CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Mk818

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mk818

    Ciao a tutti, dopo mesi passati a usufruire passivamente del forum sono pronto a dare il mio contributo.

    Sabato scorso alla fiera di Pordenone ho preso il dispositivo in oggetto, potete agevolmente trovare immagini con una semplice ricerca su google usando la sigla del dispositivo.

    L'acquisto è stato istintivo, non mi aspettavo di trovare questo oggettino alla fiera essendo sicuramente meno diffuso dell'infinità di hdmi stick cloni e/o discendenti dell'802/808. Ricordavo di aver letto un first look su lilliputing nel quale parlavano male sia della webcam che della connessione di rete, considerando però che la webcam non mi interessa e la connessione wifi è il tallone di Achille di tutti gli stick ho optato per questa soluzione.

    HARDWARE:
    la CPU è il "solito" dual core Rockchip RK3066 che opera a 1.6GHz, dotato di 1GB di RAM e 8GB di ROM espandibile sia mediante SD che microSD. Ipotizzando il classico limite dei 32GB per le schede di memoria, potremo quindi aggiungere fino a 64GB (anche se non so valutare l'utilità di tutto questo spazio di memorizzazione per un dispositivo di questo tipo).
    Sono presenti 2 prese mini USB (una per l'alimentazione e una che supporta l'OTG), una USB full-size, la presa ethernet
    Per i collegamenti video è presente una presa HDMI e una YPbPr che di conseguenza richiede anche la relativa presa audio.

    Significativa (almeno per il sottoscritto) la presenza dell'interruttore di accesione/spegnimento.

    Sono inoltre presenti una webcam (0.3Mpixel secondo le specifiche) ed il microfono.

    Completano la dotazione Wifi (b/g/n) e bluetooth (v.4 secondo le specifiche, non ho idea di come verificarlo in pratica)

    SOFTWARE:
    Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1.1:

    Screenshot_2013-05-02-14-32-54.jpg

    Tra le applicazioni preinstallate troviamo la suite degli applicativi di Google, Skype, Twitter, Flash player, un set di giochi della Transmension (che non sono riuscito a far funzionare in quanto si bloccano col messaggio "Please turn on your controller") e PPTVHD (streaming TV cinesi).

    Una menzione speciale va a:
    - eHomeMediaCenter che permette di controllare il dispositivo mediante un'altro device Android (previa installazione sul client di RKRemoteContro) se questo è collegato alla stessa rete;
    - WiMoRx che permette di visualizzare lo schermo di un altro dispositivo Android (previa installazione di wimo sender, provato Asus Transformer TF101, funziona ma richiede permessi di root)


    PRESTAZIONI:
    -CPU
    Il test di prestazioni con Antutu v.3.3 da risultati superiori a 9300 in linea con quelli tipici di questa CPU:

    cpu.jpg

    I test sono stati fatti su TV HD ready con la barra di sistema attiva (che limita la risoluzione a 1280x672) e con barra di sistema nascosta, grazie a full!screen v.1.6 che trovate sul Play Store, che permette di sfruttare l'intera risoluzione HD ready (1280x720).

    -RETE
    Vista la specifica dotazione ho effettuato anche alcune prove di trasferimento di file sulla mia rete casalinga, il trasferimento riguarda una ISO di ubuntu (ubuntu-12.04-desktop-amd64.iso). Le misurazioni sono state effettuate con NetSpeed 1.1.3.

    Ethernet: TX 17MB/s circa RX 16MB/s circa

    eth.jpg

    Wifi: TX 5MB/s circa RX 4MB/s circa

    wifi.jpg

    NOTE:
    Come la maggior parte dei dispositivi di questo tipo è già rootato quindi full!screen, Ad Block Plus, Avast e gli altri software che richiedono questi privilegi per alcune delle loro funzionalità operano senza problemi.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jfk2k68 per il post:

    bilukez (02-05-13),ginopaneg (02-05-13),oltreuniverso (06-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    RIVIGNANO (UDINE)
    Messaggi
    55
    Smartphone
    HTC 500 DESIRE / NEXUS 7 LTE

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cerco firmware modificati............come aggiornarli !!!
    Grazie a tutti quelli che mi vogliono dare una mano
    Ultima modifica di oltreuniverso; 08-05-13 alle 05:25

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oltreuniverso Visualizza il messaggio
    Cerco firmware manuali.............come aggiornare il firmware _
    Grazie a tutti quelli che mi vogliono dare una mano
    l'unico firmware che ho trovato e' questo

    https://www.dropbox.com/s/68dh2twur7...02_game_02.rar

    e questo il tool di flash

    https://www.dropbox.com/s/qnzj4zmuap...hTool1.5en.zip

    magari jfk2k68 potra' darti qualche dritta in piu'
    Ultima modifica di ginopaneg; 06-05-13 alle 17:28
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    oltreuniverso (06-05-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    RIVIGNANO (UDINE)
    Messaggi
    55
    Smartphone
    HTC 500 DESIRE / NEXUS 7 LTE

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anchio come te ho preso il suddetto Mini Pc MK818 !
    Il mio scopo era di scaricare torrent ed evitare di lasciare il PC principale sempre attivo e consumare energia .
    Sono riuscito nel mio intento installando Atorrent pro............scaricando fino a 800 KB/s !!!
    L'unica mia delusione e che questo sistema e' un po' lento e instabile !

    Vorrei installare se possibile anche un'altra versione di LINUX ma non so' come si procede e non vorrei bloccarlo....mi puoi aiutare ?

    Posso mettere altri firmware su questo apparecchio ? ciao

    Mi aiuti a installare una versione di android superiore alla 4.1.1 ?
    E se volessi installare una distribuzione di Linux diversa da Android le prestazioni sarebbero migliori ?
    Grazie

    Ho trovato un pdf in rete molto interessante :

    http://data.w2comp.com/docs/MK818B-f...ate-w2comp.pdf

    Praticamente spiega come effettuare l'aggiornamento firmware.

    Mandi
    Ultima modifica di oltreuniverso; 08-05-13 alle 05:26

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    l'unico firmware che ho trovato e' questo

    https://www.dropbox.com/s/68dh2twur7...02_game_02.rar
    ...
    Grazie, a prima vista potrebbe essere la versione firmware precedente a quella che ho trovato installato sul dipositivo all'acquisto (mk818b_202j1_04-03-2013).


    Quote Originariamente inviato da oltreuniverso Visualizza il messaggio
    Cerco firmware manuali.............come aggiornare il firmware _
    Ciao, lo scopo del mio post era anche quello di raggruppare altri utilizzatori per recuperare informazioni utili per questo dispositivo.
    C'è molto materiale su MK808 e relativi cloni ma su questo prodotto si trovano pochissime informazioni.

    Quote Originariamente inviato da oltreuniverso Visualizza il messaggio
    Il mio scopo era di scaricare torrent ed evitare di lasciare il PC principale sempre attivo e consumare energia .
    Direi che come idea non è male, io pensavo di assemblare un PC a basso consumo per far questo, ma ora che mi ci fai pensare una soluzione del genere sarebbe comoda e più economica.

    Quote Originariamente inviato da oltreuniverso Visualizza il messaggio
    Vorrei installarese possibile anche un'altra versione di LINUX ma non so' come si procede e non vorrei bloccarlo....mi puoi aiutare ?
    L'idea sarebbe proprio quella di installarci un Picuntu (magari home://io - Edition) ma per il momento non ho ancora approfondito l'argomento.
    Ovviamente il problema è che Picuntu nasce per l'MK808 e quindi l'uso sul MK818 è a nostro rischio e pericolo.

    Ho il device da poco più di una settimana e cerco di di smanettarci il più possibile, lavoro permettendo.
    Se può interessare, ho aggiunto il supporto al gamepad USB dell'XBOX senza dover aggiornare ROM.
    Nulla di geniale, ho solo adottato alcune indicazioni trovate in rete, se interessa posto lo operazioni da fare.

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jfk2k68 per il post:

    bilukez (07-05-13),ginopaneg (06-05-13),oltreuniverso (07-05-13)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    posta jfk che non fa' mai male, prenditi il tuo tempo e poi inseriamo tutto in bella mostra
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    RIVIGNANO (UDINE)
    Messaggi
    55
    Smartphone
    HTC 500 DESIRE / NEXUS 7 LTE

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok tutto aiuta..........attendo le tue informazioni.
    E che ne dici dell'APP dello store di Google che parla come installare una distribuzione di LINUX ?
    Fammi sapere.

    ti informo che questo firmware non lo posso caricare...........forse e' una versione precedente alla mia ora verifico !

    mk818b_202j1_04-03-2013 questo e' quanto ho rilevato dal mio Mk818

    ciao
    Ultima modifica di ginopaneg; 07-05-13 alle 07:41

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    posta jfk che non fa' mai male, prenditi il tuo tempo e poi inseriamo tutto in bella mostra
    Come promesso ecco le indicazioni per usare il gamepad XBOX USB cablato sul MK818.
    Ci sono buone probabilità che con le stesse indicazioni si possa farlo funzionare anche su altri dispositivi (rootati) con RK3066
    quindi a voi provare (anche perchè le operazioni che vi elencherò non dovrebbero avere nessun effetto collaterale nel caso il sistema non sia compatibile).

    Iniziamo con l'elenco del software che ho utilizato e che potete trovare su Google Play:

    - CatLog - Logcat Reader di NOLAN LAWSON (ma qualunque visulizzatore di logcat va bene)
    - Android Terminal Emulator di JACK PALEVICH (ma qualsiasi emulatore di terminale va bene)
    - Root Browser Lite di JRUMMY APPS INC. (anche qui qualsiasi file explorer che gestisca i permessi di root può bastare)
    - Script Manager - SManager di DVWOM (non conosco altri programmi simili ma non dubito che ne esistano)

    Ho usato inoltre
    - ArcTools scaricabile da questo link www . arctablet . com/blog/archos-tablet/arctools-google-apps-and-market-installer-for-archos-gen8-youtube-fixed/ dopo la registrazione
    - i file contenuti negli archivi Vendor_045e_Product_0291.kl.zip e Vendor_045e_Product_0719.kcm.zip scaricabili da questo tread di xda-developers forum . xda-developers . com/showthread.php?t=1792531
    - i file contenuti nell'archivio MK802II_USBHostAPI-Patch.zip scaricabile a questa pagina: poke64738 . iphpbb3 . com/forum/26454250nx52440/usb-bt-joystick-center-f10/mk802-ii-usb-host-api-patch-t443.html

    Servirà inoltre un MK818 e un gamepad Microsoft XBOX USB.

    Per prima cosa bisogna identificare il proprio gamepad quindi:
    - inserirlo nella presa USB OTG col relativo cavetto in dotazione dell'MK818;
    - eseguire CatLog e sul campo di ricerca inserire usb
    - tra le righe di log che soddisfano il filtro impostato ce ne sarà una che indica:
    == current usb device: 045E/0xxx ===
    con xxx numero esadecimale (quindi una sigla con numeri e lettere dalla A alla F) specifico per il vostro modello di gamepad.
    Nel mio caso è 28E segnatevi il numero.
    Per la cronaca 045E è il codice che corrisponde ai prodotti Microsoft.
    Se la prima parte del codice non corrisponde a quello Microsoft significa che il vostro è un gamepad compatibile e non mi sento di assicurare che al termine della procedura riusciate
    ad utilizzarlo, ma provare non costa nulla.

    Chiudete CatLog, non vi servirà ulteriormente, se volete potete anche disinstallarlo.

    Ora scompattate Vendor_045e_Product_0291.kl.zip e Vendor_045e_Product_0719.kcm.zip e rinominate i file
    Vendor_045e_Product_0291.kl e Vendor_045e_Product_0719.kcm in
    Vendor_045e_Product_0xxx.kl e Vendor_045e_Product_0xxx.kcm dove xxx è l'identificativo del vostrto gamepad.
    trasferite i file sul MK818, con Root Browser Lite copiare:
    Vendor_045e_Product_0xxx.kl in /system/usr/keylayout/ cambiare i permessi e l'owner in modo che corrispondano a quelli degli altri file della stessa cartella ossia
    permessi rw-r--r--
    proprietario (owner) = 0:root
    gruppo (group) = 0:root

    Vendor_045e_Product_0xxx.kcm in /system/usr/keychars/ cambiare i permessi e l'owner in modo che corrispondano a quelli degli altri file della stessa cartella ossia
    permessi rw-r--r--
    proprietario (owner) = 0:root
    gruppo (group) = 0:root

    I più abituati alla shell linux/android possono fare le stesse operazioni dall'emulatore di terminale.


    Ora scompattate MK802II_USBHostAPI-Patch.zip e trasferite i file
    android.hardware.usb.host.xml
    android.hardware.usb.accessory.xml
    com.android.future.usb.accessory.jar
    sul MK818, con Root Browser Lite copiare:

    android.hardware.usb.host.xml e android.hardware.usb.accessory.xml
    in /system/etc/permissions

    cambiare i permessi e l'owner in modo che corrispondano a quelli degli altri file della stessa cartella ossia
    permessi rw-r--r--
    proprietario (owner) = 0:root
    gruppo (group) = 0:root

    mentre com.android.future.usb.accessory.jar in /system/framework
    cambiare i permessi e l'owner in modo che corrispondano a quelli degli altri file della stessa cartella ossia
    permessi rw-r--r--
    proprietario (owner) = 0:root
    gruppo (group) = 0:root

    Anche in questo caso le stesse operazioni si possono fare dall'emulatore di terminale.

    PS: se ricordo bene uno di questi tre file (com.android.future.usb.accessory.jar) era già presente nel sistema e io ho mantenuto l'originale.

    Riavviate il dispositivo.


    A questo punto installate ArcTools e avviatelo.
    Dalla lista selezionate "XBOX 360 wireless controller support for RK3066 devices (xpad module)" e quindi download.
    A questo punto nella cartella /mnt/sdcard vi troverete il file arctool01.zip.
    Da questo archivio estraete il file xpad.ko in una cartella a piacere io ho scelto /system/lib/modules perchè questa è la cartella che contiene
    tutti i driver di dispositivo, ma per quello che serve a noi qualsiasi cartella va bene.
    Personalmente ho impostato anche per questo file permessi e proprietario ugauli agli altri file presenti nella stessa cartella ossia
    permessi rw-r--r--
    proprietario (owner) = 0:root
    gruppo (group) = 0:root
    ma in questo caso si tratta di un'operaizone del tutto inutile vista l'operazione che andremo a compiere.

    Chiudete ArcTools, non vi servirà ulteriormente, se volete potete anche disinstallarlo.

    Ora avviate Android Terminal Emulator e digitate i seguenti comandi:

    cd /system/lib/modules (o comunque la cartella in cui avete deciso di memorizzare il file xpad.ko)
    su
    insmod xpad.ko

    se non copaiono messaggi di errore avete fatto tutto correttamente, ora digitate subito:

    dmesg

    tra le ultime righe visualizzate dovrebbero comparire delle scritte di questo tipo:

    <6>[#####.######] input: Microsoft X-Box 360 pad as ....
    <6>[#####.######] usbcore: registered new interface driver xpad

    questo è il segnale che il vostro gamepad è stato identificato e il driver caricato correttamente.
    Chiudete il terminale passate sul desktop e come ulteriore verifica potrete muovervi tra le icone delle app con il joystick o il pad di sinistra.

    Il comando insmod xpad.ko carica dinamicamente il driver del dispositivo, però il suo effetto scompare quando il dispositivo viene riavviato.
    Dato che sarebbe una rottura di scatole rieseguire il comando ad ogni riavvio possiamo usare Script Manager per eseguire uno script all'avvio.

    Create un nuovo file di testo con le seguenti istruzioni:

    cd /system/lib/modules
    insmod xpad.ko

    e salviamolo in una cartella a piacere con un nome significativo, ad esempio install_xpad.sh

    Eseguite Script Manager navigate nella cartella in cui avete salvato il file.
    Selezionatelo e quindi "Opens As.." --> "Script/Executable".
    Nella nuova finestra che comapre selezionate SU e Boot (in questo modo lo script verrà eseguito all'avvio con i permessi di SU).
    Assicuratevi che sia checkato "Is script" e premete "Salva".

    Riavviate il dipositivo e verificate che al termine del boot il gamepad sia funzionante.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jfk2k68 per il post:

    bilukez (08-05-13),ginopaneg (08-05-13)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    l'unico firmware che ho trovato e' questo

    https://www.dropbox.com/s/68dh2twur7...02_game_02.rar
    L'archivio è protetto da password. Puoi comunicarla?

    Grazie.

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jfk2k68 Visualizza il messaggio
    L'archivio è protetto da password. Puoi comunicarla?

    Grazie.
    la pw dovrebbe essere geekbuying.com
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy