti?
-
Ciao
se hai già provato un tablet android, la navigazione internet con questa smartkey è più o meno analoga: non un fulmine, ma decisamente accettabile.
Puoi installare le apk sia direttamente da microsd sia scaricandole dal Play Store, dove viene "vista" come tablet e non come smartphone; puoi sceglierti il browser che preferisci (dolphin, opera, ecc.): io sto usando firefox perchè sincronizzo i preferiti col browser del computer.
Quindi niente problemi con flash, youtube, skype e via dicendo; come giochi forse non regge quelli più esigenti, diciamo che è paragonabile a uno smartphone di fascia media; ma per giocare forse il vero limite non è processore o memoria ma la tastiera Touch G Remote (che è opzionale, ma quella standard non considerarla nemmeno!), che per quanto comoda non è certamente immediata ed efficace come un touchscreen vero e proprio
Non l'ho ancora provata come player, quindi per gli mkv a 1080p non ti so dire
Comunque ho letto altrove che Asystel sta per uscire con una nuova chiavetta, ma soprattutto nel changelog dell'ultimo firmware hanno scritto : Aggiunto driver per nuovo remote gyro 6 assi, accelerometro e microfono e voglio proprio vedere di cosa si tratta perchè come dicevo secondo me non è la potenza che manca, ma piuttosto il controllo.
Una nuova tastierina con microfono sarebbe più comoda anche per skype, invece di dover urlare alla webcam posizionata sopra il televisore a 4 metri di distanza!
Comunque se ti interessa la compatibilità con qualche app o gioco in particolare dimmi pure, che provo a installarlo e poi ti dico come va...
-
R: Smartkey TV
Installato ultimo firmware ma va sempre peggio! Wifi a singhiozzo, playstore non carica, o riesco a rootarla oppure la vendo!
Inviato dal mio Galaxy S2
-
davvero strano, a me il wifi non da problemi e comunque non è certo peggiorato con l'ultimo firm...anzi nell'insieme il sistema mi sembra molto più reattivo quando clicco da qualche parte oppure apro una app
ma la tua Smartkey è tanto lontana dal router? con quanti db ti aggancia il segnale?
hai già provato a lasciare la rete aperta (niente wep, wpa, ecc.) giusto per vedere se cambia qualcosa? in un altro forum Asystel consigliava di usare la encryption AES invece che TKIP, perchè questa limita la connessione a 54mbit anche su rete wireless N;
potresti inoltre provare ad assegnare alla Smartkey un IP fisso invece che dinamico
anche il PlayStore a me funziona, dopo l'aggiornamento naturalmente ho dovuto reinserire i dati del mio account Google ma poi ho scaricato senza problemi Skype, Maps, Firefox e anche qualche gioco...
-
ciao ragazzi..ora avete anche voi uno spazio qui sul forum
Mini pc - Box - chiavette Android - Forum Android Italiano
quindi d'ora in poi i thread fateli pure qui ;)
-
Stasera proverò a mettere un IP fisso. Cmq il router sta a non più di 3 metri ma la cosa strana è che i siti web me li carica più o meno regolarmente (mannaggia, ho un abbonamento a futubox ed avevo preso la chiavetta proprio per nn dover attaccare il pc alla tv ma è uno strazio perchè continua a bloccarsi:'() mentre playstore mi dice sempre connessione assente...Mi sto scervellando per capire come rootarla, magari con odin ma nn funziona come un telefono credo, non si può attaccarla al pc e rootare...ho provato zroot ma nn va. Mi viene voglia di chiedere direttamente alla Asystel!
Quote:
Originariamente inviato da
popeye
davvero strano, a me il wifi non da problemi e comunque non è certo peggiorato con l'ultimo firm...anzi nell'insieme il sistema mi sembra molto più reattivo quando clicco da qualche parte oppure apro una app
ma la tua Smartkey è tanto lontana dal router? con quanti db ti aggancia il segnale?
hai già provato a lasciare la rete aperta (niente wep, wpa, ecc.) giusto per vedere se cambia qualcosa? in un altro forum Asystel consigliava di usare la encryption AES invece che TKIP, perchè questa limita la connessione a 54mbit anche su rete wireless N;
potresti inoltre provare ad assegnare alla Smartkey un IP fisso invece che dinamico
anche il PlayStore a me funziona, dopo l'aggiornamento naturalmente ho dovuto reinserire i dati del mio account Google ma poi ho scaricato senza problemi Skype, Maps, Firefox e anche qualche gioco...
-
per il root non so proprio aiutarti...non ho ancora rootato nemmeno il mio SGS2 io!
ma se i siti te li carica vuol dire che la connessione c'è...e quindi potresti andare sul playstore via web e scaricare qulche app tipo Speedtest, Analizzatore Wifi, Fing, ecc.
l'IP fisso è un suggerimento che ho letto nelle faq sul sito della Smartkey www . liquidtv . it, magari prova anche a fare un hard reset
una volta che gli avevo scritto al customer support mi hanno subito risposto...caso mai prova a descrivergli il tuo problema
le stai dando corrente tramite alimentatore 220v oppure con una usb del televisore? a me funziona molto meglio, col 220v...
io ho installato anche quella app TVDREAM che pubblicizzano sul loro sito e devo dire che la visione è fluida, niente scatti ne audio ne video!
-
Ormai è chiaro, ci siamo è in imminente uscita la nuova Smartkey TV !!!
FORZA ASYSTEL!!
https://twitter.com/liquidTV_it
-
E grazie al...
Con questa che ho che faccio? Non va!! Non si riesce proprio a rootarla? Ho rootato di tutto, mi sembra impossibile non riuscire a farlo con questa.
Quote:
Originariamente inviato da
webcris77
-
Allora: ho scritto a quelli della Asystel oggi (rispondono anche di domenica...che bravi), mi hanno detto di reinstallare il firmware di novembre ma non cambia nulla. Ho chiesto spudoratamente se è possibile il root. ecco la risposta: "Il root non è possibile, non so dove abbia letto che non si invalida la garanzia, ma non sul nostro sito, confermo che la garanzia si invalida eccome[...]Abbiamo avuto un caso di un utente che ha cercato di modificarne permessi e di rootarla, a tutti gli effetti rendendola inservibile". Ma io dico: se è Android, come può essere che nn si riesca? Vorrei tanto conoscere quell'utente che ha cercato di rootarla, magari collaborando ce la facciamo. Sono sicuro che con una bella Cyanogen sarebbe una bomba!