Visualizzazione stampabile
-
Help Controlli Mk 808
Ciao a tutti come molti in questo forum ho acquistato questo mini pc insieme all'airmouse rc12, attualmente utilizzo quest'ultimo o un mouse usb e in alcuni giochi il joypad xbox360 della microsoft sempre collegato in usb, ho il firmware modificato da Finless 1.5A e credo che il pad funzioni proprio per questo.
Mi capita però su alcuni giochi che nessuna di queste periferiche funzioni, più precisamente dopo l'avvio spesso e volentieri ritrovandomi di fronte a un menù non riesco a selezionare alcuna voce, qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa? In altri riesco ad entrare ma alcuni "pulsanti" non funzionano.
Il dubbio è che il mouse non sostituisca in toto le funzioni del touch.
per completezza alcuni giochi che non riesco a far funzionare:
Monopoly millionaire, Temple run, Bombshells hell's belles, Dragon slayer, Clay Jam (funziona solo in parte), Death Dome.
Fatemi sapere se anche a voi succede la stessa cosa e se avete la soluzione.
grazie e ciao
Roberto/mattana
-
se ho capito bene, hai ragione il mouse/joypad/tastiera non sostituisce in toto il touchscreen, alcuni giochi non riconoscono il "tocco del mouse"(bad piggies, skysafari etc.)
Puoi ovviare al problema copn "sixaxis" (per il joy ps3 non so se funziona con altri) ,questo programma ha una feature (se ne conoscete altri che possono fare la stessa cosa fatemelo sapere) che permette di mappare i pulsanti/levette del joypad come se stessimo toccando lo schermo (es. GTA3 Sixaxis controller app mapping!!!! - xda-developers)
ps non ho mai provato a farlo su mk pero' (se vuoi fare da cavia...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
se ho capito bene, hai ragione il mouse/joypad/tastiera non sostituisce in toto il touchscreen, alcuni giochi non riconoscono il "tocco del mouse"(bad piggies, skysafari etc.)
Puoi ovviare al problema copn "sixaxis" (per il joy ps3 non so se funziona con altri) ,questo programma ha una feature (se ne conoscete altri che possono fare la stessa cosa fatemelo sapere) che permette di mappare i pulsanti/levette del joypad come se stessimo toccando lo schermo (es.
GTA3 Sixaxis controller app mapping!!!! - xda-developers)
ps non ho mai provato a farlo su mk pero' (se vuoi fare da cavia...)
Sì intendevo proprio questo problema, il programma di cui parli è scaricabile dal play store? Bisogna creare un setting per ogni gioco?
grazie
-
si il prog si trova sul playstore ( a pagamento )
si bisogna creare un setting per ogni gioco (ma se ne trovano gia' prontiin giro per il web) ma una volta capito come funziona ci metti 2 min
ps..temple run senza accelerometro mi sa che non andra mai...
-
diciamo che ho passato l'ultimo fine settimana scaricando giochini e quelli che da recensioni e impressioni varie mi sembravano più belli manco a farlo apposta non vanno, può capitare, quello che mi fa girare un po le scatole è che uno di questi l'ho anche preso a pagamento (Monopoly) salvo poi scoprire che non parte. Per sixaxis vedo di trovarlo magari su un market alternativo, non vorrei ripetere due volte lo stesso errore, per l'accellerometro... scuotendo forte la tv non ci sono speranze?:)
Comunque l'importante è sapere che non è un difetto del mio mini pc, bisogna lavorarci sopra vediamo di trovare una soluzione stasera quando torno a casa mi ci applico, rimango comunque in attesa di ulteriori suggerimenti.
