aspettiamo a sbilanciarci vediamo cosa ne viene fuori sul campo di minipc e soc ce ne sono diversi all'orizzonte ma ora e' troppo presto
Visualizzazione stampabile
La domanda è meno banale di quanto sembri :p Infatti su Amazon.co.uk si trovano anche venditori cinesi che spediscono da HongKong, quindi bisogna stare molto attenti (c'è sempre scritto, ma in piccolo). Di norma comunque i venditori su A-UK spediscono appunto dal Regno Unito; se poi, come consiglio, cerchi solo tra gli oggetti che danno le spese di spedizione gratuite sopra le 19£ (super saver) allora sei sicuro che vengano spedite da UK.
Tempi: salvo problemi specifici, tra i 4 e i 6 giorni lavorativi.
Quando fai una ricerca su amazon.co.uk seleziona "FREE Super Saver Delivery": gli oggetti che riportano questa dicitura hanno la possibilità di essere spediti senza spese di spedizione. Per non pagarle devi effettuare un ordine il cui totale sia più di 19£*, e composto solo di oggetti che abbiano quella scritta (compare anche quando visualizzi il contenuto del carrello). In ogni caso fai sempre una prova perché ci sono rare eccezioni, puoi arrivare alla schermata del pagamento per controllare le spese senza inviare l'ordine.
Una cosa a cui fare attenzione: se fai una ricerca col parametro FSSD e poi vai a vedere un oggetto, non è detto che quello che vedi abbia la FSSD! Se nella descrizione non compare la scritta (una cosa tipo "Price: £23.19 & this item Delivered FREE in the UK with Super Saver Delivery."), controlla tra gli altri disponibili cliccando alla fine del riquadro dove dice qualcosa come "8 new from £19.66": lì cerca quello che abbia la FSSD.
*Ho controllato e sul sito di amazon è scritto che il minimo per avere le ss gratuite è 25£, ma io sono sicuro di aver fatto ordini a meno senza pagarle (ho controllato). Nel dubbio fai sempre una prova.
lomellino io ho preso un neo x5 da amz uk. Se il prodotto è venduto o almeno solo spedito da amz sei coperto, niente ss e puoi anche fare resi e sostituzioni (può darsi che l'oggetto non si trovi in UK, ma se spedisce amz al 99% puoi fidarti della data di consegna stimata al momento dell'ordine.
Io ho ordinato sabato scorso (quindi di fatto l'ordine è partito lunedì mattina) e riceverò domani.
Chiaramente se compri da altri venditori, per quanto la stragrande maggioranza spedisca dall'UK, alcuni oggetti potrebbero partire anche da altri posti, ma soprattutto non è detto che spediscano in Italia (la maggior parte non lo fa!)
Vero. Io consiglio sempre di cercare solo oggetti col FSSD perché gli altri spesso non vengono spediti in Italia, ma soprattutto quelli che vengono spediti spesso hanno ss di decine di £, che vengono visualizzate solo alla fine dell'ordine (appena prima del completamento).
Mi piace molto la doppia faccia del Mele F10. Mi sembra che ce ne siano altri con questa caratteristica, e mi spiace sentire che questo pur essendo tra i più supportati non funziona molto bene.
Una cosa non ho capito: in alcune descrizioni dell'MK808 ho letto che include supporto per dispositivi 2.4GHz, quindi non c'è bisogno di collegare il ricevitore usb del telecomando?
e' stata presentata una nuova chiavetta rk3188 la Measy U4B, come caretteristiche e' in linea con i nuovi minipc quindi 2gb di ram, rk3188 (ancora da verificare le frequenze effettive), 8gb di memoria e bluetooth
trovate tutte le info sul blog di geekbuying
nelle immagini allegate all'articolo si nota anche un nuovo telecomando denominato "RC16" , sembre molto simile all'rc 11 ma piu' elegante e rifinito e dotato di connesione bluetooth (cosa buona per liberare una porta meno dal punto di vista funzionalita')
ricordo che questi device saranno diponibili probabilmente intorno alle fine di aprile/meta' maggio, il consiglio, a meno che non vogliate fare da cavie, e di attendere le impressioni su strada prima di procedere all'acquisto