CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 27 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 265
Discussione:

Ug802

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigino9 Visualizza il messaggio
    Infatti...
    Io non ho ancora provato ma appena ho un pò di tempo ci dò un occhio..
    Vediamo cosa riesco a fare.


    Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
    Ma certo ogni eventuale aiuto e'ben gradito!
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Leagoo Lead1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    provare o chiedere o a cercare a bob finless ci avete provato?

    cercando in giro sembra che sia possibile fare qualcosa avendo linux installato... e qui mi fermo perche' di linux non ci capisco nulla...
    http://www.freaktab.com/showthread.p...26amp%3Brepack
    o qui
    http://www.flashmyandroid.com/forum/...-09-26-12-DUMP
    Ultima modifica di angelobiz; 12-01-13 alle 21:53

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    42
    Smartphone
    MB525

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @angeloniz

    Allora a questo link c'è la cmw per la ug802 da scaricare, scompattare ed utilizzare similmente al software per il flash delle rom con la differenza che non devi cancellare la nand. Dovrebbe funzionare ed è presente il README nella cartella da seguire passo passo per installazione drivers etc etc.
    Questo installa la recovery per effettuazione di backup anche di rom stock.

    Fai una prova.


    Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    42
    Smartphone
    MB525

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho dimenticato il link...
    https://docs.google.com/file/d/0B8Y-...JjN01iZHM/edit

    andare su file-scarica
    Ultima modifica di gigino9; 13-01-13 alle 14:01

  6. #155
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    @angelobiz @gigino9 ciao, scusate ma non stavo seguendo questa discussione, visto che siete interessati al backup/dump volevo aggiornarvi su cio che sono riuscito a fare (non per nerito mio ma googolando).

    1- con il comando 'dd' ho ottenuto il dump di tutte e dieci le sezioni della memoria mtdblock (dalla 0 a 9) ottenendo per ognuna un file .img che (immagino) dovrebbe essere la copia pari pari dei vari boot, misc, recovery, cache, user ecc ecc. il totale di questi file è 3.5 gb (credo che quindi la sezione user o userdata sia la memoria interna sdcard - altrimenti non mi spiego un backup cosi grande).
    lìidea sarebbe a questo punto capire come flasharla per un eventuale restore. penso che si possa usare il tool 1.35 delle rom finless. ma il dubbio e come usarlo? bisogna abbinare ad ogni sezione di memoria il corrispondente file .img (probabilmente cambiando i numeri a sinistra si imposta la sezione, ma abbinarla inmodo corretto?)
    dopo tutto cio un ulteriore dubbio è posso flashare direttamente il dump ottenuto in precedenza? e compatibile? e nel formato giusto? si e un file .img ma dentro e corretto?
    oppure bisognera scompattarlo con qualche utility? io credevo ciò, ma ginopaneg ha provato e detto di no

    2- com lo script 'romdump' (se interessa mi dilungo in seguito senno nonnla finisco più) ho ottenuto sempre tramite emulatore terminale un backup della rom di soli 350mb ma non come file img bensi un insieme di 6 file di cui 3 img (recovery, boot,checksum.md5 ..) e un file system.tar di 330 mb ( chìon dentro tutto cio che c'e normalmente in una rom, le varie cartelle app bin,tts ecc ecc) un file config.gz e un file system.info.gz
    questa mi sembra un estrazione 'normale', ma resta il problema del restore.... qualcuno di voi ha provato ad installare la CWM? quella per mk802 III (io ho quello) non efunzionante per il momento

    p.s. si era anche pensato con ginopaneg di 'compattare' le estrazioni fatte con il comando 'dd' in unico file img da flashare col tool ufficiale rikomagic, ma lui non ci e riuscito

    mi sono dilungato un po ma spero di avervi detto tutto nel caso foste interessati, se anzi volete provare ad ottenere un backup con uno o tutti e due i metodi citati fatemi sapere che vi do i comandi ( tranquilli che si fa tutto con la chiavetta accesa per cui non c'è rischio di brick, solo bisogno di un po di pazienza)
    2 giga free online? [link rimosso ]

  7. #156
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Full Backup ROM, steps

