Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti, provo a dare il mio contributo
Comincio con una prima puntata dedicata alla parte video:
-Per lo streaming, ad Hubi, certamente più affidabile, abbino Mega One, che ultimamente è migliorato molto e offre un sacco di utilità in più facendo da ecosistema completo (Lettore video e musica, meteo, televideo, guida tv, browser interno di ricerca link, file manager, rss reader ecc..)
-Tubemate: aldilà della rinomata possibilità di scaricare video o musica da youtube, io lo uso proprio come lettore in sostituzione di youtube, lo trovo molto più stabile e ovviamente apprezzo la possibilità di scegliere la risoluzione e il formato
-Per gli amanti di serie tv e film in lingua originale, che odiano la precarietà dello streaming, non posso che consigliare i torrent: niente di meglio dell'accoppiata tTorrent (che oltre ad essere un ottimo client torrent integra anche il miglior motore di ricerca) e Subloader (che in un attimo trova i sottotitoli di tutti i video che abbiamo, li scarica e li rinomina). Ah.. per restare aggiornati sulle uscite delle serie tv e tenere traccia di quella già viste ci sono tante app, anche omonime: attualmente la migliore secondo me è certamente Serie TV 2
-iMediaShare: un must have per la condivisione via dlna da altro dispositivo android. Oltre che i propri file e video, permette di condividere direttamente dall'app video di youtube, dailymotion vimeo ecc.. nonché qualche tv online e altri servizi
-Infine, per me che spero ancora invano che prima o poi qualcuno lo metta in q.... uel posto a sky, permettendo l'utilizzo di skygo anche agli abbonati sfigati senza un ipad, è stata una consolazione (nemmeno poi tanto magra) scoprire che con Splashtop2, consigliatami da ginopaneg, lo streaming dal pc va davvero una bellezza!!! Un po' di fluidità chiaramente si perde, ma la qualità, confrontata con altre app, è davvero sorprendente e si riesce persino a vedere un filme (senza trope pretese ovviamente!)!
-Concludo, parlando di video, con una cosa forse risaputa e banale, ma queste liste, si sa, in genere servono soprattutto a chi di familiarità con le app android ne ha poca o nulla perciò: chi ama dolphin browser, ma magari non lo utilizza perché a differenza del browser stock non consente "di serie" di visualizzare video in flash, caso mai non lo sapesse, può facilmente rinominare/eliminare un file e consentirgli di utilizzare flashplayer
Per adesso mi fermo qui. A presto per una nuova categoria!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bettico
chi ama dolphin browser, ma magari non lo utilizza perché a differenza del browser stock non consente "di serie" di visualizzare video in flash, caso mai non lo sapesse, può facilmente rinominare/eliminare un file e consentirgli di utilizzare flashplayer
Potresti spiegare meglio per favore?
Grazie per tutte le alle applicazioni segnalate...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Quote:
rrobyrroby
Potresti spiegare meglio per favore?
Grazie per tutte le alle applicazioni segnalate...
Ciao roby, se hai i permessi root e un qualunque file manager come root explorer ti basta seguire questo percorso: data / data / mobi.mgeek.TunnyBrowser / shared_prefs, individuare il file "mobi.mgeek.TunnyBrowser_preferences.xml" ed eliminarlo o, per sicurezza limitarti a rinominarlo in modo che non sia più riconosciuto (basta anche solo aggiungere una lettera in più al nome originale) e avrai il flash sempre attivo!
In alternativa qualche giorno fa, su un altro forum un utente ha pubblicato una guida che consente di usare il flash attivandolo su richiesta. Non so se posso pubblicarlo, al più se ti interessa posso mandartelo in pvt
Ciao!
-
Oggi voglio citare External Keyboard Helper Pro: https://play.google.com/store/apps/d...rdhelper&hl=it
che ha risolto definitivamente tutti i miei problemi di mancato riconoscimento delle lettere accentate e simboli vari della tastiera usb italiana connessa al mio mk808!:) Pensate che permette di creare dei layout personalizzati e volendo persino di associare simboli particolari a determinate combinazioni di tasti!:D
-
chi mi spiega quale versione di xbmc devo installare sul mio minix neo x5 e quali addons sono i migliori.. premetto che mi interessa il calcio i streaming ed i film e serie tv meglio se ita..
grazie
-
Quote:
JC LEON
chi mi spiega quale versione di xbmc devo installare sul mio minix neo x5 e quali addons sono i migliori.. premetto che mi interessa il calcio i streaming ed i film e serie tv meglio se ita..
grazie
La versione da installare e' la 12 cioe' FRODO.
La trovi qui http://xbmc.org/download/
Per gli addons considera SPORTSDEVIL per il calcio o in alternativa NAVI X che pero' trovo meno intuitivo.
Per film e serie in italiano direi PELISALACARTA, in inglese ICEFILM e 1CHANNEL.
Tutti gli addons li scarichi da xbmchub.com
Inviato dal mio MK808 con Tapatalk 2
-
Quote:
rrobyrroby
La versione da installare e' la 12 cioe' FRODO.
La trovi qui
Downloads | XBMC
Per gli addons considera SPORTSDEVIL per il calcio o in alternativa NAVI X che pero' trovo meno intuitivo.
Per film e serie in italiano direi PELISALACARTA, in inglese ICEFILM e 1CHANNEL.
Tutti gli addons li scarichi da xbmchub.com
Inviato dal mio MK808 con Tapatalk 2
grazie esaurietissimo
provvedo subito
grazie ancora
-
Quote:
bilukez
Oggi voglio citare External Keyboard Helper Pro:
https://play.google.com/store/apps/d...rdhelper&hl=it
che ha risolto definitivamente tutti i miei problemi di mancato riconoscimento delle lettere accentate e simboli vari della tastiera usb italiana connessa al mio mk808!:) Pensate che permette di creare dei layout personalizzati e volendo persino di associare simboli particolari a determinate combinazioni di tasti!:D
qualcuno l'ha provata per far riconoscere i tasti mancanti del mele f10 ?
-
Quote:
JC LEON
grazie esaurietissimo
provvedo subito
grazie ancora
Metti anche l'addon per la tv portoghese.
Lo streaming di "Sporttv", canale sportivo portoghese, è spettacolare
-
Quote:
xbmc
Metti anche l'addon per la tv portoghese.
Lo streaming di "Sporttv", canale sportivo portoghese, è spettacolare
Puoi essere più preciso? Come si chiama l'addon?!
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2