CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114
Discussione:

MK 809 (non II) - Problemi WiFi e come installare la ROM finless

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    MK 809 (non II) - Problemi WiFi e come installare la ROM finless

    Ciao a tutti,
    ho cercato nel forum una risposta, ma veramente non riesco a trovare. Io ho due problemi in questo momento:
    1) La chiavetta ogni tanto mi vede la rete wireless (quasi piena) ogni tanto no. Ogni tanto proprio non mi attiva nemmeno il wireless, passa in modalità off in automatico. Facendo il reset alle impostazioni di fabbrica, qualche volta compare, altre no. Poi, la cosa strana, è che mi aveva aggiornato tutte le app che avevo installato, ma non mi faceva aprire internet. Ho un modem nuovissimo, appena preso, con antenna potenziata, wifi n, ecc.

    2) non mi è chiaro come mettere la rom: purtroppo l'unica guida bellissima riguarda delle chiavette con possibilità di collegare MK808 (ed io ho l'MK809) tramite la porta dove lo collego al caricabatterie: quando lo collego tramite quella porta, con scritto solo DC, windows non me lo legge.
    Avete delle idee in merito? ho solo una porta usb: devo comperare un cavo maschio maschio?

    Se avete bisogno di delucidazioni (magari manca qualche info) chiedete pure!

    Grazie in anticipo dell'aiuto!

    Diego

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da didolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho cercato nel forum una risposta, ma veramente non riesco a trovare. Io ho due problemi in questo momento:
    1) La chiavetta ogni tanto mi vede la rete wireless (quasi piena) ogni tanto no. Ogni tanto proprio non mi attiva nemmeno il wireless, passa in modalità off in automatico. Facendo il reset alle impostazioni di fabbrica, qualche volta compare, altre no. Poi, la cosa strana, è che mi aveva aggiornato tutte le app che avevo installato, ma non mi faceva aprire internet. Ho un modem nuovissimo, appena preso, con antenna potenziata, wifi n, ecc.

    2) non mi è chiaro come mettere la rom: purtroppo l'unica guida bellissima riguarda delle chiavette con possibilità di collegare MK808 (ed io ho l'MK809) tramite la porta dove lo collego al caricabatterie: quando lo collego tramite quella porta, con scritto solo DC, windows non me lo legge.
    Avete delle idee in merito? ho solo una porta usb: devo comperare un cavo maschio maschio?

    Se avete bisogno di delucidazioni (magari manca qualche info) chiedete pure!

    Grazie in anticipo dell'aiuto!

    Diego
    Niente cavo aggiuntivo, devi seguire la procedura che trovi all'interno della Rom Finless 1.7 per UG802 che trovi su freaktab.com

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da didolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho cercato nel forum una risposta, ma veramente non riesco a trovare. Io ho due problemi in questo momento:
    1) La chiavetta ogni tanto mi vede la rete wireless (quasi piena) ogni tanto no. Ogni tanto proprio non mi attiva nemmeno il wireless, passa in modalità off in automatico. Facendo il reset alle impostazioni di fabbrica, qualche volta compare, altre no. Poi, la cosa strana, è che mi aveva aggiornato tutte le app che avevo installato, ma non mi faceva aprire internet. Ho un modem nuovissimo, appena preso, con antenna potenziata, wifi n, ecc.

    2) non mi è chiaro come mettere la rom: purtroppo l'unica guida bellissima riguarda delle chiavette con possibilità di collegare MK808 (ed io ho l'MK809) tramite la porta dove lo collego al caricabatterie: quando lo collego tramite quella porta, con scritto solo DC, windows non me lo legge.
    Avete delle idee in merito? ho solo una porta usb: devo comperare un cavo maschio maschio?

    Se avete bisogno di delucidazioni (magari manca qualche info) chiedete pure!

    Grazie in anticipo dell'aiuto!

    Diego
    Niente cavo aggiuntivo, devi seguire la procedura che trovi all'interno della Rom Finless 1.7 per UG802 che trovi su freaktab.com

    Edit: riguardo al punto 1 prova a impostare la frequenza di trasmissione del router sui 2.4 ghz, oppure impostare il tipo di trasmissione su g fisso o n fisso, se ancora non risolvi puoi provare a cambiare il canale di trasmissione usato dal router, tipo il 10 o l'11.
    Ultima modifica di bilukez; 05-04-13 alle 23:15

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Niente cavo aggiuntivo, devi seguire la procedura che trovi all'interno della Rom Finless 1.7 per UG802 che trovi su freaktab.com

    Edit: riguardo al punto 1 prova a impostare la frequenza di trasmissione del router sui 2.4 ghz, oppure impostare il tipo di trasmissione su g fisso o n fisso, se ancora non risolvi puoi provare a cambiare il canale di trasmissione usato dal router, tipo il 10 o l'11.
    Ti ringrazio infinitamente per le risposte! Allora, per ora ho capito che:
    1) mettendo su 2.4 ghz (che poi scrive 20 mhz sul modem), mi si collega ma a 50 mbps, non 150, e l'icona del wifi mi rimane attiva, con segnale buono, ma bianca, mentre dovrebb essere azzurra.
    2) se metto canale 10, trova il modem, altrimenti non lo trova sul canale 11. Mi dice rete fuori portata (ma credimi che il modem non l'ho mosso...)
    3) con altri numeri mi trova la rete, mi diventa blu, ma non riesco a navigare.

    Può essere un problema di tipo di autenticazione (ora ho wpa-wpa2)...

    Per la rom, ho trovato il file, l'ho scaricato ed ho seguito la guida, sinceramente non mi legge l'mk809 da quella porta... non riesco a capire come fare altrimenti...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Nessun'aiuto un pò più chiaro per come installare la ROM finless su MK809, please?

    Grazie mille in anticipo!!!!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da didolo Visualizza il messaggio
    Nessun'aiuto un pò più chiaro per come installare la ROM finless su MK809, please?

    Grazie mille in anticipo!!!!
    quale porta usi per collegarlo al pc, quella piccola dell'alimentazione? Quando lo colleghi al pc non attaccarlo alle prese anteriori ma a quelle posteriori perchè quelle anteriori forniscono una minor tensione di alimentazione e potrebbe essere quella la causa del mancato

    riconoscimento.

    Mi puoi mandare in privato la guida che provo ad esaminarla per vedere se c'è qualche punto un po' dubbio?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    didolo (08-04-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mille grazie!
    Ti ho mandato la guida in privato (sia messaggi che proprio e-mail... leggi le mail, credo sia arrivata tutta... altrimenti la posto qui...)

    Fammi sapere se èp arrivata intera in qualche modo!

    Scusami il disturbo! Grazie mille ancora!!!

    PS Ho usato sia quella dietro che quella davanti, come porta USB, che poi le usavo per gli hard disk autoalimentati e funzionavano... che altro potrei provare????

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ho capito, in pratica non spiega nulla. Vai a questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mi...oot-flash.html esegui il metodo n2, e' spiegato molto bene, e anche se e' indicato un altro modello, va bene per tutte le ROM Finless di questi mini PC con chipset rk3066. Dovresti riuscirci abbastanza agevolmente.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    didolo (08-04-13)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Niente, non riesco, faccio come la guida, ma niente... non esistono nemmeno i pulsanti di reset... ci sono 2 buchi, ma anche aprendo la chiavetta, vedi che non ci sono bottoni da premere... che dici se lo faccio dalla micro sd? è fattibile? e come esattamente?

    Grazie infinite per l'aiuto!

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Forse non e' ben chiaro ma e' proprio uno dei due buchi che fa da reset(precisamente quello opposto al buco del led di segnalazione dell'accensione). In pratica per far riconoscere l'mk809 al PC devi infilare la punta di uno spillo o di una graffetta nel buco finché senti un leggero click, tieni premuto e contemporaneamente colleghi il cavo al PC. La prima volta lo fai per installare i drivers, la seconda volta lo fai per flashare.

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy