Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigio76
Provata sul tronsmart t428, funge ma è un po' pesantuccia.
Mah più che pesantuccia è piena plugin che a noi italiani non servono.La cosa brutta è che non sono neppure disinstallabili,fanno parte dell'apk.
Edit: per cancellare i plugins e le repo che non interessano andare qua:
data/data/com.flumpster.xbmc/cache/apk/assets/addons/
ed eliminare le cartelle corrispondenti.
-
accelerazione HW per i full HD?
-
Quote:
micnorton
accelerazione HW per i full HD?
Dicono che per quanto riguarda ciò è identica alla variante per minix,cioè ottimizzata per i Rockchip.
-
Altra curiosità, montando la finless 1.6 su MK808 e utilizzando MXplayer (in attesa di XBMC con accelerazione hardware) i contenuti in fullHD vengono riprodotti effettivamente a 1080p? (credo che la finless non abbia kernel nativamente a 1080 ma a 720)
-
Quote:
micnorton
Altra curiosità, montando la finless 1.6 su MK808 e utilizzando MXplayer (in attesa di XBMC con accelerazione hardware) i contenuti in fullHD vengono riprodotti effettivamente a 1080p? (credo che la finless non abbia kernel nativamente a 1080 ma a 720)
Ciao,
perchè non provi xbmc per minix o beyond xbmc?Entrambe hanno la acc hw.
-
Quote:
micnorton
xbmc ha l'accelerazione hardware da mesi ormai
-
Quote:
NixZero
xbmc ha l'accelerazione hardware da mesi ormai
Non la versione stabile ufficiale pero'...
Quello che chiedo è se la riproduzione di MXplayer e XBMC avviene effettivamente a 1080p o se c'è un "downscale" a 720 su mk808 con finless 1.7!
-
Quote:
micnorton
Non la versione stabile ufficiale pero'...
err, gotham e' altrettanto ufficiale di frodo, prova gli ultimi nightly.
Quote:
Quello che chiedo è se la riproduzione di MXplayer e XBMC avviene effettivamente a 1080p o se c'è un "downscale" a 720 su mk808 con finless 1.6!
mi immagino dipenda da quale bios tu abbia installato, se usi un bios 720p va in 720p, se usi un bios 1080p va in 1080p.
-
il fatto è che se vado su impostazioni, screen e poi hdmi mode trovo selezionata 1920*1080_60...
La rom è la finless 1.7a
-
livestream: funziona?
Ho installato livestream (addon) da divingmules.
Nei settaggi dell'addon ho abilitato i "community files" e mi appaiono degli elenchi di canali, posso scegliere il tipo di canale ma quando vado a selezionare un canale di qualli provati finora non ne funziona nessuno.
Ho provato ad includere una lista di canali a caso seguendo questa guida: it .paperblog .com /liste-canali-per-livetv-932460/ impostando il link "communiti-links-googlecode..." ecc ecc mi fa scrivere il link ma non mi fa assegnare un nome alla lista che di fatto non ha alcun effetto.
Sono fuori strada? Dalla lista al punto precedente ci posso cavare qualcosa? Avete liste da segnalare?
-
Ciao,
dipende cosa ti interessa vedere.
Ci sono diversi siti che propongono liste di canali.
Io se fossi in te mi butterei su degli addon specifici,tipo sportsdevil,navi-x,p2p-streams,pelisalacarta ecc.
-
Quote:
skazza
...su degli addon specifici,tipo sportsdevil,navi-x,p2p-streams,pelisalacarta ecc.
Ho installato navi-x ed ho provato ad aprire i link scelti tra "i più visti" oppure "aggiunti più di recente" ma non vado oltre la animazione di "attesa". Ho visto che c'é la possibilità di entrare con un login (?) mentre nella sezione dedicata ai canali italiani mi "raccomanda" di istallare un file .exe (???) facendo riferimento a xbmchub . com (dove anrò a vedere diche si parla ma...)
Mi sembra che mi manchi la chiave per entrae, sbaglio?
-
Mah io è un sacco che non lo uso ma non mi è mai successo nulla di simile.Anche la login non serve.
Come plugin ha avuto nel tempo diversi problemi di manutenzione,forse perchè oramai si trova di tutto anche con altri addon.
-
Quote:
skazza
...non mi è mai successo nulla di simile.Anche la login non serve...
l'ho installato su winzoz e va decisamente meglio, alcune cose partono.
il login credo che serva per accedere ai contenuti per adulti (ho provato e mi blocca perché non ho fatto il login) se è solo per quello va bene così.
il programma di cui parlo (.exe) è richiesto da una lista di contenuti italiani (italian content only) l'ho scaricato ed è un sistema automatico per aggiornare la stessa lista; ho fatto tutto il giro e non mi sembra sia cambiato granché.
Comunque è interessante spero di cavarci qualcosa di buono, ti ringrazio per la segnalazione.
-
Per prima cosa ricordati di cambiare i dns,magari molti link sono bloccati per quello....
-
Quote:
skazza
...cambiare i dns...
Ho opendns sul router; il limite mi sembra sulle TV streaming non tanto perché vanno solo rai 1 rai storia e rai yoyo (!) ma perché i canali elencati o già li prendo col TV o sono fuori da qualsiasi tentazione.
Comincio a pensare che per avere qualcosa di più interessante occorre fare una specie di abbonamento ma temo di finire in mezzo ai casini solo per togliermi una curiosità.
-
Navix non funge così come è. In questo 3d, più indietro, c'è un video che illustra come caricare contenuti. A me funge perfettamente.
-
Quote:
pigio76
...più indietro, c'è un video che illustra come caricare contenuti...
Intendi un link a pagina 37 "Navi X - Fix "Unable To Connect" Error - YouTube"? Il video è stato rimosso! Ne ho trovato un altro: Repair and use Navi X addon for XBMC by manual settings configuration with XBMC system settings - YouTube ma l'intervento sembra lungo a complicato prima di imbarcarmi in questa impresa vorrei essere sicuro.
Dal titolo sembrava più l'altro video.
-
-
Quote:
pigio76
[...È una stupidaggine...
Grazie per il link; sto provando sulla installazione XMBC su win xp (è la mia installazione di prova, mentre considero quella su mini pc android la "stabile").
Purtroppo quando inserisco l'url whufclee... ecc ecc mi dice che il link non risponde (nota: senza firewall!) e per ora sono bloccato lì; se faccio il ping a quell'url però mi da che è attivo
AGGIORNAMENTO: stesso errore anche sul minipc android; digitando quell'url sul browser esce una richiesta di userid+password sembrerebbe che il link è stato protetto
-
da quel che leggo sui commenti di quel video, navi-x e' stato abbandonato, evidentemente via via muoiono anche tutti i siti collegati quando non vengono rinnovati.
-
Quote:
NixZero
da quel che leggo sui commenti di quel video, navi-x e' stato abbandonato...
Ah, ecco!
Se i canali sono quelli che ho visto finora, direi "senza rimpianti". Peccato perché sarebbe comoda la funzione "cerca" per i filmati.
-
Ciao,
se dai un'occhiata sui vari forum che si occupano di xbmc vedrai che ci sono un'infinita di addon che fanno le stesse cose e meglio.Probabilmente lo hanno abbandonato per questo.
-
Quote:
skazza
Ciao,
se dai un'occhiata sui vari forum che si occupano di xbmc vedrai che ci sono un'infinita di addon che fanno le stesse cose e meglio.Probabilmente lo hanno abbandonato per questo.
c'e' scritto "the developer has stepped down", succede quando un progetto e' portato avanti da una persona sola per hobby e questo finisce di perdere interesse
-
Quote:
NixZero
c'e' scritto "the developer has stepped down", succede quando un progetto e' portato avanti da una persona sola per hobby e questo finisce di perdere interesse
Ciao,
mi diresti dove l'hai letto.Magari lo sviluppatore non fara piu aggiornamenti ma il mantenimento contimuera dagli utenti.
Comunque l'ho provato adesso e funziona bene.
