CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 271 di 308 primaprima ... 171221261269270271272273281 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,701 a 2,710 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2701
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlacci Visualizza il messaggio
    scusate

    ho in casa questo modello di box tv

    https://www.advertisingdar.com/ads/f7-android-tv-box/

    dovrebbe avere il chipset Rockchip 3128

    i principali problemi sono:
    - android 4.4
    - via ota non mi trova aggiornamenti
    - se ci collego un HD con film in MKV a 1080.... scattano. lo stesso dicasi per i video di youtube (forse il solo unico GB di ram....)
    - se collego una multi usb mi vede magari la tastiera esterna ma non l'hd esterno. bel guaio

    Ho provato a fare "cerca", ma non ho trovato (magari colpa mia) se c'è un topic dedicato, se c'è modo di fare aggiornamenti...........

    infine, ho letto che ci sono dei launcher migliori (io ad esempio sul cell uso nova) appositi per smart box tv. Mi potete consigliare il migliore per il mio caso?

    Grazie in anticipo
    Anche io ho avuto un problema con un box prececedente con Android 4.4.ora sono passato a questo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2702
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Come da titolo ho un problema con il tv box Abox A1 plus dopo averlo ripristinato
    Quando apro qualsiasi applicazione scaricata dal play store mi esce la scritta/banner :”visualizzazione a schermo intero,per uscire scorri dall’alto verso il basso”:
    Come posso fare? Aiuto
    Grazie

  4. #2703
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono un po' confuso:
    ho un box Alfwise, non ricordo il modello preciso, ma se dovesse servire, lo reperisco.
    Amazon prime Video lo vedo solo in SD. Sul sito di Amazon, le uniche limitazioni per vedere o meno in HD sembrano legate alla banda dell'ADSL.
    Qualcuno qui sa se invece dipende anche dal tipo di TVBox che si sta usando?

    Grazie in anticipo, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  5. #2704
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bonmario

    Per favore vedi i primi post (servizi pay per view in HD).

    Non centra la velocità della connessione.

    A me riisulta che ere qualsiasi servizio di pay per view per avere la visione in HD devi avere i certificati Google L1.

    La maggior parte dei box cinesi ha certificati L3 (limite risoluzione SD).

  6. #2705
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Come ti ha detto giustamente @bovirus senza certificati le app per lo streaming sono tagliate fuori...

    Per Amazon in particolare (con Android) la situazione è anche peggio: l'app che si scarica dal PlayStore (versione per cellulari, dato che questi box hanno quasi tutti Android e non Android TV, con sopra un Launcher per TV) funziona in SD sempre. Salvo qualche rarissimo telefono elencato nell'elenco sul sito Amazon (quindi si può considerare sempre sd in questa sezione di box TV).
    L'app per Android TV esiste in due versioni, l'apk che si trova in giro estratto dalla shield /firestick o quel che è e funziona in HD ma richiede (purtroppo) playready 2.5 (almeno);
    una seconda app caricata sul PlayStore e attualmente in closed beta (che si spera quando la pubblicheranno sia universale e funzioni non con playready ma con widevine).
    Quindi per usare l'app per Android TV bisogna avere un dispositivo che supporti l'interfaccia leanback, più playready >=2. Sempre esclusi i box cinesi.

    Terza opzione per Amazon è utilizzare kodi 18 attualmente instabile con addon Amazon e libreria widevine , dove nei box senza certificati si è limitati al massimo in 720p (causa decodifica software e poca potenza della CPU) , box con widevine( L1) in questo caso 1080p
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  7. #2706
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bonmario

    Per favore vedi i primi post (servizi pay per view in HD).
    Onestamente l'avevo letto, ma pensavo che la limitazione fosse riferita solo a Netflix



    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Come ti ha detto giustamente @bovirus senza certificati le app per lo streaming sono tagliate fuori...
    Grazie, stasera approfondisco il discorso di Kodi

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  8. #2707
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti sono un tecnico riparatore un po' a digiuno per quando riguarda i sistemi operativi android ed altri, volevo sapere se ho fatto un buono acquisto tv box Alfawise X5 Mini PC per vedere sky go, netflix ecc sul mio tv ovviamente avendo regolare abbonamento, devo rispedirlo ho posso usarlo con queste applicazioni e se ci sarebbe da fare qualcosa senza che io lo rispedisca.Grazie

  9. #2708
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennycarbone Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti sono un tecnico riparatore un po' a digiuno per quando riguarda i sistemi operativi android ed altri, volevo sapere se ho fatto un buono acquisto tv box Alfawise X5 Mini PC per vedere sky go, netflix ecc sul mio tv ovviamente avendo regolare abbonamento, devo rispedirlo ho posso usarlo con queste applicazioni e se ci sarebbe da fare qualcosa senza che io lo rispedisca.Grazie
    Solo Netflix (scaricandolo da store alternativo), per il resto credo non sia certificato.
    Altrimenti lo usi con Kodi.

    Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gluca78 per il post:

    DreamReaper (10-02-18)

  11. #2709
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennycarbone Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti sono un tecnico riparatore un po' a digiuno per quando riguarda i sistemi operativi android ed altri, volevo sapere se ho fatto un buono acquisto tv box Alfawise X5 Mini PC per vedere sky go, netflix ecc sul mio tv ovviamente avendo regolare abbonamento, devo rispedirlo ho posso usarlo con queste applicazioni e se ci sarebbe da fare qualcosa senza che io lo rispedisca.Grazie
    Quoto. Il problema di questi box sono proprio le certificazioni. Alcuni le hanno ma sono solo in hd o altri non le hanno per niente. Vero che a tutto c'è rimedio, ma per un "chiavi in mano" bisogna spendere qualcosina di più.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #2710
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, chi di voi sautilizzare questo genere di arnesi?mi servirebbero delle delucidazioni al riguardo... spero di non essere OT.. in caso perdonatemi, sono un tantinello imbranato 😑

Pagina 271 di 308 primaprima ... 171221261269270271272273281 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy