Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ldiva
Ciao a tutti,
premessa ho un minix (X5) che vorrei usare per vedere video (in locale ed in streaming, soprattutto serie TV). Ho installato XBMC. Ho comprato la tastiere Rii mini elegance
un po' di domande:
- ma per gli add-on di XBMC è necessario sempre scaricarli da un browser? voglio dire, non si possono installare e scaricare direttamente da XBMC ?
- ho installato dolphin browser... ma non riesco a farlo andare... mi rimane "bloccato" su una pagine di presentazione (GUS-TOKYIO...).. sul cell basta sfogliare...
- cosa usate per vedere streaming serie TV?
- come faccio a configurare XBMC per vedere il nas in rete?
- è possibile all'accensione fare in modo che XBMC parta automaticamente?
- è possibile controllare XBMC da remoto per poterlo configurare senza bestemmiare con la tastierina, ma da un computer?
- ho creato dei percorsi di rete che non funzionano, come faccio a toglierli?
Ciao e grazie
1) Non uso molto XBMC ma gli addon che non sono già preinstallati solitamente li si deve scaricare a parte
2) In effetti non è molto intuitivo, in pratica con il mouse si deve trascinare la pagina da destra verso sinistra tenendo premuto il tasto sinistro per passare alla pagine successiva, se non ricordo male le pagine di presentazione sono tre in totale, alla terza pagina mi pare ci sia un pulsante che permette di chiudere il tutto ed iniziare a navigare....
3) Solitamente uso il browser nativo oppure Dolphin, ma potresti provare installando il plugin pelisalacarta, che oltre a fornire accesso a numerosi film in streaming dovrebbe permettere di vedere anche delle serie tv (io lo utilizzo prevalentemente per i film)
4) Per questo ti consiglio di installare Mount Manager, fà vedere le partizioni di rete come se fossero locali e le monta in automatico all'avvio del sistema così XBMC non ha problemi a gestirle.
5)Si, se premi il tasto home della toolbar, ti dovrebbe chiedere se vuoi utilizzare come gestore del desktop quello android standard oppure XBMC, scegli quest'ultimo come predefinito e al successivo riavvio avrai XBMC che parte in automatico al posto del launcher di Android.
6) Si, tramite Teamviewer, installi l'app quicksupport sul mini-pc e il client su PC e dovresti risolvere: TeamViewer QuickSupport: completo controllo remoto del proprio device
7) Non ho capito bene, hai creato delle cartelle condivise sul Minix o sul pc?
-
Quote:
bilukez
....
Grande Zio Billy, stasera ci provo!
Per la 7) ho creato dei percorsi su XBMC (quando hai l'opzione "Aggiungi percorso di rete...") che però non sono funzionanti, (forse perchè ho sbagliato a scrivere....) e li vorrei eliminare!
-
Quote:
Ldiva
Grande Zio Billy, stasera ci provo!
Per la 7) ho creato dei percorsi su XBMC (quando hai l'opzione "Aggiungi percorso di rete...") che però non sono funzionanti, (forse perchè ho sbagliato a scrivere....) e li vorrei eliminare!
Di nulla;) Se mi chiami zio mi fai sentire vecchio però!:p
Per i percorsi magari stasera ci dò un'occhiata e vedo che si può fare, è una funzionalità che non ho mai provato, XBMC lo uso poco.....
-
Ho notato che un mio post è stato eliminato dallo staff ..
Mi scuso per non aver riflettuto sul fatto che il contenuto dello stesso non era consentito
Me ne sono reso conto solo ora che non l'ho più trovato.
(Ad ogni modo l'intento era solo quello di confermare quanto avevo precedentemente consigliato)
Saluti
-
Grazie di tutti i consigli, ma:
Quote:
bilukez
5)
Installare Mount Manager, fà vedere le partizioni di rete come se fossero locali e le monta in automatico all'avvio del sistema così XBMC non ha problemi a gestirle.
Non capisco come si usa, a intuito dove c'è "mount point" metto l'indirizzo della risorsa da condividere e.g. 192.168.1.100/pippo/
solo che non capisco se è montata, non è montata, se la vede, se non la vede... non capisco che opzioni devo usare e cosa mettere in mount point (tra l'altro, se clicco sull'icona della cartella lì sulla destra mi da un messaggio di errore di utente... (???)
inoltre, anche qui, se creo un percorso sbagliato (e.g. 192.168.1.100/pipo/) come faccio ad eliminarlo?
Quote:
bilukez
mmmh... ma non mi apre la videata del minix come se io ci fossi davanti..............
GRAZIE MILLE ANCORA
L
-
Esiste un'applicazione che permetta di vedere Mediaset in streaming?
Purtroppo dalle mie parti il digitale terrestre ha spesso dei problemi.
Grazie.
-
Quote:
pedro978
Esiste un'applicazione che permetta di vedere Mediaset in streaming?
Purtroppo dalle mie parti il digitale terrestre ha spesso dei problemi.
Grazie.
Per android c'è TIVI a pagamento,su tablet e smartphone va in modo eccellente sia Rai che Mediaset ,su mini PC non saprei non ho testato....
-
Quote:
tonnetto
Per android c'è TIVI a pagamento,su tablet e smartphone va in modo eccellente sia Rai che Mediaset ,su mini PC non saprei non ho testato....
L'ho già provata ma purtroppo Mediaset si blocca dopo pochi secondi mentre su tablet funziona bene.
Sto testando anche Mega One, vediamo come va......
-
Ho una tronsmart t428 versione android 4.2
Quando vado a vedere i film in streaming riesco solo con videopremium (a volte mi va a scatti pure li)
Con nowvideo mi va a scatti
Mi consigliate un metodo per poter vedere film senza scatti.
Ho notato che navigando alla ricerca di film mi scarica sempre qualche app indesiderata
Come li blocco?
Grazie
-
Quote:
rrobyrroby
A cosa servono? il sito non li "trova"