Nessuno può aiutarmi???
Visualizzazione stampabile
Buonasera. Vorrei acquistare un box android, ma mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra la ROM
eMMC e la nand flash. Quale sarebbe la migliore?
Grazie
Mi sembra di capire che questo thread è una raccolta di domande senza risposta ma vabbè, io ci provo...
A nessuno di voi capita mai che lo schermo diventi inspiegabilmente nero per 1-2 secondi, e che succeda continuamente durante l'utilizzo? (che quindi diventa impossibile....)
Da cosa può dipendere?
C'è una qualche app per "debuggare" l'output HDMI? (risoluzione, frequenza o che so io)
Salve, sapete se il Minix X8-H è compatibile con una web c Logitech C615 per l'uso con Skype?
Salve, sperodi non sbagliare di nuovo sezione...ò
ho acquistato un mk808b plus...
non ho ancora modificato la rom, ma ho notato che è già rootato
per capire se fosse un clone o meno (preso da gearbest) lo apro..e mi trovo la dicitura mk808Q e un solo cavo per l'antenna...deduco sia un clone...BOH!
vi spiego il mio problema
ho connesso l'mk, accende, tutto perfetto. vado su hdmi e dal setting del box imposto il cec..tutto su on
il telcomando della mia philips funziona perfettamente (il mio utilizzo è principalmente per kodi)
ecco il problema...
nel switchare da hdmi a tv... e quindi vedere la normale televisione, l'mk va in modalità standy, almeno credo visto che se collego una chiavetta usb..noto che s'illumina come se stesse "lavorando"
mi chiedo c'è una soluzione per questo problema?
ho letto vari post..ma mi son perso....
grazie e scusate il disturbo
Successo recentemente anche al mio "vecchio" mk908II proprio quando avevo deciso di venderlo (che fortuna vero...?). Provato con diversi cavi hdmi e cambiando anche schermo/tv e frequenza video ma nulla da fare, stesso tuo comportamento. Probabilmente c'è qualche collegamento all'interno della presa hdmi che non fa più bene contatto, tant'è che se provavo a forzare un leggero movimento del cavo inserito nel connettore il segnale video tornava per un attimo stabile per poi riprendere ad accendersi e spegnersi di continuo.
L'unica soluzione da tentare a mio avviso è, se ne sai un po' di elettronica ( o conosci qualcuno che ne sa), smontare il box/dongle, quindi verificare le saldature interne dei piedini del connettore hdmi e rimontare il tutto.
Che sia una funzione del CEC Control attivato?
Sui televisori Samsung si chiama Anynet. Sul mini pc devi vedere se hai impostazioni cec control!
Un consiglio su un mini pc, con dual boot, Android e Windows?
Salve. Scusate l'intrusione, ma sono nuovo del forum. Possiedo una tvbox. Da qualche giorno non si accende più. Sullo schermo appare solo il logo Android che gira. E' come se provasse a caricare ma non ci riesce. Ho provato anche a resettarla (pulsante dentro il MIC). Qualcuno può aiutarmi?
Salve,dove potrei trovare la procedura per sbloccare il mio miniI PC android quad core RK3188 Mali-400 MP4 2GB 8GB with bluetooth 4.0 MK822?
Versione installata 4.2.2
Grazie
Ciao a tutti ragazzi!
Possiedo un Andoroid box Yuntab Mxv.
Volevo sapere se è possibile far avviare il mio Android box con un'applicazione.
In modo che quando lo accendo si apra direttamente un'app.
Grazie in anticipo ;)
Prova con questa app: https://play.google.com/store/apps/d...utostart&hl=it
Ciao a tutti, possiedo da tempo un box android CS918 RockChip RK3188T Quad-core, con 2GB di Ram e 8GB di ROM.
Lo uso da un po' per guardare IPTV, ma noto come la fluidita' dei video non sia delle migliori. E' come se ci fossero scatti infinitesimali, come se il framerate del video non fosse altissimo. Il problema non lo noto utilizzando la stessa lPTV sulla smart tv.
Ho provato diversi player, sembra migliorare un po' con perfect player, ma si nota sempre il problema. E' normale?
Ci sono problemi con Premium Play su questo tipo di dispositivi?
Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perchè vorrei diventare più esperto nel gestire mini pc android
Oggi mentre giocavo con il mio TV box Beelink_I68G, ho cancellato dei dati dalla cartella Android> data e non so come ripristinare.
se qualcuno mi aiuta!!!
E' un comportamento normale se usi il firmware stock, tutti i box/dongle con quel tipo di chipset a bordo hanno quel problema. Per risolvere serve un firmware custom, in particolare quello creato da Finless, qui trovi tutto quello che ti serve: K-R42/CS918/MK888/Jesurun - FreakTab.com e mi raccomando di fare attenzione a scegliere il firmware appropriato per il tuo modello/revisione.
Non è detto, capita spesso che anche se il root non è presente, viene ugualmente rilevato , e a questo purtroppo non c'è soluzione.
Ciao a tutti,
Ho acquistato il doogee cube p1 ma non riesco a connettere il cubo con lo smartphone.
Ho seguito passo dopo passo le istruzioni e ho guardato un po' di video ma non ci riesco..quando scannerizzo il qr code mi da sempre connect fail...qualcuno sa come fare ?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Salve ho un mxq generico con kodi 16 (o 16.1 ora non ricordo) preinstallato ... E' sempre andato molto bene .. In realtà anche ora va bene solo che è comparso improvvisamente un problema ... Non apre più gli HEVC (H265) ... li ha sempre aperti senza problemi ... Invece ora non (senza toccare niente) da errore (tipo impossibile aprire i file ... visualizza il log eccecc) ... Con altri programmi tipi il player video e mxplayer li apre ... kodi era comodo perchè (almeno all'apparenza) sembra li gestiva meglio .. Ho pulito la cache di kodi però non ho risolto ... Vorrei evitare di reinstallarlo o pulire il dati di kodi ... secondo voi potrebbe essere l'unico modo per risolvere? Grazie
edit: ho installato anche spmc stesso problema ... strano visto che è sempre andato bene
Ho un M8S OTT, qualcuno sa come risolvere il problema del bug dell'orario all'accensione lo devo sempre inserire manualmente e automaticamente non si configura (connesso con Ethernet)?
ragazzi io è da giorni che vedo videorecensioni su box tv android , ho bisogno un vostro aiuto , mi serve un android box che soddisfa le seguenti caratteristiche
-servizio IPTV fluido e che non crashi
-netflix in HD o FULLHD
-una porta LAN veloce
budget max 100euro
ero indeciso tra
minix u1
ugoos ut3s o ut4
beelink i68
cosa serve per avere i servizi IPTV fluidi e che non crashi? un ottima GPU e supporti h264/265? perchè per me il miglior box che ha l'hw migliore è l'ugoos ut3s che su gearbest si trova a non molto
scusa andrea
a me con il minix u1 infinity non funziona...
come lo lancio mi butta fuori...
netflix, non hd, e iptv tutto ok
grazie
Per caso il minix ha il root?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho appena acquistato un android box MXQ e dopo averlo collegato alla tv, mi compare la scritta "seleziona un'app home" e dovrei scegliere fra "Launcher3" e "MediaBox launcher". Il problema è che il telecomando non da segni di vita, l'ho fatto anche cambiare con uno identico ma nulla, e quindi non so come superare questa schermata.. potete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo.
Prova con un mouse
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Confermo, il mouse è perfetto per un uso di questi dispositivi che comprenda navigazione, controllo mail, youtube, riproduzione multimediale e tutto quello che ha a vedere con lo streaming, per il resto serve quantomeno una tastiera o un airmouse.
È possibile usare una box android per trasmetterci lo schermo del cell, o app? Insomma come fosse una chromecast
Ciao ragazzi..come mio primo post inizio a salutarvi a tutti.
Vorrei acquistre un mini pc con Android. Pero ho la necessità di avere una porta ethernet ed una batteria interna....cosa mi consigliate?
Grazie mille
Visto che ultimamente la discussione si è rivelata un doppione di quella sui box tv, ho ritenuto di unire i post degli ultimi mesi alla discussione di supporto sui box tv.
Proseguiamo lì per il supporto sui box tv.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2354740
Qui chiudo