Visualizzazione stampabile
-
Ma il wifi del minix neo x5 é cosi tanto malvagio? E sopratutto si parla di portabilitá ( ovvero distanza tra router e minipc) o di stabilitá, in cosa pecca davvero? Ancora indeciso.
A bilukez: é possibile che il 809 al contrario da quanto tu mi abbia detto qualche post più su abbia il bluetoot? Nella scheda tecnica di geekbuy dice che c'é.
By TaLpa Talk's Notorious
-
Quote:
Originariamente inviato da
Notoriousx
Ma il wifi del minix neo x5 é cosi tanto malvagio? E sopratutto si parla di portabilitá ( ovvero distanza tra router e minipc) o di stabilitá, in cosa pecca davvero? Ancora indeciso.
A bilukez: é possibile che il 809 al contrario da quanto tu mi abbia detto qualche post più su abbia il bluetoot? Nella scheda tecnica di geekbuy dice che c'é.
l'mk809II ha il bluetooth l'mk809 no
cmq sia la stabilita' e portata del segnale e' buona, all'aumentare della distanza diminuisce anche la stabilita' (critica quando arrivi a 0/1 tacca), nel range di 10-12m non dovresti aver problemi struttura dell'abitazione permettendo
-
Quote:
Notoriousx
No, per avere il bluetooth devi scegliere per forza l'MK809 II, l'MK809 liscio non ha il bluetooth.
Se il bluetooth è indicato nella scheda tecnica, a meno che sia un errore di digitazione, si riferisce al modello MK809II. (tra l'altro l'MK809II monta un chipset, il Mediatek che a quanto si dice è leggermente migliore del chipset dell'X5)
Se vuoi farti un'idea dei chipset wifi attualmente disponibili e della loro efficienza, puoi consultare questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mi...set-wi-fi.html
Magari ti potrebbe essere d'aiuto nella tua scelta;).
-
A dire il vero sono ancora più confuso, fino a qui capisco che l'x5 è tra i prodotti migliori.Guardando il link mi pare di capire che tra mx1/mx2 e 809ll non vi è alcuna differenza, allora tra quelli di fascia economica ( quindi escludendo il x5) potrebbe essere una buona scelta questo 809ll? Il router sarebbe a 1 metro dalla tv, sia nel mio caso sia in quello del mio socio, quindi seguendo il discorso di gino non dovrei avere problemi. La compatibilità con telecomandi e chiavette 3g c'è? Ragazzi mi serve entro domani il nome esatto del modello da comprare, i requisiti come avrete capito sono sempre quelli: compatibilità con chiavette 3g, buon wifi (lo uso a breve distanza), possibilmente compatibilità con dock (che oggi è anche in offerta) graditissima, e possibilmente so fluido e che non vada a scatti nella visione dei film.
Edit dopo una lunga lettura mi sono convinto a prendere un modello NON bluetooth. Quindi a questo punto il campo un pò si restringe. Mx5 contro gli altri. Per il budget a mia disposizione e per l'esigenza di un f10 vorrei comprare 2 mk validi, che siano in linea con le mie esigenze. Ultimo consiglio? Mi serve solo 1 nome
-
Quote:
Notoriousx
A dire il vero sono ancora più confuso, fino a qui capisco che l'x5 è tra i prodotti migliori.Guardando il link mi pare di capire che tra mx1/mx2 e 809ll non vi è alcuna differenza, allora tra quelli di fascia economica ( quindi escludendo il x5) potrebbe essere una buona scelta questo 809ll? Il router sarebbe a 1 metro dalla tv, sia nel mio caso sia in quello del mio socio, quindi seguendo il discorso di gino non dovrei avere problemi. La compatibilità con telecomandi e chiavette 3g c'è? Ragazzi mi serve entro domani il nome esatto del modello da comprare, i requisiti come avrete capito sono sempre quelli: compatibilità con chiavette 3g, buon wifi (lo uso a breve distanza), possibilmente compatibilità con dock (che oggi è anche in offerta) graditissima, e possibilmente so fluido e che non vada a scatti nella visione dei film.
Edit dopo una lunga lettura mi sono convinto a prendere un modello NON bluetooth. Quindi a questo punto il campo un pò si restringe. Mx5 contro gli altri. Per il budget a mia disposizione e per l'esigenza di un f10 vorrei comprare 2 mk validi, che siano in linea con le mie esigenze. Ultimo consiglio? Mi serve solo 1 nome
Dai che ci siamo quasi ....;).
Viste le tue ultime considerazioni rimangono in campo mk802III, MK808, MK809, UG802 e il Minix Neo G4. A malincuore(per via del fatto che è quella che gode di gran lunga del maggior supporto da parte della comunità e che io ho scelto personalmente) devo escludere per primo l'MK808, a causa del chipset wifi meno efficiente (è lo stesso adottato dall'x5) e del fatto che per agganciarlo alla docking station richiederebbe un ulteriore adattatore HDMI maschio-maschio.
Restano gli altri 4, MK809 e UG802 sono le scelte più economiche, il primo è prodotto da diverse aziende come OEM, quindi non ha un grande supporto a livello di produttore(però il firmware ufficiale è già molto stabile) e, dato che è abbastanza recente non ha ancora una comunità di sviluppatori alle spalle, però grazie al suo chipset wifi che è lo stesso delle altre(escluso l'MK808) è compatibile sia con la rom Finless modificata per UG802 che per MK802III. In sostanza è un MK808 migliorato a livello di firmware e di chipset wifi. Il secondo è quello uscito per primo sul mercato, quindi è uno di quelli più maturi a livello di firmware(i primi modelli avevano, tanto per cambiare, problemi di wifi debole poi risolti con le nuove release), ha un buon supporto della casa madre e anche della comunità, ma ho letto che rispetto agli altri mini pc scalda un po' di più. Il terzo ed il quarto sono grossomodo equivalenti, buon supporto da parte della casa madre ma poco supporto dalla comunità per quanto riguarda il G4, questi costano di più però il G4 viene fornito anche con un piccolo telecomando.
Dato che a livello di prestazioni si equivalgono tutti, secondo me converrebbe puntare su UG802 nel caso fossero stati risolti i problemi di temperatura, in alternativa l'MK809.
I prezzi si aggirano sui 45 USD con spedizione gratuita per i primi due e 55-60 USD per gli altri due. Se si sceglie il corriere bisogna aggiungere altri 15-20 USD
-
Mentre scrivevi, e non avevo ancora visto risposte, ho completato l'acquisto. Ho preso mk808 x il mio socio e x5 per me + telecomando f10. A quanto pare ho fatto una puttanata....eppure leggendo quasi tutte le pagine indietro vedevo che in finless il mk808 era ottimo, e gino stesso continuava a consigliarlo. Pensi si possa cambiare ordine? ho anche già pagato
-
Quote:
Notoriousx
Mentre scrivevi, e non avevo ancora visto risposte, ho completato l'acquisto. Ho preso mk808 x il mio socio e x5 per me + telecomando f10. A quanto pare ho fatto una puttanata....eppure leggendo quasi tutte le pagine indietro vedevo che in finless il mk808 era ottimo, e gino stesso continuava a consigliarlo. Pensi si possa cambiare ordine? ho anche già pagato
l'mk808 e' sempre migliore per me, bilukez lo ha escluso solo per le tue indicazioni
-
ma difatti visto che non ricevevo risposte , se non ambigue e generiche, mi è toccato leggere 80 pagine di discussioni, e nei tuoi interventi citavi sempre l'mk808 come un ottimo prodotto. Dal'tra parte invece bilukes su questo prodotto, prima di quest'ultimo post, non si era sbilanciato, quindi ho agito pensando di far cosa buona. Ora resta capire se tentare di cambiare al volo l'mk808 con un altro prodotto consigliato (comunque) dall'esperienza di bilukes o restare cosi come sono. Ad ogni modo qualche garanzia di aver tra le mani 2 buoni prodotti ora come ora mi è vitale. C'è modo di migliorare questo mk808 in wifi?
-
Aggiornamento: Ho appena mandato una mail tramite il tasto chat live chiedendo se c'è la possibilità (aggiungendo la differenza) di cambiare prodotto. Per ora solo un sondaggio quindi. Inoltre ho fatto richiesta di scrivere sul pacco GIFT e inserire un valore massimo di 40 USD x il pacco. Vediamo un pò che mi rispondo, nel frattempo credo di avere ancora tempo per sostituire. Nel frattempo posso stare tranquillo almeno sulla scelta dell' x5 x me? uandolo a 1 metro dal router il wifi è cmq scandaloso? (la stessa domanda la ripeto anche per l'808)
-
Quote:
Notoriousx
Ma anche no, come ti ha fatto notare giustamente Ginopaneg prima di me, il mio consiglio si era basato sulle tue indicazioni, però non ritengo assolutamente che l'mk808 sia così scarso, anzi, ho anche scritto che lo escludevo a malincuore proprio perchè anch'io lo ritengo molto valido e penso che per un uso generico vada comunque molto bene e oltretutto come hai potuto leggere tu stesso con la Finless va come un treno(e poi è uno di quelli che costa meno!).
Infatti non a caso ne ho ordinato uno a inizio del mese e sto aspettando che mi arrivi. A meno che a casa sua il tuo socio abbia il router a più di 8-10 metri di distanza dalla TV non credo che possa assolutamente lamentarsi di questo acquisto. Io lascerei invariato l'ordine.
EDIT: Oggi arrivo sempre troppo tardi, accidenti!:O
Con il router a quella distanza dovresti beccare proprio un esemplare ultra difettoso per non riuscire ad avere una buona ricezione wifi e questo vale per tutti e due i modelli, puoi stare tranquillo!
PS: non ci scommetto una palla come fa solitamente il nostro buon amico Gino ( si sa mai che con la mia sfiga......o_O) ma sono più che sicuro che al 99,9% con il wifi non avrete problemi......;)