La vedo dura anch'io!
Ma dai cinesi ci si può aspettare di tutto! Magari è solo un po' più lenta!
Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832
Ragazzi cosa succede se su Aliexpress si auto-cancella l'ordine di un oggetto da me già pagato ma non ancora spedito dal venditore? Ricevo rimborso no?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Io l' ho fatto più volte non perdi i soldi, ti vengono rimborsati in 3/10 gg lavorativi(comunicalo al venditore però)
Io avrei una domanda da fare... Qualche mese fa ho vinto una disputa ma non ho ancora ricevuto i soldi sulla carta... Come mai?
C' è qualche modo per chiedere informazioni ad aliexspress?
Ho un acquisto non perfezionato perchè aliexpress ha congelato il venditore per attività sospette. Mi dice di aspettare 3 giorni poi provvederanno al rimborso. Ho pagato con carta di credito, ora mi scrive il venditore (sono passati due giorni da quanto aliexpress mi ha comunicato la cosa) chiedendomi di inviargli i dati della mia carta di credito affinchè lui possa provvedere al rimborso.
Mi sembra una procedura sospetta, dare i dati della mia carta di credito al venditore truffaldino? Mi puoi spiegare esattamente come è avvenuto il rimborso nel tuo caso?
E come faccio semmai a segnalare la cosa ad aliexpress?
grazie.
ragazzi io e' da 60 giorni che attendo un pacchetto e ancora non e' arrivato o perlomeno si trova ancora a milano.ho aperto la disputa e manca 1 giorno perche' venga chiusa.nel caso la disputa si chiude e dopo qualche gg. ricevo l'ggetto,come mi devo comportare ?
Ultima modifica di maxtro; 04-12-14 alle 13:01
a me con la posta malese.(da me non scelta ) é arrivata la batteria dopo 76 giorni.... ma ho costretto tempo prima a suon di dispute il venditore a spedirmi la batteria con corriere tnt a sue spese...
Apri la disputa senz'altro per estendere il periodo di protezione
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
maxtro (05-12-14)
scusate se voglio che decida aliexpress a chi dare ragione che pulsante devo premere? il venditore estende sempre i giorni di disputa e a me non sta proprio bene.
se non accetti di togliere la disputa quella rimane. Ciò che lui estende é il periodo di protezione acquirente perche' pensa di imbonirti e farti poi togliere la disputa..ma se resti così arriverai al giudizio di aliexpress nel tempo indicato
Ultima modifica di bluemask; 10-12-14 alle 18:30
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
no ma che procedura è!!!???!!?!?! figurati che c'è scritto anche su ebay quando invii un messaggio di non dare i tuoi dati personali in generale figuriamocci la carta di credito!!!
provvederà 0aliexspress a risarcirti in pratica proprio come funziona con paypall tu paghi l' oggetto acquistato al "venditore" ma in realtà i soldi transitano da aliexpress che entro tot gg obbligherà il venditore a rimborsarti se hai vinto la disputa, ma in ogni caso non c' entra proprio niente il comunicare i tuoi dati lui accetta la disputa e paga ad aliexpress che effettua il rimborso alla stessa carta che ha pagato
se vedete che il venditore non è disposto a rimborsarvi anzichè fare modify(serve per modificare la disputa quindi aggiungere foto o info)/ accept(accetti le condizioni proposte dal venditore... solitamente un rimborso parziale)/ cancell(cancellate la disputa) fate escalate dispute (in quel caso sarà aliexpress a ddecidere chi ha ragione, considerate che nel dubbio tra il lasciare un acquirente scontento o un venditore scontento preferiscono dar ragione all' acquirente... io mi sono sempre trovato bene con questa procedurra, RICORDATE CHE DAL MOMENTO IN CUI FATE ESCALATE DISPUTE NON POTETE PIÙ AGGIUNGERE FOTO O DETTAGLI QUINDI AGGIUNGETE TUTTO PRIMA DI ESCALARE LA DISPUTA)
qualcuno di voi usa alipay per pagare? se si qual' è il vantaggio rispetto alla normale carta di credito, quando rilaschio il feedback se inserisco anche delle foto ne traggo qualche vantaggio?(sconti... alipay ecc??) a tale proposito sapete siti in cui sono di sponibili coupon aliexpress?
Ultima modifica di tig3r; 18-12-14 alle 12:24
Salve a tutti,
mi collego qui ma non trovo topic più specifici.
Ho comprato 6 powerbanck ultraeconomiche su aliexpress per un totale di circa 21€ comprese spedizioni; mi trovo all'estero ma mi ha chiamato mio padre che è stato contattato dalla dogana secondo cui il valore della merce dovrebbe essere di circa 80€ per cui, oltre alla differenza mi chiedono i costi di spedizioni ed altri balzelli.
Gli hanno solo detto di andare su Spedire - Tariffe sdoganamento per verificare i vari importi.
Ho ovviamente l'ordine, la conferma e traccia della transazione tramite carta, ma avete consigli su come comportarmi? Non sono un importatore o un ricettatore e spesso compro cosette su aliexpress per provare e scelgo sempre la spedizione "lenta". A chi dovrei rivolgermi? Sembra abbia assaltato una Banca...