Cancella la versione precedente, dati e cache.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Cancella la versione precedente, dati e cache.
CIAO, ho disinstallato la versione precedente ma non si installa ugualmente.
Potresti indicarmi come pulire dati e cache
Vai in applicazioni, seleziona xbmc e poi tappi su termina, cancella cache, cancella dati e disinstalla.
Applicazioni si trova in impostazioni.
Da quando ho installato la xaf stable, una volta avviato xbmc, ci mette una eternità a diventare operativo. Sarà che ho 2 tera di film... Ma prima non lo faceva. Consigli?
Dopo aver accidentalmente eliminato dall'archivio di xbmc un video (senza eliminare il file ovviamente) come faccio per rimetterlo? Aggiornare l'archivio non basta, non me lo rimette in elenco.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Aggiungilo di nuovo all'archivio. Lo selezioni e poi con il tasto opzioni clicca su aggiorna o imposta contenuto. Ti aprirà lo scraper.
Quote:
Originariamente inviato da pigio76
Thanks
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Vi consiglio il nuovo addon "xbmc file cleaner".
Esso permette di cancellare (o anche solo spostare) i film già visti.
In aggiunta può cancellare anche i relativi sottotitoli,fanart e via dicendo.
Riaggiorna automaticamente l'archivio dopo la cancellazione dei film.
Ragazzi un addon che permette di vedere i video musicali in sequenza, tipo quelli di radio capital sul dtt? Non trovo nulla.
Segnalo che anche la beta 13 sfrutta l'accelerazione hw di mx player. Qualcuno l'ha provata? Bug noti?
Altra cosa, navi-x che fine ha fatto?
Edit: trovato :-)
Ragazzi è possibile provare fare un riepilogo delle possibilità esistenti per poter guardare contenuti in HD tramite XBMC?
Sarebbe un discorso troppo complesso. Prova a fare una googolata. Comunque è il massimo della multimedialità domestica. Io lo uso solo in locale con un hd da 2tb.
Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
e' finalmente arrivato il mio t428 e sto cercando di impostare xbmc in modo soddisfacente ma al momento ho qualche problema - i files sono su un NAS in rete, posso collegarmi come upnp-av o smb, con xbmc (con mxplayer come player esterno) se mi collego in upnp non fa scraping ne indicizza, si limita a vederli come video generici (funziona, intendiamoci ma a quel punto posso usare un normale file browser senza passare per xbmc...), se mi collego via smb indicizza ma mxplayer si rifiuta di funzionare come player esterno.
qualcuno sa suggerirmi una soluzione?
Hai installato quale versione di xbmc e su quale firmware del tronsmart?
firmware 4.1.1 (il link postato da zulu99), versione di xbmc 13 alpha 3 con aggiunto il playercorefactory.xml (ma ho provato anche varie nightly e le versioni di xbmcandroid.com)
non ho ancora capito se il fatto che collegandosi in upnp-av (dlna) non faccia indicizzazione sia una cosa voluta (dovrebbe pensarci il server dlna) o sto configurando male qualcosa io.
il server dlna sul nas e' minidlna, volendo ho un paio di altre opzioni ma sono tutte un po' pesantucce relativamente parlando.
sto provando ad usare archos player come player esterno per i flussi su smb (mxplayer si rifiuta di digerirli) ma xbmc diventa estremamente instabile dopo aver eseguito archos player per qualche motivo
Prova con bsplayer. Purtroppo nessuno ha capito il perchè le xaf non partono su Tronsmart.
Pigio, ma anche tu con la xaf riscontri parecchi problemi con la voce "apri con" dei video?
Mi spiego meglio. Vado su un video, premo il tasto menu e faccio "apri con" :
A) perché mi da una lista di 20 player diversi anche se non ce li ho installati? si può impostare il player predefinito? Si possono eliminare tutti i player inutili dalla lista?
B) capita anche a voi che se il video in questione è in streaming da un addon, selezionando un altro player, il risultato è la finestra "player esterno attivato Premere ok al termine della riproduzione". Nulla però accade, si può solo dare ok e si torna semplicemente indietro
C) c'è un modo per far leggere ad mxplayer sottotitoli presenti nella stessa cartella di rete del video? A me non li legge
la lista e' nel file playercorefactory.xml, per eliminare dalla lista i player che non usi devi modificare il file.
lo trovi in /sdcard/Android/data/org.xbmc.xbmc/files/.xbmc/userdata (sempre se la versione xaf non ha modificato qualcosa rispetto alla standard) - per trovare la cartella .xbmc devi attivare la visualizzazione dei files nascosti nel tuo file manager.
Allora, hai 20 player perchè nel file playercorefactory.xml ci sono vari player, per poterli utilizzare devi prima installarli. Per poter switchare da un player all'altro o modifichi il file di cui sopra oppure lo fai tramite navi-x. Basta premere il tasto opzioni sul video che vuoi vedere e clicchi su "apri con".
Per visualizzare i sottotitoli con mxplayer, devi creare una cartella per ogni film con dentro il relativo file dei sottotitoli.
SI capita anche a me e sto cercando il modo di risolvere. Da quanto ho capito ci sono almeno due soluzioni:
1) utilizzando un CIFS manager tramite cui montare la risorsa di rete prima di riprodurre i contenuti, puoi trovare piu informazioni qui:
Using External Player on a video on a SMB Server?
2) tramite l'utilizzo di Archos player, puoi trovare una guida qui:
HOWTO: Play SMB folder/files with Hardware Decoding enabled
Non ho ancora avuto modo di provare, aspetto di poter fare il root prima di fare questi tentativi.
puoi semplicemente commentare le parti che devi togliere mettendo <!-- all'inizio e --> alla fine, puo' essere anche su piu' linee tipo
se poi decidi di installare il player togli le due righe di commento.codice:<!--
<!-- TPlayer definition -->
<player name="TPlayer" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<!-- Android intent -->
<filename>com.tiantian.android.player.app</filename>
<!-- Hide XBMC -->
<hidexbmc>true</hidexbmc>
<!-- After 2 minutes bump the play count of the item in XBMC -->
<playcountminimumtime>120</playcountminimumtime>
</player>
-->
Puoi provare ad usare il playercorefactory.xml che trovi qui:
https://code.google.com/p/xbmc-android/downloads/list
Di niente, facci sapere se funziona, può essere utile a tutti.
Puoi switchare senza modificare nulla ma usando navi-x per xbmc, è un addon... un esplora risorse per xbmc.
l'idea del mount cifs non e' male ma il kernel non lo supporta e non si trova in giro una cifs.ko per kernel 3.0.36+ smb armv7 - al momento non ho proprio tempo per mettermi a tirar su un ambiente di crosscompilazione specifico.
http://code.google.com/p/navi-x/downloads/list
Scarica il primo file, non unzippare. Vai in xbmc, impostazioni, addons, installa da file zip. Una volta installato lo trovi tra gli addons di "programmi".
Non ho provato, ma a questo punto suppongo di no. Divresti risolvere installando la xaf del 3/5, che ha già preinstallato navi-x.
Edit. Ho sbagliato... non quella del 3/5,ma l'ultima nightly.
Guarda bene, c'è anche per neon.
Il 4* dall'alto.
http://code.google.com/p/xbmc-android/downloads/list
la data e' sempre 3 maggio
È la versione stabile, non ce ne saranno altre. Ora aspettiamo la gotham.
La gotham sarebbe la 13, giusto? Essendo una major release dovrebbe essere ottimizzata per androi esattamente come per altre piattaforme, no? A differenza della 12 che è arrivata "in corsa"... Questo significa che potremmo aspettarci qualcosa di decente, giusto?
Quando arriva??
Sì è la 13. Sono già disponibili le nightly ma sono piene di bug. Tieni presente che la stable release 12 consente già un uso decente di xbmc... almeno per un uso standard.
Puoi usare l'hw con samba,. Basta modificare il file. Xml e optare per altri lettori quali archos, dice o bs player.
Ho provato ma riesco solo ad utilizzare MX player e non BS player, nonostante sia installato e ho modificato appositamente il file xml...mi sai dire qualcosa in merito?
Quello che intendevo poco fa è che ci vorrebbe l'accelerazione hardware supportata nelle versioni ufficiali di XBMC per Android.
Io, come te e molti altri, la aspetto con trepidazione.