Ciao ragazzi ho un problema col mio VicTsing TV Box, Android 5.1 comprato da amazon pochi giorni fa. Uso il cavo ethernet non avendo il wifi in quella stanza e ogni tanto dopo qualche spegnimento box ho il problema che all'accensione non si collega ad internet... risolvo solo togliendo il cavo ethernet per poi rimetterlo. Non so che fare è una cosa fastidiosa, spero in voi grazie
[BOX TV]MECOOL BB2 PRO Octa-core 4K*2K S-912 DDR4 3GB+16GB Android 6.0 TVBox3D 2xWIFI
Buonasera volevo chiedere che avendo acquistato questo prodotto e dovrebbe essere android 6.0 ora vedo in giro che android lo hanno portato a 7.1,chiedevo se posso aggiornarlo tranquillamente su internet oppure altri metodi? Inoltre sono un po incasinato nell'inserire addons di kodi se avessi una guida sarei contento. Grazie.
Ultima modifica di gianpassa; 20-12-17 alle 06:17 - Motivo: Riportato titolo nel post
Come da regolamento di sezione non è consentito aprire nuove discussioni se non per recensire un dispositivo o per fare una guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7585106
Per aiuti, se non c'è la discussione dedicata al box, vanno chiesti in quella di Supporto generico.
Sposto e unisco.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Buondi',
ho bisogno di fare una cosa un po' particolare e spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio. Vorrei configurare un tv box per usare una e una sola app (magari con possibilita' di usare anche altro, volendo, ma quando si accende dovrebbe aprire una app ben specifica). Inoltre ho bisogno che il telecomando per usare detta app sia il piu' semplice possibile, con solo i tasti di riproduzione play/stop/avanti veloce/indietro veloce e poco altro
ho due dispositivi a disposizione per provare la soluzione migliore:
a) amazon fire tv stick: il vantaggio e' che il telecomando e' proprio quello che cerco. Gli svantaggi sono:
1) che la app che mi interessa non e' supportata nativamente (ma lo sara') per cui ho dovuto installarla con apps2fire, il che comporta che alcune cose non funzionino perfettamente, in particolare per avviarla devo per forza usare uno smartphone che emula il telecomando (serve un mouse)
2) non ho trovato un modo per far avviare la app automaticamente all'avvio
b) tv box android kingbox k2: lo svantaggio e' che dei due telecomandi in dotazione, uno non ha i tasti play/stop/avanti veloce/indietro veloce, mentre l'altro (mini tastiera) e' troppo complicato, troppi tasti e troppo piccoli. Mentre i vantaggi sono che la app che mi interessa e' supportata e funziona bene, e che ho visto che esiste una app (autostart and stay) che se capisco bene mi permetterebbe di avviare la app che mi interessa all'avvio
l'ideale sarebbe una delle due:
- trovare un telecomando simile a quello della fire tv che funzioni sul tv box
oppure:
- trovare un modo per far partire la app che mi interessa all'avvio della fire tv
suggerimenti?
Ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni un android box TV ma mi si è presentato fin da subito il seguente problema:
mentre guardo la TV, improvvisamente i colori delle immagini si modificano in una sorta di effetto negativo, questo effetto dura pochi munuti, poi le immagini tornano da sole ai colori originali.
Questo problema si presenta frequentemente. Da quello che ho capito, dovrebbe essere un problema di comunicazione tra il box android e la televisione (ho un TV Philips LCD Full HD comprato a inizio 2010). Ho provato a variare le impostazioni sia del box android, sia della TV, ho cambiato anche il cavo HDMI ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno sa dirmi se esiste una soluzione?
Grazie.
Leelbox Q1 - visualizzazione su una TV CRT via AV sono "distorte" (es. allungate)
Salve,
ho un Leelbox Q1 Android TV Box 1GB/8GB Android 6.0, ma la visualizzazione delle immagini e dei film su una TV CRT connessa via AV sono "distorte" (es. allungate).
Essendo la TV in 4:3, mi aspettavo solo che venissero tagliate in larghezza.
Sapete se si riesce a risolvere questo problema?
Grazie
Saluti
Ultima modifica di gianpassa; 25-12-17 alle 23:32 - Motivo: Riportato titolo nel box
Una soluzione é stata postata qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7956355
Unisco al thread di supporto generico.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Salve a tutti, ho installato es file Explorer sullo smartbox. Ora mi appare sempre un icona tonda sullo schermo, a destra a metà altezza. Qualsiasi cosa io faccia quell'incona è sempre lì disturbando la visione di film. Se ci clicco sopra mi riporta all'explorer. Vorrei toglierla ma non so come fare. Consigli?