    XS8 ti avevo mandato questo link in pm

    Come vedete la procedura seguita da s8vuoto sembrerebbe corretta ma ancora "da perfezionare" restiamo in attesa della risposta alla domanda dell'utente di cui sopra
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #157
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    hai chiesto anche tu a filess?
    però l'utente ha gia risposto ad alcune dell domande che mi sono posto anche io
    "I always get a backup.img not compatible with RKBatchTool 1.50."
    pero ha usato un pricedimento un po diverso,nel senso che lui ha fatto il backup.img della sola sezione mtd4 io ho fatto tutte le sezioni, saranno anche loro incompatibili col tool 1.35 come lo è il backup.img com il tool 1.5?
    non conosco invece il primo comando che ha dato cioe ha fatto un backup e poi compresso, indaghero sul comando
    il comando 'dd' invece e come quello che ho usato io

    p.s. lui dice che non e compatibile col batchtool 1.5 lo stesso backup io l'ho provato a ripristinare con il tool finless 1.35 ed ha funzionato ( ma al riavvio non era cambiato nulla), che fossero sbagliati i numnerini a sinistra della posizione?

    sono stato chiaro?
    2 giga free online? [link rimosso ]

  9. #158
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s8vuoto Visualizza il messaggio
    hai chiesto anche tu a filess?
    però l'utente ha gia risposto ad alcune dell domande che mi sono posto anche io
    "I always get a backup.img not compatible with RKBatchTool 1.50."
    pero ha usato un pricedimento un po diverso,nel senso che lui ha fatto il backup.img della sola sezione mtd4 io ho fatto tutte le sezioni, saranno anche loro incompatibili col tool 1.35 come lo è il backup.img com il tool 1.5?
    non conosco invece il primo comando che ha dato cioe ha fatto un backup e poi compresso, indaghero sul comando
    il comando 'dd' invece e come quello che ho usato io

    p.s. lui dice che non e compatibile col batchtool 1.5 lo stesso backup io l'ho provato a ripristinare con il tool finless 1.35 ed ha funzionato ( ma al riavvio non era cambiato nulla), che fossero sbagliati i numnerini a sinistra della posizione?

    sono stato chiaro?
    Se le posizioni fossero sbagliate al 99% la chiavetta non funzionerebbe (sovrascittura di parti di sistema ecc.).
    Il dump ottenuto con dd dall'utente mi sembra parziale ( il tuo dovrebbe essere completo), mentre con rkdump ottiene lo stesso mio risultato cioe' file inutilizzabili.

    Cmq si ho notato il comando "make img" (potrebbe aiutare ma devo provare, funzionera' anche UNmake?)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. #159
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Più che altro il suo dd e solo di una parte, la mtd4 chiamata backup, io ho fatto anche tutte le altre 8, ma il restore che ho provato - e che ripeto ha funzionato in teoria ma non in pratica (cioè è andato a buon fine ma al riavvio mi sono trovato tutto uguale)- l'ho fatto solo con la sezione mtd4 ovvero backup.img

    Con rkrump ha ottenuto il mio stesso risultato, cioè solo 3 o 4 sezioni backuppate e le altre con errore
    2 giga free online? [link rimosso ]

  11. #160
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s8vuoto Visualizza il messaggio
    Più che altro il suo dd e solo di una parte, la mtd4 chiamata backup, io ho fatto anche tutte le altre 8, ma il restore che ho provato - e che ripeto ha funzionato in teoria ma non in pratica (cioè è andato a buon fine ma al riavvio mi sono trovato tutto uguale)- l'ho fatto solo con la sezione mtd4 ovvero backup.img

    Con rkrump ha ottenuto il mio stesso risultato, cioè solo 3 o 4 sezioni backuppate e le altre con errore
    Hai voglia di provare a rifare il dump solo del mtd4(e riprovare il ripristino)?
    Visto che l'utente sembra non essere in grado di rispristinare tramite tool (mentre tu ci sei "riuscito") magari potebbe essere sufficiente solo il dump di backup.img? ( a questo punto le sto provando tutte )
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Pagina 16 di 27 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy