Visualizzazione stampabile
-
Da notare che la vecchia versione di RK Remote Control (v. 1.1.0) fa resettare il dispositivo.
E' necessario utilizzare la nuova versione 2.0.2 dal blog di geekbuying (Some useful information for Rockchip Base Android TV STICK,New Smartphone Control app and wifi display information - Geek Gadgets), anzi dal link segnalato sul blog (http://www.mediafire.com/download/9e...moteV2.0.2.rar)
Rispetto alla versione precedente è stata aggiunta anche una modalità gioco che permette di sfruttare giroscopio e Gsensor del dispositivo (il cui funzionamento credo sia tutto da verificare, per il momento sul mio Transformer TF101 non sembra funzionare)
-
Se Geekbuy ci porta la nuova versione di RK Remote Control, AndroidGadgest invece ci porta una nuova versione del firmware:
Mk818 New firmware and Upgade guide
e anche un bel disegno di come trovare il pulsante di recovery rotfl
Si tratta della 205 compilata il 21 giugno (la precedente era la 204 compilata il 31 maggio, quella installata all'acquisto la 202 del 4 marzo).
L'ho messa ora in scaricamento, vi aggiorno appena aggiorno :D
Se devo sbilanciarmi/sperare in qualche miglioramento:
- con la versione 204 non riesco ad attivare contemporaneamente wifi ed ethernet, con la 202 ci riuscivo;
- con la versione 204 ho come la sensazione che ci sia qualche problema col video, ogni tanto che qualche sfarfallio di troppo
-
-
L'ho trovata poco fa e lo scaricamento da baidu è pietoso e come non bastasse si è anche interrotto.
Ora sono a 55M su 666
-
Dal nome del file di scaricamento non vorrei che sia per mk818, quello con la fotocamera da 5 mpx, e no per mk818b.
La sto scaricando anche io, mi dice 47 min. al termine.
Però dalle immaggini sembrerebbe il nostro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
spartacoh
Dal nome del file di scaricamento non vorrei che sia per mk818, quello con la fotocamera da 5 mpx, e no per mk818b.
...
Può essere ma secondo me sono le solite specifiche fasulle dei negozi cinesi.
Credo non esista la versione da 5mpx ma solo la nostra da 0.3.
Verificheremo al termine dello scaricamento (239/666)
-
1 allegato(i)
Esiste, ma è un altro modello. Si chiama mk818 senza b e se non sbaglio è monocore.
Allegato 72351
-
Terminato lo scaricamento.
Se apriamo il file con un visualizzatore di testo e cerchiamo la stringa "MACHINE_MODEL:" vediamo che subito dopo compare la scritta mk818b.
Quindi io sarei abbastanza tranquillo per quel che riguarda la compatibilità.
-
Le differenze sono da cercare col lumicino.
Sono tornati i giochi della versione 202.
Non c'è più l'app delle impostazioni RockChip (meglio così non il sistema non chiede quale delle 2 usare e si usa sempre quella nativa android)
Versione kernel sempre 3.0.36+ (ma leggermente più recente zgq_V_206j2#79) mentr eil numero di build è nuovo: v205j2 21-06-2013
Nessuna altra differenza evidente rispetto alla versione precedente (per ora).
-
Il microfono come va, con la versione 204 mi sembrava peggiorato. Se non sbaglio con una versione ancora precedente non funcionava. Da questo il dubbio per la versione senza la b.