1920 X 1080 60Hz ...e non c'è verso di modificarla!
1920 X 1080 60Hz ...e non c'è verso di modificarla!
A parte che non mi risulta che per il tuo modello esistano dei kernel 1080p, il mio consiglio è di non utilizzare dei kernel a 1080 su mini pc dual core, e in special modo quando si parla di cloni che magari non hanno neppure un dissipatore interno. Infatti questi kernel dovendo gestire un desktop con molti più punti da visualizzare mettono parecchio sotto sforzo la cpu/gpu di questi scatolini con il rischio di surriscaldamento e relativi malfunzionamenti. Molti che hanno testato un kernel 1080p su mini pc dual core lamentano infatti poca fluidità di funzionamento in generale.
ginopaneg (04-07-13)
Ho già flashato (e riflashato) varie volte e con varie rom (sia stock che custom tipo finless, ho provato anche a flashare solo il kernel ma senza risultati. Comunque...mi indicate una rom / kernel a 720 ? (meglio rom completa) I modelli MK in mio possesso montano il chip 903 quindi sono (o dovrebbero) essere originali vero? Altra domanda: sull'altro MK (che si vede bene con stesso cavo e stesso alimentatore) non riesco in nessun modo ad entrare in flash mode nel senso che il PC (win 7 64 bit) non riesce a riconoscerlo pur "dicendo" che i driver sono quelli più aggiornati. Provato a disinstallarli e reinstallarli ma...sempre la stessa musica. Esiste qualche software che "resetti" l'MK in flash mode? Grazie a tutti
per l'808b esiste una versione di rom ibrida, dalla cui pagina ci sono i collegamenti per scaricare anche i relativi kernel a 720 e 1080: www.ArmTvTech.com ? View topic - !NEW! MK808/MK808B/MINIX Hybryd FW V2.2.4 !NEW!(22.05.2013)
Per provare a mandare l'808b in flash mode scarica quick boot. La fai partire e poi selezioni la voce Bootloader
gidiemme (05-07-13)
1) installata rom 2.2.4 ma...tutto come prima!!! 2) installato quick boot su altro MK e fatto ripartire con bootloader: succede solo che compare il robottino android sdraiato con la pancia aperta ed il triangolo con il punto esclamativo, ma in flash mode non ci è entrato poiché se poi lancio da pc rom flash tool oppure Rockchip batch tool il didpositivo (MK) non viene "visto". Sbaglio qualcosa? Ho provato più volte con il "metodo della graffetta" che sull'altro mio MK funziona invece a dovere e lo fa andare subito in flash mode (anche se i difetti video...restano!), ma in questo caso succede che non appena rilascio la graffetta (anche dopo 10 secondi) subito si accende il led azzurro dell'MK che quindi "parte" in modo Google TV... Bohhhh?? Tra poco mi arrendo!
Se compare il robottino android sdraiato in teoria dovrebbe essere in flash mode, non capisco perchè il pc non te lo riconosca.
Per far riconoscere il dispositivo con il metodo della graffetta devi tenere premuto il reset con la graffetta e successivamente collegare il dispositivo al pc. Se questo metodo non ha successo devi necessariamente aprire il dispositivo e cortocircuitare i due piedini della flash nand come indicato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3076768