Bob finless ha da poco rilasciato la rom 1.7 ,qualcuno di voi l'ha provata ,va bene?
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Bob finless ha da poco rilasciato la rom 1.7 ,qualcuno di voi l'ha provata ,va bene?
La 1.7 per cosa? Il Tronsmart o minix?
Ah... Ho visto! Beh... con i kernel overclockati il nostro tronsmart avrà vita breve.
Ma scusa mi sembra che il kernel overclock lo ABN ia messo a parte in maniera facoltativa
Sì. Comunque ieri ho flashato la stessa rom per minix sul tronsy e si riavviava in continuazione. Tutto stock e con alimentatore da 3A. Da quello che leggo nei commenti i riavvii sono frequenti.
Ok ma magari questa é piú appropia ta,io se avessi flesjato da poco proverei ma ho giá tutta una serie programmi che mi secca è icominciare
Scusa sto scrivendo storto
La proverei solo per il vsync, che fixa il frame skipping. Comunque pare che riavvi il device random. Se c'è un'anima pia che vuole sacrificarsi...
salve,
volevo regalare a mio fratello per natale un mini pc android e volevo sapere quale mi consigliate.
verrebbe usato per: vedere film in streaming (da internet), vedere film in streaming dal mio lacie network space max collegato al router netgear wifi(dovrebbe essere fluido anche nella riproduzione di grandi mkv full hd), giocare senza problemi (la userà anche mia nipote di 7 anni quindi via di giochi a gogo)e streaming musica sempre dal disco rigido di rete (lacie). credo che il tutto corrisponda ad un utilizzo medio (molto importante quindi il wifi).
oltre al modello sapete indicarmi anche un venditore di fiducia e un sito da cui effettuare l'acquisto? (preferibilmente italiano o europeo, per un discorso di tempi di consegna e di un eventuale servizio di garanzia)ricordando che la devo regalare per natale e che volevo testarla prima in modo da poterla sostituire in caso di malfunzionamento.
ultima domanda consigliate l'acquisto di un mouse/tastiera bt o wifi? o in alternativa posso usare il mio tablet 3110,iphone come sostituto?
grazie a tutti
ah dimenticavo preferisco stick piuttosto che un box per una questione di comodità (comodità di trasporto, spostarla da un tv ad un altro)
Ti consiglierei il tronsmart t429, a patto che installi una rom cucinata che risolve un po' di problemi. Il fatto è che difficilmente lo troverai in Italia/europa. Dalla Cina puoi sperare che arrivi entro Natale con DahL, pagando i dazi doganali.
Altrimenti puoi optare per il minix x7, spedito dall'Italia. Il prezzo è più alto ma è pur sempre un box.
Ho notato che strauzo sta lavorando per kitkat qualcuno conferma ? Sembrerebbe anche migliorare il device dalla rom multiwin
sul freakforum ha postato un kernel per t428 che si puo' applicare alla finless 2.0 (kitkat) per avere il supporto al chip wifi del t428.
e' ancora un po' acerbo (Credo manchi il supporto 5ghz) ma lo sviluppo procede spedito.
sui minix x7 invece non va l'hub usb al momento.
Speriamo che si posti a presto una versione stabile , mi farebbe piacere scoprire i tanto vantati aggiornamenti kitkat
Forse in inglese non mi so spiegare proprio bene.
Prendete questo kernel Dev-Host - kernel + boot for t428 4.4.2.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service e sostituitelo nella rom di finless 4.4.2 che non è altro la rom del mk908 ii postata su geekbuying ma con root.
Il T428 vola e funzionano anche i video 1080p su xbmc
Il nuovo kernel nom ha niente a che fare con il precedente. È una bomba, provate..
Nello zip del kernel c'è anche una boot.img lasciatela stare , prendete quella nella rom del mk908 ii altrimenti non avrete il root che è richiamato dalla boot.img
Do per scontato che la boot.img del mk908 ii di finless non ha il kernel all'interno. Una boot.img più grande di 2MB ha il kernel all'interno se è minore è buona.
Per xbmc ho provato l'ultima build gotham dal download ufficiale. Antutu mi da oltre 20000
Ciao Zulu,
vediamo se ho capito bene. La ROM postata da usare è quella di Bob "NEW - Finless ROM 2.0 - KitKat 4.4.2 for AP6210 wifi - BETA" che dovrebbe essere quella postata su geekbuying come "**Christmas Gift** Tronsmart Release" ma con il root, giusto? Ho letto che con quella ROM il wifi sul t428 non funziona; usando il tuo kernel il problema viene risolto?
Grazie!
Ciao
ps: se la ROM che intendo io è giusta, il file boot.img è di 1.2 MB...
Di fatto io nn avevo proprio visto nessun post di zulu a riguardo. È un piacere risentirti , ok stasera provo vediamo se migliora.
Buon 2014 a tutti! Mi interessa provare questa nuova ROM. Ho scaricato a) ap6210_kitkat_finless20_beta2; b) kernel + boot for t428 4.4.2. C'è qualche anima buona che può spiegare, in parole semplici semplici, come aggiornare il t428? Attualmente uso la versione consigliata all'inizio di questa discussione (la 4.1.1) e a mio modesto parere ha dei problemi con il wi-fi poichè perde in continuazione il segnale.
Allora... You tube si blocca in continuazione il dns pare sia nn modificabile, va velocissimo ma ci sn delle cose molto fastidiose... Il volume passa da 0 a 100 senza passaggi intermedi...film in streaming neanche a parlarne ora li devo scaricare. Fatemi sapere se e come si può arginare il problema.grazie
Ok problemi risolti... Resta il discorso ethernet che a me nn va e il volume ma comunque marginali, ottima rom stabile e velocissima
Ho inserito i dns manualmente nel wifi e you tube ora funziona bene, bha! Ethernet nn va ma a me nn importa visto che uso il wifi e il volume nn è regolabile. Se metto 1080 in risoluzione hdmi mi continua a spegnere e accendere il monitor in continuazione. Poco male con la multiwin avevo 720 e comunque è più veloce e le librerie video pare vadano alla grande ora
Bhe nel mio caso pochi e comunque aumenta e nn di poco le prestazionidel dispositivo . da provare comunque , ne vale la pena
Ho notato che c'è una rom per pipo m8 con kernel 1080 che pare vadi ancora meglio , confermaye?
Che poi la rom suddetta è flashabile solo con tool 1.7 e quindi nn da la possibilità di inserire kernel alternativi. Tra l'altro solo il firmware pipo flashato nn funge su t428. Qualcuno mi può illuminare?
Non ho capito se finless ha rilasciato in modo ufficiale la 4.4.2 per t428 qualcuno ne sa nulla?
non direttamente, pero' c'e' la 2.0 per ap6210 (NEW - Finless ROM 2.0 - KitKat 4.4.2 for AP6210 wifi - BETA) e il relativo kernel per t428 (T428 (AP6330 Wireless chipset) Kernels for KitKat 4.4.2 beta - Page 5) se vuoi provare.
sono abbastanza sperimentali.
Difatti ho questi installati sul mio t428 ma stavo aspettando la finless ufficiale che era stata promessa da Bob oltre 3 sett fa. Speravo che qualcuno qui sapesse il motivo del ritardo o altro
volevo installare la finless ma non riesco a mandare in flash mode il device. quando installo il driver, il device viene riconosciuto come rockusb ma mi da codice errore 10: impossibile avviare dispositivo.
aVVIANDO rkANDROID TOOL c'è il msg "found RKANDROID usb mass storage", ma non riesco poi a switchare in flash mode
Suggerimenti?
Hai provato a compilare tutti i campi in modo corretto ? Hai sostituito il kernel?
Si, il problema è su windows8.1, avendo modificato alcuni driver, non viene riconosciuto correttamente il minipc. Ho provato varie soluzioni proposte da utenti di altri lidi (disattivazione hub, inserimento manuale vecchi driver, etc.) ma nulla... Mi sa che devo installare una vm con xp o 7...
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Sono riuscito ad installare la finless. Devo dire che non è niente male, fluida e veloce nella navigazione anche se qualche baco qua e la c'è.
Non riesco più a far funzionare skygo anche perchè hdmi virtual switch su google play non me lo trovo più.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Da quando zulu non si fa vivo il thread sembra morto!
Sono riuscito ad installare la finless. Devo dire che non è niente male, fluida e veloce nella navigazione anche se qualche baco qua e la c'è.
Non riesco più a far funzionare skygo anche perchè hdmi virtual switch su google play non me lo trovo più.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Da quando zulu non si fa vivo il thread sembra morto!
Prova a cambiare il file buildprop, evidentemente lo riconosce come un tablet/smartphone non compatibile con l'app.
Sono riuscito ad installare hdmi virtual switch ma non riesco a nodificare ul file state in hdmi. Ho provato a farlo manualmente senza successo. Inizialmente sys era montato in sola,lettura e non potevo salvare ul file. Poi ho modificati il mount ma dopo il salvataggio ritorna alla configurazione precedente.
Qualche dritta?
A me la finless 2.0 si blocca,premetto che faccio uso dell alimentatore originale, ho preferito tornare alla zulu s rom
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
finche' non e' piu' stabile consiglio di usare le rom per minix x7, ufficiale o la beyond xbmc
Quote:
Originariamente inviato da giuepp
A me funziona abbastanza bene, a parte qualche bug di gestione della scheda di rete wifi che ogni tanto disattiva il eth adapter. La trovo veloce e funziona lo zoom hdmi che x me è fonfamentale.
Pippofarlocco, con quale clock lavora? Problemi di skipping frame nella visione di hd???
il clock e' 1.8.
Skipping non ne ho notati ma non ho testato fino in fondo. Qualche video HD su youtube sembra OK.
Ho invece problemi con hdmi virtual switch che non modifica il file state ... Ho provato a modificarlo manualmente impostando 0 tramite root explorer o fs explorer dopo aver rimontato la cartella in scrittura ma dopo il salvataggio del file da 0 ritorna ad 1...
Suggerimenti?