Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morpheus81
Chiedo il vostro aiuto!
Vorrei comprare un mini pc Android ma sono indeciso tra l' mk802IIIS e l'mk808... quale mi consigliate e mi indicate le differenze?
Altra cosa, hatto tutte bisogno di un alimentazione via usb giusto?
Mi indicate anche un controller tastiera/mouse per gestirlo?
Grazie!
Ciao!
Le differenze sono minime, tutte le chiavette box basate su rk3066 sono dotate del medesimo processore, stessa memoria...
Due sono le differenze importanti:
il modulo wifi e la presenza o meno di dissipatori
Per il modulo wi fi potete consultare il thread "chipset wifi" per farvi un idea, al di la del chip piu o meno buono e' importante capire che la gestione del wifi e' integrata nel kernel, quindi essendo disponibile "in chiaro" il solo kernel dell mk808 e'solo su questo device che possiamo modificarlo...
Usando il kernel dell mk808 sugli altri minipc il wifi non funziona piu(il resto continua a funzionare)
Se per lmk originale (dotato di una buona dissipazione) non e' difficile arrivare 1,4-1,5ghz non e'cosi per molte altre chiavette simili, alcune non dispongono neanche di un dissipatore!
Vi invito in fase di acquisto a considerare questi aspetti, se non ve ne importa nulla o quasi e avete intenzione di usare il minipc cosi come e', nel bene e nel male, allora l unica discriminate e' il prezzo
-
Ragazzi aiutatemi sono in attesa che mi arrivi mk808b con tastiera aquistato su ebay, sto vedendo sul forum che forse ho fatto una cavolata e cioè dovevo evitare di prendere quello con il bt!! non ci sto capendo niente vi prego aiutatemi!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
marx2013
Ragazzi aiutatemi sono in attesa che mi arrivi mk808b con tastiera aquistato su ebay, sto vedendo sul forum che forse ho fatto una cavolata e cioè dovevo evitare di prendere quello con il bt!! non ci sto capendo niente vi prego aiutatemi!!!
Perche' hai fatto una cavolata? e' un buonissimo prodotto (dipende sempre da quanto lo hai pagato)
una piccola correzione a quanto ho scritto prima, il discorso era riferito alla possibilita' di modificare il kernel...
Per l'mk808B e per la maggior parte dei device esistono buonissime rom da installare, il kernel rimarra' quello originale pero'
-
Grazie per le risposte... mi hai convinto per l mk808b (così ho acnhe il BT non si sa mai) visto che sono uno smanettone cronico :)
Sai indicarmi un sito dove poterlo acquistar a buon prezzo? Ho visto su alexpress ma ce n'è mille diversi... mi interessava poi il pacchetto con anche il controller rc11
-
Sai leggendo un pò in giro mi sono un pò spaventato.. il prezzo è 95€ compreso di tastiera Controller Fly Mouse RC12 su ebay ,aspettiamo che arrivi poi verifichiamo di persona, comunque grazie.
-
Quando mi arriva..(e se arriva..) ti faccio sapere le mie impressioni comunque su ebay lo trovi facilmente a 95€ compreso di tastiera e spedizione gratis.
-
Io ho ordinato da geekb 2 MK808B, con la Finless 1.5/1.6A la cpu in performance va ad 1,4Ghz (da quanto letto su freaktab) quindi senza modificare il kernel si può usare una frequenza maggiore di 1,2ghz?
-
magari allora aspetto cosa mi dici tu e lo prendo poi da dove lo hai preso... intanto mi potresti dare il link del venditore da cui l'hai preso?
-
@morpheus se vuoi smanettare compra il modello SENZA BLUETOOTH!per le questioni di cui sopra
@marx 95€ e' caro...ordina le offerte per prezzo, scegli la spedizione con dhl, mk808+rc11+dhl sarai intorno ai 90$
cmq se leggete le prima pagine del thread sull mk trovate dove compro (non lo dico piu', se no dicono che sono di parte...)
ps mi dici dove hai letto dell'mk808B a 1,4ghz?
-
compraevendi103 l'ho preso da questo venditore sembra serio...staremo a vedere