a me sinceramente di sottostare a queste richieste assurde non mi va. Anche perche con questi dati in mano possono fare qualsiasi cosa. Allora e' meglio spendere 5 euro in piu e comprarla su ebay tramite paypal...
Visualizzazione stampabile
a me sinceramente di sottostare a queste richieste assurde non mi va. Anche perche con questi dati in mano possono fare qualsiasi cosa. Allora e' meglio spendere 5 euro in piu e comprarla su ebay tramite paypal...
Falso. Il numero di carta di credito ed i tuoi dati devi darli in ogni caso se comperi, quindi non possono fare nulla di più di quello che potrebbero fare. Il fatto che siano così scrupolosi tutto sommato dovrebbe tranquilizzare. In fondo vogliono essere sicuri che chi usa quella carta sia proprio l'intestatario.
un conto è inserire i dati in un form, diverso è se ti chiedono copia della carta di credito e del documento. Non esiste proprio. Spero che almeno accettino paypal.
E comunque non è nemmeno detto che ci siano 5€ di differenza con la baia....quindi. Come diceva la nonna, non si lascia la strada vecchia (da leggere con accento calabrese)....
E allora perche non compri nel negozio sottocasa?
Sui 5€ hai ragione...la differenza di prezzo e ben piu alta!
Sul discorso sicurezza...se sei convinto di cio che dici....ma se al supermercato ti chiedono la carta d'identita' (per la carta di credito) tu ti rifiuti di fargliela vedere?
(e cmq confermo che usando carte di debito di problemi, naturalmete non ce ne sono)
Se per risparmiare pochi Euro devo farmi truffare allora...
Questi si ritrovano in mano il tuo documento e la copia della tua CC. Ora,se pure e' vero che gia con il numero e il codice di controllo possono fare danni,con i dati che loro vogliono possono tranquillamente replicare il documento e il tesserino e presentarsi in qualsiasi negozio. Senza poi pensare alle truffe ,gia con la sola copia del documento possono fare danni innarrabili; c'e' gente che solo per aver smarrito una carta d'identita' si e' ritrovata intestata di tutto. Dalle sim telefoniche a ,addirittura, conti correnti con annessi prestiti... ed io dovrei dare tutti questi dati a non si sa nemmeno chi? E paypal cosa e' stato inventato a fare? senza contare che ,nella maggior parte dei casi ti spediscono la roba dopo 15 giorni,quindi hanno tempo a sufficienza per garantirsi il pagamento.. oh ragazzi sia ben chiaro; ognuno e' libero di farsi in......are come vuole
Ps
La cosa strana e' che con la postepay non ti chiedono una cippa
Sara' perche sanno che e' una prepagata? a pensar male si fa peccato...
Io ho speso la metà, se per te sono pochi Euro beato te.
In ogni caso io non ho intenzione di farmi truffare ne per pochi Euro ne per un milione. I dati della carta di Credito più il codice di controllo sono necessari e sufficenti per addebitarti qualunque cosa. O ti fidi o non ti fidi. I dati della mia carta d'identità non servono ne a prelevarmi contante ne ad altro ma come è naturale servono a sapere chi c'è realmente dall'altra parte del filo. In ogni caso li mando ad Aliexpress che a memeoria d'uomo non ha mai truffato nessuno e le decine di testimonianze qua lo dimostrano più che ampiamente. In ogni caso i soldi al vero venditore (ricorda che Aliexpress è solo un intermediario ESATTAMENTE COME EABY+PAYPAL, ecco perchè mettere due intermediari di mezzo farebbe solo lievitare i prezzi con danno per l'acquirente) li danno solo quando tu ricevi la merce per cui prima di darli vogliono essere sicuri di riceverli. Nessuno si scandalizerebbe se Paypal ti chiedesse una fotocopia della tua carta d'identità, ricordiamoci che Paypal+Ebay fa esattamente quello che fa Aliexpress per il mercato cinese (intermediario sia di merce sia di transazione economica).
Fatta tutta sta premessa a me di garantire per Aliexpress non mi può importare di meno. Lasciate pure che su Aliexpress comperino le persone che poi rivendono su Ebay, se vi sentite più tranquilli così, tanto meglio (così oltre a pagare Aliexpress tramite il compratore Europeo lasciate una piccola percentuale a lui, un'altra piccola percentuale a Ebay (piccola mica tanto, Ebay si prende il 9%) ed un'altra piccola percentuale a Paypal (3%)).
a me invece hanno molto carinamente prima stornato l'importo dalla carta,poi rifiutato l'ordine (ma l'importo e' ancora addebitato) con la scusa che se non faccio tutta la procedura di sicurezza,nisba.... Carini no?
Potevano dirmi PRIMA di pagare di fare la procedura ma evidentemente ....
mi sono registrato al sito , ho ordinato un MK808 , ho pagato , mi hanno stornato l'importo dal cc, dopo 24 ore mi hanno rifiutato l'ordine dicendomi che se volevo continuare dovevo fornire tutte le informazioni del caso (fotocopie ecc ecc). E' chiaro che se uno acquista da un sito e da il numero della cc diciamo che accetta il margine di rischio derivante dall'azione. Ma da qui a calarsi del tutto i pantaloni...
PS
ma tu dai la fotocopia dei tuoi documenti a chiunque te li chieda?