Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Notoriousx
Ciao a tutti devo comprare 2 mini pc android e sono nel panico da quanto sono indeciso. Vorrei prendere il neo x5 per me e il 802llls per il mio "socio", ma vedo ora che il neo x5 non è nemmeno lui un granche in wifi, inoltre ho visto che esiste una doc da 15 euro che ovvierebbe i problemi e le carenze del 802llls (questa doc è compatibile con il 802llls? leggevo che alcuni modelli non lo sono) quindi che fare? quele dei 2 prodotti è più reattivo, ha un miglior wifi? mi affido a voi.
Domanda a cui non ho ancora trovato risposta. Ma questi prodotti sono copatibili con le chiavette 3g x la navigazione? se si quali modelli di chiavetta dovrei comprare? hanno dei limiti o funzionano bene?
Se vuoi un chipset wifi migliore vai sul Minix neo G4 oppure sull'mk809 oppure ancora sul MK802 III liscio, solo che in questi ultimi due dovresti rinunciare al bluetooth. a livello di reattività sono pressapoco tutti equivalenti, in fondo il chipset e le frequenze di funzionamento sono grosso modo le stesse. Per la compatibilità della docking mi devo documentare, è ancora molto recente (tra l'altro ho letto che domani verrà offerta con uno sconto se può interessare).
Invece per quanto riguarda la compatibilità con le chiavette ti posso indicare questa lista: https://docs.google.com/document/pub...gwYGBF6dhMGCIc
Se scorri fino al fondo potrai vedere i modelli che attualmente sono compatibili con l'mk808, che essendo uno dei più diffusi mi pare sia l'unico su cui finora sono state testate e completamente funzionanti alcuni modelli di dongle 3G. In linea di massima dovrebbero essere compatibili anche con gli altri modelli dato che tutti gli attuali mini pc dual core montano tutti lo stesso chipset, e salvo qualche scelta stravagante degli sviluppatori, dovrebbero avere grosso modo il supporto per gli stessi drivers a livello di dongle 3G. Ma sospetto che siano molte di più quelle compatibili, perchè già con Android 4.0 sui tablet la lista era sufficientemente ampia e probabilmente con Android 4.1 si è ulteriormente allargata, si dovranno attendere ulteriori prove da parte degli utenti. Solitamente i dongle che hanno maggior compatibilità sono quelli basati su chipset Huawei, e seguono quelli basati su chipset ZTE, il resto poco o nulla.
-
Ancora grazie, ti ho rivolto altre domande anche nell'altro post sulle locandine, vista la tua esperienza nonche disponibilità nel spiegare. Rimanendo invece in questo thread la confusione aumenta, se prima ero convinto che i 2 oggetti scelti (802llls e neo x5) fossero i migliori ora mi ritrovo con consigli differenti.
In primis non vorrei rinunciare alla possibilità di comprarmi un telecomando come il mele f10 x esempio, e se è bluetooth, mi serve un minipc che lo monti. In sostanza quindi la mia ricerca và affinata sui seguenti parametri: possibilità uso telecomando, buona reattività e buon wifi,possibilità uso chiavetta 3g, possibilitá di attaccarci un hdd esterno e possibilità di usare la dock in soggetto. Nulla di estramemente professionale, non devo farci chissà che, e nulla di diverso da voi altri, solo che vorrei un buon prodotto.
Cosa mi consigli?
Infine del link che mi hai dato circa la compatibilitá di modem 3g, mi sembra di capire che solo il Huawei E173 che non é vincolato al finless possa essere una soluzione reale x chi non ha suddetta rom ( sempre e ammesso che io abbia ben capito che il finless sia realmente una rom)
-
Eh già, ci ritroviamo anche qui, non diventerà mica un'abitudine neh?(Scherzo ovviamente;) ) Non direi assolutamente che i due modelli da te scelti siano da ritenersi scarsi, anzi, soprattutto l'x5 viene quasi all'unanimità additato qui sul forum come uno dei più validi tra tutti i mini pc attualmente commercializati, e sfido chiunque a sostenere il contrario, se proprio vogliamo l'unica pecca è stata quella da parte del produttore di inserire un chipset wifi non eccezionale, ma forse è una scelta fatta proprio per non fare lievitare eccessivamente il prezzo che già di suo non è proprio che lo si possa definire basso, pur considerando tutte le funzionalità che offre. Purtroppo ad oggi se vogliamo il mini pc perfetto ancor non c'è, per una questione o per l'altra i tratta sempre di scegliere in base ad alcuni compromessi quello che più si adatta alle nostre esigenze, e secondo me a modo loro tutti questi mini pc si possono considerare delle valide scelte. Tieni comunque presente che pur presentando alcuni delle differenze a livello di ricezione, queste non sono mai così marcate ed anzi in generale la loro efficienza da questo punto di vista non è mai eccezionale e sempre inferiore ad esempio a quella di un netbook o di uno smartphone. Quindi in certi casi avere una tacca in più di ricezione non è così fondamentale, quello che veramente importa è avere un buon router alla base di tutto. Se poi non ci sono queste condizioni si può sempre rimediare come nel caso dell'x5 con la connessione ethernet oppure ancora con l'uso di un extender wifi (praticamente un ripetitore di segnale, ma non ne so granchè;)).
Non vorrei confonderti ancora di più le idee, ma anche il bluetooth secondo me non è così indispensabile, infatti tutti i controller che vengono normalmente abbinati a questi mini pc (parliamo di Mele f10 come di Measy rc11 o rc12) mi pare che funzionano tramite infrarossi con il loro ricevitore collegato a una delle porte usb del mini pc. In alternativa posso tranquillamente usare il classico kit wireless con mouse e tastiera (un pochino più ingombrante però) oppure anche i classicissimi mouse e tastiera usb con il filo per non parlare dei classici joypad a filo oppure anche wireless se voglio emulare una console. Quindi come vedi le possibilità sono praticamente infinite anche senza vincolarti per forza alla presenza del bluetooth. Se magari possiedi già una tastiera che funziona espressamente in bluetooth e non vuoi fare un'altra spesa oppure ancora volessi utilizzare sempre un controller particolare, che so un joypad che funziona solo in bluetooth allora potrebbe essere necessario orientarsi sui modelli dotati di bluetooth, viceversa non ne vedo la necessità.
Considera comunque due cose: al momento i modelli con il bluetooth spesso non mantengono il pairing con le periferiche una volta che vengono riavviati, quindi questa operazione va ripetuta ogni volta che si avvia il mini pc; se scegli invece un modello senza bluetooth, questa funzionalità probabilmente non potrà essere implementata neppure con l'utilizzo di un apposito dongle poichè ho letto che con la versione 4.1 di Android ci sono attualmente grossi problemi nell'implementazione dei driver per questa funzionalità. Magari si risolverà con la versione 4.2 ma è ancora troppo presto per stabilirlo.
In effetti l'unico dongle attualmente praticabile senza fare aggiornamenti pare essere l'Huawei E173, che non a caso era anche uno di quelli maggiormente compatibili con i tablet dopo la huawei e1750. Ti confermo che la Finless è una rom e anche molto valida, tant'è che viene utilizzata da moltissimi utenti e su diversi modelli di mini pc e per questo dobbiamo ringraziare il lavoro del grande Bob (Finless) White. Se cerchi qui nel forum trovi anche le istruzioni su come installarla spiegate nei minimi dettagli e secondo me ( ma anche secondo tutti quelli che l'hanno provata) dopo che cambi non torni più indietro. Adesso ti saluto chè si è fatto tardi e si va a nanna. Buona notte!
-
Figuriamoci se voglio diventare un peso assillante, ho fatto domande in qunto sono nuovo in questo campo, non è assolutamente mia intenzione approfittarne tranquillo, anzi ti ringrazio per tutte le dritte le info e le spiegazioni. Ora mi tocca solo il lavoro sporco: La scelta del prodotto. non sono più convinto di quelli che avevo scelto. Grazie di tutto!
-
Domanda secca... indipendentemente dal prezzo, qual è attualmente il miglior mini-PC da usare come Smart-TV?
Thanks...
-
Il mio measy f10 o f11 non ricordo bene è un ottimo telecomando e a quanto pare funziona veramente bene in wifi e non in BT. Sulla confezione è a 2.4 ghz devo dire di averlo preso a 16 euro un ottimo acquisto.
Ora io ho comprato l'mk808b a 50 euro e devo ritenermi soddisfattissimo del supporto che abdroidiani dedica a questo piccolo ma prezioso oggetto. Questa google tv ha una preogativa il suo rapporto prezzo qualita'. Con la finless 1.7 installata compie a pieno il suo dovere fra streaming wifi e riproduzione video e foto e si dedica bene anche al gioco....ripeto con la finles mentre conbla stock siamo lontanucci. Unica pecca? Cavo hdmi troppo corto...ihihih per il resto top...sarebbe carini overclockarla e magari raffreddarla a liquido.... credo la si possa portare oltre 1.6ghz come la finless fa.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da UTENTENUOVO
Ca sugniu.....
Ci sono notizie in merito a
Huawei mediaq
Archos connect tv
Ouya
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Buongiorno
E allura comu finiu'....haaaaaa..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
UTENTENUOVO
Buongiorno
E allura comu finiu'....haaaaaa..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
purtroppo si sa ancora "poco" di ouya e mediaq (ouya dovrebbe essere spedito a sostenitori tra qualche gg) per l'archos sembrerebbe un po' deludente (parlano bene del pad pero') sia dal punto di vista videocamera che prestazionale
-
Quote:
Originariamente inviato da
Notoriousx
Figuriamoci se voglio diventare un peso assillante, ho fatto domande in qunto sono nuovo in questo campo, non è assolutamente mia intenzione approfittarne tranquillo, anzi ti ringrazio per tutte le dritte le info e le spiegazioni. Ora mi tocca solo il lavoro sporco: La scelta del prodotto. non sono più convinto di quelli che avevo scelto. Grazie di tutto!
Ma ci mancherebbe altro;)! E' un tuo diritto chiedere e noi siamo qui per darti una mano! Ovviamente adesso sono tutti fatti tuoi hehe.......:p
-
Quote:
Originariamente inviato da
McParis
Domanda secca... indipendentemente dal prezzo, qual è attualmente il miglior mini-PC da usare come Smart-TV?
Thanks...
Partendo dal presupposto che non esiste secondo me il modello perfetto, ma considerando la dotazione di serie ed il supporto della casa madre dico Minix Neo X5.