Visualizzazione stampabile
-
che il mini-pc non ti suona mentre ti guardi un film, che intanto che magari la tua donna si guarda le telenovele tu non rimani senza telefono rotfl, che ha 2 porte usb invece di una...
siamo tutti d'accordo che qualunque dispositivo android può fare tutto, ma ciascuno è piu' pratico per qualcosa.
se sono in casa e devo navigare prendo in mano il tablet, non il cell, se voglio guardare un film o youtube accendo il mini pc che è già collegato alla tv, non mi metto a smanettare col cell e ralativi cavi per collegarlo alla tv.
solo comodità.
-
allora tu hai un nexus,io ho un dual ti posso dire che prima di tutto e' comodo avere gia tutto colllegato alla tele (che sia collegare il video,il mouse, la tastiera) poi la ui android e le varie app su telefono disposte in modo differente/diverso...nulla che ti cambi la vita intendiamoci solo qualcosa che migliora l'utilizzo in determinati ambiti;)
-
si ma a questo punto evitate la mk808 e fatevi la minix neo x5 che ha 3 porte usb porta ethernet bluetooth è mooolto piu completa.
vi fate la mk808 risparmiate qualcosa poi aprite per far uscire le antenne, prendete un hub usb autoalimentato insomma per me queste chiavettine sono troppo limitate.
Ci vuole il box android non c'è storia alcuna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gepp
si ma a questo punto evitate la mk808 e fatevi la minix neo x5 che ha 3 porte usb porta ethernet bluetooth è mooolto piu completa.
vi fate la mk808 risparmiate qualcosa poi aprite per far uscire le antenne, prendete un hub usb autoalimentato insomma per me queste chiavettine sono troppo limitate.
Ci vuole il box android non c'è storia alcuna.
Si tratta di trovare il prodotto che piu' si adatta alle tue esigenze...nel mio caso (mk808) il wi-fi va benissimo, nessuna mod all'antenna e distanza dal router 10m circa con un muro in mezzo, uso un hub NON alimentato che risulta comodissimo per attaccarci pennette o altro al volo (con un box a seconda di dove lo posizioni magari risulta piu difficile raggiungere gli slot).
Comunque sia e'questione di opinioni, ad esempio crotan ne ha ritenuto l'acquisto superfluo...io avendo gia un media palyer, xbox, play e wii (lo so sono un fanatico;)) nel/sul mobile ho accolto a braccia aperte l'arrivo di un oggetto quasi invisibile
-
Quote:
ginopaneg
Si tratta di trovare il prodotto che piu' si adatta alle tue esigenze...
cut
Comunque sia e'questione di opinioni, ad esempio crotan ne ha ritenuto l'acquisto superfluo...io avendo gia un media palyer, xbox, play e wii (lo so sono un fanatico;)) nel/sul mobile ho accolto a braccia aperte l'arrivo di un oggetto quasi invisibile
Stessa cosa per me, con la mk808 sono soddisfattissimo, anche perchè l'unica cosa che vedo in salotto è il telecomando. La chiavetta è nascosta dietro il vecchio mediaplayer di Packard Bell, ora diventato disco USB esterno per la MK808.
-
Ciao a tutti,
girovagando in rete ieri mi sono imbattutto in questi "attrezzini" e mi è presa la scimmia di averla una da mettere in camera sul samsung ready hd 40", più che altro per vedermi qualche film.. ho già letto un pò in giro quà e là, e sono arrivato a 3 prodotti a mio parere validi, UG802, la smartkey asystel oppure il box MINIX NEO X5...
a me basterebbe la chiavetta, anche la ug802 da spendere 40 euro, come telecomando potrei usare l'S2 con google TV remote giusto?
la smartkey 99euro...carina con molti accessori ma alla fine sono utili?
ed il box X5 che mi rimarebbe credo più comodo perchè avendo la porta rj45 potrei attaccare tramite ethrnet al modem che è li vicino, il bt non mi interesserebbe però, ed il prezzo è maggiore..
voi credete che valga la pena attaccarlo tramite cavo invece che usare il wifi? col cavo avrà una velocità e qualità migliore oppure no?
poi come aggiornamenti e firmware modificati dovrebbero essere tutti coperti anche in futuro giusto?
datemi qualche consiglio..!
Grazie
EDIT:
per il discorso alimentazione come funziona? quando si segne il tv rimane accesa? va staccata?
oppure si possono alimentare tramite usb della tv?
-
ti parlo da possessore del minix neo x5, io collegato via ethernet va che e una bomba i filmati in streaming in hd nin si bloccano mai e ho il modem 2 piani sotto, ho tirato i cavi esterni, con la stessa connessione il wdtv live legge via samba gli mkv1080p senza problemi.Ti dico questo perche io per vedere i film mkv uso ancora il wdtv live nettamente superiore al x5 per la decodifica del flussi video hd.
Problema che hanno queste chiavette e lx5 che non potendo decodificare via hw ma solo sw i flussi video.
per tutto il resto youtube, navigazione internet, giochilli e tutto il resto il minix x5 e' fantastico.
quando si riuscira a usare la cpu dual core di questi minj pc allora mandero in pensione il fido wdtv live.
-
a dimenticavo il minix ha un tastk per accensione e spegnimento e sul telecomando c'e un tasto che lo spegne mettendolo in stand by
-
ti ringrazio per le info!
per caso hai provato anche ad usarlo in wifi senza cavo?? hai trovato differenze sostanziali?
perchè cmq sarebbero sempre 40-60 euro di differenza tra un UG802 e un X5...solo per poterlo attaccare via cavo.
se col wifi va bene uguale sarei indirizzato più alla penna spendendo il meno possibile..
edit:
poi ho scoperto che tramite un adattatore ethernet-usb è possibile attaccarla alla rete ugualmente senza Wifi.
-
Quote:
pero155
ti ringrazio per le info!
per caso hai provato anche ad usarlo in wifi senza cavo?? hai trovato differenze sostanziali?
perchè cmq sarebbero sempre 40-60 euro di differenza tra un UG802 e un X5...solo per poterlo attaccare via cavo.
se col wifi va bene uguale sarei indirizzato più alla penna spendendo il meno possibile..
edit:
poi ho scoperto che tramite un adattatore ethernet-usb è possibile attaccarla alla rete ugualmente senza Wifi.
Premetto che la devo ancora ricevere e quindi il mio commento si basa solo sulla carta.
Credo però che il miglior rapporto qualità prezzo sia della imito mx1 che costa 47 eu.
Sono 10 euro di più della ug 802 ma ha il processore dual core da 1.66, lo stesso della x5 e comunque piu potente del 1.2 della ug.
Ha 8 gb di memoria e il bluetooth, l'avversaria ne ha 4 e senza bluetooth.
iMito MX1 Android 4.1 Jelly Bean Dual Core TV BOX RK3066 1.6Ghz Cortex A9 1GB RAM 8G ROM HDMI Black - GeekBuying.com