stavo leggento il thread della mk808, però a pag.22 ho appena letto che non riproduce bene i video in full-hd, e già questo non è bene, allora mi terrei il wdtv live...
in fullhd quelle che mi hai consigliato come si comportano?
Visualizzazione stampabile
stavo leggento il thread della mk808, però a pag.22 ho appena letto che non riproduce bene i video in full-hd, e già questo non è bene, allora mi terrei il wdtv live...
in fullhd quelle che mi hai consigliato come si comportano?
ho provato futubox che trasmette video in hd e vanno bene
X SOULREAVER
tieniti stretto ancora per un po il wdtv live come ho fatto io, questi mini pc come qualita' di decodifica non si avvicinano ancora al wdtv piu che altro perche non possono sfruttare la decodifica hw dei flussi, purtroppo finche rockchip non rilascia i sorgenti non potranno sfruttare il dual core.
a livello teorico non ci dovrebbe essere gara tra il wdtv live o ad esempio il minix neo x5 che ho io.
WDTV LIVE
CPU = Sigma Design SMP-8655AD
Clock CPU = 500Mhz
Flash = 128 MByte
RAM = 512MByte DRAM
MINIX NEO X5
Rockchip RK3066 Dual Core Cortex A9 1.4GHz (1.6GHz max.)
GPU Quad Core Mali 400
Memory 1GB DDR3
pero' il wdtv live è ottimizzato al max questi altri no.
E proprio per il case in metallo sarebbe da evitare. Ricordate i problemi di segnale GPS e WIFI avuti dall'Asus Prime? Meglio a mio parere uno con case in plastica. Ritengo che il Minix Neo X5 sia la scelta mgliore almeno nel mio caso. Attualmente ho un WDTV Gen 1 quindi senza rete. Non serve a niente ormai senza un qualsiasi tipo di connessione...
nessun problema col wifi, l'ho provato con il router su un altro piano e il segnale lo prende come un cellulare (provato con un iphone 4 e un htc desire hd) se sono nella stessa stanza prende 4 tacche su 4 mentre mi sembrava di capire che l'mk808 per avere il segnale così alto dovevano tirare fuori l'antenna....
eheheh :p rotfl
No nulla, l'ho attaccata e in meno di un minuto ero già connesso
no non ho fatto proprio nulla l'ho attaccata e ha fatto tutto da solo, ho anche un table della mediacom anche su quello si comporta nello stesso modo, una figata!!!
poi ho trovato il supporto dove ci sono i fw originali e sempre aggiornato!!!!
quasi quasi apro un post per la imito....
questa imito è proprio un mito :cool:
per i possessori del minix neo x5 come me c'è un thread apposito per le domande
su questo mini pc
ps schifo app youtube
con l'ultimo aggiornamento su minix neo x5 non c'è piu il tasto full screen e va tutto a scatti schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
X SOULREAVER: la numerazione è puramente elencativa
aggiorno la lista con quelli che secondo me sono i più validi:
1)MK802 IIIS
2)UG802 II
3)MINIX NEO G4
4)MINIX NEO X5
5)IMITO MX2
6)UG007
escludo la MK808 per gli inconvenienti riportati da alcuni utenti (essendoci altre soluzioni identiche ma senza aver riscontrato tale problema, perchè non orientarsi direttamente su quelle?)
escludo la ASYTEL per la inferiore velocità di clock del chip rispetto alle altre
ho escluso la MX1 a favore della MX2 in quanto il case in metallo comunque può schermare parte del segnale, e il case della MX2 secondo me dissipa anche meglio
INCLUDO la UG007 in quanto possiede anche il bluetooth
a questo punto molti dispositivi sono praticamente identici, ci servirebbero pareri più esperti o da utenti per capire le particolarità di ciascuno.
Per quanto riguarda la disponibilità delle ROM, visto che hanno tutti lo stesso chip, le ROM che escono mano mano vanno bene per tutti i dispositivi?
Grazie.
Allora rivedo un po' le considerazioni che avevo fatto e mi documento eglio prima di scegliere. :)
Lo so l'app fa pena meglio la versione mobile del sito!!!!
Quali di queste non ha problemi a riprodurre filmati in fullhd? pare che la mk808 non ce la faccia.
io userei mx player, mi ci trovo strabene sia col cell che col tablet.
Confermo anch'io mx player funziona bene
Io con la imito non ho problemi con la riproduzione
Comunque io consiglio la imito perchè mi sembra ben supportata con aggiornamenti e poi si può mettere la finless rom nell'altro posto che ho fatto c'è il link, se volete dare un'occhiata....
quindi queste in sostanza hanno tutte lo stesso hardware e condividono le stesse custom roms?
che poi pensandoci in effetti il BT non mi dispiace.
ho un mouse logitech BT che funziona sia col cell che col tablet, e con questa sarebbe decisamente comodo.
prima di fare l'acquisto devo però capire se i film in fullhd vanno bene o no, altrimenti aspetto.
alla fine ho capito che bisogna scegliere il giocattolino x come ci piace più esteticamente xchè , x come la vogliamo chiamare sta benedetta chiavetta, l'hardware è sempre lo stesso.
se cliccate qui sotto potrete farmi una panoramica generale di questi dispositivi, penso che abbiate già visto, sono ordinati x i più nuovi, i meglio recensiti, i più venduti etc.
Buy low price and Newest Android TV Box & Mini PC Free shipping at tvbox.geekbuying.com
la imito è al terzo posto.... molto bene
x soulriver
dato che hai già un mouse bluetooth vai alla grande hai 2 porte usb disponibili (usb normale e otg) per me è una cosa da non sottovalutare perchè su una ci puoi attaccare il ricevitore del mouse e l'altra la usi per chiavette etc senza usare hub che poi non basta la corrente, ti serve alimentarlo alimentarlo a parte e ti ritrovo ciabatte su ciabatte dietro la tv... :p
il mouse bluetooth non ha alcun ricevitore, fa il pairing direttamente col dispositivo (infatti funziona anche sul mio cell con ICS), quindi meglio ancora. :)
esatto!!!!
forse sta arrivando
Good News: The Android Smartphones/Tablets control application integration job is done for NEO G4 and NEO X5.
le stesse funzioni di droidmote senza dover rootare nel prox aggiornamento? un sogno
Mumble mumble...
MK809 II:
Model No.: MK809 II
CPU: Rockchip RK3066 Dual Core Cortex-A9 1.6GHz
GPU: Mali400 Quad Core GPU; 2D/ 3D/ OpenGL ES2.0/; OpenVG1.1. Video Decoding: Support 1920x1080p@60fps; Video Encoding: Support encoding in H.264. 1080p@60fps, 720@100fps
O.S.: Google Android 4.1, Jelly Bean
Internal Memory: RAM 1GB DDR3 + ROM 8GB
Extenal Memory: Support Micro SD (T-Flash) Card, Max. 32GB
Network: Support WIFI, Wireless 802.11 b/g/n, WAPI (Raylink8188)
Android Applications: Youku, Tudou, QQ, Youtube, Twitter, Angry Birds, Office, Gmail, Browser, Skype, etc
Video Decoding: Mpeg1/2/4, H.264, VC-1, Divx, Xvid, RMB8/9/10, VP6
Video Format: MKV, TS, TP, M2TS, RM/RMVB, BD-ISO, AVI,MPG, VOB, DAT, ASF, TRP, FLV, etc
Video Output: 1920*1080P, 720P, 576P, 480P, Super HD 2160P, 3D Film
Audio Format: AAC, AAC+, EAAC+, AMR-NB, AMR-WB, QCP, MP3, WMA, WAV, MIDI, M4A, etc
Picture Format: JPG, BMP, GIF, TIFF, PNG
HDMI: 1080P & 2160P
Bluetooth: Built-in Bluetooth
Interfaces: Video: HDMI*1; Storage: USB-HOST*1, USB OTG*1, TF*1
Power Input: 5V/2A
Keyboard: Supports Virtual Keyboard, 2.4G Wireless Keyboard, Fly Mouse
Device Dimensions: 90*40*13mm (L*W*H)
Device Weight: 40g
Colors: Black
Accessories:
USB Cable: USB Cable*1
Connector: Connector*1