Originariamente inviato da
ginopaneg
Innanzitutto mi scuso se sono sembrato maleducato, vediamo se riesco a spiegarmi meglio
1.Innanzitutto nessuna chiavetta o box venduta attualmente riesce ad andare a 1,6ghz stabili (e' da intendersi come velocita' potenziale), i migliori kernel permettono di raggiungere 1,5ghz stabilmente ma non sempre cio' e' possibile a causa della dissipazione passiva di cui dispongono questi dispositivi (piu' realisticamente si raggiungono 1,4 ghz)
Nel caso specifico dell mk802-3 non ho letto da nessuna parte che si sia andati oltre gli 1,2 ghz (come per molte chiavette, se hai altre info postale)
2.amazon e' un buon sito, anche e-bay lo e', ma non offrono nulla di piu', in termini di garanzie per il compratore di altri.Lo stesso prodotto lo puoi comprare per circa 80$ (spedito con corriere e magari con qualche accessorio) su Aliexpress...che a conti fatti sono 56€, anche in caso di sfortuna-dogana spenderesti comunque meno....
Anche su geekbuying si trova a meno....poi se uno si fa' una fissa a comprare sempre nello stesso posto perche' "si fida" allora non c'e' discorso logico che tenga (e' un po come convincere un credente a non esserlo...)
Sei liberissimo di postare la tua esperienza (molti lo hanno fatto e hanno comprato in posti diversi) volevo solo far notare che amazon non e' il sito piu' conveniente (ne piu' affidabile) dove comprare, posso anche aggiungere che per volume d'affari il gruppo alibaba/aliexpress non e' secondo a nessuno (questo nell'ottica della serieta').
3.riviste-yuotube-giornalismo pressapochista, personalmente ho smesso di comprare riviste di informatica qualche anno fa'...sono diventate inutili, ridondanti, obsolete, se scrivono una cosa puo' darsi che il giorno dopo sia gia' cambiata e loro manco lo sanno e in piu' nel 90% dei casi sono rivolte ad un utenza talmente massificata da renderle completamente inutili (poi qualche buona rivista sara' anche rimasta,soprattuto a livello internazionale, ma internet per mio conto le ha rese inutili).
Il video che hai postato, sinceramente non l'ho guardato, ti posso assicurare che ne ho visti veramente tanti e controllo spesso, filtrando le date, se ne vengono caricati di nuovi, non ho la pretesa di "averli visti tutti" ma solo per farti capire che il mio giudizio non e' basato solo su pochi video.
Purtroppo anche nel web la situazione non e' che migliori piu' di tanto...di info se ne trovano, ma nella maggior parte dei casi sono solo copia incolla di notizie prese altrove...
I migliori siti da cui prendere info sono Armtvtech e freaktab, aggiungo slatedroid, xbmcfreak in Italia c'e' veramente poco...cito netbooknews e videomap solo per inventario...
Ti posso gia' assicurare fin d'ora che l'mk802-3 (come molti minipc) e' un buon prodotto , non perfetto, ma sicuramente affidabile quanto gli altri per qualita' costruttiva e potenza (altri utenti qui sul forum lo usano con soddisfazione)
Spero con questa mia di non aver alimentato la polemica, anzi, mi sembra di capire tu sia un utente piuttosto smaliziato quindi resto in attesa di rileggerti qui ( o in altri thread piu' specifici se vorrai) per discutere dell'oggetto e delle sue capacita'
Benvenuto fra noi!