Ciao e grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattana
... per l'accellerometro... scuotendo forte la tv non ci sono speranze?:)
rotfl
beh un'altro utente aveva paura che il figlio prendesse la tele per un enorme tablet!rotfl
Da giocare con mouse posso consigliarti jetpack joyride, hamlet, great little big war, bouncy mouse,radiant,robotek, whale trail, orbital.. di giochi che vanno ce ne sono, purtroppo alle volte alcune funzioni non sono replicabili senza artifizi (uno su tutti il pinch o cmq tutte le azioni che prevedano due tocchi contemporanei)
Se trovi una soluzione fammelo sapere, faro altrettanto...sarebbe anche interessante sapere fra chi ha il telecomando rc11 (con giroscopio) riesce a replicare l'accelerometro ad esempio in temple run
-
se sono gratuiti li provo sicuramente, il telecomando sinceramente è stato per me una delusione non lo trovo così utile e inoltre è troppo sensibile, coi tasti a volte premo una lettera e sullo schermo la ritrovo scritta tre-quattro volte e quando l'ho acquistato credevo avesse l'accellerometro anche questo ma no.
Comunque il classico mouse non lo batte nessuno..
Ti faccio sapere se trovo una soluzione.
se ti viene in mente qualcos'altro fammi sapere.
Ciao
-
Ho cercato un po' e purtroppo l'unica app che permetta di mappare i controlli touch su joypad e' proprio sixaxis.
Mi sembra strano che non ne abbiano ancora realizzato un "clone" per tutti i joypad/tastiere!
Cosi' ho mandato una mail allo sviluppatore, chiedendogli se prevedeva nel futuro o di creare una app separata o di estendere il supporto ad altri tipi di controller, vediamo cosa risponde...
Sono sicuro che se intravedesse una possibilita' di guadagno non ci metterebbe molto a realizzare il tutto ( in fondo ha gia' tutto pronto ),
speriamo...
edit..mi ha gia' risposto dopo 5 min! (grande!)
allora...dice che nel futuro prevede di estendere il supporto ad altri joypad, ma solo quelli "famosi", quindi presumo xbox,wii e qualcos'altro, non a quelli generici che, dice, gli porterebbe via troppo tempo/denaro.
Mi ha consigliato USB/BT joystick center , che ha un add-on simile al suo...oggi provo e ti dico(se fai prima tu fammi sapere)
azz...l'app e' a pagamento...(3,5€...)prima di comprarla vedro' di provarla...
edit 11.50
Allora serve usb/bt joystick center (a pagamento), joy2touch server (gratuito) e root.
Funziona, non per averlo provato ma perche lo sviluppatore di joy2touch, sul play store dichiara l'mk808 tra i device compatibili (SOLO SU FINLESS c'e' scritto ma provero lo stesso)...quindi buon divertimento e facci sapere se funziona bene!
-
e invece no!
FUNZIONA anche su stock!
La finless credo sia necessaria solo nel caso vogliate collegare un joypad bluetooh ( il root e' cmq necessario )
enjoy!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
e invece no!
FUNZIONA anche su stock!
La finless credo sia necessaria solo nel caso vogliate collegare un joypad bluetooh ( il root e' cmq necessario )
enjoy!
Ferma ferma tutto cerchiamo di riepilogare, innanzi tutto devo scaricare usb/bt joystick center a pagamento e installarlo, poi scaricare joy2touch server ed installarlo tutto questo verificando di avere i permessi di root giusto?
quindi partiamo dalla fine.. con Finless li ho già in partenza o no? se no come mi devo muovere?
Ora non sono davanti alla tv (sono a lavoro) e quindi non posso sapere come sono fatti i due software, ma dopo l'installazione degli stessi cosa si fa? bisogna impostare qualcosa o abilitano in automatico il pad? vanno avviati prima di giocare o sono sempre a lavoro in background?
Perdona l'ignoranza grazie
roberto/mattana
-
Allora nel mio caso:
il root l'avevo gia' fatto ( anche tu con la finless l'hai gia' )
installato usb/bt joystick e joy2touch server, collegato il joypad
poi ho fatto partire joy2touch, ho mappato il tocco (in un punto a caso dello schermo) e ho provato skisafari che prima non andava...adesso va!
non ho capito ancora come settare le gesture ma gia cosi e' qualcosa
cmq si i prog restano in background ma non creano problemi
questo e' il video di joy2touch (non mio ma e' cosi che funzia)
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=gHIYYX2BhX0
-
Grande! ultima cosa visto che io già utilizzo il pad che è riconosciuto e funziona in alcuni giochi devo installare comunque i due software o basterebbe joy2touch server?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattana
Grande! ultima cosa visto che io già utilizzo il pad che è riconosciuto e funziona in alcuni giochi devo installare comunque i due software o basterebbe joy2touch server?
no joy2touch server e' una sorta di add-on per usb/bt joystick quindi hai bisogno di tutti e due
-
ok stasera provo a vedere se funziona il tutto,
comunque grazie per il tuo tempo sei stato preziosissimo!
ciao
-
Ciao ho installato entrambi i software, ma quando avvio il primo non mi riconosce il joypad faccio la ricerca ma non lo trova che devo fare?
Grazie
Roberto
-
il pad della ps3?
ma non l'avevi gia collegato con sixaxis?
piu' di tanto non so dirti io l'ho callegato con l'usb e me l'ha riconousciuto subito, non e' che devi pareggiarlo anche con usb/bt?o se no provo con il cavo per vedere se funziona
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
il pad della ps3?
ma non l'avevi gia collegato con sixaxis?
piu' di tanto non so dirti io l'ho callegato con l'usb e me l'ha riconousciuto subito, non e' che devi pareggiarlo anche con usb/bt?o se no provo con il cavo per vedere se funziona
Allora ho provato a far riconoscere il pad ma proprio joycenter non lo vede continua a dirmi che non trova nessun dispositivo usb, in compenso ho trovato diversi video su youtube che mostrano lo stesso procedimento che va a buon fine tra controller come il mio Xbox 360 e vari telefoni Samsung e ho notato che nel momento in cui inseriscono il connettore usb il telefono manda notifica di ciò, a me questo genere di avviso non esce non vorrei che sia quello il problema. Poi con alcuni giochi funziona comunque ma non vorrei che questo sia dovuto al firmware di finless.
Senti a te manda fuori dei messaggi quando lo connetti alla usb?
A quale usb lo colleghi?
Spero di non aver abusato troppo della tua pazienza, grazie
-
non mi appare alcuna notifica quando collego il pad ( o magari nn la vedo in quanto lascio collegato il ricevitore all'mk e accendo/spengo il pad ) el'ha riconusciusto al volo non so che dire non ho trovato difficolta', per quanto riguarda il FW il finless E' quello consigliato dallo sviluppatore quindi ( in teoria non doveva funzionare a me su stock! ).
non hai un'altro joy, magari ps3 con cavo per fare dellle prove?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
non mi appare alcuna notifica quando collego il pad ( o magari nn la vedo in quanto lascio collegato il ricevitore all'mk e accendo/spengo il pad ) el'ha riconusciusto al volo non so che dire non ho trovato difficolta', per quanto riguarda il FW il finless E' quello consigliato dallo sviluppatore quindi ( in teoria non doveva funzionare a me su stock! ).
non hai un'altro joy, magari ps3 con cavo per fare dellle prove?
Buongiorno come vedi rispondo a rate! forse da qualche parte mi ritrovo un vecchio sidewinder della microsoft, lo cerco e vediamo se lo riconosce, naturalmente stasera al ritorno da lavoro! Comunque ho visto nella cartella che è presente il file di configurazione per il pad quindi se in qualche modo non lo vede il problema per me è riconducibile ad android, una domanda quando lo colleghi alla porta, nelle impostazioni di android ti risulta in qualche modo che è collegato un dispositivo?
ciao
-
devo guardare..posso dirti che negli emulatori veniva riconosciuto "joypad nativo android" o qualcosa di simile (ma e' un vecchio thrustmaster con switch pc/ps3 che tengo impostato su ps3) e comunque anche solo collegandolo all'mk riesco a navigare nella ui con le levette.
Per le risp a rate non ti preoccupare anch'io partecipo purtroppo a singhiozzo!(soprattutto alla sera,se mi vede la donna scrivere mi tira certe occhiatacce!:bd:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
devo guardare..posso dirti che negli emulatori veniva riconosciuto "joypad nativo android" o qualcosa di simile (ma e' un vecchio thrustmaster con switch pc/ps3 che tengo impostato su ps3) e comunque anche solo collegandolo all'mk riesco a navigare nella ui con le levette.
Per le risp a rate non ti preoccupare anch'io partecipo purtroppo a singhiozzo!(soprattutto alla sera,se mi vede la donna scrivere mi tira certe occhiatacce!:bd:)
Anch'io mi sono accorto che con il joypad navigo nella ui con le levette e con i pulsanti seleziono o torno indietro, ma sfigato come sono per il resto non lo vede proprio, senti curiosando nel file guida del software joycenter (c'è un pulsante di help in alto a destra se non ricordo male) dice, se capisco bene, nel caso in cui non riconosca il pad di editare nella scheda sd un file di testo, secondo te che significa? Inoltre io la cartella del programma non la ritrovo nella sd ma nella memoria interna del pc, che dici potrebbe essere utile?
p.s.
se sei occupato o ti sto portando via troppo tempo non avere remore a dirmelo, stiamo sempre parlando di giochini e ovviamente ci sono cose più importanti a cui uno deve provvedere
ciao
-
nessun problema se hai pazienza di aspettare la risposta
Non avendo avuto problemi non ho consultato l'help, dopo pranzo ci do un'occhio e in giornata vediamo se ne veniamo fuori.
Per il fatto che il programma risieda nella mem interna e' normale (puoi spostarlo ma non c'e' alcuna convenienza pratica se non hai problemi di spazio in memoria).
-
-
Salve a tutti
Scusate solo una piccola domanda ed conferma
Ma c e per caso un modo pwe attivare eventuale bluethoot
Grazie a tutti per le vostre risposte
-
Quote:
Originariamente inviato da
UTENTENUOVO
Salve a tutti
Scusate solo una piccola domanda ed conferma
Ma c e per caso un modo pwe attivare eventuale bluethoot
Grazie a tutti per le vostre risposte
diciamo che prossimamente si',nella finless 1.6 doveva gia' essere implementato ma non finziona bene (o del tutto) non che sia un problema grave o aggirabile
-
Salve a tutti
Qualcuno ha avuto modo di testsre l mk 809
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
Allora nel mio caso:
poi ho fatto partire joy2touch, ho mappato il tocco (in un punto a caso dello schermo) e ho provato skisafari che prima non andava...adesso va!
Mi illumino d'immenso... Nel weekend provo l'accoppiata di app consigliate e se funziona il gioco Prize Claw ti spedisco un coniglietto di cioccolata!! rotfl
-
ti consiglio anche rk remote o gamekeyboard
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
ti consiglio anche rk remote o gamekeyboard
Sei inesauribile :)
Lo vuoi proprio quel coniglietto cioccolatoso eh...
-
Ciao a tutti e un saluto particolare a ginopaneg che tanto si è prodigato nell'aiutarmi nella ricerca del software che potesse permettere l'uso del joypad con i giochi dell mk808, all'epoca avevo riscontrato l'impossibilità di far riconoscere il pad da joycenter, dopo l'aggiornamento all'ultima versione di finless finalmente il software lo vede e permette anche di impostare la funzione dei tasti, il problema è che poi quando si attiva il secondo software (joy to touch server) che dovrebbe permettere di mappare i tasti del pad sui controlli touch di ogni singolo gioco, il software risponde che non riconosce nessuna periferica touch. In sintesi come si dice anche nel forum del produtto re il software è pensato per sostituire la funzione touch nei dispositivi che ce l'hanno ma se in partenza il dispositivo non ne è provvisto non funziona. Sempre nel forum ho visto che alcuni utenti hanno segnalato la cosa allo sviluppatore ma credo che per ora non abbia ancora risolto il problema. Spero di essere stato utile.. naturalmente se avete riscontrato diversamente fatemelo sapere, ciao
-
p.s. il forum dello sviluppatore è questo:
ciao
-
ciao mattana!
e' vero ho letto anch'io della cosa ma le info sono un po' confuse, sembrerebbe manchi un file (uniput.ko se ricordo bene) per poter far funzionare joy2touch, eppure funzionava... (probabilmente il gioco provato non era adatto allo scopo...sorry)
ma con rk remote ad esempio funziona!(provato su pitfall va' anche l'accelerometro)
Quindi presumo che quel file non sia indispensabile ( o che il problema sia aggirabile ).