-
Quote:
skazza
Ciao,
mi diresti dove l'hai letto.Magari lo sviluppatore non fara piu aggiornamenti ma il mantenimento contimuera dagli utenti.
Comunque l'ho provato adesso e funziona bene.
nei commenti sul video che avete linkato.
d'altra parte non ho trovato riscontri sui forum di xbmc, non saprei.
-
Qualcuno ha notizie di popcorntv addon? Da un paio di giorni non va, in giro non vedo nuove release...
Gli altri addon invece vanno...
Che fare?
-
Ciao. Ho il Neo X5 ' da parecchio tempo ma non ho mai usato Xbmc' avendo Myskyhd' collegato ad internet .
Da quando l'ho preso ho sempre avuto la rom finless ' da 1 mese ho aggiornato all'ultima finless 1.3' per Neo X5 . Vorrei un consiglio da dove scaricare Xbmc ' l'ho visto nel sito del Minix' ma avendo la finless mi funziona bene , o dovrei scaricare un'altra modificata.
Grazie e Ciao . :)
-
Quote:
Ilary20
...Vorrei un consiglio da dove scaricare Xbmc...
Il neo 7 mi arriverà nei prox giorni ed installerò quella specifica per Minix ma solo perché ho letto che supporta un player esterno (MXplayer).
Al momento ho un mini pc tipo chiavetta (Haier dma6000) con installata la versione "frodo" dal sito xbmc.org e la differenza rispetto ad MXplayer con accelerazione hardware è significativa (nel senso che MXplayer è molto meglio) tanto che se fosse per vedere i film chi ho in casa xbmc sarebbe abbastanza inutile: in effetti lo apro solo per vedere video pescati in rete tramite gli addon che - detto per inciso - sono talmente scadenti che il problema dell'accelerazione hardware non si pone.
Di più non so magari a questa mia risposta ne farà seguire altre. ;)
-
Si infatti mx player' è molto veloce per vedere filmati :)
La mia domanda era solo su quale versione di Xbmc' devo mettere sul Neo X5 ' con rom Finless ?
-
Quote:
Ilary20
Si infatti mx player' è molto veloce per vedere filmati :)
La mia domanda era solo su quale versione di Xbmc' devo mettere sul Neo X5 ' con rom Finless ?
Prova la Beyond,è come la minix edition ma installabile su qualunque rom.
-
Non riesco a far funzionare il plugin sportsdevil per lo sport in streaming, qualcuno sa come farlo funzionare? Grazie
-
Quote:
skazza
Prova la Beyond...
Pensi che valga la pena di provarlo sull'Haier (RK3066 con rom stock)? Ha RK30SDK come l'x5... Credo che dovrei usare la prima in lista - Beyond XBMC Beta 2.9 (GT-I9300) - sembra la più generica...
-
Quote:
DesireZeta
Pensi che valga la pena di provarlo sull'Haier (RK3066 con rom stock)? Ha RK30SDK come l'x5... Credo che dovrei usare la prima in lista - Beyond XBMC Beta 2.9 (GT-I9300) - sembra la più generica...
Guarda che io lo sto usando su un x5 e va benissimo.Se vedi che è un pò pesante cambia la skin.
Ps:è appena uscita la Gotham 13 beta1.Io la proverei,dovrebbe essere migliore delle altre,anche se non tutti gli addon funzionarenno da subito.
http://xbmc.org/xbmc-13-0-gotham-beta1-rises/
-
chi mi da tutte le dritte su cosa installare e come veder tutto
Grazie
-
salve a tutti
ma l'mk808 con xbmc riesce a decodificare (audio compreso) 1080p?
Grazie!
-
O con player esterno (mxplayer), in questo caso devi mettere la versione xaf di xbmc. Oppure la versione beta di xbmc gotham, con player nativo.
-
Comunque di film ce ne sono pochi...e tanti richiedono il login
-
Quote:
Cico78
Comunque di film ce ne sono pochi...e tanti richiedono il login
Con quale plugin?
-
Usate pelisalacarta. Googolatelo e installatelo in xbmc. C'è tutto lo scibile in streaming.