scusa volevo dire che ho la FRODO e non la EDEN. Cmq ha me con una 20mega freeza e l'immagina va a scatti, penso che sia dovuto al fatto che questi dispositivi non hanno l'accelerazione hw. Vediamo se con qualche nightly riesco a sistemare.
Visualizzazione stampabile
scusa volevo dire che ho la FRODO e non la EDEN. Cmq ha me con una 20mega freeza e l'immagina va a scatti, penso che sia dovuto al fatto che questi dispositivi non hanno l'accelerazione hw. Vediamo se con qualche nightly riesco a sistemare.
Quindi tu hai solo l'aggiornamento alla versione originale della MX giusto? questo lo hanno anche mio fratello e mio padre con le loro, perchè stavo testando la mia con Finles, questo ti dico, perchè io vedo film anche dal NAS di mio fratello, che si trova nell'altra casa, TI RIPETO, IO SONO COLLEGATO via ETHERNET e che consiglio a tutti se potete, il WiFi anche se l'ho tirata fuori a me non riceve molto, dove si trova la mia MX ( MIA STANZA ) è difficile.
Collegamento internet acquistare Adattatore USB/ Ethernet io ne ho comprato uno da GBC per 15€, avevo uno cinese pagato 3€ che ora non vuole più andare, ti ripeto con queste caratteristiche non sto avendo problemi, poi certo tra la mia e la tua configurazione, sono diverse, quindi la prima regola, con minime configurazioni di un dispositivo, sistema o che sia, possono differire molto e dare diversi risultati e problemi.
Giusto installate sta Finless
Io l'ho reinstallata, ma continuo a trovare più fluida la stock.
Inoltre la Finless ogni tanto mi fa sfarfallare lo schermo.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Poco fa ho installato la finless 1.7b e gli scatti che prima vedevo ora sono scomparsi, solo i video tendono ancora a fare dei micro scatti.
avete visto la nuova finless e una nuova stock con il wifi migliorato
iMito MX1/2 - Finless ROM 1.7 - BETA BIG THANKS TO BOB - Geek Gadgets
New Firmware for iMito MX1 - WIFI Improved - Geek Gadgets
bisto per il resto tutto bene???
magari poi colla versione finale andrà tutto ok
Per il resto tutto bene, è molto più veloce della 1.5 ;-)
Non capisco perché i video divx continuino a scattare, mentre i video di YouTube no, ho provato sia con il player stock, con vlc ed mc player e tutti hanno dato lo stesso risultato anche abilitando la decodifica hardware, magari se qualcuno conosce qualche player migliore provo anche quello.
Ma sono solo io a notare questi micro scatti?
appena la metto ti faccio sapere
Mi pare quasi un problema di buffering.
Ben tornato roc3d, allora me la consigli la 1.7? Ci stavo pensando, ora appena trovo un minuto la metto e vi dico, già la 1.5 a me era una bomba tranne qualche film da 1080p da 1Gb in su di spazio mi dava qualche lag, ma va bene, speriamo con questa nuova, andiamo ancora meglio.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao scusami ma io non riesco ad aggiornare imito mx1 puoi tu essere cosi gentile da spiegarmelo
Ciao, che tipo di aggiornamento stai cercando di fare, ma riguardo alla Finless?
guarda io ho scarica to la versione i,7 che new ma non so come immetterla dentro a imito
C'è un programmino, che ora non ricordo il nome, comunque ci sono delle Guide, googla, come installare Finless 1.7 con la OS del tuo compute, fammi sapere.
io ho messo il firmware sulla schede sd e lo introdotto nel mio imito mx1 per aggiornarlo ma non succede nulla
scusami mi sapresti dire come aggiornare imito mx1 premetto che ho gia scaricato i vari firmware come i,7
Torna indietro di qualche pagina e c'è spiegato come fare.
Ricordati di inserire uno spillo nel foro per farlo entrare in flash mode. ;-)
grazie sei stato gentilissimo adesso vado
Di niente, cmq dentro al pacchetto di installazione c'è il programma per il flash della rom ed anche le istruzioni (in inglese)..
salve, qualcuno puo spiegarmi perche mettendo il mio imito sul mio pc non lo riesce a riconoscere neanche come hard disk?
Controlla bene che sulle impostazione della chiavetta, non sia selezionato Debug USB, mi sembra si chiami, lo trovi in :
IMOPOSTAZIONI -> () Opzioni sviluppatore -> Debug USB
ma guarda lo fatto ho anche collegato imito alpc con tutte le le usb cke possiede ma non saprei proprio
Allora, hai collegato al computer tramite la Micro USB OTG solo li non le altre, poi attiva USB -> Collegamento al PC ?
ok riprovero poi ti faro sapere per il momento posso solo ringraziarti per avermi dato indicazioni
Di niente, speriamo che funzioni, anche io con quella di mio fratello avevo lo stesso problema, ma con quegli accorgimenti ho risolto, ah IMPORTANTISSIMO, con uno stuzzicadenti, spingi il pulsante nel buchino vicino al connettore HDMI, mi sembra che anche quello devi spingere, dai fammi sapere.
Nessuno ha trovato una soluzione ai video scattosi?
Bisto che Rom hai, con quale Player e da quale sorgente li vedi, se tramite WLAN sei connesso wifi o Ethernet?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao, attualmente monto la Finless 1.7b, ma in precedenzaa ho provato anche la 1.5 e la stock con gli stessi risultati, mentre come player uso MXplayer (quello che gira in modo più decente) o VLC.
Paradossalmente se guardo dei video su youtube o in streaming non ho nessun scatto, mentre se guardo un film Xvid o DIVX ne ho parecchi, con i film mkv meno, ma comunque presenti.
Ho provato sia con l'accelerazione hardware abilitata che senza e il risultato non cambia.
hai Controllato i codec prova avedere anche con il player di default, quello è un problema di Codec vedi se ci sono aggiornamenti per MX o prova anche come ti dicevo con un altro player tipo Mobo o altri, non saprei, io con MX non ho nessun problema, io però con la Finless 1.5 e collegamento Ethernet, non so prova se puoi collegarla tramite Ethernet, almeno escludi anche questa di ipotesi.
Ma il collegamento Ethernet in che modo potrebbe influire se i video sono registrati nella memoria interna o sulla sd?
In questo caso nulla, perchè io pensavo li vedevi in condivisione tramite WLAN e non storage esterno o interno, allora quasi sicurissimo è un fatto di Codec, controlla aggiorna, prova altro player, io pensa li vedo in rete in WLAN tramite un NAS condiviso e vedo formati Ripper Blu Ray da 1,6 GB però tramite ethernet ecco perchè ti avevo fatto quelle domande, il mio bufferizza solo, ma è cosa normale quando una rete internet è condivisa, purtroppo in Italia la rete è ancora agli antipodi, però se si spende un pò si può avere componenti veloci tipo ac.
Mi è venuto un dubbio: io ho scaricato i codec per l'arm v7 che mi risultava dalle info di set cpu, non è che devo usare un altro codec?
però se hai la iMito MX1 o 2 monta rockchip quindi si ARM ma base v9, mi sembra, se non sbaglio, qualcuno sa qualcosa al riguardo, grazie raga, aiutateci, vi preghiamo.
Ho guardato sul play store e chi sono solo codec v5, v6 e v7 del v9 non trovo traccia.
ma questa chiavetta riproduce i flussi audio ac3 dolby digital attraverso l'hdmi?
Non ne sono sicuro, ma credo di no.
Si dovrebbe, il fatto è sempre del player, il Rockchip mi sembra compatibile se non erro, la trasmissione non non è molto un problema, il più dipende dal player, se quello non codifica, ecco il nome CODEC, c'è poco da fare, lo vedi male e lo senti anche male, Bisto ti capisco che sei affezionato a quel player come anche io, però hai fatto la prova con un altro?
Li ho provati tutti con i medesimi risultati, anzi mx player è quello che già meglio.
Se hai consigli li accetto volentieri...
è strano, io diciamo ho le configurazioni simili e non ho problemi, ah ecco, uno volta ho avuto un problema simile, allora tu mi hai detto che il video-film in questione è locato in una memoria esterna, HDD o USB che sia giusto, puoi provare a caricarlo di nuovo in un altra memoria esterna?
Strano, ma può essere la memoria esterna che fa' le bizze, o addirittura ne passaggio del file si sono persi dei pacchetti, non ti viene avvisato, io ho avuto di questi problemi sempre, e cambiando penna USB o SD card o addirittura caricare di nuovo i file, pensa molte volte sai, dovevo scaricare di nuovo il file da internet, la prima regola che io consiglio è questa quando si trasferiscono file non si è mai sicuri che i file non sono compromessi, quindi : 1 scaricare file, 2 provarli, 3 se non vanno bene, 4 scaricarli nuovamente, sembra banale e scontato, ma molti non lo fanno o non lo sanno, un consiglio appunto provare ancora e magari con un film con le stesse caratteristiche, RIPETO, potrebbe essere questo, altrimenti momentaneamente non mi viene nulla per la mente.