CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 86 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 856
Discussione:

Quale mini pc android scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Earendil Visualizza il messaggio
    Questo è il link: Rikomagic MK802IIIS Bluetooth Mini TV Box Player Dual: Amazon.co.uk: Electronics dove c'è scritto anche il prezzo, cmq circa 60 sterline + 18 sterline di spedizione (circa 90€)...sicuramente più caro però non ci son problemi di dogana e la spedizione "dovrebbe" essere più veloce.
    Io tra l'altro ho preso anche la tastiera RC11 sempre su amazon.co.uk onde evitare di fare un secondo ordine anche se proverò ad utilizzare la loro APP

Ero indeciso con la Geniatech ATV120, la MK808, la GK802 e la Hi802...Per quanto riguarda il motivo per cui ho preferito questa è che l'azienda produttrice mi sembra che produca con una qualità maggiore rispetto alle altre, il firmware sembra già stabile, poi ho guardato un po' di recensioni e confronti su youtube...
    Le ultime 2 le ho scartate perché pur avendo un quad core come processore non è ottimizzato il software e la GPU è meno performante...quindi alla fine sono meno veloci e hanno problemi di artefatti nei video...
    La qualità costruttiva, sempre dalle recensioni che ho letto, mettono al primo posto ATV120 a pari merito con la MK802IIIS come anche la qualità della connessione WiFi (forse qualcosina meglio l'ATV120).
    Alla fine ho optato per la Rikomagic MK802IIIS perché sembra che abbia più utenti e sviluppo software alle spalle...

Cmq quando arriverà la testerò con XBMC, BSPlayer e youtube e vi farò sapere
    90€ e nenche un telecomando? se e' placcata oro...
    ma stiamo scherzando?anche pagando dogana per quella cifra portavi a casa anche il telecomando almeno!

e a costo di risultare antipatico, ti ripeto che l'mk802-3 e' una buonissima chiavetta ma NON e' migliore delle altre...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung S7 e BlackView BV6000

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Io per 75 euro ho preso in Cina un Minix X5 che solo per il fatto che ha Ehternet, molte USB (alimente), uscita ottica, eccetera credo sia un oggetto molto superiore a queste pennette. Certo m'è arrivato in 10 giorni invece che in due ma tutto sommato credo che comperare senza intermediari sia la scelta giusta.
    Si...il problema è la dogana che aggiunge spesso una cifra intorno ai 25-30€...
    Per quanto riguarda il Minix X5 è il factor form che per adesso non mi interessava in quanto ho già un HTPC della ASROCK collegato con WIN 7, oltre al fatto che in ogni caso io lo collegherei via WiFi, ecco l'unica cosa interessante dal mio punto di vista sarebbe la porta S/P-Dif...volevo qualcosa che fosse invisibile e collegato direttamente alla porta HDMI del TV per testare e vedere le funzionalità in attesa di qualcosa di ufficiale (come dicevo Nexus, se mai verrà fuori) e cmq vedere le differenze fra queste KEY e un HTPC come facilità d'uso, performance, ecc...

Poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, impressioni, ecc...

Un pensierino ad esempio avevo fatto anche per l'Asystel Liquid TV che è italiana e quindi garanzia italiana...solo che dal punto di vista HW siamo abbastanza indietro rispetto a quelle cinesi (CPU single core a 1GHz, WiFi molto scarso, ecc...) e il costo è superiore (99€)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    90€ e nenche un telecomando? se e' placcata oro...
    ma stiamo scherzando?anche pagando dogana per quella cifra portavi a casa anche il telecomando almeno!

e a costo di risultare antipatico, ti ripeto che l'mk802-3 e' una buonissima chiavetta ma NON e' migliore delle altre...
    Ehm...lo so che ho pagato di più...solo che non fidandomi di spedizioni internazionali dalla Cina, avendo avuto esperienze negative e costi doganali, ho preferito rivolgermi ad un sito affidabile e in territorio europeo...poi ognuno è libero di prenderla dove vuole spendendo anche la metà o il doppio
    Secondo Ehm...non ho mai scritto che è migliore...quello che ho riportato, e credo di averlo scritto più volte, sono solo le mie ricerche su reviews trovate su internet e su youtube...
    Potrò essere più preciso quando la riceverò e la testerò

wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Se invece lo volessi collegare alla TV nella sala non flat e senxa HDMI ... a quale delle porte converrebbe collegarlo ?? SCART, RCA, S-Video, etc ??
    Che porte ha? Hai la VGA o la DVI?
    Lascia perdere SCART, RCA, S-Video, avresti una qualità pessima ...

wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Secondo Ehm...non ho mai scritto che è migliore...quello che ho riportato, e credo di averlo scritto più volte, sono solo le mie ricerche su reviews trovate su internet e su youtube...
    A che velocità gira la CPU? 1.2GHz o più?

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Ehm...lo so che ho pagato di più...solo che non fidandomi di spedizioni internazionali dalla Cina, avendo avuto esperienze negative e costi doganali, ho preferito rivolgermi ad un sito affidabile e in territorio europeo...poi ognuno è libero di prenderla dove vuole spendendo anche la metà o il doppio
    allora ripartiamo dall'inizio...

l'mk802-3 E' una cinesata ne piu' ne meno delle altre, cio' premesso, come dici tu ognuno e' libero di spendere cio' che vuole e dove vuole ma, in un thread dove si dovrebbe consigliare cosa e dove acquistare il tuo consiglio scusami, non e' dei migliori...

se cerchi su youtube mk o altro nelle recensioni difficilmente il parere e' veramente obiettivo in quanto chi compra tende a esaltare il proprio acquisto/prodotto...
    meglio affidarsi ai vari forum internazionali...
    ti consiglio armtvtech e freaktab puoi trovare molte info in questi siti

sono convinto che ti troverarai bene con il tuo acquisto, ci sono altri utenti qui sul forum che l'hanno e sono soddisfatti

Dopo sta' pappardella, il mio consiglio per l'acquisto ancora oggi non cambia

minix neo x5 per la connettivita' e il buon supporto della casa

mk808 per la community (e' sempre il best of) e per il prezzo
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

8. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

Kikko2000 (06-02-13)

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Che porte ha? Hai la VGA o la DVI?
    Lascia perdere SCART, RCA, S-Video, avresti una qualità pessima ...
    Purtroppo sul catodico che ho in sala nessuna delle due da te proposte ...
    Per quanto riguarda gli altri mie dubbi ipotizzando di piazzarlo su un TV LED con HDMI ??
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    A che velocità gira la CPU? 1.2GHz o più?
    La CPU è un Cortex a9 a 1,6GHz

Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    allora ripartiamo dall'inizio...

l'mk802-3 E' una cinesata ne piu' ne meno delle altre, cio' premesso, come dici tu ognuno e' libero di spendere cio' che vuole e dove vuole ma, in un thread dove si dovrebbe consigliare cosa e dove acquistare il tuo consiglio scusami, non e' dei migliori...

se cerchi su youtube mk o altro nelle recensioni difficilmente il parere e' veramente obiettivo in quanto chi compra tende a esaltare il proprio acquisto/prodotto...
    meglio affidarsi ai vari forum internazionali...
    ti consiglio armtvtech e freaktab puoi trovare molte info in questi siti

sono convinto che ti troverarai bene con il tuo acquisto, ci sono altri utenti qui sul forum che l'hanno e sono soddisfatti

Dopo sta' pappardella, il mio consiglio per l'acquisto ancora oggi non cambia

minix neo x5 per la connettivita' e il buon supporto della casa

mk808 per la community (e' sempre il best of) e per il prezzo
    Il mio consiglio è buono per me e per chi ha le mie esigenze o le mie esperienze...magari non può essere buono per te o per altri...
    Oltre al fatto che non vuole essere un consiglio ma un'esperienza, poi ognuno ne fa quello che vuole...e per finire io non ho consigliato dove comprarla (l'ho solo scritto per informazione) e a domanda mi hanno insegnato che è buona educazione rispondere e quindi ho risposto scrivendo il motivo della mia scelta.

Come tu ben sai su youtube ci sono recensioni e prove che vengono fatte da siti e riviste (direi anche molto note) a livello sia italiano che internazionale oltre al fatto che non puoi sapere dove ho trovato le recensioni sulle quali baso la mia scelta perché oltre a quell'indirizzo che ho postato non ne ho postati altri...anche perché sarebbero diversi se non molti e quasi tutti internazionali...
    Tra l'altro anche l'indirizzo che ho postato è internazionale (che poi non è nemmeno una recensione ma praticamente un unboxing) e di un tipo che non l'ha acquistata per uso proprio ma per testarla come ne aveva testato diverse altre...
    Che sia affidabile questo non te lo posso dire, non conosco il tipo e conosco poco pure la materia, pur essendo più o meno del settore, ma essendo questi prodotti per me una novità di cui mi sto informando da circa un mese a questa parte...

Per il fatto che io mi troverò bene con l'acquisto e se lo consiglierò te lo potrò dire solo una volta ricevuto e testato accuratamente in base all'utilizzo che ne farò e che nel caso posterò...
    Ultima modifica di Earendil; 05-02-13 alle 19:43

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Io vorrei acquistare uno di questi aggeggi
    Ho in casa 3 piccoli 19 pollici LED che hanno anche l'ingresso HDMI
    Il televisore principale è invece ancora un catodico Samsung 100Hz e non ha un ingresso HDMI

Vorrei creare una ministazione di questo tipo:
    Mini PC android collegato HDMI ad un TV 19 LED
    Al Mini PC android collegherei uno o + HD (con HUB è possibile + di uno ?? Occorre che siano con o senza alimentazione per meglio funzionare ??) dove risiedono fondamentalmente AVI, MP3 e MP4, JPEG
    Il Mini PC sarebbe collegato wi.fi in rete alla rete domestica a cui sono collegati alcuni PC windows 7

Potrei vedere dai PC con win 7 gli HD collegati al mini PC android per poter ascoltare e leggere AVI, musica, foto ?
    Potrei raggiungere gli stessi HD anche dal tablet android (così come oggi faccio sul tablet ma con gli HD collegati ad uno dei PC) ??
    Potrei lanciare sul mini PC la applicazione uTorrent per scaricare su quegli stessi HD collegati USB al mini PC o altri HD sempre collegati USB) file dalla rete ?

Grazie mille
    P
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Io vorrei acquistare uno di questi aggeggi
    Ho in casa 3 piccoli 19 pollici LED che hanno anche l'ingresso HDMI
    Il televisore principale è invece ancora un catodico Samsung 100Hz e non ha un ingresso HDMI

Vorrei creare una ministazione di questo tipo:
    Mini PC android collegato HDMI ad un TV 19 LED
    Al Mini PC android collegherei uno o + HD (con HUB è possibile + di uno ?? Occorre che siano con o senza alimentazione per meglio funzionare ??) dove risiedono fondamentalmente AVI, MP3 e MP4, JPEG
    Il Mini PC sarebbe collegato wi.fi in rete alla rete domestica a cui sono collegati alcuni PC windows 7

Potrei vedere dai PC con win 7 gli HD collegati al mini PC android per poter ascoltare e leggere AVI, musica, foto ?
    Potrei raggiungere gli stessi HD anche dal tablet android (così come oggi faccio sul tablet ma con gli HD collegati ad uno dei PC) ??
    Potrei lanciare sul mini PC la applicazione uTorrent per scaricare su quegli stessi HD collegati USB al mini PC o altri HD sempre collegati USB) file dalla rete ?

Grazie mille
    P
    Cerco di risponderti premetto però che non l'ho mai testato su questi mini pc.
    Se non erro dalle specifiche USB al max puoi collegare fino ad una cascata max di 5 hub USB...ovvio che in ogni caso la velocità max supportata è quella dell'USB che cmq dovrebbe essere sufficiente. Io cmq personalmente ne collegherei al max uno e meglio se alimentato come alimentati dovranno essere gli HD collegati.

Sul mini PC android puoi installare un software che faccia da server DLNA (io uso skifta che è certificato e di facile utilizzo), il DLNA è uno standard comune per la comunicazione e lo scambio multimediale fra dispositivi compatibili e WIN 7 è compatibile.
    Quelli che vedrai, da qualsiasi PC in LAN, sono i contenuti multimediali che il server DLNA mette a disposizione e non quindi direttamente le directory o i file dati.
    Il collo di bottiglia potrebbe diventare il throughput della linea WiFi se sono tanti i PC che in contemporanea devono accedere ai contenuti del mini PC.
    Per quanto riguarda uTorrent c'è un'applicazione su PlayStore che permette questo...non l'ho mai utilizzata.

Non sono stato molto esaustivo, anche perché come ho scritto non ho molta esperienza di mini pc android, ma spero almeno di averti chiarito almeno in parte le idee.

Se ti può essere di aiuto io ho questa configurazione:
    Router compatibile DLNA con porta USB dove è collegato un HD all'interno del quale ho i file multimediali (foto, video, musica, ecc...) che voglio condividere in tutta la LAN
    Serverino ASROCK acceso 24H con S.O. WIN 7 dove son collegati alcuni HD esterni per i contenuti multimediali (sempre raggiungibili dalla LAN ma non "indispensabili")
    Poi in LAN ci sono altri PC, tablet e smartphone (tra cui entrerà a fare parte il mini PC android) che raggiungono i dispositivi condivisi.
    Il tutto è gestito dal router tramite indirizzamento IP statico associato al MAC per facilitare le regole e i permessi.
    (molto più difficile a dirlo che non a farlo)

Tornando ai tuoi quesiti quindi da un punto di vista puramente teorico credo che sia possibile, da un punto di vista strettamente pratico ho qualche dubbio sul fatto che un mini PC riesca a gestire la mole di lavoro richiesta (condivisione dei file multimediale tramite server DLNA, invio dei dati ai PC che ne fanno richiesta, uTorrent e in più utilizzo come HTPC tutto contemporaneamente)...bisognerebbe testare
    Ultima modifica di Earendil; 05-02-13 alle 21:47

13. Il seguente Utente ha ringraziato Earendil per il post:

paolocorpo (05-02-13)

Pagina 42 di 86 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio