se hai gia' tutto, con 40$ te lo porti a casa...
Visualizzazione stampabile
se hai gia' tutto, con 40$ te lo porti a casa...
aliexpress è uno dei siti più sicuri, puoi andare tranquillo..
il pagamento avviene tramite un metodo detto Escrow (se ben ricordo).. in ogni caso è una sicurezza per chi compra perchè il sito rilascia i soldi al venditore solo quando il compratore dichiara di aver ricevuto il prodotto come da descrizione ;)
quindi è interesse del venditore rispettare la descrizione del prodotto
naturalmente è bene scegliere i venditori con più feedback positivi e i prodotti con più commenti da poter leggere ;)
no, su aliexpress ho preso uno jiayu g2+
mentre il mio minix g4 (che consiglio vivamente, come ho scritto nel primo post della discussione.. perchè la community dietro i prodotti minix sta crescendo e ne è prova l'interesse per il minix x5 da parte del famoso finless, e perchè la casa stessa aggiorna spesso i loro prodotti) l'ho preso su dealextreme (solo perchè l'ho beccato a metà prezzo, altrimenti l'avrei comprato anche su aliexpress per sicurezza, anche se in realtà non ho avuto problemi neanche su dx)
saluti :cool:
Di caratteristiche hw come siamo messi? Il mk808 e un dual con grafica quad..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
mk808 e' un dual core cortex A9+ gpu mali quad, e' l'unico modello di cui siano disponibili i sorgenti (per quanto ne so) quindi il piuì moddabile (nonche piu' economico)
suo fratello l'mk808B e' simile ma avendo un chip wi-fi diverso, i kernel non sono compatibili
Le caratteristiche hardware di questi apparecchi sono simili (all'interno della stessa famiglia di processori) si differenziano per lo piu' per il chip wi-fi equipaggiato (se avete dubbi al riguardo vi ricordo questo thread https://www.androidiani.com/forum/mi...set-wi-fi.html)
Ognuno ha un po' la propria opinione al riguardo di quale sia il miglior minipc sul mercato...al di la' della partigianeria tenete in considerazione che, nel caso di problemi, poter contare su un valido supporto della comunita' e molto meglio che aspettare che i produttori si muovano...
(per la cronaca ho 3mk808 1mk808B 1minix X5 tutti comprati su aliexpress)
beh si, diciamo che il chip wi-fi e' la differenza principale tra questi mini pc, alcuni montano un chip migliore ma sono meno supportati altri un chip peggiore con piu' supporto...
insomma come al solito il prodotto perfetto non c'e'...cio' premesso io con i miei device mi trovo bene (e sono quelli con i chip peggiori da questo punto di vista).
L'mk808 (non b) e' il re del modding in questo ambito c'e' piu' roba per lui che per tutte le altre chiavette messe insieme...( e adesso centomila utenti mi daranno addosso!:))
Ahahah! Grande per le risposte ;) fra tutte quelle che hai il mk808 come ti sembra in rapporto con gli altri?
Scusa se ti martello ma prima di comprarlo vorrei sapere qualcosina in più :)
Ma invece della mk 809 e della ug 007 che dite? Sono più o meno sempre come le altre? Grazie
Da quanto ho letto sono più o meno la stessa cosa tutta queste google TV.. Processore dual da 1.2 GHz, 1 GB di RAM.. L unica cosa che ho visto che cambia a volte e la versione di android, in alcuni e solo ICS.. Ah e cambia anche il modulo WiFi!
Mi sono appena sbobinato quasi tutto il thread.
Morale della favola: 808 normale a voler spendere poco e smanettare un pò di più
MiniX NEO X5 spendendo un pò di più ma avendo un pò di pappa pronta. Io propenderei verso questa soluzione.
Il sito più economico dovrebbe essere aliexpress.com ma in realtà ho visto che sulla baia sempre una novantina di euri ci vogliono (parlo dell'x5).
giusto per valutare la serie 808 che ha tanto supporto chiedo...la 809ii è la stessa minestra rigirata giusto?
Ah. Per quanto riguarda il controller, se prima c'era il dubbio fra rc11 ed mele f10, il nuovo rc13 aver surclassato il mele e quindi essere il top.
Io però credo che l'unico migliore sia la rii tek RT-MWK06 www. riitek.com/product_Info.asp?id=72. Questa infatti ha i bottoni retroilluminati e credo che si tratti di una feature risolutiva...anche perchè se proprio mi devo alzare dal divano ad accendere la luce allora tanto vale che attacco una tastiera col filo allo scatolotto e ci vado a pigiare. No?
Tra il riitek e l rc 13 sceglierei quest ultimo
come mai? il giroscopio è più preciso?
Inoltre, la domanda per me più importante del mondo o_O: se attacco una chiavetta usb ouna SD con dentro un mkv 720p o 1080i ad un mk808 od a un x5,vengono letti lisci e fluidi senza problemi o no?
ho un amico che con uno XIOS ds non ci è mai riuscito
il riitek che hai citato non mi sembra abbia il gyro
ciao ragazzi sono nuovo del forum. sono in procinto di acquistare un pc android e sarei indeciso fra mk808 mk802iii. vorrei usarlo per scaricare e per vedere film in hd, vorrei inoltre collegarci un hub alimentato con hd e adattatore usb/rj45 controllando il tutto dal mio nuovo nexus 4 :D.
In un video su youtube il mk808 sembra andare un po' in difficoltà nella riproduzione di mkv a 1080p c'è magari qualcuno che ha il mk808 e il mk802iii che potrebbe darmi un feedback? grazie a tutti in anticipo.
Ma porca pupazza. Io ho ordinato il minix neo x5 il 12 dicembre ed è ancora fermo in dogana. Ho mandato tutto l'incartamento più volte ed ora sembra che sia a posto però ancora non si sa quando spediscono. Questa è la prima ed ultima volta che compro qualcosa dalla Cina usando la posta normale. Prossima volta corriere... non me ne frega che spendo 20 euro in più.
A proposito di telecomandi: io ho ordinato il suo proprio (A1) per stare al sicuro. Ma quà tutti parlate di questo mele: e dell'A1? Da quel che ho visto è fatto davvero bene ed è quello ufficiale del minix ovvero garanzia di compatibilità totale.
Oggi ho provato a comprare l'Mk808 su Aliexpress ma mi e' stato rifiutato l'ordine e di fornire copia del documento e copia della carta di credito.Ora, di fornire questi dati ad un sito cinese non mi va, ma volevo sapere se e' gia capitato a qualcuno di voi.
Si, a me e sono stati molto noiosi. Alla fine ho pagato con PostePay e non hanno fiatato. A dire il vero avevo mandato anche i dati della carta di credito a la mia CI ma volevano anche il contratto con la banca (che io non ho e non so dove è). Ieri ho provato a comperare di nuovo con la carta di credito e lhanno accettata.
Se hai un'altra carta prova a usarla, altrimenti dovrai sottostare alle loro richieste.
a me sinceramente di sottostare a queste richieste assurde non mi va. Anche perche con questi dati in mano possono fare qualsiasi cosa. Allora e' meglio spendere 5 euro in piu e comprarla su ebay tramite paypal...
Falso. Il numero di carta di credito ed i tuoi dati devi darli in ogni caso se comperi, quindi non possono fare nulla di più di quello che potrebbero fare. Il fatto che siano così scrupolosi tutto sommato dovrebbe tranquilizzare. In fondo vogliono essere sicuri che chi usa quella carta sia proprio l'intestatario.
un conto è inserire i dati in un form, diverso è se ti chiedono copia della carta di credito e del documento. Non esiste proprio. Spero che almeno accettino paypal.
E comunque non è nemmeno detto che ci siano 5€ di differenza con la baia....quindi. Come diceva la nonna, non si lascia la strada vecchia (da leggere con accento calabrese)....
E allora perche non compri nel negozio sottocasa?
Sui 5€ hai ragione...la differenza di prezzo e ben piu alta!
Sul discorso sicurezza...se sei convinto di cio che dici....ma se al supermercato ti chiedono la carta d'identita' (per la carta di credito) tu ti rifiuti di fargliela vedere?
(e cmq confermo che usando carte di debito di problemi, naturalmete non ce ne sono)
Se per risparmiare pochi Euro devo farmi truffare allora...
Questi si ritrovano in mano il tuo documento e la copia della tua CC. Ora,se pure e' vero che gia con il numero e il codice di controllo possono fare danni,con i dati che loro vogliono possono tranquillamente replicare il documento e il tesserino e presentarsi in qualsiasi negozio. Senza poi pensare alle truffe ,gia con la sola copia del documento possono fare danni innarrabili; c'e' gente che solo per aver smarrito una carta d'identita' si e' ritrovata intestata di tutto. Dalle sim telefoniche a ,addirittura, conti correnti con annessi prestiti... ed io dovrei dare tutti questi dati a non si sa nemmeno chi? E paypal cosa e' stato inventato a fare? senza contare che ,nella maggior parte dei casi ti spediscono la roba dopo 15 giorni,quindi hanno tempo a sufficienza per garantirsi il pagamento.. oh ragazzi sia ben chiaro; ognuno e' libero di farsi in......are come vuole
Ps
La cosa strana e' che con la postepay non ti chiedono una cippa
Sara' perche sanno che e' una prepagata? a pensar male si fa peccato...
Io ho speso la metà, se per te sono pochi Euro beato te.
In ogni caso io non ho intenzione di farmi truffare ne per pochi Euro ne per un milione. I dati della carta di Credito più il codice di controllo sono necessari e sufficenti per addebitarti qualunque cosa. O ti fidi o non ti fidi. I dati della mia carta d'identità non servono ne a prelevarmi contante ne ad altro ma come è naturale servono a sapere chi c'è realmente dall'altra parte del filo. In ogni caso li mando ad Aliexpress che a memeoria d'uomo non ha mai truffato nessuno e le decine di testimonianze qua lo dimostrano più che ampiamente. In ogni caso i soldi al vero venditore (ricorda che Aliexpress è solo un intermediario ESATTAMENTE COME EABY+PAYPAL, ecco perchè mettere due intermediari di mezzo farebbe solo lievitare i prezzi con danno per l'acquirente) li danno solo quando tu ricevi la merce per cui prima di darli vogliono essere sicuri di riceverli. Nessuno si scandalizerebbe se Paypal ti chiedesse una fotocopia della tua carta d'identità, ricordiamoci che Paypal+Ebay fa esattamente quello che fa Aliexpress per il mercato cinese (intermediario sia di merce sia di transazione economica).
Fatta tutta sta premessa a me di garantire per Aliexpress non mi può importare di meno. Lasciate pure che su Aliexpress comperino le persone che poi rivendono su Ebay, se vi sentite più tranquilli così, tanto meglio (così oltre a pagare Aliexpress tramite il compratore Europeo lasciate una piccola percentuale a lui, un'altra piccola percentuale a Ebay (piccola mica tanto, Ebay si prende il 9%) ed un'altra piccola percentuale a Paypal (3%)).
a me invece hanno molto carinamente prima stornato l'importo dalla carta,poi rifiutato l'ordine (ma l'importo e' ancora addebitato) con la scusa che se non faccio tutta la procedura di sicurezza,nisba.... Carini no?
Potevano dirmi PRIMA di pagare di fare la procedura ma evidentemente ....
mi sono registrato al sito , ho ordinato un MK808 , ho pagato , mi hanno stornato l'importo dal cc, dopo 24 ore mi hanno rifiutato l'ordine dicendomi che se volevo continuare dovevo fornire tutte le informazioni del caso (fotocopie ecc ecc). E' chiaro che se uno acquista da un sito e da il numero della cc diciamo che accetta il margine di rischio derivante dall'azione. Ma da qui a calarsi del tutto i pantaloni...
PS
ma tu dai la fotocopia dei tuoi documenti a chiunque te li chieda?