Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti, provo a dare il mio contributo
Comincio con una prima puntata dedicata alla parte video:
-Per lo streaming, ad Hubi, certamente più affidabile, abbino Mega One, che ultimamente è migliorato molto e offre un sacco di utilità in più facendo da ecosistema completo (Lettore video e musica, meteo, televideo, guida tv, browser interno di ricerca link, file manager, rss reader ecc..)
-Tubemate: aldilà della rinomata possibilità di scaricare video o musica da youtube, io lo uso proprio come lettore in sostituzione di youtube, lo trovo molto più stabile e ovviamente apprezzo la possibilità di scegliere la risoluzione e il formato
-Per gli amanti di serie tv e film in lingua originale, che odiano la precarietà dello streaming, non posso che consigliare i torrent: niente di meglio dell'accoppiata tTorrent (che oltre ad essere un ottimo client torrent integra anche il miglior motore di ricerca) e Subloader (che in un attimo trova i sottotitoli di tutti i video che abbiamo, li scarica e li rinomina). Ah.. per restare aggiornati sulle uscite delle serie tv e tenere traccia di quella già viste ci sono tante app, anche omonime: attualmente la migliore secondo me è certamente Serie TV 2
-iMediaShare: un must have per la condivisione via dlna da altro dispositivo android. Oltre che i propri file e video, permette di condividere direttamente dall'app video di youtube, dailymotion vimeo ecc.. nonché qualche tv online e altri servizi
-Infine, per me che spero ancora invano che prima o poi qualcuno lo metta in q.... uel posto a sky, permettendo l'utilizzo di skygo anche agli abbonati sfigati senza un ipad, è stata una consolazione (nemmeno poi tanto magra) scoprire che con Splashtop2, consigliatami da ginopaneg, lo streaming dal pc va davvero una bellezza!!! Un po' di fluidità chiaramente si perde, ma la qualità, confrontata con altre app, è davvero sorprendente e si riesce persino a vedere un filme (senza trope pretese ovviamente!)!
-Concludo, parlando di video, con una cosa forse risaputa e banale, ma queste liste, si sa, in genere servono soprattutto a chi di familiarità con le app android ne ha poca o nulla perciò: chi ama dolphin browser, ma magari non lo utilizza perché a differenza del browser stock non consente "di serie" di visualizzare video in flash, caso mai non lo sapesse, può facilmente rinominare/eliminare un file e consentirgli di utilizzare flashplayer
Per adesso mi fermo qui. A presto per una nuova categoria!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bettico
chi ama dolphin browser, ma magari non lo utilizza perché a differenza del browser stock non consente "di serie" di visualizzare video in flash, caso mai non lo sapesse, può facilmente rinominare/eliminare un file e consentirgli di utilizzare flashplayer
Potresti spiegare meglio per favore?
Grazie per tutte le alle applicazioni segnalate...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Quote:
rrobyrroby
Potresti spiegare meglio per favore?
Grazie per tutte le alle applicazioni segnalate...
Ciao roby, se hai i permessi root e un qualunque file manager come root explorer ti basta seguire questo percorso: data / data / mobi.mgeek.TunnyBrowser / shared_prefs, individuare il file "mobi.mgeek.TunnyBrowser_preferences.xml" ed eliminarlo o, per sicurezza limitarti a rinominarlo in modo che non sia più riconosciuto (basta anche solo aggiungere una lettera in più al nome originale) e avrai il flash sempre attivo!
In alternativa qualche giorno fa, su un altro forum un utente ha pubblicato una guida che consente di usare il flash attivandolo su richiesta. Non so se posso pubblicarlo, al più se ti interessa posso mandartelo in pvt
Ciao!
-
Oggi voglio citare External Keyboard Helper Pro: https://play.google.com/store/apps/d...rdhelper&hl=it
che ha risolto definitivamente tutti i miei problemi di mancato riconoscimento delle lettere accentate e simboli vari della tastiera usb italiana connessa al mio mk808!:) Pensate che permette di creare dei layout personalizzati e volendo persino di associare simboli particolari a determinate combinazioni di tasti!:D
-
chi mi spiega quale versione di xbmc devo installare sul mio minix neo x5 e quali addons sono i migliori.. premetto che mi interessa il calcio i streaming ed i film e serie tv meglio se ita..
grazie
-
Quote:
JC LEON
chi mi spiega quale versione di xbmc devo installare sul mio minix neo x5 e quali addons sono i migliori.. premetto che mi interessa il calcio i streaming ed i film e serie tv meglio se ita..
grazie
La versione da installare e' la 12 cioe' FRODO.
La trovi qui http://xbmc.org/download/
Per gli addons considera SPORTSDEVIL per il calcio o in alternativa NAVI X che pero' trovo meno intuitivo.
Per film e serie in italiano direi PELISALACARTA, in inglese ICEFILM e 1CHANNEL.
Tutti gli addons li scarichi da xbmchub.com
Inviato dal mio MK808 con Tapatalk 2
-
Quote:
rrobyrroby
La versione da installare e' la 12 cioe' FRODO.
La trovi qui
Downloads | XBMC
Per gli addons considera SPORTSDEVIL per il calcio o in alternativa NAVI X che pero' trovo meno intuitivo.
Per film e serie in italiano direi PELISALACARTA, in inglese ICEFILM e 1CHANNEL.
Tutti gli addons li scarichi da xbmchub.com
Inviato dal mio MK808 con Tapatalk 2
grazie esaurietissimo
provvedo subito
grazie ancora
-
Quote:
bilukez
Oggi voglio citare External Keyboard Helper Pro:
https://play.google.com/store/apps/d...rdhelper&hl=it
che ha risolto definitivamente tutti i miei problemi di mancato riconoscimento delle lettere accentate e simboli vari della tastiera usb italiana connessa al mio mk808!:) Pensate che permette di creare dei layout personalizzati e volendo persino di associare simboli particolari a determinate combinazioni di tasti!:D
qualcuno l'ha provata per far riconoscere i tasti mancanti del mele f10 ?
-
Quote:
JC LEON
grazie esaurietissimo
provvedo subito
grazie ancora
Metti anche l'addon per la tv portoghese.
Lo streaming di "Sporttv", canale sportivo portoghese, è spettacolare
-
Quote:
xbmc
Metti anche l'addon per la tv portoghese.
Lo streaming di "Sporttv", canale sportivo portoghese, è spettacolare
Puoi essere più preciso? Come si chiama l'addon?!
-
Quote:
rrobyrroby
Puoi essere più preciso? Come si chiama l'addon?!
Devi scaricare la repository.fightnight-1.2
Poi devi installare l'addon Tv Portuguesa
-
Ragazzi mi dite quale sono secondo voi le applicazioni da installare assolutamente e ripeto assolutamente su un box android (minix x5),considerate che il mio minix e' con la rom originale stock,e non ho per adesso nessuna intenzione di moddarlo.
Grazie.
-
Quote:
darkrain
Ragazzi mi dite quale sono secondo voi le applicazioni da installare assolutamente e ripeto assolutamente su un box android (minix x5),considerate che il mio minix e' con la rom originale stock,e non ho per adesso nessuna intenzione di moddarlo.
Grazie.
Il termine "assolutamente' è relativo e le applicazioni fondamentali cambiano da persona a persona e dall'uso che si fa del mini pc.
Per renderti l'idea..ho smartphone, tablet e mini PC ma non per forza ho le stesse app su tutte e 3. Sul tablet ho una marea di giochi che al contrario mancano completamente nel telefono. Facebook mai e poi mai me lo installerei su un 40 pollici..e via dicendo.
Cmq, veniamo al dunque... Nel mio caso le applicazioni fondamentali sono: skype, YouTube, XBMC, Live Score Addicts, Sport Mediaset HD,TVDreams, TuneIn Radio, Le Iene, AppyGeek e AmazonApp Store.
Come launcher uso TV Launcher.
-
oggi segnalo "Floating youtube Popup Video" gratis sul playstore
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
su minipc e' molto utile, cosi' potremo navigare e magari ascoltare un po' di musica contemporaneamente
-
Per chi ama la musica, consiglio Jango
https://play.google.com/store/apps/d....android&hl=it
Permette di creare stazioni radio personalizzate.
Si inserisce un'artista, o più artisti, e l'app vi farà sentire le canzoni degli artisti che avete scelto oppure quelle di artisti che somigliano.
Si possono anche ascoltare stazioni radio definite per genere, o create da altri utenti.
-
Do il mio piccolo contributo riportando un intervento fatto in un altro thread:
Applicazioni utili per il Minix Neo X5
Tv Launcher
https://play.google.com/store/apps/d...awe.dev.pro.tv
Ma il mio consiglio è di provare la versione del market e subito dopo disinstallarla (cancella dati etc) e installa la beta da qui
hxxp://www.freaktab.com/showthread.php?3375-TVlauncher-2-0&p=62768&viewfull=1#post62768
Devi cancellare la versione del market e NON puoi semplicemente aggiornare.
Io ho fatto il pagamento in-app usando la versione del market, dopo ho cancellato tutto e installato la beta e continuavo ad avere la versione premium.
Rai.tv: streaming e programmi tv rai on demand
Tunein: streaming e podcast
Spotify: streaming musicale a pagamento o con pubblicità
Chrome beta: ho la sensazione che funzioni meglio dello stable
ES file explorer: oltre ad essere un file manager completo è veloce è adatto a schermi grandi
Xbmc: film e telefilm su rete locale
Hubi: intercetta i link dei siti di streaming di film e li rende "compatibili" con i lettori android (italiafilm, cineblog etc)
Mx player: il player video più performante sul nostro device (attivare la funzionalità HW+, non installare codec aggiuntivi)
-
Quote:
chtamina
Spotify: streaming musicale a pagamento o con pubblicità
Ma non era solo a pagamento la versione mobile?
É possibile avere la versione con pubblicità come sul PC?
-
Quote:
mauro82
Ho installato LE IENE sul mio MK 808B ma dopo che si apre l'app non funziona l'area video...lo fa anche a qualcun altro?
mauro82 non te la prendere qui si discute delle app ritenute utili/indispensabili, non di quelle che creano problemi, per le quali puoi chiedere nei thread generici d'aiuto
-
Quote:
mauro82
Chiedo scusa....
non c'e' bisogno di chiedere scusa, ci mancherebbe, non hai offeso nessuno e la domanda era posta nel modo corretto, solo che era messa nel thread sbagliato;)
sentiti libero di porre la tua domanda qui
https://www.androidiani.com/forum/mi...c-android.html
-
Quote:
ginopaneg
Ti consiglio di provare anche PVSTAR+. È molto carino, permette di fare ricerche sia su youtube che su altri servizi (dailymotion ecc..), consentendo quindi di fare playlist anche con video da siti diversi. Non ha il popup, ma anche questo resta attivo, se non stoppato, anche quando passi ad un'altra applicazione. Perfetto per le playlist musicali e pieno di opzioni
-
Volete scaricare i video da Youtube scegliendo anche la qualità del filmato e magari recuperare la scaricamento da un precedente download interrotto? Videoder è il programma che fa per voi;).
-
Segnalo anche Offline browser permette di salvare, a seconda della profondità di livello di ricerca che assegnamo, una singola pagina oppure un intero sito web in modo da poterli comodamente consultare in modalità offline sul nostro dispositivo Android.
-
Quote:
rrobyrroby
Scusate, l'argomento non è prettamente pertinente, ma ho letto ora la discussione ed ho una domanda: io ho provato navi-x per xbmc ma non lo trovo entusiasmante, per il fatto che bisogna sapere - tra la infinità di archivi esistenti - a quale collegarsi per vedere i film. Voi come fate ? Io utilizzo meglio pelisalacarta.
Ciao.
-
In accoppiata con Hubi per la ricerca di film in streaming vi consiglio Film e Trailer, di tutte quelle provate è senza dubbio quella fatta meglio. Magari ce ne fosse una equivalente anche per le serie tv
Rimanendo in tema di streaming non posso esimermi dal consigliarvi, a tempo perso, di provare un bel mesetto di trial gratuito di NETFLIX! Lo so è tutto in lingua originale e i sub sono solo in inglese ma ragazzi è semplicemente spettacolare!! Ci sono millemila milioni di film e serie tv divisi per categorie e si vedono ftutti luidi e perfetti!!
Come saprete, in attesa che arrivi in italia (e a quanto pare potrebbe non esserci tanto da aspettare) il servizio nel nostro paese non è disponibile... E qui cc viene incontro la vera spettacolare must have app di oggi:
HOLA, che con un click ci sblocca i siti stranieri preclusi e non solo, rende anche più veloce streaming e download da server con banda limitata nel nostro paese (NOWVIDEO su tutti!).
Tornando a netflix, per chi volesse provare, una volta attivato hola altro non dovrà fare che iscriversi sul sito, badando ad inserire un postal code americano (90210 andrà benissimk! :D), senza spendere un centesimo per il primo mese (dopo netflix costerà appena 6 euro al mese.. praticamente nulla per non dover mai più scaricare un film a vita!). Dopo vi basterà scaricare l'app da aptoide o servizi simili (nel playstore italia non c'e), inserire le credenziali, e perdervi tra tutti i contenuti!
Ps: stesso discorso vale per hulu plus, il cui periodo di prova è però di una sola settimana
Ps2: come già scrivevo sul thread su xbmc, se ci fosse chiunque di voi a conoscenza di un qualunque modo per aprire i video di netflix (che sia da app, browser, windows o android non importa!) con un player esterno in modo da potervi associare subs esterni, mi contatti subito... Mi cambierebbe la vita!! :D
-
Rieccomi dopo un po' di latitanza. Oggi segnalo una app ed un videogame fantastici.
- TuneIn Radio: disponebile in versione free o Pro, vi permette di ascoltare migliaia di radio via web. Durante la riproduzione (per le radio che lo supportano) viene riportato autore e titolo della canzone e un pulsante apposito vi porta al Play Store per acquistare il brano. Gira in background senza lag permettendovi di usare altre app ascoltando la vostra radio in sottofondo.
- Carmageddon: c'e' bisogno di commentare? Non potete non conoscere il videogame che ha fatto la storia!! Finalmente e' uscito per Android. Versione free con una pista e un'auto, versione full a meno di 2 euro (soldi ben spesi). Comandi solo touch, in compenso con l'RC11 si riesce comunque a provarlo dato che i comandi touch sono posizionabili a piacimento su schermo. Grafica, filmati, prat cam e suoni originali per un tuffo nel fantastico mondo videoludico degli anni '90
-
Quote:
rrobyrroby
...
Come launcher uso TV Launcher.
Ciao, lo utilizzo anche io, lo trovo ottimo. Purtroppo ho riscontrato che quando avvio l'android box l'App non trova le icone (forse perché non è ancora stata montata la memoria) e si blocca. Hai riscontrato lo stesso problema?
-
Quote:
smoz
Ciao, lo utilizzo anche io, lo trovo ottimo. Purtroppo ho riscontrato che quando avvio l'android box l'App non trova le icone (forse perché non è ancora stata montata la memoria) e si blocca. Hai riscontrato lo stesso problema?
Scaricati l'intima beta
https://www.dropbox.com/s/l0m2ws8jzu...r2.75.beta.apk
e seguì il thread su questo forum
http://www.FreakTab.com/showthread.php?p=64800
-
Io dopo TVlauncher ho provato BIG LAUNCHER.. che nasce più che altro per facilitare l'utilizzo dello smartphone agli ipovedenti, ma che si adatta ancora meglio alla visualizzazione sul tv.
E rispetto a tvlauncher, che ha poche icone già formattate, su big launcher se ne trovano davvero tantissime divise on pacchetti. Perdendoci 10 min il risultato è davvero molto carino e funzionale (e ancora più adatto all'uso con telecomando, senza puntatore).
Il prezzo purtroppo è secondo me spropositato (se non altro paragonato a quello di qualunque altro launcher) e quindi insomma sta alla vostra etica decidere di spendere quei soldi o no..
Detto ciò il mio minix ultimamente mi sta dando meno gioie che dolori.. Con tante applicazioni installate fa fatica e ho deciso di rinunciare all'estetica e buttarmi semplicemente sul launcher più veloce.. Ossia il caro vecchio NOVA (ma il quasi gemello APEX sarebbe lo stesso)! Che per altro (nella versione prime) consente cmq una miriade di impostazioni, compreso il ridimensionamento delle icone
Aggiungo, infine, che chi semplicemente voglia mantenere il launcher stock o qualunque altro launcher e abbia semplicemete l'esigenza di icone più grandi nella home, può affidarsi all'ottima app GICANTICON, con la quale inserire grandi incone (poi a loro volta ridimebsionabili se il vostro launcher ve lo consente) come fossero widget 2x2.
Chi invece voglia dedicarcisi di più può provare DESKTOP VISUALIZER, che offre, oltre al ridimensionamento delle icone, tante altre impostazioni ed anche pacchetti di icone dedicate, nonché la possibilità di creare cartelle, scorciatoie ecc...
-
scrivo qui perchè ho un problema nel scaricare alcune applicazioni dell'elenco:
non so perchè non riesco a scaricare SkyGo (una app che avrei davvero bisogno) e sportmediaset!
mi dicono che non sono scaricabili per dove mi trovo...ma mi trovo in italia O_o (e sportmediaset direi che non è di canicatti)
non è che c'è da impostare qualcosa per indicare dove mi trovo XD
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno aiutare!!
PS ho un mk808b
-
Quote:
RaistMajere
scrivo qui perchè ho un problema nel scaricare alcune applicazioni dell'elenco:
non so perchè non riesco a scaricare SkyGo (una app che avrei davvero bisogno) e sportmediaset!
mi dicono che non sono scaricabili per dove mi trovo...ma mi trovo in italia O_o (e sportmediaset direi che non è di canicatti)
non è che c'è da impostare qualcosa per indicare dove mi trovo XD
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno aiutare!!
PS ho un mk808b
Ciao, l'app di skygo esiste solo per dispositivi apple e alcuni dispositivi samsung. Alcune apk, facilmente reperibili, girano con alterna fortuna anche sua qualche altro tablet, ma Sky in ogni caso non consente la riproduzione su uno schermo esterno bloccando l'uscita video via hdmi. Ragion per cui, purtroppo, con ogni probabilità, non avremo mai questo servizio su un minipc android.
Quanto all'app di sportmediaset non so perché non riesci a scaricarla. È sul playstore.. non saprei, al più prova a scaricarti l'apk da un'altra fonte
-
Grazie mille per la tua risposta!
Gironzolando su internet sono riuscito a scaricare una apk di skygo ed effettivamente mi da quel problema di blocco dello schermo esterno.
Sono riuscito (per fortuna) ad aggirare il problema scaricando un'app che virtualizza lo scollegamento dell'hdmi.
Ora il problema è che i canali liberi me li fa vedere (tipo skytg24) ma quelli a pagamento (di cui ho accesso perchè ho l'account del mio servizio sky) non me li fa vedere perchè dice che il dispositivo è rootato. Ho visto che con superuser (app che è insieme alla finless che ho installato) è possibile usare il temporary unroot ma al momento non funziona comunque. Su internet si dice che il problema potrebbe essere di superuser perchè pare il processo funzioni meglio con supersu. Suggerimenti?
ringrazio ancora tutti
ps ho letto il regolamento e non dovrei aver scritto nulla che vada contro di esso.
In caso contrario chiedo scusa e cancellate pure il post
PPS sono riuscito a scaricare sport mediaset dopo che ho flashato il dispositivo e funziona alla grande
-
Quote:
RaistMajere
Gironzolando su internet sono riuscito a scaricare una apk di skygo ed effettivamente mi da quel problema di blocco dello schermo esterno.
Sono riuscito (per fortuna) ad aggirare il problema scaricando un'app che virtualizza lo scollegamento dell'hdmi.
Ora il problema è che i canali liberi me li fa vedere (tipo skytg24) ma quelli a pagamento (di cui ho accesso perchè ho l'account del mio servizio sky) non me li fa vedere perchè dice che il dispositivo è rootato. Ho visto che con superuser (app che è insieme alla finless che ho installato) è possibile usare il temporary unroot ma al momento non funziona comunque. Su internet si dice che il problema potrebbe essere di superuser perchè pare il processo funzioni meglio con supersu. Suggerimenti?
ringrazio ancora tutti
ps ho letto il regolamento e non dovrei aver scritto nulla che vada contro di esso.
In caso contrario chiedo scusa e cancellate pure il post
PPS sono riuscito a scaricare sport mediaset dopo che ho flashato il dispositivo e funziona alla grande
nessuno ti vieta di disinstallare superuser e installare supersu, piu' semplice di cosi';)
anzi ti invito nel caso di successo (in realta' nutro poche speranze) a segnalarlo
un'ultima cosa, non hai infranto nessuna regola, ti invito solo ad usare i thread corretti per postare le tue domande, teniamo questo per segnalare le app che abbiamo provato e trovato realmente utili da usare su minipc
cmq sia benvenuto nella combriccola:)
-
Provvederò subito a postare nei giusti thread!
grazie mille di tutto e, soprattutto, del benvenuto ;-P
-
Ciao RaistMajere, lieto di esserti stato utile
Quote:
RaistMajere
Mi dici quale app hai utilizzato?
-
Oggi segnalo rai.tv permette di vedere in diretta ben 14 canali rai e si possono rivedere anche i programmi persi negli ultimi 7 giorni di rai1, rai2, rai3 e rai5 tramite la funzione Rai Replay.
-
Ciao ragazzi da ultimo arrivato consiglio un addon per xbmc per avere i sottotitoli anche per i film e i telefilm in streaming con magari 1channel o icefilm. Penso che sia davvero ottimo per far pratica con le lingue.
http://wiki.xbmc.org/index.php?title...XBMC_Subtitles
-
ciao raistmajere quali app hai usato?
-
Quote:
valk791
Ciao ragazzi da ultimo arrivato consiglio un addon per xbmc per avere i sottotitoli anche per i film e i telefilm in streaming con magari 1channel o icefilm. Penso che sia davvero ottimo per far pratica con le lingue.
http://wiki.xbmc.org/index.php?title...XBMC_Subtitles
1channel o icefilm + sottotitoli ITA mi hanno cambiato il modo di vedere film da ormai qualche mese... Niente più download, solo film on demand!
-
Quote:
RaistMajere
RaistMajere non si è più fatto vivo.. qualcun altro ha idea di quale sia quest'app che aggira il blocco dell'uscita hdmi??
-
Quote:
Bettico
RaistMajere non si è più fatto vivo.. qualcun altro ha idea di quale sia quest'app che aggira il blocco dell'uscita hdmi??
Questa guida è per far funzionare Skygo con il root: https://www.androidiani.com/applicaz...di-root-142905
e qui preso dai commenti di quella discussione è spiegato come fare per eliminare il controllo root e hdmi: APK Decompiling Modifying and Rebuilding