Visualizzazione stampabile
-
rk3188 driver usb
alve a tutti possiedo un mini pc ugos con il chip rk3188 ma non riesco ad installare i driver usb vers 3.5..in gestione dispositivi rimane la spunta gialla alla voce rk1sdk che è il nome del q .provato su due pc stesso problema così non riesco a rootarlo per usare droimote. Qualcuno sa come fare? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelito102
alve a tutti possiedo un mini pc ugos con il chip rk3188 ma non riesco ad installare i driver usb vers 3.5..in gestione dispositivi rimane la spunta gialla alla voce rk1sdk che è il nome del q .provato su due pc stesso problema così non riesco a rootarlo per usare droimote. Qualcuno sa come fare? grazie
i driver li puoi trovare, per esempio, all'interno di questo pacchetto
http://www.freak-tab.de/finless/tron...finless_14.zip
tasto destro da gestione dispositivi-aggiorna driver, con mini pc collegato in flash mode
-
Quote:
ginopaneg
non sempre e' cosi' facile, in una delle versioni del firmware "ufficiali" per t421 dal blog di geekbuyng avevano cannato l'identificativo usb e quindi il pc non trovava l'id equivalente a quanto previsto nei drivers, alla fine me li sono dovuti modificare a mano e disabilitare la verifica della firma digitale di win 8 (gran rottura) anche soltanto per far vedere la penna all'utility di flash del firmware...
-
Niente da fare mi sa che è proprio una questione di id errato..
-
Quote:
manuelito102
Niente da fare mi sa che è proprio una questione di id errato..
da gestione dispositivi, sul dispositivo con il punto escalamativo giallo vai in proprieta', dettagli, cerca "hardware id" nel tab a scendere ci dovrebbe essere qualcosa tipo
USB\VID_2207&PID_0006
USB\VID_2207&PID_0006&MI_01
cerca nel file .inf del pacchetto dei drivers se vid e pid corrispondono
-
Quote:
NixZero
non sempre e' cosi' facile, in una delle versioni del firmware "ufficiali" per t421 dal blog di geekbuyng avevano cannato l'identificativo usb e quindi il pc non trovava l'id equivalente a quanto previsto nei drivers, alla fine me li sono dovuti modificare a mano e disabilitare la verifica della firma digitale di win 8 (gran rottura) anche soltanto per far vedere la penna all'utility di flash del firmware...
che dire ammetto la mia ignoranza su windows 8 (oddio non che me ne vergogni molto;))
-
Quote:
ginopaneg
che dire ammetto la mia ignoranza su windows 8 (oddio non che me ne vergogni molto;))
come win7 ma c'e' un passaggio extra, verifica la firma digitale del file .inf per vedere se e' stato modificato e si rifiuta di accettarlo se non corrisponde, per convincerlo bisogna far partire il sistema in una sorta di modalita' provvisoria parziale incasinata :D
-
Quote:
NixZero
da gestione dispositivi, sul dispositivo con il punto escalamativo giallo vai in proprieta', dettagli, cerca "hardware id" nel tab a scendere ci dovrebbe essere qualcosa tipo
USB\VID_2207&PID_0006
USB\VID_2207&PID_0006&MI_01
cerca nel file .inf del pacchetto dei drivers se vid e pid corrispondono
Ho cercato nel file inf se c era la corrispondenza dell id ma era assente quindi ho aggiunto i valori della mio mini pc, ho cercato di aggiornare e la risposta e' stata: il driver del dispositivo e' stato rilevato ma si e' verificato un errore....l' hash per il file non e' disponibile nel catalogo del file specificato ecc..
Si può risolvere?
-
Anche a me non carica il driver usb dal PC (con Windows 7), non mi carica poi il server di Droidmote.... arrivato ieri questo Tronsmart 428, mi viene voglia di tirarlo contro il muro, 80 euro buttati via, senza una spiegazione neanche in inglese.
-
Quote:
manuelito102
Ho cercato nel file inf se c era la corrispondenza dell id ma era assente quindi ho aggiunto i valori della mio mini pc, ho cercato di aggiornare e la risposta e' stata: il driver del dispositivo e' stato rilevato ma si e' verificato un errore....l' hash per il file non e' disponibile nel catalogo del file specificato ecc..
Si può risolvere?
dal menu' setting di win 8 (quello che appare quando metti il mouse in basso a destra) scegli l'opzione in basso "change pc setting" (ho tutto in inglese, non so le traduzioni) poi "generale" scrolla tutto in basso le opzioni sulla destra e vai su "advanced startup" e premi "restart now"
poi dallo schermo blu scegli "Troubleshoot, Advanced options, Startup Settings".
premi "riavvia"
se non erro dovrebbe ribootare dandoti alcune opzioni di boot, scegli “Disable Driver Signature Enforcement”, una volta bootato dovrebbe permetterti di installare i drivers con l'errore di signature, ti dara' comunque una finestra di avviso che c'e' qualcosa che non va nel driver tu digli di andare oltre.
qui' e' spiegato un po' meglio http://tivadj-tech.blogspot.it/2012/...nstalling.html