Di gamekeyboard ne ho sentito parlare bene ma e' a pagamento...
Provate e fatemi sapere
-
Nel weekend farò sicuramente un po' di prove sperando di ottenere qualcosa. RK Remote però implica il possesso in un cellulare android, io speravo di fargli sentire o il "tocco" del mouse dell'RC11 oppure l'analogico del joystick come imput touch. Vediamo cosa riesco a combinare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
ciao mattana!
e' vero ho letto anch'io della cosa ma le info sono un po' confuse, sembrerebbe manchi un file (uniput.ko se ricordo bene) per poter far funzionare joy2touch, eppure funzionava... (probabilmente il gioco provato non era adatto allo scopo...sorry)
ma con rk remote ad esempio funziona!(provato su pitfall va' anche l'accelerometro)
Quindi presumo che quel file non sia indispensabile ( o che il problema sia aggirabile ).
Di gamekeyboard ne ho sentito parlare bene ma e' a pagamento...
Provate e fatemi sapere
Probabilmente il gioco che hai provato tu avrebbe funzionato anche senza l'apporto del software in questione, a me è capitato con alcuni giochi che il pad della xbox comandasse le varie funzioni, il peccato è che i giochi più belli non se lo filano per niente.. e nel dubbio preferisco non acquistare più se non sono sicuro che vada, con Monopoli millionaire ci sono cascato e per fortuna si è trattato di pochi centesimi, certo se avessi uno smartphone con droidmote avrei risolto ma niente da fare...
ciao
-
Io ho provato nell'impresa impossibile di cercare una app/controller generica, scritta in Java, in modo che possa essere potenzialmente compatibile un po' dappertutto (io ho un cellulare Symbian mannaggia...) ma ho trovato solo app che implicano l'installazione di un programma server. e questo c'è solo per PC.
-
Ho recuperato gamekeyboard, nel week-end provo e posto i risultati;)
-
vorrei tentare una navigazione web in cui è possibile zommare in quanto con il mio rc11 non ci riesco. Mi era stato suggerito di usare rkremote ma non ne trovo le istruzioni e neppure l'app sul market. Sapreste aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nego77
vorrei tentare una navigazione web in cui è possibile zommare in quanto con il mio rc11 non ci riesco. Mi era stato suggerito di usare rkremote ma non ne trovo le istruzioni e neppure l'app sul market. Sapreste aiutarmi?
https://play.google.com/store/apps/d...GVjb250cm9sIl0.
ma e' meglio droidmote
-
Sono riuscito a recuperare un joypad dell'xbox con filo, l'ho collegato e funziona quasi bene. Riesco a navigare tra le schermate della home, entrare nel menu delle apps, selezionarle oppure tornare alla schermata precedente. Ho allora provato a lanciare qualche giochino, ma qualcosa va storto... I giochi si avviano ma, seppur si carichino, ogni 20 secondi esce una popup dicendo "L'applicazione non risponde: attendi, termina". Lanciando lo stesso gioco a joypad disconnesso non succede.
Può essere che non ci sia abbastanza corrente? Ho usato la porta OTG, ma appena riesco a trovare un buon hub usb alimentato userò quello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zxbreak
Sono riuscito a recuperare un joypad dell'xbox con filo, l'ho collegato e funziona quasi bene. Riesco a navigare tra le schermate della home, entrare nel menu delle apps, selezionarle oppure tornare alla schermata precedente. Ho allora provato a lanciare qualche giochino, ma qualcosa va storto... I giochi si avviano ma, seppur si carichino, ogni 20 secondi esce una popup dicendo "L'applicazione non risponde: attendi, termina". Lanciando lo stesso gioco a joypad disconnesso non succede.
Può essere che non ci sia abbastanza corrente? Ho usato la porta OTG, ma appena riesco a trovare un buon hub usb alimentato userò quello.
collegato tramite hub alla usb grossa non da problemi su mk, almeno a me no e neanche il joy ps3 (meglio quello dellxbox pero')