Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Breathh
Confermo, che anche nel mio caso, ho notato seri rallentamenti: molte volte, quando installa un app ci mette 4-5 minuti, e spesso esce il msg: "XXX bloccata, vuoi chiudere o aspettare?".
Ammetto che ho parecchie app installate, ma la memoria, sia RAM che di storage, sono ancora buone.
Questi rallentamenti si sono verificati dopo qualche settimana dall installazione. Un lieve miglioramento l'ho ottenuto con "seeder entropy generator", anche se ci sono pareri divergenti sulla sua utilità.
Non ho mai rilevato problemi audio ma problemi di velocità wifi si: molte volte, guardando un video è una continua bufferizzazione, ma se guardo lo stesso video con il pc che sta ad 1 m di distanza tutto funge egregiamente.
Ciao!
PS: tra l'altro, da circa una settimana è morto il modulo vpn! Per farla funzionare, ad ogni riavvio devo lanciare prima tun.ko installer
Quelli che dici è alquanto strano. Specialmente il fatto del modulo tun.ko. Se il fatto del modulo è vero, sicuramente avrai cambiato qualcosa di pesante nella rom, che giustificherebbero anche i problemi che hai. personalmente io utilizzo quotidianamente questa rom e per me è la più stabile e veloce. ma soprattutto compatibile con le app del google play.
Attenzione che più cose si attaccano in usb a questo tipo di devices più vanno male. La corrente, se non si utilizza un buon alimentatore con minimo 3Ampere , non è sufficiente. assicurasi di averlo in condizioni ottimali di alimentazione. questo risolve il 50% dei problemi. in tutte le rom.
-
Quote:
zulu99
Quelli che dici è alquanto strano. Specialmente il fatto del modulo tun.ko. Se il fatto del modulo è vero, sicuramente avrai cambiato qualcosa di pesante nella rom, che giustificherebbero anche i problemi che hai. personalmente io utilizzo quotidianamente questa rom e per me è la più stabile e veloce. ma soprattutto compatibile con le app del google play.
Attenzione che più cose si attaccano in usb a questo tipo di devices più vanno male. La corrente, se non si utilizza un buon alimentatore con minimo 3Ampere , non è sufficiente. assicurasi di averlo in condizioni ottimali di alimentazione. questo risolve il 50% dei problemi. in tutte le rom.
Ciao Zulu,
allora confermo che questa ROM è più prestante rispetto alle altre; in più era l'unica che faceva funzionare la vpn (io uso un app con un abbonamento). Tuttiavia, le prestazioni sono diminuite nel tempo. Per la VPN non so che dirti, io non ho toccato granchè a livello di ROM (questo device lo uso soprattutto per la tv). Magari, durante l' installazione di sky go, togli e metti root, ho crashato qualcosa. Dovrei piallare di nuovo ma non ho voglia :P . Finchè funziona con tun.ko, non ci sono problemi.
Giusto per curiosità, non ho altre periferiche connesse (solo ricevitore bluetooth per tastierina) e l'alimentatore è quello fornito con il device. Dici che non sia sufficiente?
-
Quote:
Breathh
Ciao Zulu,
allora confermo che questa ROM è più prestante rispetto alle altre; in più era l'unica che faceva funzionare la vpn (io uso un app con un abbonamento). Tuttiavia, le prestazioni sono diminuite nel tempo. Per la VPN non so che dirti, io non ho toccato granchè a livello di ROM (questo device lo uso soprattutto per la tv). Magari, durante l' installazione di sky go, togli e metti root, ho crashato qualcosa. Dovrei piallare di nuovo ma non ho voglia :P . Finchè funziona con tun.ko, non ci sono problemi.
Giusto per curiosità, non ho altre periferiche connesse (solo ricevitore bluetooth per tastierina) e l'alimentatore è quello fornito con il device. Dici che non sia sufficiente?
L'alimentatore fornito fà veramente pena.... mi mantengo pulito sul forum.
se ci aggiungi anche il ricevitore bluetooth per tastierina, creai altro assorbimento anche se poco.
non voglio prolungarmi, ma con un alimentatore esterno buono. puoi provarne anche uno di un ipad / iphone (della apple uso solo gli alimentatori :)) dovresti andare meglio.
prova a fare delle prove anche senza il ricevitore per il tastierino, per notare le differenze in un paio di giornio di utilizzo.
-
Quote:
Originariamente inviato da zulu99
Quote:
Originariamente inviato da Breathh
Ciao Zulu,
L'alimentatore fornito fà veramente pena.... mi mantengo pulito sul forum.
se ci aggiungi anche il ricevitore bluetooth per tastierina, creai altro assorbimento anche se poco.
non voglio prolungarmi, ma con un alimentatore esterno buono. puoi provarne anche uno di un ipad / iphone (della apple uso solo gli alimentatori :)) dovresti andare meglio.
prova a fare delle prove anche senza il ricevitore per il tastierino, per notare le differenze in un paio di giornio di utilizzo.
Confermo anch'io che molte app si bloccano in modo anomalo .Comunque all'inizio sembra andare molto più velocemente.
Crasha e non poco a volte riavviandosi in modo imprevisto.
Ti ringrazio zulu comunque dei tuoi sforzi e delle tue competenze
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
Confermo anch'io che molte app si bloccano in modo anomalo .Comunque all'inizio sembra andare molto più velocemente.
Crasha e non poco a volte riavviandosi in modo imprevisto.
Ti ringrazio zulu comunque dei tuoi sforzi e delle tue competenze
mi ero dimenticato dei riavvii improvvisi
-
Allora zulu quando arriveranno le nuove rom?tienici informati
-
gli sviluppi per t428 sembrano defunti ma e' pienamente compatibile col minix neo x7 (a parte gli overclock piu' estremi visto che il minix e' meglio alimentato e raffreddato) quindi qualsiasi novita' esca per quello puoi installarla anche sul t428.
-
Il problema è che le rom del minix non sono granchè.
-
Quote:
NixZero
gli sviluppi per t428 sembrano defunti ma e' pienamente compatibile col minix neo x7 (a parte gli overclock piu' estremi visto che il minix e' meglio alimentato e raffreddato) quindi qualsiasi novita' esca per quello puoi installarla anche sul t428.
non e' che lo sviluppo si sia fermato, lo stesso strauzo su freak ha scritto di essere in fase di sperimentazione con android 4.3, quindi ci sono ottime prospettive
considerate anche che tutte le rom uscite fino ad ora per tutti gli altri device hanno cercato di inserire i fix o le caratteristiche dell' ultima nexus con risultati alterni
abbiate un po' di pazienza, sono sicuro che il prossimo futuro ci riservera' delle sorprese
-
Quote:
Originariamente inviato da ginopaneg
Quote:
Originariamente inviato da NixZero
non e' che lo sviluppo si sia fermato, lo stesso strauzo su freak ha scritto di essere in fase di sperimentazione con android 4.3, quindi ci sono ottime prospettive
considerate anche che tutte le rom uscite fino ad ora per tutti gli altri device hanno cercato di inserire i fix o le caratteristiche dell' ultima nexus con risultati alterni
abbiate un po' di pazienza, sono sicuro che il prossimo futuro ci riservera' delle sorprese
Sentivo parlare di rom fatte da cloud project per sistemi quad core speriamo bene
-
Quote:
pigio76
Il problema è che le rom del minix non sono granchè.
che io sppia tutte le rom per t428 sono state portate anche per il minix e lo sviluppo continua li.
anche su freaktab il forum t428 e' completamente morto.
-
Quote:
ginopaneg
a quanto ho capito zulu99 e' stato assunto o sta avendo una stretta collaborazione commerciale con i ragazzi di cloudproject.it, il che e' un'ottima cosa ma mi fa dubitare che vedremo sviluppi nei suoi progetti di rom aperte.
-
Quote:
Originariamente inviato da NixZero
Quote:
Originariamente inviato da ginopaneg
a quanto ho capito zulu99 e' stato assunto o sta avendo una stretta collaborazione commerciale con i ragazzi di cloudproject.it, il che e' un'ottima cosa ma mi fa dubitare che vedremo sviluppi nei suoi progetti di rom aperte.
Comunque le rom son open source quindi magari qualcosa viene fuori visto che loro vendono questo tipo di dispositivi.
Tra l'altro come ditta italiana sinceramente non li ho trovati costosissimi.
-
ciao ragazzi, ho provato skygo sul dispositivo usando la guida su mk3000 e funziona ma dopo un po', come per qualsiasi altro streaming si blocca e devo ricominciare. ho l'ultima rom di zulu che va benone tranne per lo streaming. Non credo sia un problema di connessione o router xche' col pc funziona tutto bene edho anche disattivato il wifi e collegato il cavo usb eth x cercare di avere qualche miglioria. Consigli?
Inviato dal mio T428Androidiani App
-
Penso sia un problema tuo. Io con lo streaming ci campo :-)
Ho la rom nexus
-
Quote:
pigio76
Ho la rom nexus
Confermo. Ho ROM nexus e skygo 2.5. no ho problemi con l on demand.
-
Quote:
pigio76
Ho la rom nexus
Scusate l'intromissione, ma con un mini-pc è possibile vedere Sky Go? :o
Quasi quasi me lo compro :P
-
Quote:
Madeye
Scusate l'intromissione, ma con un mini-pc è possibile vedere Sky Go? :o
Quasi quasi me lo compro :P
Ciao. Io lo vedo sulla TV con la T428. Si vede bene e non da problemi per ora. L'unica cosa devi rootare il mini pc!
-
Quote:
Breathh
Ciao. Io lo vedo sulla TV con la T428. Si vede bene e non da problemi per ora. L'unica cosa devi rootare il mini pc!
Grandioso! rotfl
Ma dovendo rootare il mini pc, potrei anche controllarlo da smartphone con DroidMote facendo a meno del telecomando? Oppure mi consiglio di acquistarlo?
-
Quote:
Madeye
Grandioso! rotfl
Ma dovendo rootare il mini pc, potrei anche controllarlo da smartphone con DroidMote facendo a meno del telecomando? Oppure mi consiglio di acquistarlo?
Allora, se non ricordo male il t428 arriva già rootato, ma la ROM installata è penosa. Io ne ho provate diverse e per ora mi trovo abbastanza bene con la ROM di Zulu99. Quella ROM ha la funzione multiwindow che dovrebbe funzionare con Droidmote. Dico dovrebbe perchè non ho mai provato: io uso una tastierina con accelerometro e bluetooth che mi sono preso con la t428 (sui 15 dollari). Plasticotto ma non male, pensavo peggio. Esistono diversi mini-pc, magari sono anche meglio di questa. Dovresti fare una ricerca.
Info sulla t428 e la ROm le trovi qua
Ciao
-
Quote:
Breathh
Allora, se non ricordo male il t428 arriva già rootato, ma la ROM installata è penosa. Io ne ho provate diverse e per ora mi trovo abbastanza bene con la ROM di Zulu99. Quella ROM ha la funzione multiwindow che dovrebbe funzionare con Droidmote. Dico dovrebbe perchè non ho mai provato: io uso una tastierina con accelerometro e bluetooth che mi sono preso con la t428 (sui 15 dollari). Plasticotto ma non male, pensavo peggio. Esistono diversi mini-pc, magari sono anche meglio di questa. Dovresti fare una ricerca.
Info sulla t428 e la ROm le trovi
qua
Ciao
Acquistato. Speriamo bene :)
Grazie per i consigli
-
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il t428 (tempi rapidissimi, con spedizione gratuita 24 gg). Nessun costo aggiuntivo. Aperta la confezione sono rimasto un pò deluso dalla bassa qualità dei materiali. le porte micro usb, usb e hdmi sono durissime da collegare, la porta per la scheda SD non aggancia a scatto ma ad incastro. Immagino che ci saranno eneormi problemi quando sarà necessario scollegare qiualcosa o rimuovere la scheda SD (voi come fate?). La porta HDMI è un pò storta, inclinata rispetto all'asse del dispositivo, la confezione era integra quindi penso si tratti di assemblaggio approssimativo e spero di non avere bruttte sorprese quando lo proverò questa sera. Anche voi avete notato le stesse cose o mi hanno fregato con un dispositivo tarocco? Con il software originale funziona droidmote o devo per forza cambiare la ROM, non ho grandi esigenze, se funziona droidmote mi accontenterei anche della ROM originale. Grazie e ciao.
-
Quote:
Amedroid
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il t428 (tempi rapidissimi, con spedizione gratuita 24 gg). Nessun costo aggiuntivo. Aperta la confezione sono rimasto un pò deluso dalla bassa qualità dei materiali. le porte micro usb, usb e hdmi sono durissime da collegare, la porta per la scheda SD non aggancia a scatto ma ad incastro. Immagino che ci saranno eneormi problemi quando sarà necessario scollegare qiualcosa o rimuovere la scheda SD (voi come fate?). La porta HDMI è un pò storta, inclinata rispetto all'asse del dispositivo, la confezione era integra quindi penso si tratti di assemblaggio approssimativo e spero di non avere bruttte sorprese quando lo proverò questa sera. Anche voi avete notato le stesse cose o mi hanno fregato con un dispositivo tarocco? Con il software originale funziona droidmote o devo per forza cambiare la ROM, non ho grandi esigenze, se funziona droidmote mi accontenterei anche della ROM originale. Grazie e ciao.
per droidmote ti basta il root ma ti consiglio di installare la rom nexus
a riguardo della costruzione/assemblaggio
l'inserimento/estrazione della sd card in effetti non e' proprio comodissimo, la fessura e' un po incassata ma il 'click' (a scatto) c'e' eccome! (anche se avrei preferito senza in prospettiva futura) assicurati di inserire la card nel verso corretto (se sforzi entra anche dall'altra parte)
l'assemblaggio e' in linea con i prodotti di questo tipo diciamo senza infamia e senza lode, funzionale ne piu' ne meno (anche qui preferisco che la scocca non sia attaccata con il 'cemento' in quanto posso sempre aver bisogna di aprirla)
saldature e connettori sono, nel mio caso almeno, realizzate/posizionati bene, uscita hdmi, porte di connessione e slot sono allineati 'bene' con la scocca (la perfezione e' un altra cosa) mentre le saldature interne sono realizzate discretamente
confermo una relativa durezza d'inserimento dei vari connettori, hdmi su tutti (problema relativo in quanto uso l'adattatore in dotazione)
ti consiglio di evitare di collegare direttamente la key alla tv, se la porta hdmi risulta gia' disassata non vorrei che il peso della key (e relativi cavi collegati) lo pieghino piu' di quanto non sia ora, magari rompendo addirittura il connettore, consideralo un eccesso di cautela...sai mai
per quanto riguarda la questione tarocco, ne dubito, non mi risultano cloni della t428 in circolazione
-
Grazie ginopaneg, gentilissimo. Ormai ho incastrato la SD, nell'altro senso non entrava e non ho forzato, adesso però mi viene il dubbio. Come faresti ad estrarla ... provo con la pinza? Sono una bestia, ci ho messo 2 anni a fare il root del mio acer liquid metal. Adesso sto sfogliando questa discussione per trovare la procedura corretta per il T428 e vorrei diventare un pò più pratico prima di distruggerlo.
-
Quote:
Amedroid
Grazie ginopaneg, gentilissimo. Ormai ho incastrato la SD, nell'altro senso non entrava e non ho forzato, adesso però mi viene il dubbio. Come faresti ad estrarla ... provo con la pinza? Sono una bestia, ci ho messo 2 anni a fare il root del mio acer liquid metal. Adesso sto sfogliando questa discussione per trovare la procedura corretta per il T428 e vorrei diventare un pò più pratico prima di distruggerlo.
per quanto riguarda il root credo sia piu' complesso fare 'solo' quello che installare una rom da zero (fidati) leggi bene e sei hai problemi siamo qui
per la sd di norma basta spingere un po' (con l'unghia) e senti il click che fa' uscire la card, nel tuo caso se effettivamente hai forzato l'entrata in maniera scorretta ti consiglio di usare una pinzetta (tipo quelle per le ciglia da donna) la forza da esercitare non dovrebbe essere eccessiva (e speriamo non si sia rotto qualcosa)
distruggerlo non e' proprio impresa semplice...ma qualcuno c'e' riuscito:o...(ora non ti fasciare la testa prima del tempo, cerca solo di essere un po' meno 'bestia';))
-
Ho trovato la procedura di germano77, però parla di "supporto HDMI non è FULLHD" invece sulla confezione del mio c'è il simbolo "Full HD 1080p" è cambiato qualcosa da maggio? Poi ho trovato la ROM di Zulu99 T428 Nexus SDK 2 Mulit-Windows v1,2 di agosto. E' la più aggiornata o ci sono versioni più recenti? Continuo la ricerca. Grazie
-
Quote:
Amedroid
Ho trovato la procedura di germano77, però parla di "supporto HDMI non è FULLHD" invece sulla confezione del mio c'è il simbolo "Full HD 1080p" è cambiato qualcosa da maggio? Poi ho trovato la ROM di Zulu99 T428 Nexus SDK 2 Mulit-Windows v1,2 di agosto. E' la più aggiornata o ci sono versioni più recenti? Continuo la ricerca. Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...28-zulu99.html
-
Io sono quello a cui ginopaneg ha fatto riferimento :-) Tronsmart distrutto dopo 1 giorno, semplicemente staccando il cavo otg dal corpo del device. Ovviamente l'ho ricomprato.
-
da pippofarlocco:"scarica la rom, metti in download mode premendo il tasto sul dispositivo x 15 sec almeno mentre e' collegato al pc, lancia il tool che trovi nel pacchetto, avvia il flash"
Basta fare questo o devo prima ottenere i permessi di root....non ridete...ho già premesso che sono una frana:-[
-
Quote:
pigio76
Io sono quello a cui ginopaneg ha fatto riferimento :-) Tronsmart distrutto dopo 1 giorno, semplicemente staccando il cavo otg dal corpo del device. Ovviamente l'ho ricomprato.
eh si mi riferivo proprio a terotfl;)
Quote:
Amedroid
da pippofarlocco:"scarica la rom, metti in download mode premendo il tasto sul dispositivo x 15 sec almeno mentre e' collegato al pc, lancia il tool che trovi nel pacchetto, avvia il flash"
Basta fare questo o devo prima ottenere i permessi di root....non ridete...ho già premesso che sono una frana:-[
non e necessario pre-rootare il device puoi flashare subito la rom con i permessi gia' abilitati
-
Quote:
Amedroid
non servono permessi di root, verifica che i files nel tool puntino verso quelli dove hai la rom da installare, ad esempio alla riga loader clicca sul quadrato bianco alla destra del nome file, ti appare il selezionatore di cartella, scegli la cartella che contiene il file RK3188Loader(L)_V1.20.bin ed il file stesso e dai ok, lo stesso per le altre righe - alle volte i parametri di default puntano alla cartella sbagliata.
-
OK! Grazie NixZero! Stasera ci provo! Nel frattempo ho comprato droidmote server sul play, non so perchè in un primo momento mi ha addebitato € 4,98 poi, dopo un pò ho ricevuto il messaggio di storno delle somme pagate in più, questa si che è serietà! In ogni caso sono sicuro sarebbero stati soldi ben spesi! In questo modo penso di aver già pronto il programma da scaricare sul T428 appena mi riesco a collegare al play! Grazie a tutti di nuovo.
-
Perso molto tempo per provare il funzionamento del t428 collegato al TV, poi ho scoperto che era il cavetto di collegamento all'alimentatore che non funzionava, sostituito ci ha messo 4-5 minuti a partire, questo però solo alla prima accensione. Verificato il funzionamento sono passato al PC, ho collegato il t428 al PC senza premere il tasto e l'ha installato automaticamente come dispositivo MDS. Poi ho provato a mettere in download mode premendo il tasto sul dispositivo x 15 sec almeno mentre era collegato al pc, mi ha chiesto di nuovo i drivers per l'installazione del dispositvo, ricordando le disavventure con il Liquid MT mi sono fermato. Vanno bene i drivers indicati da germano77 nella procedura root? Attenzione! Il tasto di reset sul dispositivo si incastra se premuto con un po’ di forza in più.
-
Non è necessario pigiarlo con forza nè tenerlo premuto per così tanto tempo. L'importante è che tu prema il tasto reset prima e durante il collegamento alla usb del pc. I driver vanno bene.
-
Collegato usb tenendo premuto il tasto e ha richiesto l'installazione che ho fatto utilizzando GEEKBUYING_Rockchip_Batch_Tool_v1.6. Poi ho collegato di nuovo usb tenendo premuto il tasto, ho aspettato un pò e non è successo niente. Ho avviato RKAndroidTool v1.37, cliccato su Loader e poi sul quadrato bianco e selezionato RK3188Loader(L)_V1.20.bin, cliccato su apri. Si è avviata la procedura. dopo qualche minuto si è fermato a destra segna INFO:RUN OK sotto indica No Found RKAndroid rock usb e mi chiede di nuovo l'installazione.......cosa faccio?
-
Hai installato i drivers presenti nella cartella? Hai abilitato il debug usb??
-
Quote:
Amedroid
Collegato usb tenendo premuto il tasto e ha richiesto l'installazione che ho fatto utilizzando GEEKBUYING_Rockchip_Batch_Tool_v1.6. Poi ho collegato di nuovo usb tenendo premuto il tasto, ho aspettato un pò e non è successo niente. Ho avviato RKAndroidTool v1.37, cliccato su Loader e poi sul quadrato bianco e selezionato RK3188Loader(L)_V1.20.bin, cliccato su apri. Si è avviata la procedura. dopo qualche minuto si è fermato a destra segna INFO:RUN OK sotto indica No Found RKAndroid rock usb e mi chiede di nuovo l'installazione.......cosa faccio?
hai finito, puoi scollegare la key e goderti la rom
-
Già! Per come avevi posto la domanda pensavo ad un errore! :-D
-
Sono troppo deluso da questo minipc....ho la.ROM di zulu ma va lento il sistema si impalla o già riflaschato
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Strano! Che problemi hai nello specifico?