CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 172 di 308 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1711
    Senior Droid L'avatar di genzo78


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ragazzi come air mouse quale mi consigliate?
    Su aliex... Ne ho visto uno sulle 9€ e il modello é c120 che ne dite?
    Anche se a casa ho un mele f10 pro,che ho messo di lato,dato che con il box che ho attualmente mxq s85 non funzionava,o meglio funziona ma appena collego il pennino usb del mele l'audio del box non riproduce piú nessun suono.

  2.  
  3. #1712
    Androidiano L'avatar di Angel2k6


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @megthebest

    Secondo me bisogna fare attenzione che non sono supportati tutti gli Amlogic ma solo alcuni specfici brand/modelli di box TV Android.
    Se si sbaglia qualcosa c'è anche il rischio di briccare il box Android (è già successo).
    Quindi bisogna fare molta attenzione e farlo solo se si è esperti e se si sa bene quello che si sta facendo.
    ma a installare prima su usb e poi in caso su nand? nel senso se va su usb poi si installa su nand.. pero' da usb almeno stai tranquillo che è solo una versione live..

    capisco naturalmente che c'è sempre il rischio di brick quando si scrive qualsiasi cosa su nand naturalmente..

    una domanda..

    riguardo lo z83, che ne pensate? ha windows 10.. quali sono i vantaggi e gli svantaggi rispetto ad un zidoo x6 pro ad esempio? (ho detto questi due perchè sono indeciso tra questi, e il prezzo siamo sempre intorno ai 90)
    Ultima modifica di Angel2k6; 09-09-16 alle 13:17

  4. #1713
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve Ragazzi! Sono nuovo del forum... ma avrei tanto bisogno di un vostro consiglio da esperti Mi spiego... ho trovato in giro articoli e guide molto istruttivi... ma vi chiedo: dovrei vedere la IPTV (ad esempio via KODI). Tra il Minix Neo U1, lo Zidoo X6 Pro e l'HIMEDIA Q10 Pro, quale mi consigliate? Cerco sopratutto la fluidità della riproduzione in streaming. Ho una TIM Fibra da 100 Mega. Capisco che un box ha caratteristiche che un altro non ha (es. il Q10 Pro). Ma a parte le peculiarità, tra CPU, GPU, RAM, EMMC qual'è il più performante e stabile? Io avrei optato per il Minix... ma lo Zidoo ad esempio è octacore... Mi aiutate per favore? Grazie infinite!! PS sto cercando info sulle differenze tra il Minix Neo U1 e lo Zidoo X6 Pro a confronto. Ho visto e letto le recensioni, ma non ho trovato un confronto tra i due. Quale potrebbe essere più fluido in riproduzione IPTV? Temo il Throttling dello Zidoo ma vorrei un parere esperto... Grazie Infinite!

  5. #1714
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @malikon

    Io lascerei stare il discorso performance fine a sè stesse.
    Io farei un discorso di ottimizzazione, stabilità, buona implemenetazione delle funzionalità, e disponibilità di un sito/forum ufficiale e di aggiornamenti frequenti

    Non consoco l'Himedia e non mi sembra che abbia un sito ufficiale di supporto.
    Avevo lo Zidoo e l'ho sostituito con il neo u1.
    Tra Minix Neo U1 e Zidoo X6, che hanno carattersitiche harwdare simili io (ora - vedi dopo perchè) prefersico il Minix Neo u1.

    Preferisco il Minix Neo U1 perchè ha una pittaforma harwdare Amlogic (S905 - anche se non è l'ultima S905X/S912) che ha meno problemi di compatibilità e funzioni native di Kodi (rispetto al Rockchip dello Zidoo)
    Perchè sia l'implementazione harware (es. dissipazione calore) sia sofwtare a me sembra migliore (quello del Minix rispetto allo Zidoo)

    Tieni presente che Zidoo ha presentato i box A5 (1GB/8GB) e A5S (2GB/16GB) su base Amlogic S905X (rispetto all S905 implementano HDR e VP9) che secondo sostituiscono l'X6 Pro.

    Minix ha presentato anche il Neo U9-H (su base harwdare Amlogic S912 - superiore all'S905X) che secondo me diventerà, come era l'Amlogic Neo U1 best nuy fine 2015, best buy 2016.
    Il Neo U9-H aggiunge le licenze per la codifica audio DTS/Dolby (che il Neo U1 non ha).

    Per info sulle licenze audio decodifica stream audio e modalità passthorugh vedi il thread dedicato.

    Io per il momento mi ritengo soddisfatto del Neo u1.
    II plugoin Kodi Rai/Mediaset/La7 che con lo Zidoo andavano a intermittenza (nonsotante n aggiornamenti firmware) ora con il Minix Neo U1 vanno che è una bellezza.

    Per quanto detto non si può fare un paragone tra il Minix Neo U1 e i vari box cinesi di nuova generazione guardando solo le caratteristiche harwdare, ma bisogna comprendere il valore aggiunto (implementazione harwdare/sofwtare di qualità, supporto e aggiornamenti frequenti)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    matt62 (09-09-16)

  7. #1715
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite per l'esaustiva esposizione! Attenderò qualche mese e vedrò... sono pienamente d'accordo sullo scegliere un box con supporto da parte della community e che sia sperimentato da molti utenti...
    Per questo ti sono grato delle tue spiegazioni. In effetti ero orientato al Neo U1 ma attenderò l'U9-H. Grazie ancora!

  8. #1716
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao

    Mi piacerebbe comprare un box android...in realtà sono indeciso con la google chromecast.

    Il fatto è che mi piace poter avere delle applicazioni che posso visualizzarle direttamente sulla tv.

    La scelta non è facile perchè esistono davvero moltissime marche che non conosco, tra l'altro non basta solo guardare le caratteristiche tecniche per farsi un'idea del prodotto ma esistono vari parametri che richiedono moltissimo tempo per ricercare dati, ottimizzazione del prodotto e aggiornamenti o eventuali difetti.

    - Budget 50€-60€ ho letto che si trovano prodotti piu che soddisfacenti,a me non interessano per i giochi ma per visualizzare sulla tv i video di streaming emessi da pagine web per i quali non conosco alternativa per vederli sulla tv se non connettere il pc in hdmi alla tv ma mi viene scomodo....considerando una connessione internet buona la qualità sarà al massimo o ci saranno dei lag ?

    Ho letto che anche la google chromecast permette questa funziona,nel senso che puoi condividere la pagina che guardi sullo smartphone sulla tv.

    - Acquisto e garanzia italiana/europei (o acquisto in Cina) garanzia italiana sarebbe meglio;

    - Uso box per caricare app Android/giocare usare le app piu semplici ma in genere non per giocare,soprattutto non con giochi pesanti.
    - Uso box per visualizzare filmati in format FHD/UFHD : si sarebbe utile avere anche la possibilità del 4k visto che prima o poi qualcosa si troverà...
    - Uspo box per IPTV si
    - Uso box per Netflix no, a dire il vero non lo conosco ,ma non penso che lo userò visto che penso riguarda film ecc.

    Avrei intenzione di tenere il box per qualche anno,almeno 3-4-5 prima di cambiarlo...
    mi interessa che deve avere una buona connettività wifi e la porta ethernet visto che il mio interesse è per lo streaming di video in alta risoluzione (1080p o anche 4k se presenti).

    La cosa che mi affascina della google chromecast è che si possono scegliere dei contenuti sullo smartphone e poi trasmetterli sulla tv con la possibilità di chiudere lo smartphone o fare altro, questo per youtube ma anche per altre app o per le pagine web...chissà se è possibile farlo anche con il box android usando una specifica applicazione ?

    Spero nel vostro aiuto perchè di modelli ce ne sono davvero tantissimi e anche le funzioni che permettono sono molte,come vedete ho ancora dei dubbi su cosa si puo fare.

  9. #1717
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Rosssiiii

    Leggi per favore la risposta precedente. Che contiene già delle indicazioni utili.
    A 50.-60 Euro compri un box di fascia ecoomica senza grandi marche e molto facilmente senza garanzia italiana.
    Quindi niente affidabilità/forum/supporto.
    Se vuoi un prodotto serio, supportato, e con caratteristiche tali da poterlo manenere del tempo (3/5 anni sono epr i rpodotti elettronici uns ecolo) sicuramente al scelta sbagliata è un prodotto ecnomico.
    Sui prodtti economici cinesi non ci può esprimere eprchè è un terno al lotto.
    I prodotti serie e supportati sono a partire da 90 ai 120 euro.
    Ultima modifica di bovirus; 09-09-16 alle 20:41

  10. #1718
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Rosssiiii

    Leggi per favore la risposta precedente. Che contiene già delle indicazioni utili.
    A 50.-60 Euro compri un box di fascia ecoomica senza grandi marche e molto facilmente senza garanzia italiana.
    Quindi niente affidabilità/forum/supporto.
    Se vuoi un prodotto serio, supportato, e con caratteristiche tali da poterlo manenere del tempo (3/5 anni sono epr i rpodotti elettronici uns ecolo) sicuramente al scelta sbagliata è un prodotto ecnomico.
    Sui prodtti economici cinesi non ci può esprimere eprchè è un terno al lotto.
    I prodotti serie e supportati sono a partire da 90 ai 120 euro.
    Ok, li in quella guida si parla del Neo U9-H che però ancora mi pare non sia in commercio visto che è stato da poco presentato, cercando su google mi esce un'altro modello (il X8-H) di questo brand a circa 110€ ...

    Stesso sul forum ho trovato questo elenco, questi sono messi in un particolare ordine o i primi sono gli ultimi usciti?
    https://www.androidiani.com/forum/mi...v-android.html

    Quindi tra i modelli piu popolari, stasera penso di aver letto di piu riguardo al brand della minix...poi esistono vari modelli e configurazioni, ora dovrei scegliere quella che fa per me, voi quale mi consigliate ?

    Come assistenza forum chiaramente si tratta di lingua inglese.

    Comunque,con i box android non si hanno problemi a visualizzare lo streaming presente su una pagina web senza alcun disturbo/lag considerando di essere in possesso di una potente connessione internet ?

  11. #1719
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Rosssiiii

    Nella guida precdente si parla anche di Minix Neo U1 (che è più recente del X8-H) e dello Zidoo X6 Pro.
    Io avevo uno Zidoo X6 Pro e l'ho sostituiito con un Minix Neo U1 e mi trovo benissimo.

    Io ti consiglio di aspettare un attimo perchè in questi giorni stanno uscendo miolti prodtti interessanti (in ordine alfabetico)

    Minix Neo U9-H - Amlogic S912
    Wetek Play - Amlogic S905X
    Zidoo A5S (2GB) - Amlogic S905X

    Così vedo i prezzi e recensioni.

    Le assisetnze ufficiali hanno tutti i forum in lingua inglese.
    Il lag puà dipendere solo dalla connessione internet (come su un PC). Non dal box.

  12. #1720
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, a casa mia ho una connessione 20M che va fissa a 13,5 M. ho a casa un tv box android comprato dai cinesi con 1GB ram e 8 gb rom e di tanto in tanto l'immagine va a scatti soprattutto sui canali HD. Può dipendere dal box o dalla connessione?
    Ultima modifica di Sbraus; 10-09-16 alle 11:18

Pagina 172 di 308 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy