CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 168 di 186 primaprima ... 68118158166167168169170178 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,671 a 1,680 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1671
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Bisogna vedere comunque se la tv riesce ad erogare sufficiente amperaggio, bastava a malapena per accendere i mini pc della precedente generazione (i dual core tipo quello che hai citato tu) ma non per reggere anche quello che gli si collegava ( a meno che non fosse alimentato separatamente) e anche così chi ha provato ha comunque avuto dei problemi quando andava a fare operazioni intensive tipo lo streaming o la riproduzione di filmati lunghi e con alto bitrate.

    E poi tutti i mini pc vengono forniti con l'alimentatore in dotazione (anche se poi spesso quest'ultimo non è di buona qualità). Se vuoi un mini pc per uso basico di tipo dongle e che costa poco ti posso consigliare l'mk808b plus oppure il Tronsmart Draco H3, quest'ultimo leggermente più potente con antenna esterna e ottima ricezione wifi. Ovviamente se l'mk802 IV lo trovi a meno va bene anche quello.

  2.  
  3. #1672
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Il Draco H3 come hardware è leggermente meglio dell'accoppiata mxq/mk808plus grazie alla cpu H3 che contiene 4 core Cortex A7 che a parità di frequenza vanno in media attorno al 20-30% in più rispetto ai core Cortex A5 dell'Amlogic S805/M805. A livello di ricezione wifi a detta di chi l'ha provato è molto buono, grazie al fatto che ha l'antenna esterna. L'unico problema pare essere al momento la mancanza del supporto per la decodifica hardware dei filmati in XBMC/Kodi con la cpu H3, per cui se si intende fare uso frequente di queste app, per avere la decodifica hardware dei filmati è necessario configurare lo stesso xbmc/Kodi perchè utilizzi un player esterno tipo MXPLayer o similare.

    Se scegli airmail per la spedizione è meno probabile che paghi le tasse doganali. Il rovescio della medaglia è che devi aspettare molto di più perchè ti arrivi il pacco (minimo 3-4 settimane lavorative).

    Comunque il fatto di essere spedito in un pacco relativamente piccolo, grazie al formato ridotto del Tronsmart( e in genere di tutti i mini pc di tipo dongle), oltre al suo basso prezzo d'acquisto (sui 40$) riduce di moltissimo la probabilità di pagare le tasse doganali. Infatti mi pare che il limite sotto il quale non si pagano dazi per l'importazione di merci da zone extra comunitarie dovrebbe essere intorno ai 30-40$.
    Ok grazie mille sulla fine ho preso il Tronsmart H3 a 29$ più 1,99$ di assicurazione...
    per la dogana io sapevo dovesse stare sotto i 20$ per essere esente...speriamo bene lo stesso...se fossero buoni segnano 20$ come valore della merce e magari mi va bene...

    Mentre aspetto 1 mesetto che mi arrivi...mi servirebbe trovare:
    1) adattatore da HDMI (presa visto che la chiavetta è una spina) ad RCA o SCART o VGA+JackAudio3,5...sull'amazzone ne ho visto qualcuno HDMI(ma è spina/maschio)->Scart ma hanno dei prezzi esorbitanti!!!
    2) un telecomando/air-mouse/tastiera+touchpad...ne avete da consigliarmi con un buon rapporto qualità/prezzo???

    P.S. come ho letto sulla recensione che citavi...mi piacerebbe trovare un "box" contenitore in cui piazzare la tronsmart e l'adattarore in modo da avere un pezzo unico e portelo portare in giro più comodamente...sai se esiste niente del genere in giro?!?
    Ultima modifica di Mrk31; 01-10-15 alle 16:41

  4. #1673
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AtlasZX Visualizza il messaggio
    Sono quasi sicuro si tratti di una truffa del venditore, ma che voi sappiate, esite un SoC Amlogic S805 equipaggiato con una GPU Mali 450 a OTTO CORE (non un S802 o S812 che credo abbiano 8 core effettivi) ?

    1GB DDR3
    ROM:
    8GB
    GPU:
    Octa-core Mali-450MP GPU @600MHz
    Chipset:
    Amlogic S805 Quad core Cortex A5 1.5GHz
    OS:
    Android 4.4
    Amlogic s805 ha una gpu Mali450 mp4, niente octa core, quella octa core è solo su s802/812

  5. #1674
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Riguardo i problemi wifi dell'mk80 plus ho letto solo un caso isolato nel forum Rikomagic.
    In alternativa a questo se vuoi la potenza bruta ti consiglio Ugoos UT3S: Ugoos UT3S (Android e Linux): la recensione di HDblog - HDblog.it.

    Mi risulta che la maggior parte dei dispositivi Android a partire da Android Jelly Bean 4.2 in su supporta la modalità di trasmissione del segnale video via wifi tramite il protocollo Miracast.

    Ciao,ho letto sia la recensione che altre cose sul web,ma non capisco ciò che indicano come "l'assenza di una porta microusb" . Non sono esperto lo ammetto,ma altri minipc la hanno e a cosa potrebbe servire? Inoltre,sempre riportando dalla recensione "SMPC è un buon fork di XBMC ma sarebbe stato più comodo avere Kodi, la riproduzione locale di filmati a certi framerate resta difficoltosa, l'uscita HDMI 2.0 non è in realtà una vera 2.0". Come lo devo interpretare? Ultima cosa,le app android incompatibili variano da modello a modello o c'è una lista precisa? (Chiarisco che lo comprerei per giocarci per lo più,oltre ai vari whatsapp e FB,non userei app per streaming particolari tipo rai o tg5,ma un film su un sito qualsiasi in streaming vorrei vederlo)

  6. #1675
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Sono nuovo di questo mondo. Ho avuto un wdtv live, che ha smesso di funzionare, purtroppo dopo 3 anni. Ho 2 domande da farvi. 1) Che differenza c'é tra un android tv e un lettore multimediale? (esempio: wdtv live). Poi vorrei chiedervi, cortesemente un consiglio per acquisto. Avrei bisogno di un box che abbia un buon wifi per lo streaming rete, che legga TUTTO, che abbia un buon supporto e che sia economico. Grazie.

  7. #1676
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    xiaomi hongmi 1s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi, un aiutino....
    vorrei aquistare un mini pc che mi dia la possibilità di vedere skyonline kodi etc... che sia un acquisto valido nel tempo ecco...

  8. #1677
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MirkoP97 Visualizza il messaggio
    Ciao,ho letto sia la recensione che altre cose sul web,ma non capisco ciò che indicano come "l'assenza di una porta microusb" . Non sono esperto lo ammetto,ma altri minipc la hanno e a cosa potrebbe servire? Inoltre,sempre riportando dalla recensione "SMPC è un buon fork di XBMC ma sarebbe stato più comodo avere Kodi, la riproduzione locale di filmati a certi framerate resta difficoltosa, l'uscita HDMI 2.0 non è in realtà una vera 2.0". Come lo devo interpretare? Ultima cosa,le app android incompatibili variano da modello a modello o c'è una lista precisa? (Chiarisco che lo comprerei per giocarci per lo più,oltre ai vari whatsapp e FB,non userei app per streaming particolari tipo rai o tg5,ma un film su un sito qualsiasi in streaming vorrei vederlo)
    La porta micro USB di solito è di tipo otg, cioè permette di collegare un dispositivo esterno e alimentarlo. Se l'Ugoos non ce l'ha ma ha solo connessioni USB standard sicuramente almeno una o tutte saranno otg quindi non vedo il problema. A volte anche quelle non marcate specificatamente come otg forniscono ugualmente alimentazione, come per esempio sul mio mxq. Se Kodi non è installato si può comunque disinstallare spmc ed installare Kodi. E comunque esistono diversi media player tipo MX player in grado di riprodurre tranquillamente tutti i tipi di filmato.
    La specifica HDMI 2.0 non la conosco, so solo che dalla 1.4 in avanti è stata introdotta la possibilità di trasmettere i filmati in 3d nativo.
    L'unica ragione per cui un app è incompatibile per un certo dispositivo è data dalla presenza o meno di un componente hardware necessario per il suo corretto funzionamento. A volte capita che su certi dispositivi certe app che potrebbero tranquillamente funzionare siano inspiegabilmente date come non compatibili, in quel caso si possono installare da store alternativi tipo aptoide.

    Un'ultima cosa, tu vorresti usare whatsapp su un mini PC, ti ricordo che Whatsapp richiede la verifica tramite SMS quindi è necessario che il dispositivo sul quale viene eseguito abbia uno slot per la SIM e non è questo il caso. Ho provato a seguire alcune guide trovate sul web per usare whatsapp su un dispositivo senza lettore SIM ma non sono mai riuscito a fare funzionare il tutto.

  9. #1678
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supernacho76 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Sono nuovo di questo mondo. Ho avuto un wdtv live, che ha smesso di funzionare, purtroppo dopo 3 anni. Ho 2 domande da farvi. 1) Che differenza c'é tra un android tv e un lettore multimediale? (esempio: wdtv live). Poi vorrei chiedervi, cortesemente un consiglio per acquisto. Avrei bisogno di un box che abbia un buon wifi per lo streaming rete, che legga TUTTO, che abbia un buon supporto e che sia economico. Grazie.
    Il lettore multimediale è ottimizzato per la riproduzione multimediale e fa quasi esclusivamente quello, ma lo fa molto bene, i box android fanno un po' di tutto perchè solitamente hanno un hardware molto più potente (sono dei tablet senza schermo in pratica), però come firmware/sofware spesso non sono altrettanto bene ottimizzati e a volte bisogna perderci del tempo per poterli far rendere al meglio (niente di che comunque, basta cercare online e si trova tutto e spesso c'è l'app che fa al caso nostro, tipo un buon lettore multimediale).

    Economico e con buon supporto non sono due cose che vanno d'accordo, se vuoi il supporto serio devi rivolgerti ai prodotti Minix ( tipo S8H plus ) ma spendi molto di più.

    Se ti accontenti di supporto amatoriale dalla comunità ci sono dei validi box tipo MXIII G e M8S che leggono fino al 4k e h265 e vengono via a cifre intorno ai 55-60 euro + spedizione.
    Per info e supporto su questi ( e tanti altri ) vai su freaktab.com.
    Ti ho indirizzato su questi due dispositivi perchè questi sono entrambi equipaggiati con il chipset Amlogic s812, che pur non essendo il più potente tra quelli che si trovano in giro è uno di quelli che al momento offre maggior compatibilità a livello di formati riprodotti (soprattutto se si fa uso della piattaforma XBMC/Kodi) garantendo un livello di prestazioni più che accettabile (stiamo parlando comunque di un chipset quad core a 2 ghz e gpu octa core a 600Mhz)


    Quote Originariamente inviato da dferrara Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, un aiutino....
    vorrei aquistare un mini pc che mi dia la possibilità di vedere skyonline kodi etc... che sia un acquisto valido nel tempo ecco...
    Vale anche per te la mia risposta sopra, anche se al momento esistono dispositivi più potenti con chipset tipo Alwinner a80 o Rockchip rk3288 al momento e credo ancora per un po' non garantiscono ancora una ottimale compatibilità con tutti i formati attuali (compresi 4k e h265) in più tranne poche eccezioni sono chipset che consumano abbastanza e di conseguenza hanno problemi a dissipare efficacemente tutto il calore prodotto (specialmente rk3288) provocando riproduzione di filmati in altissima risoluzione a scatti e blocchi vari.

    Per i servizi a pagamento tipo Sky, Mediaset Premium, Infinity ecc purtroppo al momento non è possibile usufruirne in nessun modo con i mini pc Android. Con Skygo esistono in rete delle versioni modificate che comunque non vanno con tutti i dispositivi e quando vanno non garantiscono tutte le funzionalità del servizio.

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bilukez per il post:

    leonxy (02-10-15),supernacho76 (02-10-15),teobronz (02-10-15)

  11. #1679
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Il lettore multimediale è ottimizzato per la riproduzione multimediale e fa quasi esclusivamente quello, ma lo fa molto bene, i box android fanno un po' di tutto perchè solitamente hanno un hardware molto più potente (sono dei tablet senza schermo in pratica), però come firmware/sofware spesso non sono altrettanto bene ottimizzati e a volte bisogna perderci del tempo per poterli far rendere al meglio (niente di che comunque, basta cercare online e si trova tutto e spesso c'è l'app che fa al caso nostro, tipo un buon lettore multimediale).

    Economico e con buon supporto non sono due cose che vanno d'accordo, se vuoi il supporto serio devi rivolgerti ai prodotti Minix ( tipo S8H plus ) ma spendi molto di più.

    Se ti accontenti di supporto amatoriale dalla comunità ci sono dei validi box tipo MXIII G e M8S che leggono fino al 4k e h265 e vengono via a cifre intorno ai 55-60 euro + spedizione.
    Per info e supporto su questi ( e tanti altri ) vai su freaktab.com.
    Ti ho indirizzato su questi due dispositivi perchè questi sono entrambi equipaggiati con il chipset Amlogic s812, che pur non essendo il più potente tra quelli che si trovano in giro è uno di quelli che al momento offre maggior compatibilità a livello di formati riprodotti (soprattutto se si fa uso della piattaforma XBMC/Kodi) garantendo un livello di prestazioni più che accettabile (stiamo parlando comunque di un chipset quad core a 2 ghz e gpu octa core a 600Mhz)






    Vale anche per te la mia risposta sopra, anche se al momento esistono dispositivi più potenti con chipset tipo Alwinner a80 o Rockchip rk3288 al momento e credo ancora per un po' non garantiscono ancora una ottimale compatibilità con tutti i formati attuali (compresi 4k e h265) in più tranne poche eccezioni sono chipset che consumano abbastanza e di conseguenza hanno problemi a dissipare efficacemente tutto il calore prodotto (specialmente rk3288) provocando riproduzione di filmati in altissima risoluzione a scatti e blocchi vari.

    Per i servizi a pagamento tipo Sky, Mediaset Premium, Infinity ecc purtroppo al momento non è possibile usufruirne in nessun modo con i mini pc Android. Con Skygo esistono in rete delle versioni modificate che comunque non vanno con tutti i dispositivi e quando vanno non garantiscono tutte le funzionalità del servizio.
    Caro amico grazie della risposta. Rispondere oggigiorno è una grande virtu'. Vedrei film via Wifi quelli economici che hai citato, sono validi?

  12. #1680
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille sulla fine ho preso il Tronsmart H3 a 29$ più 1,99$ di assicurazione...
    per la dogana io sapevo dovesse stare sotto i 20$ per essere esente...speriamo bene lo stesso...se fossero buoni segnano 20$ come valore della merce e magari mi va bene...

    Mentre aspetto 1 mesetto che mi arrivi...mi servirebbe trovare:
    1) adattatore da HDMI (presa visto che la chiavetta è una spina) ad RCA o SCART o VGA+JackAudio3,5...sull'amazzone ne ho visto qualcuno HDMI(ma è spina/maschio)->Scart ma hanno dei prezzi esorbitanti!!!
    2) un telecomando/air-mouse/tastiera+touchpad...ne avete da consigliarmi con un buon rapporto qualità/prezzo???

    P.S. come ho letto sulla recensione che citavi...mi piacerebbe trovare un "box" contenitore in cui piazzare la tronsmart e l'adattarore in modo da avere un pezzo unico e portelo portare in giro più comodamente...sai se esiste niente del genere in giro?!?
    Nessuno può consigliarmi?

    P.S. per quanto riguarda Kodi...sembrerebbe che Zidoo abbia rilasciato un .apk ottimizzato per il suo x1 compatibile quindi anche con il tronsmart H3...Sono al mio primo box/chiavetta android non mi è chiaro cos'ha di più kodi rispetto ad un altro player ad esempio MX?!?

    Si portà flashare le Rom dello Zidoo sul Tronsmart?!?
    Ultima modifica di Mrk31; 02-10-15 alle 17:26

Pagina 168 di 186 primaprima ... 68118158166167168169170178 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy