bravissimo!(e ho anche capito dove ho sbagliato, ma visto che ho fatto un errore madornale stendo un peto veloso...)
ti invito a ad aprire un thread (dai che poi lo fai mettere in rilevo)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da ginopaneg
Dai, non ti crucciare, in fondo allora eri alle prime armi! Probabilmente sono solo stato piu' fortunato di te;-).
Tra l'altro ho provato anche il repack e ha funzionato benissimo! Diciamo che abbiamo fatto un passo in piu' nella creazione di rom ibride;-). Ma dimmi, quindi il file img che contiene tutto il firmware e' poi una sorta di immagine iso con filesystem cramfs?
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da bilukez
Carino il 'peto veloso', e' per caso un nuovo tipo di 'aria' spagnola?:-):-)
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Chi mi puo' aiutare?? ho provato tutte le rom ed infine ho ripristinato pure il firmware originale " rk3066_T002_Launcher2_public_20121119" dal sito del produttore... niente : il wifi non va piu'!!
e dire che una volta mi funzionava, mannaggia a me che ho voluto moddarlo o_O . Qualcuno puo' darmi una dritta??
Premetto che questo metodo è stato testato su un telefono quindi non so se sia applicabile anche all'809 e che poterlo eseguire devi prima scaricare un dialer (tastierino telefonico).
in pratica si tratta di avviare il dialer e digitare questo codice *#*#528#*#* (serve per riavviare i drivers wifi) , dopodichè provare a riaccendere il WiFi e se anche stavolta non dovesse riuscire dice di riavviare il dispositivo.
va bene questo? https://play.google.com/store/apps/d...ialerOne&hl=it
solo che non lo posso scaricare dal play, non avendo connessione sul mk. Adesso cerco di trovare l'apk sul web da pc.
edit : niente da fare! ho provato il codice ma mi compare un messaggio in inglese che dice che questo comando non è disponibile sul device.
Probabilmente quel codice non è compatibile con il chipset dell'809.
Se non le hai ancora provate trovi delle rom stock qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...ni-pc-box.html nel secondo post.
grazie dell'aiuto, con un po' di pazienza le provero' tutte. ora sto provando la Finless 1.7b ..visto mai...
Allora, ricapitoliamo, con il kernel della rom stock originale il wifi funzionava e con tutte le successive che hai provato e che sono compatibili in hardware con l'mk809 non ti funziona più. L'unica spiegazione è che il tuo modello non è un mk809 originale perchè ha un chipset wifi diverso da quello dell'mk809, per cui dobbiamo capire quale chipset monta il tuo modello. A questo punto però mi viene il dubbio, non è che tu hai un mk809 II? Se hai il coperchio dell'hdmi arrotondato e hai una presa mini usb laterale vicino allo slot SD allora il tuo è un mk809 II.
Riepiloghiamo : innanzitutto il mio modello è MK809, c'è scritto su, il coperchio NON è arrotondato e lo slot mini usb non è di lato ma sotto accanto all'host usb.
Appena comprato funzionava tutto poi ho voluto mettere le rom finless e da li il wifi non ha piu' funzionato. Allora ho usato il "mk809 recovery tool" ripristinando il firmware "rk3066_T002_Launcher2_public_20121119" ma niente da fare se metto on su wifi dopo qualche secondo si disattiva.
Perfetto, esclusa una possibilità si può allora affermare praticamente con certezza che il tuo modello anche se riporta scritto mk809 non è compatibile con il modulo wifi dell'809 originale, per cui presumo si tratti di un clone, e finchè non capiamo che modulo wifi monta non saremo in grado di far funzionare il wifi su questo dispositivo. Non puoi provare a contattare il venditore e vedere se ti può inviare il firmware stock originale?
la pennetta l'avevo presa su un noto store online e il venditore l'avevo già contattato, mi aveva detto di fare un ripristino.. altro non sapeva dirmi.
Vabbè .. in questi giorni riprovero' i firmware uno ad uno.
Ok, io sto seguendo una discussione riguardo una variante dell'ug802 (di cui l'809 è praticamente il clone), con la quale non si riusciva a fare funzionare il wifi con nessuna delle rom compatibili con l'802. Se trovo qualcosa di interessante te lo faccio sapere;)
EDIT: questa rom fa funzionare il wifi della variante dell'ug802 ed integra le modifiche della Finless: http://www.freak-tab.de/finless/ug80x_9_stock_rom.zip
Se la vuoi provare prima delle altre.....
EDIT2:
Quella di prima era la stock rom funzionante con la variante di UG802, questa è la Finless 1.7 beta 3 con wifi funzionante per la variante di ug802: http://www.freak-tab.de/finless/ug80...ss17_beta3.zip
buon test;)
Aggiornamento : le ho provate tutte e 2 e ho anche trovato la discussione a cui ti riferisci ma niente da fare, continuerò a cercare con google... ;)
Grazie comunque per l'aiuto :D:)
Non ti resta che fare il giro di quelle altre che ti avevo postato prima, ma a questo punto mi sorge il dubbio che ti si sia davvero guastato il modulo wifi(mi auguro comunque di no eh!;))! Abbiamo provato tutto il probabile, mi sembra impossibile che nessuna rom compatibile o pseudo compatibile riesca a farti funzionare il wifi!
Puoi fare per favore un'altra prova se hai tempo e voglia? Dovresti scaricare emulatore terminale dal Play (ti serve il root), poi avviarlo e scrivere su seguito da invio quindi nella successiva riga digita dmesg > /sdcard/detect.log e quindi nuovamente invio (ti invia l'uscita del comando dmesg nel file detect.log nella cartella /sdcard. Se il percorso /sdcard non ce l'hai devi sostituire quel percorso con uno esistente e che sia scrivibile.
In pratica salva su un file l'elenco dell'hardware rilevato durante l'avvio dell'809, così dovremmo capire che tipo di chipset wifi monta il tuo 809.
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Il chipset wifi riconosciuto come da log é: RTL8188EU e pare che l'originale fosse RTL8188EUS
Ho trovato questo link in un'altra discussione su Freaktab dove parlano di un secondo clone: http://www.freak-tab.de/finless/clon..._stock_rom.zip. Anche qui non a tutti funziona ma pare che sia proprio l'ultima variante disponibile, non ne ho trovate altre.
La discussione è questa se gli vuoi dare un'occhiata: WARNING, NEWS, and ROM - New model UG802 different wifi!!. Da quello che emerge ci sono tre versioni di ug802( e quindi potenzialmente di mk809, infatti vengono riconosciuti entrambi come T002) La V0 con Android 4.0, la V1 con Android 4.1 e la V2 con Android 4.1 e un chipset wifi leggermente modificato. Le prime due le abbiamo già provate e non sono compatibli, non ti resta che provare quest'ultima e sperare incrociando le dita. Tra le altre cose dicono che funziona anche combinando il kernel di quest'ultima versione stock con il resto della Finless.
Quando torno a casa ci proverò, anche se c'è scritto che il v2 ha il chip RTL8188EUS.
Comunque nel caso avessi quello nel read me dicono che su questo chipset non si può flashare nessuna rom pena la perdita wifi e funziona solo il firmware originale. Vedremo.. :cool:
R I S O L T O !! :) rotfl :) :)
.... ho usato la "Clone UG802-2 Stock ROM" , certo non capisco l'utilità di cambiare sempre chip wifi a ste pennette !! o_O
ora quasi ho paura a fare il root per installare droidmote... ma mi sa che vado ot su questa discussione ;)
Ps - grazie per l'immenso aiuto!!! :) ;)
Perfetto!;) Sono proprio contento che ci siamo riusciti, anche perché quella rom era l'ultima rimasta da provare..............o_O.
D'accordissimo sul fatto che tutta questa proliferazione di versioni crea solo confusione, ma magari dipende dal fatto che per alcuni stock i produttori sono costretti a cambiare causa mancanza di componenti.
PS: Se te la senti puoi riflashare mantenendo il kernel stock e inserendo il resto della Finless, così hai già il root e tutte le ottimizzazioni del caso e mi sa che forse fai pure prima....Tanto ormai un flash in più che vuoi che sia?rotflrotfl
Ti ringrazio:), diciamo che sono un po' cocciuto e cerco sempre di andare fino in fondo, e in effetti questa cosa alle volte aiuta, no?;) E poi bisogna dare atto anche a hotto che grazie alla sua costanza non si è arreso e oltretutto si è prestato molto bene nel fare da 'cavia'.
Questa esperienza mi è servita eccome, infatti ho già aggiornato come avrai visto il thread relativo alla lista firmware;)
Riassumo tutto cosi' sarà d'aiuto in futuro per chi, come me, ha una "variante" MK 809 :
Rom stock funzionante : http://www.freak-tab.de/finless/clon..._stock_rom.zip
Se si vuole poi installare un rom alternativa ( ne ho provata qualcuna :cool: rotfl ) consiglio questa http://www.freak-tab.de/finless/ug80...ss_18_beta.zip , ATTENZIONE unico accorgimento è di selezionare all'atto del flash ( dopo aver cancellato la nand ) il kernel della rom stock.
Ok, allora, sono tornato, ora come ora mi sono perso, evidentemente, qualche messaggio... MA... conto tra oggi e domani di mettere su l'ultima ROM stock indicata da hotto... e poi mettere su la rom indicata...
Se ho qualche dubbio (sono lento per ste cose) vi chiederò help nuovamente... intanto VI RINGRAZIO INFINITAMENTE! E' una novità per me il mondo android, ma mi siete stati veramente d'aiuto!
Un milione di grazie a tutti e tre!