CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59
Discussione:

[Guida] Creazione e/o modifica dei firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di barnybx


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    138
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Un doveroso grazie
    Onda V972 Versione HW 2

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Hai due alternative: o apri l'809 e ci sbirci dentro, oppure segui questo procedimento:

    scarica emulatore terminale dal Play (ti serve il root ), poi avvialo e scrivi su seguito da invio quindi nella successiva riga digita dmesg > /sdcard/detect.log e quindi nuovamente invio (ti invia l'uscita del comando dmesg nel file detect.log nella cartella /sdcard. Se il percorso /sdcard non ce l'hai devi sostituire quel percorso con uno esistente e che sia scrivibile.

    Tutto questo serve per salvare su un file l'elenco dell'hardware rilevato durante l'avvio della chiavetta, così da capire che tipo di chipset wifi monta il tuo 809. La riga che identifica il chipset dovrebbe essere tipo questa: Current WiFi chip is RTL8188EU
    A me manca questa voce
    Telefoni Posseduti HTC TYTN - TYTN2 - Diamond2 - Telefoni Attuali Samsung Note2 - ZTE V970 DualSim
    Tablet Posseduti Acer A501 - Tablet Attuali Ipad 3 Wifi-4G 32Gb

  4. #43
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da germano77
    Originariamente inviato da bilukez
    Hai due alternative: o apri l'809 e ci sbirci dentro, oppure segui questo procedimento:

    scarica emulatore terminale dal Play (ti serve il root ), poi avvialo e scrivi su seguito da invio quindi nella successiva riga digita dmesg > /sdcard/detect.log e quindi nuovamente invio (ti invia l'uscita del comando dmesg nel file detect.log nella cartella /sdcard. Se il percorso /sdcard non ce l'hai devi sostituire quel percorso con uno esistente e che sia scrivibile.

    Tutto questo serve per salvare su un file l'elenco dell'hardware rilevato durante l'avvio della chiavetta, così da capire che tipo di chipset wifi monta il tuo 809. La riga che identifica il chipset dovrebbe essere tipo questa: Current WiFi chip is RTL8188EU
    A me manca questa voce

    Se non hai proprio quella voce potresti avere un problema hardware con il chip interno wifi che non viene rilevato, ma il wifi ti funziona correttamente?


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Si funziona bene

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Telefoni Posseduti HTC TYTN - TYTN2 - Diamond2 - Telefoni Attuali Samsung Note2 - ZTE V970 DualSim
    Tablet Posseduti Acer A501 - Tablet Attuali Ipad 3 Wifi-4G 32Gb

  6. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Allora quella voce deve esserci, probabilmente cambia il nome del modulo caricato perchè il tuo modello monta un chipset wifi differente, a proposito, tu possiedi il t428 Tronsmart? Se sì è ovvio che ti ritrovi una riga diversa perchè questo modello usa un chip wifi del tutto nuovo rispetto alla maggioranza degli altri dispositivi.

  7. #46
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Link al codice sorgente dei driver Linux per RTL8188EUS(MK809,MK802III, UG802,MINIX NEO G4) , RTL8189ES (CX803 II), e RTL8188C-RTL8192C: https://www.telechips.com/technical_..._list.asp#none

    il file da scaricare è quello in fondo alla lista, contiene i sorgenti di tutti e tre i drivers e si chiama wlan_ko.zip

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve,io vorrei modificare il firmware finless per visualizzare una risoluzione di 1024x768...qualcuno potrebbe aiutarmi?

  9. #48
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Per poter impostare una diversa risoluzione video serve possedere il codice sorgente del kernel specifico per il tuo modello, dopodichè dall'interfaccia di configurazione del kernel si va nelle opzioni relative alla risoluzione video selezionando la risoluzione da utilizzare e poi si fa partire la compilazione per poter generare il nuovo kernel che andrà inserito all'interno della rom.

    Potresti magari fare richiesta direttamente nel sito Freaktab.com dove Finless crea le sue rom personalizzate e vedere se riesce a generare una rom specifica per il tuo modello con supporto alla risoluzione 1024x768 come serve a te.

  10. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, complimenti a chi ha realizzato la guida. Ringrazio anche bilukez per i suggerimenti che mi ha dato in privato ma non ho risolto il mio problema ovvero, sto provando da giorni a creare una custom rom per il Plunk elite 2. Sto utilizzando Android kitchen per lavorare sulla rom. Ho praticamente preso il firmware rilasciato dalla Plunk stessa e, tramite appunto android kitchen, estratto l'archivio, aggiunta un'app nell'apposita cartella system/app ed effettuato il build dell'achivio zip tramite android kitchen.
    Sempre android kitchen ha effettuato il sign dell'archivio. Quando però vado ad installare il .zip tramite l'app upgrade impostata di default sul plunk ho questo errore:
    finding update package
    verifying update package
    installation aborted


    Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

  11. #50
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokialg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, complimenti a chi ha realizzato la guida. Ringrazio anche bilukez per i suggerimenti che mi ha dato in privato ma non ho risolto il mio problema ovvero, sto provando da giorni a creare una custom rom per il Plunk elite 2. Sto utilizzando Android kitchen per lavorare sulla rom. Ho praticamente preso il firmware rilasciato dalla Plunk stessa e, tramite appunto android kitchen, estratto l'archivio, aggiunta un'app nell'apposita cartella system/app ed effettuato il build dell'achivio zip tramite android kitchen.
    Sempre android kitchen ha effettuato il sign dell'archivio. Quando però vado ad installare il .zip tramite l'app upgrade impostata di default sul plunk ho questo errore:
    finding update package
    verifying update package
    installation aborted


    Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
    per quanto scritto mi sembra evidente che il problema sia nella signature del pacchetto, il plunk la controlla, verifica che non e' quella corretta e chiude la procedura di update

    per poter disabilitare il controllo della signature dovrai ricorrere ad una recovery mod (tipo cwm) che dispone, fra le varie funzioni, di questa feauture
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy