Visualizzazione stampabile
-
Pacco arrivato!! 23 euro di dogana come immaginavo, ma va bene così. Alla fine della fiera ho speso 135 euro per due MK808 + 2 tastiere e consegna in neanche una settimana, non mi posso assolutamente lamentare.
Un bacione (bleeeahhh) a tutti voi per i preziosi consigli e dritte sui venditori! Se non fosse stato per questo forum avrei probabilmente preso un primissimo MK802 caro impestato su eBay!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
androide82
sei un grandeeeee fratello dodger11111 appena installata era quella nel primo link miticoooo!!! grazie infinite spero di sdebitarmi prima o poi grazie fratello ancora ;)
Inviato dal mio MK808 usando
Androidiani App
ottimo!!! mi fa piacere che ora sia tutto ok
comunque sto MK808B è veramente un gran oggetto considerato il rapporto qualità prezzo e potenzialità è da 5 stelle feedback!
-
quoto in pieno fratello ....e' fantastico ....l'unico problema e' che mia moglie mi vuole linciare perche' ho monopolizzato il tv del salone .... per chi come me non puo permettersi uno smart tv e' il max...
Inviato dal mio MK808 usando Androidiani App
-
Quote:
androide82
quoto in pieno fratello ....e' fantastico ....l'unico problema e' che mia moglie mi vuole linciare perche' ho monopolizzato il tv del salone .... per chi come me non puo permettersi uno smart tv e' il max...
Inviato dal mio MK808 usando
Androidiani App
fra parentesi è molto meglio di uno smart tv, molto più completo veloce e versatile ed è android !!! con tutte le relative funzioni.
è un panorama con orizzonti praticamente infiniti ad un costo accettabilissimo credo che in questo settore ci sarà (ed è già iniziato) un vero e proprio boom!
-
Se posso, vado leggermente OT.
In attesa dell'arrivo del gioiellino, mi sto informando per prendere un hub usb alimentato.
Qualcuno di voi l'ha preso ed è soddisfatto dell'utilizzo con l' MK808 ?
Nel caso, potrebbe mandarmi il link in pm per fare l'acquisto ?
Stessa cosa per un adattatore USB To ethernet.
Grazie e scusate l'OT.
-
Quote:
zxbreak
Azz mi spiace... Io ho acquistato da HKZBTech perché il venditore che dici tu non aveva più MK808 ma solo MK808B. Credo siano presi abbastanza d'assalto ultimamente, perché a me ha mandato un messaggio (tra l'altro era notte in Cina) chiedendomi di pagare tempestivamente perché le loro scorte scarseggiavano e rischiavo o di restare senza o di dover attendere la successiva produzione.
guarda ho controllato ora e finalmente è partita!!è in viaggio speriamo bene per questa settimana..!
guarda anche a me mi aveva scritto che era in ritardo con le spedizione perchè le doveva testare prima di spedirle, molto probabilmente come dici te hanno fatto il boom con queste chiavatte!
spariamo non ci siano problemi con la dogana italiana adesso..
-
salve
stavo pensado di prendere l'oggettino in questione...ma hanno risolto il problema della connessione wifi che andava male? e come? grazie
-
Quote:
ginopaneg
devo ancora sistemare la mia postepay (futura e-postepay...) ma mi sembra un'ottima offerta
Ciaooo Ginopaneg e ...altri..... sto acquistando da questo venditore .....Shenzhen Dynamics Technology Co.,Ltd..........mk808 + rc 11 a 59 euro con spedizione dhl.
Secondo voi devo suggerire qualcosa al venditore...per eviatre la tassa dogana ? o non serve a nulla... suggeire gift...o sotto i 30 dollari..
se mi fate sapere do l'ok all'acquisto.
grazie.
-
non fare mettere gift da nell'occhio piuttosto fai mettere un valore sul pacco di 20 $ usd se hai pagato indollari a me non hanno appioppato nulla cosi ..facci sapere ciao ...ma dove lo hai preso di preciso?
-
Io invece ho un problema.
Mi hanno rimandato l'mk808 con il firmware finley 1.5.
Sembrava che andesse bene,ma quando ho iniziato a scaricare dal playstore zen pinball hd il video ha iniziato a spegnersi e riaccendersi.
Dopo che ha finito di scaricare si è fermato.
Solo quando ho iniziato a giocare a zen pinball e ad altri giochi rinizia questo problema.
Un altra cosa:ho provato a fare benmchmark con nenamark2 ed altri,ma dopo poco si blocca con righe nere o gialle sullo schermo.
-
[QUOTE=androide82;3155108]non fare mettere gift da nell'occhio piuttosto fai mettere un valore sul pacco di 20 $ usd se hai pagato indollari a me non hanno appioppato nulla cosi ..facci sapere ciao ...ma dove lo hai preso di preciso?
box mini pc RK3066 1G/8G black rc11 airmouse from Reliable MK808 rc11 suppliers on Shenzhen Dynamics Technology Co.,Ltd.[/url]
appena arriva..saro' dei vostri anche io....pronti a darmi una mano....
Ciaoooo grazie!!
-
contaci fratello ciao....
-
Per quanto riguarda la dogana, sul mio pacco era dichiarato un valore di 30$ e nel contenuto c'era "Sample TV Box". Sulla bolla doganale hanno invece assegnato valore statistico 68 euro e rotti, calcolato l'IVA 21% (circa 14 euro) ed aggiunto 7 euro abbondanti di oneri doganali. Vista l'esperienza mia e di altri in questo thread, non sperateci troppo nell'aggirare la dogana se usate un corriere espresso. Finora chi non ha pagato ha ordinato il solo MK quindi probabilmente il pacco era di dimensioni più contenute e, anche se controllato, ha avuto un valore statistico basso tale da renderlo esente IVA (supposizioni mie).
Per i tempi, invce, niente da dire. Sdoganato ad Hong Kong domenica alle 22, consegnato in Italia martedì dopo pranzo!! DHL fa paura...
EDIT: ho fatto in tempo a provare ben poco, ma confermo che anche la mia è già rooted da stock. Tra l'altro in "Impostazioni" ci sono un paio di voci in cinese che non si traducono né scegliendo English né Italian. ROM stock fornita già con alcuni programmini interessanti tipo KingOffice ed un paio di media player / media center.
-
Ciao a tutti, mi è arrivato fresco fresco mk808, e perfettissimo, ma ho un problema, con l'ultima versione di youtube la 4.2.16, non c'è il tasto full screen. aiutatemi!!!
-
Curioso... Nonostante sia riuscito a scaricare per esempio SuperSu direttamente dalla app del Play store, e nonostante andando da PC su play.google.com entrando nella pagina di una app mi dice che il dispositivo collegato al mio account è compatibile, il servizio assistenza Google mi dice che l'MK808 non è compatibile per il momento con lo store e non può scaricare applicazioni perché il prodotto non ha le licenze necessarie. Embé?
-
Quote:
danilovicandroid
Ciao a tutti, mi è arrivato fresco fresco mk808, e perfettissimo, ma ho un problema, con l'ultima versione di youtube la 4.2.16, non c'è il tasto full screen. aiutatemi!!!
Scorri qualche pagina indietro in questo thread, trovi la soluzione ed il link alla versione di YouTube un po' più vecchia da scaricare ed installare.
Ciao!
-
cerco e faccio sapere, grazie!
-
Quote:
zxbreak
Scorri qualche pagina indietro in questo thread, trovi la soluzione ed il link alla versione di YouTube un po' più vecchia da scaricare ed installare.
Ciao!
puoi dirmi gentilmente il link dove se ne parla? grazie ho cercato ma non lotrovo
-
Quote:
danilovicandroid
puoi dirmi gentilmente il link dove se ne parla? grazie ho cercato ma non lotrovo
Pagina 96, post 957...
-
Quote:
zxbreak
Pagina 96, post 957...
Grazie molto gentile, un ultima curiosita,
perchè con la versione aggiornata hanno levato il tasto full screen? piu che altro ha l'iterfaccia piu bella... :(
-
Quote:
danilovicandroid
Grazie molto gentile, un ultima curiosita,
perchè con la versione aggiornata hanno levato il tasto full screen? piu che altro ha l'iterfaccia piu bella... :(
La motivazione non te la so dire, ho trovato questo thread che offre una possibile soluzione senza tornare alla versione precedente (non l'ho provato):
Allow Fullscreen Youtube with HDMI | VillainROM & FreeYourAndroid
-
Quote:
zxbreak
Ciao!
leggi un paio di pagine indietro su questo stesso e trovi tutto ;)
edit: pagina 96 post 957
sul perchè l'abbiano fatto non credo sia un caso, avranno avuto delle richieste in merito visto che riguarda solo l'hdmi e non il full screen su tablet pur trattandosi della stessa versione
per quanto riguarda il play store funziona regolarmente di solito e non è un problema di incompatibilità
-
La questione youtube e' piu' spinosa di quanto non si creda
Ad oggi tutti i telefoni, tablet ...android collegati tramite hdmi soffrono di queste restrizione ( cause legali in vista? )
Non credo proprio che il problema sia di difficile risoluzione, penso ci sia una volonta' al riguardo da parte di google.
Vedremo cosa ne uscira' in futuro
-
Ragazzi chiedo scusa per la brutale intromissione ma vorrei prendere anche io l'MK 808...
Qualcuno mi può dire se è un buon prodotto? Nel caso mi direste anche il sito e il prezzo a cui lo avete acqusitato?
Grazie in anticipo!
Alessandro...
-
ragazzi mi potete dire per piacere come si fa a cancellare uno sfondo che ho scaricato attraverso un applicazione...pero limmagine non la trovo nelle impostazioni e poi applicazioni e poi la disinstallo ma esiste solo in esplora!!! grazie
-
Quote:
alexcorvis72
Ragazzi chiedo scusa per la brutale intromissione ma vorrei prendere anche io l'MK 808...
Qualcuno mi può dire se è un buon prodotto? Nel caso mi direste anche il sito e il prezzo a cui lo avete acqusitato?
Grazie in anticipo!
Alessandro...
Ciao. Se dai una letta a questo thread troverai tutte le info, i pareri e le esperienze personali che ti servono per decidere. Dai, forse basta leggersi le ultime 20-30 pagine. Ci sono anche diversi link a venditori cinesi e non, prezzi, tasse e tutto.
Se vuoi un riassunto in poche parole: sì, è un buon prodotto, finora sommando i pregi e sottraendo i difetti è il migliore sul mercato specialmente perché la maggior parte delle magagne si risolve via software con ROM custom eccellenti. Ma ognuno ha le sue opinioni, e giustamente la tua te la devi fare da solo.
-
Grazie, alla fine mi sono fatto una cultura generale.
Questa sarebbe una versione originale quindi se non sbaglio?
MK808 Dual Core Android 4.1 Jelly Bean TV BOX RK3066 Cortex-A9 Mini PC Stick Support Skype Live Chat - GeekBuying.com
Ho letto che qualcuno ha acquistato da Geekbuying ma non ho letto poi effettivamente se è finita bene o meno, come tempi di spedizione e dogana, anche perchè non capisco se arriva dall'Inghilterra o se da Honk Kong.
Voi che consigliate??? Questa è da 37 euro spedizione standard gratuita, l'air mouse non lo voglio perchè userei mouse e tastiera wireless da PC.
Quote:
zxbreak
Ciao. Se dai una letta a questo thread troverai tutte le info, i pareri e le esperienze personali che ti servono per decidere. Dai, forse basta leggersi le ultime 20-30 pagine. Ci sono anche diversi link a venditori cinesi e non, prezzi, tasse e tutto.
Se vuoi un riassunto in poche parole: sì, è un buon prodotto, finora sommando i pregi e sottraendo i difetti è il migliore sul mercato specialmente perché la maggior parte delle magagne si risolve via software con ROM custom eccellenti. Ma ognuno ha le sue opinioni, e giustamente la tua te la devi fare da solo.
-
Quote:
alexcorvis72
Ho letto che qualcuno ha acquistato da Geekbuying ma non ho letto poi effettivamente se è finita bene o meno, come tempi di spedizione e dogana, anche perchè non capisco se arriva dall'Inghilterra o se da Honk Kong.
Arriva dalla Cina. Dai un'occhiata anche ad Aliexpress.
-
Buone notizie per i possessori di mk808B!
Il modder "lewy20041" (altro grande della scena) ha effettuato un porting del firmware del Minix neo x5 su mk808B il quale sembra perfettamente funzionante!
Ricordo che, nell'ambito delle rom stock, il firmware del minix e' ritenuto il migliore inoltre l'autore ha aggiunto diverse features tra le quali la piu' importante e' l'aggiunta del kernel kisz a 1,5ghz (quindi 1080p e dpi corretti).
qui il link per il download
http://dl.dropbox.com/u/37614469/MK8...W%20V2.1.0.rar
L'installazione e' da eseguire tramite rockchip tool (metodo 1 della guida all'mk)
La consiglio vivamente a tutti, ha un solo difetto non e' pre-rootata ( potrete eseguire il root con la procedura moborobo).
Avanti cosi'!
-
Navigando ho trovato questo... 37 euro circa spedito. Per voi è un acquisto sano o fa schifo?
MK808 Dual-Core 1.6GHz Android 4.1.1 Google TV Player w/ 1GB RAM / 8GB ROM / Wi-Fi / TF / HDMI
-
Ce ne sono millllle millllioni di venditori, qualcuno affidabile e qualcuno no. Se ti vuoi fidare delle esperienze altrui, come già altri hanno fatto ti riconsiglio di stare su Aliexpress. Questo venditore è quello presso cui ne ho acquistati e ricevuti 2 la settimana scorsa, ed è anche più economico:
Aliexpress.com : Buy HOT!!! MK808 Mini android tv smrat tv box android mini pc google tv box internet paayer tv box smart set top box for tv GK802 from Reliable tv box android suppliers on HK ZBTECH Co.,Ltd.
Questo venditore è quello da cui acquista solitamente Ginopaneg ed al momento è ancora più economico:
Aliexpress.com : Buy Latest Firmware Version Android 4.1 Jelly Bean Mini PC MK808 Dual Core RK3066 Cortex A9 Stick TV Box Dongle 1GB/8GB from Reliable MK808 suppliers on Shenzhen Value in Action Technology Co.,Ltd.
Poi ognuno sceglie lo shop che gli da più fiducia.
Ciao.
-
arriavata ieri finalmente!! :))
anche io ho acquistato da shenzhen value in action! hanno avuto un pò di ritardi per spedire, ma poi TNT ci ha messo 2 giorni dalla cina a casa mia!!e senza dogana! e il venditore è molto disponibile!
l'mk è perfettamente funzionante, già testato come diceva ginopaneg, con un fw 4.1.1 modificato credo, il kernel è 3.0.8 300v(con un nome cinese), devo dire che ieri sera l'ho testata un pò, anche con futuboxHD(in streaming va bene, con xbmc c'è qualche problema), ne sono pienamente soddisfatto!!
per comandare l' mk ho scaricato la rikomagic mk802 III remote, non male come app! c'è anche il pulsante per accenderla e spengerla!
da quello che avevo letto credevo non fosse possibile spengerla (più che spengersi si congela), però il led blu si spegne e stamattina era fredda, quindi come se lo fosse ma col vantaggio che risfiorando il pulsante sul remote si riattiva subito!
ho provato anche droidmote ma non va, credo perchè il kernel non è abilitato da quello che lo letto..
quindi anche come fw non ho notato la mancanza di nulla, semmai ho visto che il processore è bloccato a 1,0 ghz...
2 domande per ginopaneg:
- la finless 1.6 quali reali vantaggi porta? il processore a quanto va? posso avere dei reali vantaggi con il processore a 1,2 o 1,5??
- c'è il modo di salvare il fw che ho adesso? in modo da poterci tornare in caso?
grazie!
-
Buongiorno a tutto il forum
anche io ho acquistato da shenzhen value in action! hanno avuto un pò di ritardi per spedire, ma poi TNT ci ha messo 2 giorni dalla cina a casa mia!!e senza dogana! e il venditore è molto disponibile!
l'mk è perfettamente funzionante, già testato come diceva ginopaneg, con un fw 4.1.1 modificato credo, il kernel è 3.0.8 300v(con un nome cinese), devo dire che ieri sera l'ho testata un pò, anche con futuboxHD(in streaming va bene, con xbmc c'è qualche problema), ne sono pienamente soddisfatto!!
per comandare l' mk ho scaricato la rikomagic mk802 III remote, non male come app! c'è anche il pulsante per accenderla e spengerla!
da quello che avevo letto credevo non fosse possibile spengerla (più che spengersi si congela), però il led blu si spegne e stamattina era fredda, quindi come se lo fosse ma col vantaggio che risfiorando il pulsante sul remote si riattiva subito!
ho provato anche droidmote ma non va, credo perchè il kernel non è abilitato da quello che lo letto..
quindi anche come fw non ho notato la mancanza di nulla, semmai ho visto che il processore è bloccato a 1,0 ghz...
2 domande per ginopaneg:
- la finless 1.6 quali reali vantaggi porta? il processore a quanto va? posso avere dei reali vantaggi con il processore a 1,2 o 1,5??
- c'è il modo di salvare il fw che ho adesso? in modo da poterci tornare in caso?
grazie!
-
Quote:
UTENTENUOVO
domande per ginopaneg:
In un forum è veramente brutta cosa fare domande direttamente ad una persona.
-
non so se è solo un mio problema ma credo che il forum sia un attimino sballato..vedo il mio messaggio copiato da NUOVOUTENTE...boh..e non mi fa modificare il mio post.
cmq KIkko hai ragione effettivamente non è una bella cosa, ma mi è venuto da scrivere in quel modo solo perchè so che ginopaneg monta la finless 1.6..non volevo mancare di rispetto agli altri utenti del forum :'(
quindi chiunque mi può dare delucidazioni riguardo la finless 1.6 e l'overclock sono ben accette!
per il discorso del backup fw originale, ho trovato il file del fw stock in rete che è quello che monto!
-
Mi scuso con tutto il forum per il mio errore volevo solo condividere e quotare ma poi mi accorgo solo ora del caos fatto
-
Quote:
pero155
per il discorso del backup fw originale, ho trovato il file del fw stock in rete che è quello che monto!
si il firware si trova ora che l'hai fatto presente magari ginopaneg lo aggiunge al suo post.
se per vuoi ripristinare il TUO firmware con le tue impostazioni ti consiglio di farti un backup con la CWM recovery, cosi in caso di ripristino puoi evitare di impostari di nuovo tutto (visto anche che usi xbmc e li e na palla rimettere tutto)
-
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho acquistato la settimana scorso un MK808B provveniente da Shenzen (??).
Dopo aver letto tutte le pagine del vostro forum mi sono deciso a effettuare i vari aggiornamenti di firmware con "mk808B Finless 1.5 ROM Root" e aggiornamenti vari tipo "new update_mk808b_401". Và tutto bene tranne per il puntatore del mouse, infatti quando sono (esempio) su Youtube va a scatti e a volte si blocca.
ps.: per la cronaca utilzzo una stastiera wirless Trust Tocamy.
Grazie in anticipo
-
Il kernel originale della finless 1.6, anche se usando benchmark come antutu vedrete 1,6ghzx2, non e' overclockato, gira a velocita stock (quindi varia il clock dinamicamente da 1ghz a 1,6 teorici, i quali cmq nn vengono mai raggiunti)
Il kernel kisz (tra l altro la procedura descritta da s8vuoto per l installazione e'quella corretta) e' a 1,5ghz reali (con possibilita di underclock in caso di instabilita) e 1080p (veri), con questo kernel si possono raggiungere anche 12000 punti in antutu, grossomodo un incremento del 20-25% (considerando 9000-10000 circa come base), in piu sembra si comporti molto bene con xbmc.
-
ok, ma il kizs esiste anche 720p giusto? io tanto non ho il tv fullhd quindi non mi interessa a 1080p.
ma con setcpu posso aumentare la frequenza senza cambiare kernel?
e sopratutto ne vale la pena? io come dicevo stock mi sono trovato abbastanza bene..!
con la finless per caso usi l'app remote rikomagic? funziona uguale il tasto di accensione/spegnimento?