CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 277 di 308 primaprima ... 177227267275276277278279287 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,761 a 2,770 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2761
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alanford76 Visualizza il messaggio
    Si kodi funziona benissimo sia sul pc che sull'altro decoder android il T95Z Plus (piccolo mostro), anche sui decoder enigma2 nessun problema
    Allora niente, sicuramente qualche "impiccio" software. Augurandoci che si risolva con qualche aggiornamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #2762
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    dovresti provare a resettare le app che usi,o a disinstallare tutto e reinstallare!
    se prima funzionavano e ora di punto in bianco non funzionano piu dipende dalle app quasi sicuramente.
    potresti provare anche kodi per le iptv!
    grazie mille ! soluzione trovata , si deve andare in settings generali del box , sound , ed aumentare il volume. in caso di update di alcune app , si azzera automaticamente

  4. #2763
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alanford76 Visualizza il messaggio
    Si kodi funziona benissimo sia sul pc che sull'altro decoder android il T95Z Plus (piccolo mostro), anche sui decoder enigma2 nessun problema
    Sì però non sono dei decoder, sono dispositivi android a tutti gli effetti, come può esserlo uno smartphone o un tablet. Ovvero si tratta di un dispositivo dotato di tutte le caratteristiche tecniche hardware che lo rendono molto simile a un qualunque elaboratore elettronico.

  5. #2764
    Baby Droid L'avatar di alanford76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pontinia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    GT-I9082 GT-S5570I

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Sì però non sono dei decoder, sono dispositivi android a tutti gli effetti, come può esserlo uno smartphone o un tablet. Ovvero si tratta di un dispositivo dotato di tutte le caratteristiche tecniche hardware che lo rendono molto simile a un qualunque elaboratore elettronico.
    Anche i set-top box con sistema operativo enigma2 sono mini pc, ma comunque vengono chiamati volgarmente decoder

  6. #2765
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Si in quel caso il discorso è un po' diverso, e avendo delle caratteristiche particolari dedicate si può anche definire decoder. Quello che intendevo dire è che nessun tv box Android "standard" (come anche il T95Z) può essere definito decoder.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    alanford76 (09-03-18)

  8. #2766
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X96 Mini Box TV: Alcune domande. Un aiuto per favore!

    Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho ricevuto in regalo questo tv Box.
    L'ho collegato alla mia tv (un LCD Samsung piuttosto vecchiotto e NON full HD) ed ho eseguito l'aggiornamento alla versione 7.1.2 di Android. E' collegato alla rete ethernet di casa mediante cavo ethernet. Nella rete di casa ho anche un NAS in cui ho memorizzato i miei filmati. Quindi l'idea principale, è di utilizzare il mini box per andare a "pescare" i filmati e riprodurli sulla tv.
    Sto cercando di configurare il box al meglio, ma ho alcuni problemi. Spero mi possiate aiutare.
    Allora, vado "per punti" per spiegare meglio:
    1) quando entro in qualsiasi App (per esempio Kodi) lo schermo va "fuori", nel senso che non tutto viene visualizzato bene sulla TV. Per esempio l'orologio che si vede in alto a destra, mi fa visualizzare solo le ore, mentre i minuti vanno oltre lo schermo. Ho cercato nel menu impostazioni del box, ma non trovo niente che mi faccia impostare il display. Come mai?
    2) Ho collegato una tastiera usb (con il filo per intenderci) ad una delle porte USB del box, ma non funziona. Ho smanettato un pochino nelle impostazioni del box (al menu "tastiera") ma proprio non va. Non ditemi che è necessario acquistare una tastiera wireless.....
    3) Avendo installato VLC, riesco ad andare a pescare i filmati che ho sul NAS (infatti da VLC posso entrare nelle varie cartelle e sottocartelle fino a trovare il filmato che cerco). Vorrei fare in modo da creare una "scorciatoia" sulla schermata principale alla cartella che contiene questi video, senza dover ogni volta entrare nelle varie sottocartelle. E' possibile?
    4) Come faccio ad associare i vari tipi di file ad una certa app? Mi spiego meglio: adesso per visualizzare un filmato, sono costretta ad aprire VLC ed andare a cercare il filmato da riprodurre. Vorrei invece avere la possibilità, facendo doppio click sul filmato, che mi aprisse direttamente VLC (e non il lettore caricato di default). idem per altri media e relative app (per esempio per l musica...). Come faccio?
    Grazie e scusate per le tante domande.
    Miky
    Ultima modifica di gianpassa; 11-03-18 alle 10:33 - Motivo: Riporto il titolo nel post

  9. #2767
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho un box Q7 (sotto c'è scritto "SMART MULTIMEDIA PLAYER MODEL: Q7"), nasceva con android 4.2.2.
    A seguito di un crash ho installato: CS918 PRO TV Box RK3188_4.4.4_Q7I_rtl8188etv_sankeliu_20160303_v001
    Ho sempre usato il box via LAN, ora mi sono accorto che la WIFI non funziona, ovvero vede le reti ma non si collega, non da nessun errore, cioè metto la password, fa come per connettersi, ma non si connette, la wifi mi appare come "salvata", ho creato un wifi libera, ma niente.
    il bluetooth è OK, ricordo appena aggiornato che avevo provato sia BT che wifi, ma non ricordo se avevo anche provato a collegarmi o mi ero fermato al fatto che vedesse le reti.
    Avete qualche suggerimento? Vorrei evitare di fare ripristini o flash.
    Grazie.

  10. #2768
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,372
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,721
    Ringraziato 7,953 volte in 6,089 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azzacata Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Come da titolo ho un problema con il tv box Abox A1 plus dopo averlo ripristinato
    Quando apro qualsiasi applicazione scaricata dal play store mi esce la scritta/banner :”visualizzazione a schermo intero,per uscire scorri dall’alto verso il basso”:
    Come posso fare? Aiuto
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da mikyzanza Visualizza il messaggio
    X96 Mini Box TV: Alcune domande. Un aiuto per favore!


    Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho ricevuto in regalo questo tv Box.
    L'ho collegato alla mia tv (un LCD Samsung piuttosto vecchiotto e NON full HD) ed ho eseguito l'aggiornamento alla versione 7.1.2 di Android. E' collegato alla rete ethernet di casa mediante cavo ethernet. Nella rete di casa ho anche un NAS in cui ho memorizzato i miei filmati. Quindi l'idea principale, è di utilizzare il mini box per andare a "pescare" i filmati e riprodurli sulla tv.
    Sto cercando di configurare il box al meglio, ma ho alcuni problemi. Spero mi possiate aiutare.
    Allora, vado "per punti" per spiegare meglio:
    1) quando entro in qualsiasi App (per esempio Kodi) lo schermo va "fuori", nel senso che non tutto viene visualizzato bene sulla TV. Per esempio l'orologio che si vede in alto a destra, mi fa visualizzare solo le ore, mentre i minuti vanno oltre lo schermo. Ho cercato nel menu impostazioni del box, ma non trovo niente che mi faccia impostare il display. Come mai?
    2) Ho collegato una tastiera usb (con il filo per intenderci) ad una delle porte USB del box, ma non funziona. Ho smanettato un pochino nelle impostazioni del box (al menu "tastiera") ma proprio non va. Non ditemi che è necessario acquistare una tastiera wireless.....
    3) Avendo installato VLC, riesco ad andare a pescare i filmati che ho sul NAS (infatti da VLC posso entrare nelle varie cartelle e sottocartelle fino a trovare il filmato che cerco). Vorrei fare in modo da creare una "scorciatoia" sulla schermata principale alla cartella che contiene questi video, senza dover ogni volta entrare nelle varie sottocartelle. E' possibile?
    4) Come faccio ad associare i vari tipi di file ad una certa app? Mi spiego meglio: adesso per visualizzare un filmato, sono costretta ad aprire VLC ed andare a cercare il filmato da riprodurre. Vorrei invece avere la possibilità, facendo doppio click sul filmato, che mi aprisse direttamente VLC (e non il lettore caricato di default). idem per altri media e relative app (per esempio per l musica...). Come faccio?
    Grazie e scusate per le tante domande.
    Miky
    Messaggio approvato (era rimasto bloccato dal sistema)
    Quote Originariamente inviato da Rodano Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho un box Q7 (sotto c'è scritto "SMART MULTIMEDIA PLAYER MODEL: Q7"), nasceva con android 4.2.2.
    A seguito di un crash ho installato: CS918 PRO TV Box RK3188_4.4.4_Q7I_rtl8188etv_sankeliu_20160303_v001
    Ho sempre usato il box via LAN, ora mi sono accorto che la WIFI non funziona, ovvero vede le reti ma non si collega, non da nessun errore, cioè metto la password, fa come per connettersi, ma non si connette, la wifi mi appare come "salvata", ho creato un wifi libera, ma niente.
    il bluetooth è OK, ricordo appena aggiornato che avevo provato sia BT che wifi, ma non ricordo se avevo anche provato a collegarmi o mi ero fermato al fatto che vedesse le reti.
    Avete qualche suggerimento? Vorrei evitare di fare ripristini o flash.
    Grazie.
    Unisco alla discussione di Supporto
    Ultima modifica di gianpassa; 11-03-18 alle 10:33
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #2769
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyzanza Visualizza il messaggio
    X96 Mini Box TV: Alcune domande. Un aiuto per favore!

    Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho ricevuto in regalo questo tv Box.
    L'ho collegato alla mia tv (un LCD Samsung piuttosto vecchiotto e NON full HD) ed ho eseguito l'aggiornamento alla versione 7.1.2 di Android. E' collegato alla rete ethernet di casa mediante cavo ethernet. Nella rete di casa ho anche un NAS in cui ho memorizzato i miei filmati. Quindi l'idea principale, è di utilizzare il mini box per andare a "pescare" i filmati e riprodurli sulla tv.
    Sto cercando di configurare il box al meglio, ma ho alcuni problemi. Spero mi possiate aiutare.
    Allora, vado "per punti" per spiegare meglio:
    1) quando entro in qualsiasi App (per esempio Kodi) lo schermo va "fuori", nel senso che non tutto viene visualizzato bene sulla TV. Per esempio l'orologio che si vede in alto a destra, mi fa visualizzare solo le ore, mentre i minuti vanno oltre lo schermo. Ho cercato nel menu impostazioni del box, ma non trovo niente che mi faccia impostare il display. Come mai?
    2) Ho collegato una tastiera usb (con il filo per intenderci) ad una delle porte USB del box, ma non funziona. Ho smanettato un pochino nelle impostazioni del box (al menu "tastiera") ma proprio non va. Non ditemi che è necessario acquistare una tastiera wireless.....
    3) Avendo installato VLC, riesco ad andare a pescare i filmati che ho sul NAS (infatti da VLC posso entrare nelle varie cartelle e sottocartelle fino a trovare il filmato che cerco). Vorrei fare in modo da creare una "scorciatoia" sulla schermata principale alla cartella che contiene questi video, senza dover ogni volta entrare nelle varie sottocartelle. E' possibile?
    4) Come faccio ad associare i vari tipi di file ad una certa app? Mi spiego meglio: adesso per visualizzare un filmato, sono costretta ad aprire VLC ed andare a cercare il filmato da riprodurre. Vorrei invece avere la possibilità, facendo doppio click sul filmato, che mi aprisse direttamente VLC (e non il lettore caricato di default). idem per altri media e relative app (per esempio per l musica...). Come faccio?
    Grazie e scusate per le tante domande.
    Miky
    Allora,andiamo con ordine
    1-sicuramente c'è qualche opzione tra i menu del box per centrare l'immagine e adattarla allo schermo,quindi cerca bene!...se non c'è è un bug (grave direi) del sistema operativo.
    2-per la tastiera è molto strano che non ti funzioni,magari provane altre se ne hai....in teoria dovrebbe riconoscere la tastiera automaticamente!..di piu non ti so dire....il riconoscimento di sistemi di scrittura e puntamento è alla base di ogni sistema operativo.
    3-mai fatte scorciatoie perchè io per andare a pescare i video sul pc (hard disk condiviso in rete) ho sempre usato kodi,che con un tasto mi da subito la lista video aggiornata nella cartella del pc.
    4-per associare i file al lettore desiderato,prendi ogni lettore e cancella le preferenze,cosi ad ogni formato di video (mkv,mp4,avi,ecc,ecc) potrai scegliere con quale lettore aprirli e se vuoi potrai mettere il tuo lettore di default.
    Io ad esempio ho messo mx player per gli mkv,e il lettore stock android di default per altri formati (avi,mp4 3gp,ecc,ecc).
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  12. #2770
    nls
    nls non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 58 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ragazzi come faccio a capire se Amazon prime video sta funzionando in HD ?

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Pagina 277 di 308 primaprima ... 177227267275276277278279287 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy