CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 176
Discussione:

[INFO][Box Tv] DOVE ACQUISTARE Segnalazioni negozi fisici/online

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STREAK17
    visto tutti i casini meglio spendere 30€ in piu e comprare in italia oltre tutto se ti va male devi pagare anche la dogana e non e poco !!

    Quello è poco ma sicuro, ma sfido chiunque a non ingelosirsi davanti ai prezzi di aliexpress nettamente inferiori a quelli italiani...anche con 25 di dogana mi conveniva comunque prendere l'oggetto li visto il costo in italia di almeno il doppio su alcuni venditori...
    Ma ora gradirei sapere come muovermi visto che ho aperto questa disputa. ....


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ilmiosmartphone

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Nonostante nessuno mi abbia aiutato, o meglio nessuno mi abbia saputo aiutare scrivo ugualmente la mia esperienza come si è conclusa..
    Non so se ho avuto ''sedere'', ma ho ottenuto il rimborso dopo appena 3 giorni dalla scadenza della disputa...dei 7/10 dichiarati da loro...
    Quindi sotto questo aspetto non posso proprio lamentarmi...mi è andata di lusso. il venditore durante tutta la disputa è stato in silenzio.
    Non ha risposto e dopo i 5 giorni,alla scadenza della disputa,mi è stata data ragione...3 giorni di silenzio,nessuna comunicazione ne mail ne carta di credito...vado a controllare l'estratto e mi ritrovo la somma intera che avevo pagato 1 mese fa...neanche 1 centesimo di meno..direi che come efficenza di rimborso è stata molto efficace,meglio di paypal a mio avviso.
    Ovviamente da quel ''pochissimo'' che ho letto in rete,mi sembra di capire che i tempi di rimborso siano molto piu lunghi...quindi mi sento fortunato nella mia disgrazia! in conclusione aliexpress per la mia esperienza lo sconsiglio assolutamente,non escludo pero,quando avro una sessantina di euro da ''buttare'' di riprovare con qualche altro venditore...ma sara difficile!
    l'intento di molti è risparmiare quelle 50 60 euro in piu che ti chiede un italiano,ma alla fine io ho perso 1 mese per ordinare,aspettare e ricevere il rimborso.. quel mio risparmio se avessi saputo l'avrei comunque evitato!per non parlare dei disservizi...il venditore a persone che avevano ordinato prima di me,ha mandato prodotti con difetti...e per rimandare indietro il prodotto,le spese sono sempre a carico dell'acquirente!in quel caso non solo non si ha un rimborso e si perdono i soldi,ma si ha un prodotto completamente inutile!
    Insomma in definitiva mai piu aliexpress...se siete interessati a goophone o altro, affidatevi a gente italiana che vende a qualche euro in piu ma almeno non avete sorprese! se volete qualche consiglio su un venditore italiano davvero serio non esitate a chiedermelo in privato
    Ilmiosmartphone

  4. #93
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    Nonostante nessuno mi abbia aiutato, o meglio nessuno mi abbia saputo aiutare scrivo ugualmente la mia esperienza come si è conclusa..
    Non so se ho avuto ''sedere'', ma ho ottenuto il rimborso dopo appena 3 giorni dalla scadenza della disputa...dei 7/10 dichiarati da loro...
    Quindi sotto questo aspetto non posso proprio lamentarmi...mi è andata di lusso. il venditore durante tutta la disputa è stato in silenzio.
    Non ha risposto e dopo i 5 giorni,alla scadenza della disputa,mi è stata data ragione...3 giorni di silenzio,nessuna comunicazione ne mail ne carta di credito...vado a controllare l'estratto e mi ritrovo la somma intera che avevo pagato 1 mese fa...neanche 1 centesimo di meno..direi che come efficenza di rimborso è stata molto efficace,meglio di paypal a mio avviso.
    Ovviamente da quel ''pochissimo'' che ho letto in rete,mi sembra di capire che i tempi di rimborso siano molto piu lunghi...quindi mi sento fortunato nella mia disgrazia! in conclusione aliexpress per la mia esperienza lo sconsiglio assolutamente,non escludo pero,quando avro una sessantina di euro da ''buttare'' di riprovare con qualche altro venditore...ma sara difficile!
    l'intento di molti è risparmiare quelle 50 60 euro in piu che ti chiede un italiano,ma alla fine io ho perso 1 mese per ordinare,aspettare e ricevere il rimborso.. quel mio risparmio se avessi saputo l'avrei comunque evitato!per non parlare dei disservizi...il venditore a persone che avevano ordinato prima di me,ha mandato prodotti con difetti...e per rimandare indietro il prodotto,le spese sono sempre a carico dell'acquirente!in quel caso non solo non si ha un rimborso e si perdono i soldi,ma si ha un prodotto completamente inutile!
    Insomma in definitiva mai piu aliexpress...se siete interessati a goophone o altro, affidatevi a gente italiana che vende a qualche euro in piu ma almeno non avete sorprese! se volete qualche consiglio su un venditore italiano davvero serio non esitate a chiedermelo in privato
    ribadisco quanto precedentemente scritto in pm
    e per l'ennesima volta specifico, che la sezione, e relativi thread, sono dedicati ai minipc e non agli smatphones (per i quali esistono sezioni dedicate)

    cio' premesso, dopo aver letto della tua disavventura e avendo una certa esperienzaq con il sito ti ho consigliato di aprire una disputa

    ora, non sono infallibile ne' ho la pretesa di cambiare la tua opinione ma la tua controversia e' andata nei tempi e nei modi che ti avevo descritto

    copia incollo quanto scrissi in pm
    "apri immediatamente una disputa....verrai rimborsato in un tempo ragionevole ( di norma max 1 sett )"

    scrivere 'nonostante nessuno mi abbia saputo aiutare...'

    insomma, se non ti fidi potevi evitare di chiedere (o volevi andare a maggioranza?)

    sul discorso del dove comprare decidi pure tu, nessuno ti obbliga a comprare dalla cina, personalmente lo faccio e ne sono soddisfatto

    mettere in croce in un intero complesso per delle mele marce non e' cosa giusta, aliexpress e' un intermediario (come ebay), una 'vetrina' in cui i venditori mettono le loro offerte
    non e perfetto, ma e' una sicurezza in piu' a disposizione del cliente.
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    ribadisco quanto precedentemente scritto in pm
    e per l'ennesima volta specifico, che la sezione, e relativi thread, sono dedicati ai minipc e non agli smatphones (per i quali esistono sezioni dedicate)

    cio' premesso, dopo aver letto della tua disavventura e avendo una certa esperienzaq con il sito ti ho consigliato di aprire una disputa

    ora, non sono infallibile ne' ho la pretesa di cambiare la tua opinione ma la tua controversia e' andata nei tempi e nei modi che ti avevo descritto

    copia incollo quanto scrissi in pm
    "apri immediatamente una disputa....verrai rimborsato in un tempo ragionevole ( di norma max 1 sett )"

    scrivere 'nonostante nessuno mi abbia saputo aiutare...'

    insomma, se non ti fidi potevi evitare di chiedere (o volevi andare a maggioranza?)

    sul discorso del dove comprare decidi pure tu, nessuno ti obbliga a comprare dalla cina, personalmente lo faccio e ne sono soddisfatto

    mettere in croce in un intero complesso per delle mele marce non e' cosa giusta, aliexpress e' un intermediario (come ebay), una 'vetrina' in cui i venditori mettono le loro offerte
    non e perfetto, ma e' una sicurezza in piu' a disposizione del cliente.
    Ti rispondo anche io..
    il thread si chiama ''disavventure acquisto aliexpress'' per me quella che ho raccontato è una disavventura..
    quindi la scrivo qui...poi che sia sbagliata la sezione, non ci piove. ma mi sembra di capire che il thread serva a raccogliere tali esperienze.
    se è fuori luogo puo essere spostato di android cafe...io li ho postato un thread e non ho ricevuto grande partecipazione,,,se da fastidio qui lo copiero li non è un problema.

    nel messaggio privato che mi hai scritto,che ho riletto prima di riscrivere qui, mi hai suggerito di aprire immediatamente una disputa.
    la parte con il rimborso,dei tempi ragionevoli e di max una settimana, l'hai aggiunta ora tu.

    ho contattato anche altre persone oltre a te,visto la mia ''disperazione'' tra virgolette,e su 10 persone ho raccolto testimonianze tutte diverse...chi diceva 45 giorni,chi diceva che non li avrei piu rivisti i soldi,chi ancora diceva che cè un massimale di 60 giorni ecc ecc...insomma ho visto abbastanza ''confusione'' in molti,quindi visto che ho vissuto l'esperienza la posto cosi posso chiarire le idee a chi come me non le aveva tanto chiare..

    Se ho scritto è perche forse avrei voluto una mano che dici? non volevo andare a maggioranza,ma visto che girando qui molti prodotti li comprate in cina,avrei voluto un maggiore aiuto che non cè stato tutto qui.

    sul fatto che tu ti trovi bene mi fa piacere,il tuo venditore ha 8000 mila e passa feedback,e vende solo marche cinesi.
    quindi no cloni o altre cose simili. Bisognerebbe provare venditori che vendano quello.
    Non tutti vogliono comprare zopo,lenovo ecc...cose che si trovano anche in italia non a costi elevatissimi secondo me..

    sull'ultimo punto di do ragione..
    non è giusto colpevolizzare tutti per colpa di alcune mele marce..
    ma visto che ho fatto un sondaggio sulla stessa merce che avevo ordinato prima della disavventura..ho notato che il 90 x 100 dei cinesi dice di avere quel prodotto,quando in realta non lo hanno.
    per me questa non è onesta e lo dico tutto qua.
    scrivere merce in magazzino e poi non cè non è serio.
    si puo avere anche 10 mila feedback ma bisogna scrivere le cose come stanno. se compro da aliexpress non voglio che si faccia dropshipping,sennò compro da uno italiano no...
    il mio personale parere è questo tutto qua...magari marche come zopo e lenovo si ha piu fortuna con i venditori...ma con altra merce 0 spaccato..
    Ultima modifica di Gaetano88; 20-10-13 alle 21:36
    Ilmiosmartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gaetano88 per il post:

    magn1tudo (20-10-13)

  7. #95
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    ...
    ti posso assicurare che non ho aggiunto nulla al pm originale (ti invito a rileggerlo)

    cmq quanto scritto da me era basato si' sulle esperienze da me avute ma anche sulle condizioni di vendita chiaramente indicate sul sito

    AliExpress Buyer Protection Home ma piu' precisamente qui How do I make a refund request?

    ora non so' cosa ti abbiano scritto/suggerito altre persone ma, per quanto mi riguarda, cio' che ho scritto e' vero e facilmente verificabile nei link soprastanti

    --------

    se esistesse un thread in una generica sezione di androidiani chiamato 'root' ti sentiresti legittimato a postarvi qualunque sia il tuo device? o controlleresti di essere nelle sezione dedicata al tuo device?

    per questo motivo ti avevo consigliato di aprire un thread simile ma in sezione mtk

    cmq argomento chiuso nessuna volonta' polemica solo amore per l'ordine (a riprova di cio', come puoi verificare, non ho eliminato alcun post anche se non inerente specificatamente ai minipc, mi sono limitato a dare lo stesso consiglio ad altri utenti)

    ---------

    ci tengo a precisare che a me non da' fastidio nessuno, casomai sono certi commenti a non essere graditi

    avrei apprezzato il tuo post se non avessi inserito il preambolo

    -------

    rimango del parere che acquistare un certo genere di prodotti in europa sia antieconomico, questo non vuol dire che il dropshipping non esista in altre parti del mondo
    lo fanno i cinesi, gli europei etc cio' che discrimina l'oppurtinita' dell'acquisto e' il prezzo

    a riguardo invece dei venditori che dichiarano di avere i prodotti a stock (e poi non li hanno) ti ricordo che il venditore dichiara quanto tempo necessita per la spedizione, se non rispetta i tempi (o non ti stanno bene) apri una disputa e vieni rimborsato (oppure cambi seller)

    spero di aver chiarito
    Ultima modifica di ginopaneg; 21-10-13 alle 14:55
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho appena acquistato un device con Ali, chiedendo la consegna con DHL (pagando 8€ in più). Appena il venditore mette in esecuzione l:ordine scopro che é stato spedito con China Post Air Mail. Quindi 8€ buttati e tempi di consegna 40/50 giorni. Il seller ha confermato e spedito ieri. Mi ha dato il traking (per ora inutile). Mi sa che al settimo giorno mi conviwne aprire la disputa.....voi che dite?

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

  9. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zapzap Visualizza il messaggio
    Ho appena acquistato un device con Ali, chiedendo la consegna con DHL (pagando 8€ in più). Appena il venditore mette in esecuzione l:ordine scopro che é stato spedito con China Post Air Mail. Quindi 8€ buttati e tempi di consegna 40/50 giorni. Il seller ha confermato e spedito ieri. Mi ha dato il traking (per ora inutile). Mi sa che al settimo giorno mi conviwne aprire la disputa.....voi che dite?

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
    se ho ben capito vuoi aprire la disputa perché il venditore ha spedito con air mail invece di DHL, giusto ? se vincessi la disputa cosa credi che succerebbe, ti verrebbero rimborsati 8 € ?
    perché il fatto è che lo smartphone non ti è ancora arrivato, credo che pià di una disputa non la puoi aprire, quindi che fai nel caso che hai bisogno di aprire una nuova disputa perché il telefono non arriva o non funziona ?
    Ok, avrai vinto la prima e avrai un rimborso di 8 € sul conto.
    Comunque io non sono esperto di ali, ho acquistato poche cose, qualche disputa l'ho aperta e vinta, però non sono espertissimo, perciò ti do giusto qualche consiglio.
    Se ci fosse un massimo di 1 disputa per ordine, io me la terrei per quando arriva il telefono a casa.
    Ultima modifica di andreavda; 06-01-14 alle 02:17

  10. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La aprirei perché nn mi arriverà nei 7 giorni previsti

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    É intervenuta Aliexpress. Aperta la disputa e rifiutate 2 proposte di rimborso al 30%...Ali ha freezato l'ordine ed ha chiesto documentazione al seller. Dopo 3 giorni mi ha scritto che nn aveva avuto esito e dopo 4 gioeni mi sono tornati tutti i soldi. Il seller é stato chiuso.

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

  12. #100
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    A me invece un venditore di alixpress mi ha mandato un oggetto rotto da 15 dollari, ora per rimborsarmi non c'è verso, vuole che glie l'ho rimando... Ma in Cina non mi conviene ora alixpress dice che valuterà in modo neutro... Avete qualche consiglio su come comportarmi, anche non per quei pochi soldi ma per principio! Grazie
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy