Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
Ma mi mischi le carte in tavola!;) parlandomi di minix e di ethernet mi hai fuorviato!:)
Comunque sia un AP lo devo mettere ... :(
Quote:
Nel caso specifico la questione e' ancora piu' spinosa, se il proc e' effettivamente da 1,6ghz perche' underclockarlo?
1.perche' scalda troppo ( e quindi si usura )? direi di no a 1,6 ghz l'mk808 risulta solo impercettibilmente tiepido
Dipende dall'applicazione che gira, se è un gioco 3d che sfrutta pesantemente CPU e GPU potrebbe diventare "rischioso", se invece viene usato per applicazioni leggerissime allora si può sfruttare la piena velocità. Logico che il produttore, per evitare noie, l'ha configurato per la condizione più impegnativa ... :)
Quote:
2.perche' i kernel era da ottimizzare?puo'darsi queste aziende investono poco o nulla nello sviluppo software
Non credo proprio; era un parametro o poco più ...
Quote:
3.perche' assorbiva troppo?probabile, il fatto che siano nate per essere collegate direttamente alla tv non avrebbe permesso un passaggio di corrente adeguato.
Se l'alimentatore è da 2A è più che sufficiente; se viene collegato ad un USB potrebbe avere dei problemini, ma basterebbe ritornare all'alimentatore di rete ...
-
Io propendo per la terza ipotesi, l'rk3066, come dici (implicitamente) e' un processore che regola la frequenza on-demand, quindi con i giochi, ad esempio, che richiedono piu' potenza lavora piu' velocemente e "scalda di piu'".
Non concordo sul fatto sia cosi' facile implementare una regolazione software del clock del processore on-demand, infatti c'e' voluto un po' per avere un kernel stabile ed efficiente.
La logica sottointesa in cio' che scrivo e che il prodotto abbia le potenzialita' sbandierate ma cappate dall'impossibilita' di sviluppare un software decente in tempi ristretti.
E' facile anche notare come le chievette o box piu' recenti, basati sulle medesime componenti godano dell'esperienza, del software, delle feature che in origine erano previste ma, o non funzionanti, o non presenti.
Per questo penso abbiano fatto prima a regolare tutto al minimo
cmq wlf penso siamo molto piu' vicini, in linea di pensiero, di quanto non possa emergere da quanto scritto, insomma e' un po'come si stessero guardando i due lati della stessa medaglia
edit:maledetto tablet:O
-
allora sono indeciso tra comprare un minix neo g4 oppure un minix neo x5.io vorrei giocare con giochi pesanti tipo nfs most wanted ma soprattutto vorreri un hard disk esterno per vedere filmati in full hd.inoltre ho alcuni domande
1-qualcuno che li ha acquistati mi puoi dare il link affidabile (so che il x5 in italia è introvabile)
2- ho letto che il g4 con il telecomamdo si puo spegnere senza stacare spina lo stesso vale anche per x5?
3- se compro una tastiera wireless con touchpad se gioco a nfs e inclino la tastiera la macchina gira cioè la tastiera tiene anche il giroscopio.
4- un hard disk autoalimentato il g4 lo regge ?
5-a livello di prestazioni i benchmark danno per favorito x5 ma si nota la differenza con il g4
grazie
-
salve a tutti vorrei prendere anche io un giocattolino di questi ma sono veramente indeciso su marche e modelli. per quanto ho potuto leggere la marca che va per la maggiore è la MINIX. Ma vorrei sapere se ce ne sono anche altre un pochino più economiche visto che cmq l'hardware non cambia molto. Cosa ne dite?datemi qualche consiglio. grazie in anticipo
-
Quote:
giofe86
ad oggi quale è il prodotto meglio supportato dalla comunità di sviluppatori e con un discreto numero di aggiornamenti e custom software vari?
-
-
Quote:
NinoRapis
forse lo mk808
Si puo affermare senza paura di smentita.
Tra l'altro ieri e' uscita una nuova release della rom stock (sia per mk808 che mk808b) a questo punto siamo, tra una cosa e l'altra, arrivati a 3 rom stock, 2o3 beta e una miriade di mod..escludendo kernel mod, moduli.ko ecc..
-
-
Quote:
johack
e' lui (questa e' la versione senza bluetooth, meglio)
-
e di questa invece csa ne dite Rikomagic MK802 IIIS Dual Core Android 4.1 Jelly Bean Mini PC RK3066 1.6Ghz Cortex A9 1G RAM 8G ROM HDMI Wifi---Black - GeekBuying.com ??veramente mi trovo in difficoltà. Anche perchè da quello che ho capito i processori sono tutti uguali.