CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

Help Controlli Mk 808

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help Controlli Mk 808

    Ciao a tutti come molti in questo forum ho acquistato questo mini pc insieme all'airmouse rc12, attualmente utilizzo quest'ultimo o un mouse usb e in alcuni giochi il joypad xbox360 della microsoft sempre collegato in usb, ho il firmware modificato da Finless 1.5A e credo che il pad funzioni proprio per questo.
    Mi capita però su alcuni giochi che nessuna di queste periferiche funzioni, più precisamente dopo l'avvio spesso e volentieri ritrovandomi di fronte a un menù non riesco a selezionare alcuna voce, qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa? In altri riesco ad entrare ma alcuni "pulsanti" non funzionano.
    Il dubbio è che il mouse non sostituisca in toto le funzioni del touch.
    per completezza alcuni giochi che non riesco a far funzionare:
    Monopoly millionaire, Temple run, Bombshells hell's belles, Dragon slayer, Clay Jam (funziona solo in parte), Death Dome.

    Fatemi sapere se anche a voi succede la stessa cosa e se avete la soluzione.
    grazie e ciao
    Roberto/mattana

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    se ho capito bene, hai ragione il mouse/joypad/tastiera non sostituisce in toto il touchscreen, alcuni giochi non riconoscono il "tocco del mouse"(bad piggies, skysafari etc.)

    Puoi ovviare al problema copn "sixaxis" (per il joy ps3 non so se funziona con altri) ,questo programma ha una feature (se ne conoscete altri che possono fare la stessa cosa fatemelo sapere) che permette di mappare i pulsanti/levette del joypad come se stessimo toccando lo schermo (es. GTA3 Sixaxis controller app mapping!!!! - xda-developers)

    ps non ho mai provato a farlo su mk pero' (se vuoi fare da cavia...)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    se ho capito bene, hai ragione il mouse/joypad/tastiera non sostituisce in toto il touchscreen, alcuni giochi non riconoscono il "tocco del mouse"(bad piggies, skysafari etc.)

    Puoi ovviare al problema copn "sixaxis" (per il joy ps3 non so se funziona con altri) ,questo programma ha una feature (se ne conoscete altri che possono fare la stessa cosa fatemelo sapere) che permette di mappare i pulsanti/levette del joypad come se stessimo toccando lo schermo (es. GTA3 Sixaxis controller app mapping!!!! - xda-developers)

    ps non ho mai provato a farlo su mk pero' (se vuoi fare da cavia...)

    Sì intendevo proprio questo problema, il programma di cui parli è scaricabile dal play store? Bisogna creare un setting per ogni gioco?
    grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    si il prog si trova sul playstore ( a pagamento )
    si bisogna creare un setting per ogni gioco (ma se ne trovano gia' prontiin giro per il web) ma una volta capito come funziona ci metti 2 min

    ps..temple run senza accelerometro mi sa che non andra mai...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    mattana (10-12-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    diciamo che ho passato l'ultimo fine settimana scaricando giochini e quelli che da recensioni e impressioni varie mi sembravano più belli manco a farlo apposta non vanno, può capitare, quello che mi fa girare un po le scatole è che uno di questi l'ho anche preso a pagamento (Monopoly) salvo poi scoprire che non parte. Per sixaxis vedo di trovarlo magari su un market alternativo, non vorrei ripetere due volte lo stesso errore, per l'accellerometro... scuotendo forte la tv non ci sono speranze?
    Comunque l'importante è sapere che non è un difetto del mio mini pc, bisogna lavorarci sopra vediamo di trovare una soluzione stasera quando torno a casa mi ci applico, rimango comunque in attesa di ulteriori suggerimenti.
    Ciao e grazie ancora

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattana Visualizza il messaggio
    ... per l'accellerometro... scuotendo forte la tv non ci sono speranze?

    beh un'altro utente aveva paura che il figlio prendesse la tele per un enorme tablet!

    Da giocare con mouse posso consigliarti jetpack joyride, hamlet, great little big war, bouncy mouse,radiant,robotek, whale trail, orbital.. di giochi che vanno ce ne sono, purtroppo alle volte alcune funzioni non sono replicabili senza artifizi (uno su tutti il pinch o cmq tutte le azioni che prevedano due tocchi contemporanei)

    Se trovi una soluzione fammelo sapere, faro altrettanto...sarebbe anche interessante sapere fra chi ha il telecomando rc11 (con giroscopio) riesce a replicare l'accelerometro ad esempio in temple run
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se sono gratuiti li provo sicuramente, il telecomando sinceramente è stato per me una delusione non lo trovo così utile e inoltre è troppo sensibile, coi tasti a volte premo una lettera e sullo schermo la ritrovo scritta tre-quattro volte e quando l'ho acquistato credevo avesse l'accellerometro anche questo ma no.
    Comunque il classico mouse non lo batte nessuno..
    Ti faccio sapere se trovo una soluzione.
    se ti viene in mente qualcos'altro fammi sapere.
    Ciao

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Ho cercato un po' e purtroppo l'unica app che permetta di mappare i controlli touch su joypad e' proprio sixaxis.
    Mi sembra strano che non ne abbiano ancora realizzato un "clone" per tutti i joypad/tastiere!
    Cosi' ho mandato una mail allo sviluppatore, chiedendogli se prevedeva nel futuro o di creare una app separata o di estendere il supporto ad altri tipi di controller, vediamo cosa risponde...
    Sono sicuro che se intravedesse una possibilita' di guadagno non ci metterebbe molto a realizzare il tutto ( in fondo ha gia' tutto pronto ),
    speriamo...

    edit..mi ha gia' risposto dopo 5 min! (grande!)
    allora...dice che nel futuro prevede di estendere il supporto ad altri joypad, ma solo quelli "famosi", quindi presumo xbox,wii e qualcos'altro, non a quelli generici che, dice, gli porterebbe via troppo tempo/denaro.

    Mi ha consigliato USB/BT joystick center , che ha un add-on simile al suo...oggi provo e ti dico(se fai prima tu fammi sapere)

    azz...l'app e' a pagamento...(3,5€...)prima di comprarla vedro' di provarla...

    edit 11.50

    Allora serve usb/bt joystick center (a pagamento), joy2touch server (gratuito) e root.

    Funziona, non per averlo provato ma perche lo sviluppatore di joy2touch, sul play store dichiara l'mk808 tra i device compatibili (SOLO SU FINLESS c'e' scritto ma provero lo stesso)...quindi buon divertimento e facci sapere se funziona bene!
    Ultima modifica di ginopaneg; 10-12-12 alle 11:53
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    e invece no!
    FUNZIONA anche su stock!
    La finless credo sia necessaria solo nel caso vogliate collegare un joypad bluetooh ( il root e' cmq necessario )

    enjoy!
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    e invece no!
    FUNZIONA anche su stock!
    La finless credo sia necessaria solo nel caso vogliate collegare un joypad bluetooh ( il root e' cmq necessario )

    enjoy!
    Ferma ferma tutto cerchiamo di riepilogare, innanzi tutto devo scaricare usb/bt joystick center a pagamento e installarlo, poi scaricare joy2touch server ed installarlo tutto questo verificando di avere i permessi di root giusto?
    quindi partiamo dalla fine.. con Finless li ho già in partenza o no? se no come mi devo muovere?
    Ora non sono davanti alla tv (sono a lavoro) e quindi non posso sapere come sono fatti i due software, ma dopo l'installazione degli stessi cosa si fa? bisogna impostare qualcosa o abilitano in automatico il pad? vanno avviati prima di giocare o sono sempre a lavoro in background?

    Perdona l'ignoranza grazie
    roberto/mattana

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy