Visualizzazione stampabile
-
aggiungerei imito mx1 e imito mx2
io ho preso la mx1 hanno lo stesso hw ma cambia l'aspetto sono molto belle entrambi, hanno pure il bluetooth
-
Quote:
Originariamente inviato da
roc3d
aggiungerei imito mx1 e imito mx2
io ho preso la mx1 hanno lo stesso hw ma cambia l'aspetto sono molto belle entrambi, hanno pure il bluetooth
grazie! ho aggiornato l'elenco!! :-) ... attendo risposta degli altri utenti
-
se ti può essere d'aiuto la imito ha un launcher che in tv sembra un mediacenter che ti nasconde la barra coi pulsanti in basso (al primo avvio ti fa scegliere se vuoi quella schermata o quella tradizionale)
mi è arrivata oggi e domani inizio a fare qualche prova, poi ti faccio sapere come va
-
aggiungerei alla lista 7)ASYSTEL SMARTKEY TV movie pack
e già che ci sono ho ricopiato la lista all'inizio della discussione
-
Quote:
peppeng
aggiungerei alla lista 7)ASYSTEL SMARTKEY TV movie pack
e già che ci sono ho ricopiato la lista all'inizio della discussione
l'avevo scartata perchè ha un hardware meno potente delle altre, e pare non sia possibile farle il root
-
Quote:
mauri1983
l'avevo scartata perchè ha un hardware meno potente delle altre, e pare non sia possibile farle il root
per il root è vero ma l'hardware non mi sembra male:
Quote:
CPU : Arm Cortex A9 1Ghz
GPU : Mali 400 MP
RAM : 1GB DDR3
I/O : 1 porta USB e 1 slot MicroSD
DRM : Google Widevine
Telecomando Dual Side
Tastiera qwerty
RF 2.4Ghz
Giroscopio 6 assi
Motion air mouse
Accelerometro
Microfono integrato
e poi i possessori sono soddisfatti soprattutto dall'ottimizzazione software (e dalla garanzia italiana), quindi la metto comunque nella lista al primo post così chi ancora non conosce questi minipc può valutare anche questa opzione ;)
-
..dopo posso acquistare un air mouse RC11, 12 o 13 ? conoscete un venditore italiano che li ha disponibili? quale consigliate come dispositivo di puntamento, sono precisi?grazie
-
io posso parlare della mia MK802III ha solo problemi di WIFI ma risolvibili attaccando una prolunga USB tra il ricevitore della tastiera e la chiavetta in quanto se troppo vicini fra loro provoca interferenza al wifi della MK802III
-
Quote:
anatolanatol
..dopo posso acquistare un air mouse RC11, 12 o 13 ? conoscete un venditore italiano che li ha disponibili? quale consigliate come dispositivo di puntamento, sono precisi?grazie
Io ho un mele f10 mi piace molto e funziona egregiamente, il bello è che è più piccolo rispetto a quelli rc.. e da un lato hai il controllo del mouse e girandolo hai la tastiera (quando usi la tastiera di disabilita in automatico e viceversa quando usi il mouse) e ha la batteria ricaricabile integrata
Costa poco di più dell'rc11
-
Salve ragazzi, è tutto il giorno che guardo su internet questi magnifici mini pc e sono arrivato al punto di preferirne due:
-IMITO MX1
-MINIX NEO G4
hanno entrambe le stesse caratteristiche hardware ( dual core 1.6 Ghz, gpu quad core mali 400, 8gb nand flash etc. ) il primo mi piace xchè ha la scocca in alluminio e quindi migliore robustezza e dissipazione del calore, il secondo xchè dovrebbe supportare la chiavetta 3g e non è cosa da poco in quanto, se capita di spostarci e non avere una rete wifi disponibile, avremo all'occorrenza la nostra chiavetta usb. Qualcuno di voi ha informazioni su tale compatibilità?!
-
Quote:
Ramses80
Salve ragazzi, è tutto il giorno che guardo su internet questi magnifici mini pc e sono arrivato al punto di preferirne due:
-IMITO MX1
-MINIX NEO G4
hanno entrambe le stesse caratteristiche hardware ( dual core 1.6 Ghz, gpu quad core mali 400, 8gb nand flash etc. ) il primo mi piace xchè ha la scocca in alluminio e quindi migliore robustezza e dissipazione del calore, il secondo xchè dovrebbe supportare la chiavetta 3g e non è cosa da poco in quanto, se capita di spostarci e non avere una rete wifi disponibile, avremo all'occorrenza la nostra chiavetta usb. Qualcuno di voi ha informazioni su tale compatibilità?!
Io ho il minix, ma dove hai letto che supporta la chiavetta 3g? E' la prima volta che lo sento.
Non conosco l'imito ma il grande punto di forza del minix è la stabilità del wi fi che me lo ha fatto preferire rispetto agli altri. Per il resto sono più o meno tutti uguali.
-
1 allegato(i)
Quote:
linak72
Io ho il minix, ma dove hai letto che supporta la chiavetta 3g? E' la prima volta che lo sento.
Non conosco l'imito ma il grande punto di forza del minix è la stabilità del wi fi che me lo ha fatto preferire rispetto agli altri. Per il resto sono più o meno tutti uguali.
L'ho letto tra le specifiche..
Allegato 37066
-
Quote:
Ramses80
-IMITO MX1
-MINIX NEO G4
in serata provo una chiavetta 3g su imito mx1 e ti dico
-
Quote:
roc3d
ok grazie! ;)
-
1 allegato(i)
qui dice proprio che il MINIX supporta il 3g
Allegato 37083
mentre l'IMITO ha il bluetooth integrato
-
Quote:
roc3d
ciao mi sai dire come va il wifi sulla tua chiavetta imito mx1 io ho una mk802III e devo allontanare il ricevitore della tastiera dalla chiavetta androidTV perchè mi crea interferenza con il wifi e cos' mi rallenta il download da internet/router
-
Quote:
b166erobot
ciao mi sai dire come va il wifi sulla tua chiavetta imito mx1 io ho una mk802III e devo allontanare il ricevitore della tastiera dalla chiavetta androidTV perchè mi crea interferenza con il wifi e cos' mi rallenta il download da internet/router
allontanandolo guadagno una tacca e da quello che ho letto sembra che la mk808 è messa maluccio come wifi la tua com'è?
x ramses
ho provato una una chiavetta huawei k3765 e va che è una meraviglia!!!!!
-
Quote:
roc3d
allontanandolo guadagno una tacca e da quello che ho letto sembra che la mk808 è messa maluccio come wifi la tua com'è?
x ramses
ho provato una una chiavetta huawei k3765 e va che è una meraviglia!!!!!
allora funziona anche su IMITO MX1!! Grande!! allora lo proclamo come vincitore in quanto ha anche il bluetooth integrato :cool:
-
Quote:
Ramses80
allora funziona anche su IMITO MX1!! Grande!! allora lo proclamo come vincitore in quanto ha anche il bluetooth integrato :cool:
rotfl ;)
ottima scelta!!!!!
-
Quote:
roc3d
rotfl ;)
ottima scelta!!!!!
ora devo vedere solo dove acquistarlo :-$ non saprei
-
-
io l'ho presa su geekbuying
-
Quote:
roc3d
io l'ho presa su geekbuying
quello che ho linkato io sembrava fosse in italia xchè la pagina era completamente in italiano ma la sede è in Cina x cui lo scarto...ora di un'occhiata al sito da te suggerito, la sede dov'è? In quanti gg arriva?!
-
Preso anch'io da Geekbuying Minix Neo X5 + airmouse A1 a 105 euro con spedizione airmail con tracking tanto non vado di fretta (21 euro con sped. DHL mi sembravano un tantino esagerati). E poi c'è l'assicurazione...
-
Quote:
roc3d
Io ho un mele f10 mi piace molto e funziona egregiamente, il bello è che è più piccolo rispetto a quelli rc.. e da un lato hai il controllo del mouse e girandolo hai la tastiera (quando usi la tastiera di disabilita in automatico e viceversa quando usi il mouse) e ha la batteria ricaricabile integrata
Costa poco di più dell'rc11
...ieri ho ordinato su ebay il mele F10 (26 euro), il venditore naturalmente è in cina; credo di riceverlo per gennaio dell'anno prossimo, speriamo che funzioni sul mio MINIX X5..
-
Quote:
Ramses80
quello che ho linkato io sembrava fosse in italia xchè la pagina era completamente in italiano ma la sede è in Cina x cui lo scarto...ora di un'occhiata al sito da te suggerito, la sede dov'è? In quanti gg arriva?!
Se vuoi risparmiare qualcosina lo devi prendere in Cina quel sito ha la sede in Cina però se fai la spedizione con dhl (io ho fatto così) ti arriva in circa 7/10 giorni
Altrimenti io l'avevo vista su ebay e si trovava in Italia a circa 95€
-
Quote:
roc3d
Se vuoi risparmiare qualcosina lo devi prendere in Cina quel sito ha la sede in Cina però se fai la spedizione con dhl (io ho fatto così) ti arriva in circa 7/10 giorni
Altrimenti io l'avevo vista su ebay e si trovava in Italia a circa 95€
Si avevo visto il venditore di ebay in italia grazie, tra l'altro è in sicilia.
-
e del quad core cosa mi dite?! Qualcuno l'ha preso o è meglio ancora aspettare?! il modello è il Zealz GK802 venduto su geekbuying.
http://www.geekbuying.com/item/Unii-...ck-312807.html
-
Quote:
Ramses80
Non ha uscita audio digitale purtroppo....
Quadcore a 1ghz.....boh....non so quanto meglio rispetto al Minix X5
-
Quote:
micnorton
Non ha uscita audio digitale purtroppo....
Quadcore a 1ghz.....boh....non so quanto meglio rispetto al Minix X5
la frequenza è di 1.2Ghz che xò divisa in 4 microprocessori dimezzerebbe il carico di lavoro a vantaggio della velocità. X quanto riguarda il Minix x5 è un bel giocattolino in quanto è molto completo ;) ma nel mio caso non lo sfrutterei preferendo il formato chiavetta x via delle dimensioni più contenute.
-
bella chiavetta assomiglia molto alla imito
-
Quote:
roc3d
bella chiavetta assomiglia molto alla imito
Si dalle immagini sembrerebbe anche questa in alluminio tra l'altro forato.
-
X i possessori del Minix x5 lo avete già aggiornato alla versione 4.1.1 Jelly Bean?! Se si come va?!
-
Quote:
peppeng
EDIT: dopo quasi un mese di scambi di idee mi sembra utile aggiornare il primo post soprattutto per chi si trova qui per la prima volta e vuole fare qualche ricerca sui mini pc in circolazione, riportando la lista di
mauri1983 al post
80
1)MK802 IIIS
2)UG802 II
3)MINIX NEO G4
4)MINIX NEO X5
5)MK808
6)IMITO MX2
7)ASYSTEL SMARTKEY TV movie pack
La lista numerata ha anche una funzione da classifica oppure è solo un elenco?
Tra quelle in oggetto, quale è la piu' consigliata?
-
Quote:
SoulReaver
La lista numerata ha anche una funzione da classifica oppure è solo un elenco?
Tra quelle in oggetto, quale è la piu' consigliata?
dopo varie indagini sono arrivato a queste conclusioni..la mia preferita è la iMiTO mx1 (che non è stata citata in questo elenco) in quanto a parità di hardware ha in più il bluetooth, supporta una chiavetta estera 3g ed è l'unica con case in metallo.
-
Grazie.
Nel mio caso prenderebbe il posto sia del pc che del wdtv che ho in salotto, quindi non utilizzerei nè 3g nè bluetooth.
-
Ci sarebbe anche la UG007 che non è altro la UG802 aggiornata con l'aggiunta del bluetooth.
-
Quote:
SoulReaver
Grazie.
Nel mio caso prenderebbe il posto sia del pc che del wdtv che ho in salotto, quindi non utilizzerei nè 3g nè bluetooth.
i prezzi più o meno sono quelli..tanto vale optare x uno con bluetooth (mio parere personale), è una cosa in più e può sempre tornare comodo x passare piccoli file (ad esempio foto) senza dover andare ogni volta dietro alla tv ad attaccare il cavo al mini pc.
-
no beh, il trasferimento lo farei via rete, in ftp o share, come faccio già con il cell.
sul cell il bt lo uso solo per ascoltare la musica in macchina (e naturalmente x rispondere alle chiamate), per questo lo vedo abbastanza inutile su un mediacenter android.
-
Quote:
SoulReaver
no beh, il trasferimento lo farei via rete, in ftp o share, come faccio già con il cell.
sul cell il bt lo uso solo per ascoltare la musica in macchina (e naturalmente x rispondere alle chiamate), per questo lo vedo abbastanza inutile su un mediacenter android.
su quale modello saresti orientato?