CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 37 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 368
Discussione:

[Ufficiale] Tastiere, Mouse, telecomandi e sistemi di puntamento: Discussione Ufficiale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Anche sull'air mouse iPazzPort KP-810-16, che era venduto da Asystel insieme alla sua SmartkeyTV bianca (prima serie) i tasti di zoom in e zoom out non ci sono, l'assistenza dice che non si possono mappare e in effetti finora non ci sono riuscito neppure rootando la chiavetta.
    Pare che invece la nuova tastiera che Asystel fornisce con la sua nuova chiavetta nera abbia i tasti zoom (e pure il microfono integrato) ma non so di che marca/modello si tratta.

    Se qualcuno con questi gingilli android sta usando un air mouse con tasti zoom funzionanti, e vuole segnalarcelo...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io sarei in procinto di acquistare uno di questi telecomandi in stile wii ma in altre discussioni avevo letto che l'rc 11 è sconsigliabile perché col tempo si perde la precisione del dispositivo e il cursore sullo schermo viene a trovarsi fuori asse... il mele F10 come funziona a riguardo?

    Ho trovato inoltre il minix neo a1 e il lefant air mouse II molto simili all' rc11. Il neo a1 inoltre ha un tasto con la lente d'ingrandimento, presumo sia x la ricerca, ma per guanto riguarda lo zoom non mi pare di averne trovati.

    In ultima analisi, è veramente conveniente l'air mouse ad un trackpad? Voglio farvi un esempio: la wii per questa modalità prevede il posizionamento sopra/sotto lo schermo di una barra che calibri il puntatore, ma l'air mouse funziona in maniera simile o sono vincolato a tenere il dongle del telecomando in determinati punti vicino lo schermo? Se decidessi di spostare il mio box android (con inserito il dongle del telecomando) lontano dal televisore, l'air mouse sarà ancora di utilità?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'F10 non ha un sensore esterno che legge la posizione del telefonino. Funziona tutto con i sensori di movimento interni. Puoi usarlo anche senza puntarlo verso la tv. Dopo averci perso la mano, é diventato molto pratico. Sento però la mancanza dei tasti zoom.


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidOmar
    L'F10 non ha un sensore esterno che legge la posizione del telefonino. Funziona tutto con i sensori di movimento interni. Puoi usarlo anche senza puntarlo verso la tv. Dopo averci perso la mano, é diventato molto pratico. Sento però la mancanza dei tasti zoom.


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

    ...la posizione del telecomando, non del telefonino...


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho l'rc11, ma ha un problema: premendo il tasto col robottino compare la freccia a monitor ma per muoverla bisogna continuare a premere il tasto, mentre nei video che ho visto su youtube basta spingerlo una volta sola. Questo complica di molto l'utilizzo costringendomi a premere i tasti velocemente o contemporaneamente.
    Ho visto nei video in rete che quando il telecomando passa in funzione mouse si accendono 2 led mentre a me ne ho uno solo acceso.
    Sapete come aiutarmi?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nego77 Visualizza il messaggio
    ho l'rc11, ma ha un problema: premendo il tasto col robottino compare la freccia a monitor ma per muoverla bisogna continuare a premere il tasto, mentre nei video che ho visto su youtube basta spingerlo una volta sola. Questo complica di molto l'utilizzo costringendomi a premere i tasti velocemente o contemporaneamente.
    Ho visto nei video in rete che quando il telecomando passa in funzione mouse si accendono 2 led mentre a me ne ho uno solo acceso.
    Sapete come aiutarmi?
    risolto: doppio clic!

  8. #17
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Di QUESTA cosa ne pensate? Ha il sensore di movimento? Non mi sembra di leggerlo nelle specifiche.. In alternativa, quale mini tastiera ha anche il sensore di movimento in modo da poterla usare con i giochi che lo usano ( Asphalt,NFS, HangryShark ecc)
    Ultima modifica di cementoarmato; 04-02-13 alle 11:36

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'F10 non ha un sensore esterno che legge la posizione del telefonino. Funziona tutto con i sensori di movimento interni. Puoi usarlo anche senza puntarlo verso la tv. Dopo averci perso la mano, é diventato molto pratico. Sento però la mancanza dei tasti zoom.
    Si infatti sarei orientato all'acquisto dell' F10 ma mi è difficile capirne il funzionamento: dovrà pur in qualche modo mandare un input al box del robottino per dire "mi sto muovendo verso destra!", "digito le lettere a b c.." !!! Insomma, i comandi del telecomando in che modo vengono trasmessi? non ha un dongle come tutti gli altri?
    Se decidessi ad esempio di piazzare il box sul soffitto per collegarlo a un proiettore e puntassi l'F10 contro la parete di proiezione, come capisce il telecomando che deve funzionare con orientamento verso la parete e non verso la finestra?!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ovviamente ha un dongle usb da collegare al box per ricevere il segnale.
    Per quello che riguarda il funzionamento, è come se fosse sempre puntato verso lo schermo. Frutta i sensori di movimento interni per capire se lo inclini in un senso piuttosto che in un altro.
    Quando il puntatore sullo schermo raggiunge il limite destro, ad esempio, e tu continui a muovere il telecomando a destra, il puntatore si ferma su bordo. Appena cominci a muovere il telecomando a sx, il puntatore comincia a muoversi di conseguenza, anche se il telecomando sta ountando ancora fuori dallo schermo.
    Quindi non c'è una diretta relazione tra il punto in cui si trova il puntatore ed il punto un cui stai puntando il telecomando, nel senso che lui gestisce lo spiostamento: dx, sx, su, giù, indipendentemente da dove si trova il telecomando (che potrebbe anche essere nella stanza accanto...). Spero di essere stato chiaro.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DroidOmar per il post:

    Spiri (05-02-13)

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spero di essere stato chiaro
    Non potevi essere più chiaro di così

Pagina 2 di 37 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy