Visualizzazione stampabile
-
a livelli di tastierine... meglio la RC11 o la F10. Quest'ultima non sembra male.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SoulReaver
a livelli di tastierine... meglio la RC11 o la F10. Quest'ultima non sembra male.
io sono di parte f10 rotfl
-
Quote:
roc3d
io sono di parte f10 rotfl
pro e contro?
ho trovato la MK809II con in bundle l' F10 o un'altra, tipo RC11 mini, e devo scegliere.
-
l'f10 come pro è piccolo, ha la batteria ricaricabile integrata, è comodo da tenere in mano, mi sembra abbastanza preciso
come contro... l'unica cosa che ho trovato è che il pulsante con la casetta non corrisponde al pulsante home di android ma mi sembra abbia la stessa funzione del pulsante con la freccia che punta in alto a sinistra del computer
-
Salve a tutti, Ho notato l'esistenza di queste pen che rendono smart la propria tv.
Vorrei acquistarne una per implementare app come skype o internet sulla normale tv di casa, più che altro per far entrare nel 21esimo secolo mia mamma.
Resto dell'idea che iniziare interagendo con app di android sia molto più semplice che avere iun pc windows, a maggior ragione è allettante sia per l'economicità, sia per l'abitudine ad utilizzare di fatto una televisione. Voi tutti capirete quanto siano abitudinari i nostri "vecchi" :)
Le mie domande sono però molteplici:
1) Quali webcam sono compatibili con tali pen? devo prenderle con microfono integrato?
2) Tutte le pennine hanno lo stesso funzionamento? ho visto recensioni dell'italiana smart key tv e della ug 802 e mio chiedo cosa distingua ogni tipo di penna. Non date un interpretazione letterale a questa domanda, chiaramente ognuna avrà delle proprietà tecniche diverse. La mia domanda è sempre ideata per l'utilizzatore, tutte si muovono con telecomando/mouse? tutte hanno una querty/telecomando?
3) Sono tutte di importazione oppure si trova anche qualcosa nei centri commerciali? Il fatto di poterla toccare con mano mi darebbe molta più sicurezza.
4) la versione di android si aggiorna come un normale smartphone oppure acquistata con, per esempio il 4.0, te lo tieni?
Per ora penso di aver messo già tanta carne sul fuoco :)
-
Quote:
marteIIII
Salve a tutti, Ho notato l'esistenza di queste pen che rendono smart la propria tv.
Vorrei acquistarne una per implementare app come skype o internet sulla normale tv di casa, più che altro per far entrare nel 21esimo secolo mia mamma.
Resto dell'idea che iniziare interagendo con app di android sia molto più semplice che avere iun pc windows, a maggior ragione è allettante sia per l'economicità, sia per l'abitudine ad utilizzare di fatto una televisione. Voi tutti capirete quanto siano abitudinari i nostri "vecchi" :)
Le mie domande sono però molteplici:
1) Quali webcam sono compatibili con tali pen? devo prenderle con microfono integrato?
2) Tutte le pennine hanno lo stesso funzionamento? ho visto recensioni dell'italiana smart key tv e della ug 802 e mio chiedo cosa distingua ogni tipo di penna. Non date un interpretazione letterale a questa domanda, chiaramente ognuna avrà delle proprietà tecniche diverse. La mia domanda è sempre ideata per l'utilizzatore, tutte si muovono con telecomando/mouse? tutte hanno una querty/telecomando?
3) Sono tutte di importazione oppure si trova anche qualcosa nei centri commerciali? Il fatto di poterla toccare con mano mi darebbe molta più sicurezza.
4) la versione di android si aggiorna come un normale smartphone oppure acquistata con, per esempio il 4.0, te lo tieni?
Per ora penso di aver messo già tanta carne sul fuoco :)
Troppa carne al fuoco potrebbe bruciarsi rotfl no dai ti risp brevemente..nessuna di queste sono corredate di "controller" tranne che la Minix la quale ha un telecomando ma non è x nulla comodo..a livello di hardware sono tutte li parlando dei dual core ma il problema è stargli dietro xchè vengono continuamente aggiornate, in pratica cambia la sigla con la quale vengono chiamate ed il case nella quale sono alloggiate, x cui ti consiglio di vedere le ultime caratteristiche che più o meno sono queste:
- android 4.1 jelly bean
- Rk3066 Dual Core 1.6G (Cortex-A9)
- ram 1Gb dd3
- 8Gb nand flash
- bluetooth
- porte usb varie
-
Quote:
Ramses80
Troppa carne al fuoco potrebbe bruciarsi rotfl no dai ti risp brevemente..nessuna di queste sono corredate di "controller" tranne che la Minix la quale ha un telecomando ma non è x nulla comodo..a livello di hardware sono tutte li parlando dei dual core ma il problema è stargli dietro xchè vengono continuamente aggiornate, in pratica cambia la sigla con la quale vengono chiamate ed il case nella quale sono alloggiate, x cui ti consiglio di vedere le ultime caratteristiche che più o meno sono queste:
- android 4.1 jelly bean
- Rk3066 Dual Core 1.6G (Cortex-A9)
- ram 1Gb dd3
- 8Gb nand flash
- bluetooth
- porte usb varie
Quindi scusami, se non sono dotate di controller come si interfaccia l'utente? sto fraintendendo io ma sai l'ho scoperta 30 mi fa.....
-
ci puoi collegare qualunque mouse o tastiera, wireless o non.
dai un'occhiata alla rc11 o alla mele f10 (ch emi sa che prenderò io).
-
A dare un occhiata su internet mi sembra che la mk802 III ia una bomba ma è sempre un prodotto di importazione?
La garanzia? rc 11 o mele fc 10, differenze?
Nella recensione della smartkey tv ho visto che la navigazione è molto a scatti. la mk 802 ha lo stesso problema? non ho trovato recensioni su youtube.
sul play store posso scaricare qualsiasi app? ci sono differenze tangibili tra l'importazione e le altre? la mk 802 III è in italiano? Mi ucciderete lo so.... :)
-
è tutta roba cinese. per le tastiere guarda i video su youtube.
-
Su geekbuying ci sono anche delle recensioni delle chiavette
La smartkey tv ha un core l'unica cosa di buono (secondo me) è che la vendono all'esselunga e il telecomando col microfono, poi dipende dalle esigenze che hai...
Qua le migliori sembrerebbero quelle col Bluetooth anche perchè può sembrare un dettaglio irrilevante ma può tornare utile e il prezzo più o meno è lo stesso
-
Quote:
roc3d
Su geekbuying ci sono anche delle recensioni delle chiavette
La smartkey tv ha un core l'unica cosa di buono (secondo me) è che la vendono all'esselunga e il telecomando col microfono, poi dipende dalle esigenze che hai...
Qua le migliori sembrerebbero quelle col Bluetooth anche perchè può sembrare un dettaglio irrilevante ma può tornare utile e il prezzo più o meno è lo stesso
Bè le esigenze sono ludiche e poi skype per chiamare all'estero mio fratello. a vedere le recensioni la mk802 III parrebbe superiore rispetto alla smartkey tv perlomeno come fluidità internet.
mi chiedo se però le webcam siano compatibili, altrimenti diventa inutile un apparecchio del genere.
-
Quote:
SoulReaver
ci puoi collegare qualunque mouse o tastiera, wireless o non.
dai un'occhiata alla rc11 o alla mele f10 (ch emi sa che prenderò io).
Amazon.com: iPazzPort Voice Speaker Microphone 2.4G Mini Wireless Keyboard with IR Remote: Computers & Accessories
e questa? a vederla così sembrerebbe meglio della rc 11 o f10. Voi come la vedete?
-
la smartkey io la scarterei a priori ha un core, quindi ormai è vecchia
la mk802iii non sembra mala ma mi sembra che non abbia la porta otg, praticamente se non usi un mouse bluetooth hai la porta usb impegnata dal ricevitore e la webcam non puoi collegarla se non attraverso un hub e molto probabilmente ti servirà un'alimentazione aggiuntiva
per la webcam pare che la logitech c270 funzioni, ancora non ne ho provata nessuna però secondo me basterebbe cercare quelle compatibili con android
-
Quote:
marteIIII
mi piace, scarterei la r11 e valuterei la f10 e la ipazzport
mi sembra molto bella e ha pure il microfono!!!!
ma non ho capito se fa da air mouse
-
Quote:
roc3d
mi piace, scarterei la r11 e valuterei la f10 e la ipazzport
mi sembra molto bella e ha pure il microfono!!!!
ma non ho capito se fa da air mouse
mi pare proprio che abbia tutto tranne l'air mouse. Penso che la meglio allora sia la rc 12.
Il problema delle porte usb è serio, una servirà per alimentare una per il ricevitore e la web dove me l'attacco? O_o
-
già, nel post dell'mk808 ho letto che si lamentavano dell'rc12 perchè poco preciso e alcuni sono passati a rc11
uno di motivi per cui ho scelto la imito mx1 che mi sembra una delle migliori
-
-
Quote:
gepp
che e' caro e che le funzionalita' sono quelle dell'rc12 (tastiera e trackpad) no giroscopio punta altrove
-
La vendono anche al mediaworld e all'expert ed è identica alla rii i8
-
non ho trovato difetti all'uhost2
-
Quote:
marteIIII
Alla fine ho comperato MK809II + F10.
Credo che mi arriveranno dopo l'epifania...
-
Quote:
wwig
non ho trovato difetti all'uhost2
ha 4Gb di nand flash
-
Quote:
SoulReaver
Alla fine ho comperato MK809II + F10.
Credo che mi arriveranno dopo l'epifania...
dove l'hai vista la MK809II?! non la trovo..
-
1 allegato(i)
Quote:
Ramses80
dove l'hai vista la MK809II?! non la trovo..
Ebay, 76€ mk809II+f10, spedizione gratuita. ;)
Allegato 37387
-
Quote:
Ramses80
ha 4Gb di nand flash
intendi dire che ha poca memoria integrata?
-
Quote:
wwig
intendi dire che ha poca memoria integrata?
si..ora ci sono da 8 ed alcuni 16 gb di memoria integrata
-
Quote:
Crotan
Ragazzi vorrei acquistare il Mini PC Android MK802,qualcuno ce l'ha?Se sì comè?
MK802 è "vecchio" ti consiglio di vedere i modelli un po più aggiornati.
vedi qui: Buy low price and Newest Android TV Box & Mini PC Free shipping at tvbox.geekbuying.com
-
Quote:
Ramses80
si..ora ci sono da 8 ed alcuni 16 gb di memoria integrata
4-8-16 è sempre molto poca, richiedono comunque memorie esterne per trasferire film e musica.
-
Quote:
wwig
4-8-16 è sempre molto poca, richiedono comunque memorie esterne per trasferire film e musica.
è sempre preferibile avere più memoria interna possibile xchè non tutte le app che installi sono trasferibili su memoria esterna e poi una buona parte se la prende il sistema quindi più ne hai e meno rallenta...x musica, film etc. c'è quella esterna x un max di 32gb.
-
Quote:
Ramses80
è sempre preferibile avere più memoria interna possibile xchè non tutte le app che installi sono trasferibili su memoria esterna e poi una buona parte se la prende il sistema quindi più ne hai e meno rallenta...x musica, film etc. c'è quella esterna x un max di 32gb.
Per me questi mini pc hanno senso se messi in rete con un pc che fa da server o un NAS così puoi sfruttarlo da mediacenter molto meglio.
-
Quote:
wwig
Per me questi mini pc hanno senso se messi in rete con un pc che fa da server o un NAS così puoi sfruttarlo da mediacenter molto meglio.
beh ma anche con un bel disco usb attaccato...
-
Quote:
Crotan
Ragazzi alla fine ho deciso di non acquistare il Mini PC Android perchè avendo già un Galaxy Nexus ho semplicemente comprato un cavo MHL l'ho collegato al televisore ed ho ottenuto la stessa cosa...Ovviamente ho anche tastiera e mouse Wireless ;)
Io ho un asus transformer TF101 con uscita hdmi che farebbe tutto tranquillamente, ma avere il paciughino dedicato è mooooolto piu' comodo. ;)
-
Quote:
Crotan
Ragazzi alla fine ho deciso di non acquistare il Mini PC Android perchè avendo già un Galaxy Nexus ho semplicemente comprato un cavo MHL l'ho collegato al televisore ed ho ottenuto la stessa cosa...Ovviamente ho anche tastiera e mouse Wireless ;)
io ho un sony xperia mini, eventualmente come farei ad usare mouse e tastiera wifi?!
-
o hai modo di collegare il ricevitore usb, oppure mi sa che in wifi non puoi.
però puoi usare periferiche bt senza ricevitore, sul mio cell il mouse bt funziona.
-
Quote:
SoulReaver
o hai modo di collegare il ricevitore usb, oppure mi sa che in wifi non puoi.
però puoi usare periferiche bt senza ricevitore, sul mio cell il mouse bt funziona.
si vero! non avevo pensato al bt xò è sempre comodo avere un mini pc. Con il cell non hai prese usb, lo devi tenere sempre sotto carica, il bt parifica una sola periferica x volta, il cavo MHL necessita di alimentazione propria...insomma una serie di contro x la quale vale la pena comprare un mini pc.
-
il bt dovrebbe accoppiarsi con almeno due senza problemi, o almeno il mio vecchio nokia n80 lo faceva.
cmq per quel che costa, la comodità di un apparecchio dedicato è innegabile.
-
Quote:
Crotan
Ti compri un cavo OTG e ci attacchi il 'trasmettitore' della tastiera e del Mouse ;) Io ho fatto così e funziona benissimo :D
non sarebbe male come idea..con pochi euro (cavo OTG+MHL) si riesce a trasformare il nostro cell in mini pc. Resto cmq affascinato da questi mini pc e ne comprerò uno
-
Quote:
Crotan
Per me così va più che bene, ed ho un prodotto superiore a questi Mini pc
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
te si! hai un terminale superiore...nel mio caso no, il mio sony xperia ha processore 1ghz, 1gb ram e solo 340mb di nand flash!
-
Quote:
Crotan
Per me così va più che bene, ed ho un prodotto superiore a questi Mini pc
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
nn sono proprio d'accordo...usare un tablet e' uguale ad usare uno smartphone?piu' o meno quasi circa...sono esperienze simili ma diverse...in ambito domestico sulla tv meglio questi mini pc ;)