CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

Mk818

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartacoh Visualizza il messaggio
    Il microfono come va, con la versione 204 mi sembrava peggiorato. Se non sbaglio con una versione ancora precedente non funcionava. Da questo il dubbio per la versione senza la b.
    Funziona, provato con la app "Easy Voice Recorder".

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho appena preso il 818 e per ora sono parecchio deluso, in primis perche' riesco ad usarlo solo se lo alimento da una porta usb di un portatile (porta che eroga tra l'altro un amperaggio maggiore dello standard).
    Se lo attacco all'alimentatore fornito di serie, ad un caricatore da 2A del nexus 4 o anche ad un caricatore di un iPad, ho sempre lo stesso problema. inizia a lampeggiare lo schermo e poi dopo un po' si bricca.

    Qualcuno ha avuto questo problema?

    Vi riporto per utilita' anche la versione corrente in uso:

    Model number:
    mk818b

    Android version:
    4.2.2

    Kernel version:
    3.0.36+
    zgq_V_205j2 #74
    Fri May 31 18:01:15 CST 2013

    Build number
    mk818b_v204j2 31-05-2013

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sorry to ear that

    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    ... riesco ad usarlo solo se lo alimento da una porta usb di un portatile (porta che eroga tra l'altro un amperaggio maggiore dello standard)...
    Se tieni al tuo portatile ti suggerisco di non continuare a farlo o almeno usa quei cavi che sfruttano 2 porte USB forniti con certi dischi esterni, le porte usb potrebbero avere le ore contate. Certo poi ci sono portatili e portatili e magari sul tuo non ci sono problemi...

    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    Se lo attacco all'alimentatore fornito di serie, ad un caricatore da 2A del nexus 4 o anche ad un caricatore di un iPad, ho sempre lo stesso problema. inizia a lampeggiare lo schermo e poi dopo un po' si bricca.
    Ho sempre e solo usato l'alimentatore fornito di serie, però l'ho lasciato acceso al massimo 3 giorni consecutivi per provare uno dei client torrent disponibili. Tu che cosa intendi per "dopo un po'"? Minuti, ore, giorni?

    Devo anche dire che la prova in questione non l'ho fatta con l'ultimo firmware quello che hai tu, ma con il 202j1 con Android 4.1.1 a cui sono tornato dopo gli upgrade a causa di una una incompatibilità di una app che uso spesso con la versione 4.2.2

    Permettimi di segnalarti una banalità (non offenderti, ma meglio non dare nulla per scontato) per alimentare il dipositivo usi l'ultima porta a destra (guardandolo dal lato dei connettori) vero?

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Allora il problema lo da anche dopo pochi secondi, spesso addirittura si inchioda all'avvio.
    Lo alimento dall'apposita porta, non dalla porta OTG anche se effettivamente ogni volta che lo devo infilare controllo bene perche' il rischio di sbagliare c'e'.
    Io ho scaricata anche la versione di firmware piu' aggiornata ma ancora non l'ho provata.
    Purtroppo sono abbastanza deluso, e' vero che e' un prodotto molto economico, ma anche la qualita' video non e' eccellente secondo me.
    Quando uso netflix, noto una bella differenza tra quando uso il portatile e quando uso il mk818, anche nello sfondo dei menu', non si vede un grigio sfumato uniforme, ma si vedono delle fascie di grigio, in genere questo succede quando il numero di colori e' inferiore, e il video deve decidere come "raggruppare" i colori piu' vicini.
    Per il resto sembra andare, microfono decente, webcam sufficiente... insomma non mi pare male.
    Certo mi annoia il dover riconfigurare l'audio ad ogni riavvio, devo impostare manualmente la scheda interna per poter sentire l'audio dei film sulla televisione... perccato, devo trovare un sistema per impostarlo in automatico.
    Uno di questi giorni provo ad installare la nuova rom, vediamo cosa succede.

    Ah come puntatore uso un F10 Pro, non e' male, ma alcune cose non funzionano come dovrebbe.
    In linea di massima cmq diciamo che ho avuto quello che ho pagato, anzi forse anche leggermente di piu' (75£).

    Ci sentiamo, ciao
    N

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    Quando uso netflix, noto una bella differenza tra quando uso il portatile e quando uso il mk818, anche nello sfondo dei menu', non si vede un grigio sfumato uniforme, ma si vedono delle fascie di grigio, in genere questo succede quando il numero di colori e' inferiore, e il video deve decidere come "raggruppare" i colori piu' vicini.
    Ho notato con i firmware 4.2.x una qualità grafica inferiore rispetto al firmware precedente, non con netflix che non uso ma in generale nella visualizzazione dei video.
    E' un'altro dei motivi che mi hanno fatto tornare alla versione 4.1.1
    Hai già provato a smanettare su "Impostazioni->Display" passando da HDready a FullHD (o viceversa) e/o sulla frequenza di aggiornamento da 50 a 60Hz (o viceversa)? Magari il banding è dovuto a qualche combinazione risoluzione/frequenza che non è ben digerita dallo scaler della TV (o del monitor)

    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    Certo mi annoia il dover riconfigurare l'audio ad ogni riavvio, devo impostare manualmente la scheda interna per poter sentire l'audio dei film sulla televisione... perccato, devo trovare un sistema per impostarlo in automatico.
    Questa cosa non la capisco, che tipo di connessione usi?
    Perchè se usi HDMI audio e video vengono convogliati sullo stesso cavo.
    Se usi la connessione audio/video analogica a questo punto direi che i fenomeni di banding video che prima descrivevi sono quasi obbligatori ...

    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    Uno di questi giorni provo ad installare la nuova rom, vediamo cosa succede.
    Secondo me dalla 204j2 alla 205j2 (21-06-2013) non c'è una grossa differenza io ti suggerirei di provare a mettere la 202j1 (04-03-2013).
    Il link dovrebbe stare nelle pagine precedenti, se ricordo male segnalalo che lo posto.

    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    Ah come puntatore uso un F10 Pro, non e' male, ma alcune cose non funzionano come dovrebbe.
    Interessante ho visto di recente una recensione dell'F10 pro ed ero quasi convinto di acquistarlo.
    Che dici il connettore USB ingombrante si infila senza problemi sull'mk818 o stringe troppo sul cavo hdmi?
    Il controllo del cursore come è preciso?
    Cosa non funziona come dovrebbe?

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1) Grafica
    Questa sera faccio un po' di prove e ti dico se giocando con la risoluzione riesco a risolvere. Se cosi non va, provo ad aggiornare il fw all'ultima versione, se anche cosi' non migliora passo alla vecchia.

    2) Uso hdmi, ma di default non mi si sente l'audio, questo perche e' settata come scheda qualcosa USB non ricordo la dicitura esatta. Se imposto il chipset allora funziona con l'HDMI.
    Il problema e' che spegnendo e riaccendendo devo sempre reimpostare questo settaggio.

    3) In merito all'F10 Pro
    - prima di tutto complimenti per la supposizione, effettivamente il dongle usb e' grandino e se lo vuoi usare insieme al cavo hdmi devi forzare (cosa sconsigliatissima). Io ho optato per la limetta delle unghie ^^, una limatina da un lato e' stata sufficiente per renderlo piccolo abbastanza da andare senza piegare nulla. Altra soluzione e' una prolunga USb, ma ... meglio la limetta .
    Il puntatore e' preciso, diciamo che non e' un mouse ma e' preciso, unico "problema" che ho. e' che ci metto un pochino a selezionare un punto preciso in mezzo ad una parola, quando ad esempio voglio cancellare una lettera.
    La qualita' costruttiva in generale non e' male, si percepisce quando i tasti vengono premuti, ma capita a volte che invece di una inserisce 2 lettere.
    F10 funziona anche con pc, funzionano i tasti per rispondere su skype e per attaccare.
    Non sono ancora riuscito a far funzionare il tasto Home di android e non sono riuscito a capire come accedere all'elenco delle applicazioni recenti.
    Funzionano i tasti volume, ma devo ancora provare il play/pause, devo capire come si fa.
    Se vuoi posso farti qualche test specifico, dimmi tu.

    Ciao e grazie per l'aiuto

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    2) Uso hdmi, ma di default non mi si sente l'audio, questo perche e' settata come scheda qualcosa USB non ricordo la dicitura esatta. Se imposto il chipset allora funziona con l'HDMI.
    Il problema e' che spegnendo e riaccendendo devo sempre reimpostare questo settaggio.
    Strano, a me non ha mai fatto questo comportamento, hai un jack inserito nell'uscita audio per caso?

