Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ramses80
è sempre preferibile avere più memoria interna possibile xchè non tutte le app che installi sono trasferibili su memoria esterna e poi una buona parte se la prende il sistema quindi più ne hai e meno rallenta...x musica, film etc. c'è quella esterna x un max di 32gb.
Per me questi mini pc hanno senso se messi in rete con un pc che fa da server o un NAS così puoi sfruttarlo da mediacenter molto meglio.
-
Quote:
wwig
Per me questi mini pc hanno senso se messi in rete con un pc che fa da server o un NAS così puoi sfruttarlo da mediacenter molto meglio.
beh ma anche con un bel disco usb attaccato...
-
Quote:
Crotan
Ragazzi alla fine ho deciso di non acquistare il Mini PC Android perchè avendo già un Galaxy Nexus ho semplicemente comprato un cavo MHL l'ho collegato al televisore ed ho ottenuto la stessa cosa...Ovviamente ho anche tastiera e mouse Wireless ;)
Io ho un asus transformer TF101 con uscita hdmi che farebbe tutto tranquillamente, ma avere il paciughino dedicato è mooooolto piu' comodo. ;)
-
Quote:
Crotan
Ragazzi alla fine ho deciso di non acquistare il Mini PC Android perchè avendo già un Galaxy Nexus ho semplicemente comprato un cavo MHL l'ho collegato al televisore ed ho ottenuto la stessa cosa...Ovviamente ho anche tastiera e mouse Wireless ;)
io ho un sony xperia mini, eventualmente come farei ad usare mouse e tastiera wifi?!
-
o hai modo di collegare il ricevitore usb, oppure mi sa che in wifi non puoi.
però puoi usare periferiche bt senza ricevitore, sul mio cell il mouse bt funziona.
-
Quote:
SoulReaver
o hai modo di collegare il ricevitore usb, oppure mi sa che in wifi non puoi.
però puoi usare periferiche bt senza ricevitore, sul mio cell il mouse bt funziona.
si vero! non avevo pensato al bt xò è sempre comodo avere un mini pc. Con il cell non hai prese usb, lo devi tenere sempre sotto carica, il bt parifica una sola periferica x volta, il cavo MHL necessita di alimentazione propria...insomma una serie di contro x la quale vale la pena comprare un mini pc.
-
il bt dovrebbe accoppiarsi con almeno due senza problemi, o almeno il mio vecchio nokia n80 lo faceva.
cmq per quel che costa, la comodità di un apparecchio dedicato è innegabile.
-
Quote:
Crotan
Ti compri un cavo OTG e ci attacchi il 'trasmettitore' della tastiera e del Mouse ;) Io ho fatto così e funziona benissimo :D
non sarebbe male come idea..con pochi euro (cavo OTG+MHL) si riesce a trasformare il nostro cell in mini pc. Resto cmq affascinato da questi mini pc e ne comprerò uno
-
Quote:
Crotan
Per me così va più che bene, ed ho un prodotto superiore a questi Mini pc
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
te si! hai un terminale superiore...nel mio caso no, il mio sony xperia ha processore 1ghz, 1gb ram e solo 340mb di nand flash!
-
Quote:
Crotan
Per me così va più che bene, ed ho un prodotto superiore a questi Mini pc
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
nn sono proprio d'accordo...usare un tablet e' uguale ad usare uno smartphone?piu' o meno quasi circa...sono esperienze simili ma diverse...in ambito domestico sulla tv meglio questi mini pc ;)