    Invece tornando al problema delle bande di colore mi sono ricordato di una cosa, di solito questo effetto lo vedo sui video visualizzati con Adobe Flash. Sai se Netflix visualizza i video mediante flash?

    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    La qualita' costruttiva in generale non e' male, si percepisce quando i tasti vengono premuti, ma capita a volte che invece di una inserisce 2 lettere.
    Si verifica anche col mio squallido telecomando clone iPazzPort KP-810-19 (Mini wireless keyboard with ir remote).
    Da quello che ho letto in giro la causa non è tanto legata ai telecomandi quanto al software dei dispositivi 802/808 e quindi direi anche 818.


    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per l'aiuto
    Ciao
    Ultima modifica di jfk2k68; 10-08-13 alle 08:23

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, sto provando ad installare i driver per windows, ho win8 x64.
    Purtroppo non riesco, ho nella periferica il segnalino di warning e se vado nelle proprieta' ottengo questo messaggio.


    The software for this device has been blocked from starting because it is known to have problems with Windows. Contact the hardware vendor for a new driver. (Code 48)

    A request for the USB BOS descriptor failed.

    Qualcuno di voi ha installata la periferica su windows 8 x64?
    C'e' un altro modo per installare gli aggiornamenti? (ad esempio da usb?)

    Grazie

    PS: Ho risolto il problema dell'alimentazione del reset e del blocco al boot del mk818. In pratica la colpa era di una prolunga usb non schermata, e' pazzesco ma e' cosi.
    Oggi inoltre ho notato che i problemi di grafica non erano piu' visibili... forse giorno fortunato....

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    Ciao, sto provando ad installare i driver per windows, ho win8 x64.
    Purtroppo non riesco, ho nella periferica il segnalino di warning e se vado nelle proprieta' ottengo questo messaggio.


    The software for this device has been blocked from starting because it is known to have problems with Windows. Contact the hardware vendor for a new driver. (Code 48)

    A request for the USB BOS descriptor failed.

    Qualcuno di voi ha installata la periferica su windows 8 x64?
    C'e' un altro modo per installare gli aggiornamenti? (ad esempio da usb?)
    Allora io ho fatto gli aggiornamenti con XP ma questo non significa nulla.
    Inoltre per quello che ne so io questo è il modo indicato per fare gli aggiornamenti, non so se ne esista un'altro.

    Io ho usato il tool di flash segnalato da ginopaneg sul #3 post, ma ho visto che non è più scaricabile.
    Puoi scaricarlo da questo link:
    http://data.w2comp.com/tools/RK3066-...ool-W2COMP.zip
    La password dell'archivio è: w2comp.com
    Ho visto che contiene anche i driver per 7 e 8 quindi non dovrebbro esserci problemi.

    Però NON aspettarti di vedere il dispositivo tra quelli connessi, inoltre se ho capito bene il driver per l'aggiornamento del firmware è diverso da quello per vedere normalemente il dispositivo (ad esempio per trasferire i dati mediante l'SDK di Android).

    Segui alla lettera quanto indicato nella guida postata da oltreuniverso:
    http://data.w2comp.com/docs/MK818B-f...ate-w2comp.pdf
    con queste 3 piccole correzioni:
    - paragrafo 3.4 la casella diventa verde e non blu
    - paragrafo 3.5 il pulsante dal clickare è "Upgrade"
    - il programma è anche in inglese e non solo in cinese per fortuna.


    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    PS: Ho risolto il problema dell'alimentazione del reset e del blocco al boot del mk818. In pratica la colpa era di una prolunga usb non schermata, e' pazzesco ma e' cosi.
    Oggi inoltre ho notato che i problemi di grafica non erano piu' visibili... forse giorno fortunato....
    Meglio così

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, riesco a connettere il dispositivo e vederne il contenuto, come correttamente dicevi sono infatti diverse.
    Io ho provato a riavviare col tasto reset, viene chiesto il driver ma quando lo fornisco il dispositivo viene disabilitato perche il driver e' riconosciuto come avere problemi noti...
    Provero' di nuovo vedremo.

    Per quanto riguarda l'audio ho capito che dipende dal F10 PRO. Infatti anche se non funziona l'audio... viene riconosciuta come perifecarica audio.
    Ora devo trovare un modo per aggirare il problema.

    Ciao

    PS: Comunque ora in generale sono molto soddisfatto

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy